GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!

Bloccato
Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da Noemi86 » 11 ott 2013, 19:30

angel quella psicologa mi sa che avrebbe bisogno di un bel tradimento e poi vediamo se va a ringraziare il suo lui...BAH.

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 11 ott 2013, 22:11

Caspita gli spuntini!grandiosa idea noemi, non ci avevo pensato!!! :clap
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 11 ott 2013, 22:47

Actinidia ha scritto:tornata dalla visita...

Silvano cresce benissimo. è 42 cm per 1700 g e... rullo di tamburi... è cefalico :yeee (forse hanno fatto bene le posizioni yoga di ieri :risatina: ). Placenta, liquido amniotico e flussimetrie hanno tutti valori perfetti.
Io ho anche ritirato (due secondi prima di andare dal gine) gli esami del sangue e delle urine e sono in perfetta salute con il ferro in crescita :risatina: (e questo perché noi veg dovremmo essere anemiche) e sono felice perché il tutto lo sto riuscendo a mantenere senza integratori quindi sono veramente in salute e in più... ad oggi.. il mio peso è + 6Kg in totale quindi ho avuto tanti complimenti :yeee

Soddisfatta! :sorrisoo
Ho dimenticato di prendere l'integratore anche oggi! Metto il pupo in culla e rimedio subito! Grazie, actinidia... la mia ginecologa ci tiene perché ho l'anemia mediterranea e ha paura che si sballino i valori dell'emocromo.... che sbadata!

Comunque è vero che è grande...mezzo kg in più del mio pupo in 5gg di differenza?? E 4cm in più!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 11 ott 2013, 22:52

Spuntini? Così un bel clistere non lo toglie nessuno :ahah

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 12 ott 2013, 0:52

thinkpositive ha scritto:
Actinidia ha scritto:tornata dalla visita...

Silvano cresce benissimo. è 42 cm per 1700 g e... rullo di tamburi... è cefalico :yeee (forse hanno fatto bene le posizioni yoga di ieri :risatina: ). Placenta, liquido amniotico e flussimetrie hanno tutti valori perfetti.
Io ho anche ritirato (due secondi prima di andare dal gine) gli esami del sangue e delle urine e sono in perfetta salute con il ferro in crescita :risatina: (e questo perché noi veg dovremmo essere anemiche) e sono felice perché il tutto lo sto riuscendo a mantenere senza integratori quindi sono veramente in salute e in più... ad oggi.. il mio peso è + 6Kg in totale quindi ho avuto tanti complimenti :yeee

Soddisfatta! :sorrisoo
Ho dimenticato di prendere l'integratore anche oggi! Metto il pupo in culla e rimedio subito! Grazie, actinidia... la mia ginecologa ci tiene perché ho l'anemia mediterranea e ha paura che si sballino i valori dell'emocromo.... che sbadata!

Comunque è vero che è grande...mezzo kg in più del mio pupo in 5gg di differenza?? E 4cm in più!
Corri a prendere gli integratori che con l'anemia mediterranea non si scherza! Se vuoi te lo ricordiamo ogni giorno :risatina:
Partorirò un bimbo-palla :risatina:
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 12 ott 2013, 1:07

Actinidia, ci vorrebbe davvero qualcuno che ms lo ricordasse ogni sera.....

Ragazze, ok è imbarazzante dirlo ma mi sono appena messa a piangere perché non sono riuscita a farlo con il socio...è stato talmente frustrante! La voglia mi fa venire dolore alla pancua però poi non riesco. .. x carità, lui è stato dolcissimo cercando di consolarmi e dirmi che lo faremo dopo la nascita di Mattia, poi ha dato tanti bacini alla pancia e ha detto a mattiache è monello :emozionee
Intanto la frustrazione resta e poi d'improvviso arrivano le incertezze. Riuscirò a crescere due bimbi piccoli? Chri, amore della mia vita, diventerà geloso? Il socio mi ha chiesto poco fa "dove metteremo la sacca?". Visto che sarà accanto al letto e nel mio lato c'è già la culla di Christian, dovremmo cambiare posto. Non che mi trovj bene a dormire sul lato destro ma è meglio farlo adesso perché troppi cambiamenti improvvisi x Christian sarebbero deleteri...

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 12 ott 2013, 1:13

Yele82 ha scritto:quasi tutte siamo al primo..ma... :cuore
http://www.50sfumaturedimamma.com/2013/ ... -di-2.html
:ahah :ahah

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 12 ott 2013, 9:28

Bgiorno panzette!!!

Oggi mi son svegliata bene!!! Già ci sono online i risultati delle analisi fatte ieri ...curva perfetta...ferro anche emoglobina sta a 11.50 quindi nn ci lamentiamo solo la trasferrina e più alta e la ferritina più bassa (indice di ferro basso) ma continuerò con integratore!!! Urine ok , tiroide. Ok ci sono solo un po' di globuli bianchi in più ma questo avviene sempre in gravidanza...e poi protrombina Etc Etc quasi nella norma ...
Ho appena preparato colazione a mia figlia ...che ha voluto pancarrè con nutella e latte....ne ho assaggiato due cucchiaini x la felicità...dovevo festeggia dopo la giornata alimentare di ieri!!! :fischia

actinidia che bel puponeeeee !!! :congratulations: x le analisi :yeee

think ti ricordiamo noi tutte le sere di prendere integratore!!!
Per il resto nnsentirti in imbarazzo vedrai che tra poco tutto rientrerà nella norma ..sulla stessa barca ci siamo tutte o quasi e poi tuo marito è stato super premuroso...dai manca poco x tornare ai vecchi tempi!!! Io ormai mi son rassegnata!! :fischia
Immagine

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 12 ott 2013, 9:47

Buongiorno, non sono manco le 10 e già tornerei a letto!
Levataccia per le analisi (tra l'altro sono senza macchina, ho fatto tutto in bus strapieni di studenti e manca poco mi sento male :che_dici ) dopo sonno ripetutamente interrotto dalla mia adoratissima ma pur sempre rompissima gatta :argh
Pensavo di dover fare l'emocromo invece mi son sbagliata, a questo giro solo urine (+ urinocoltura) e toxo :incrocini

Actinidia, :congratulations: per Silvano e per le analisi e bravona pure a te, Sveva! :congratulations:

Think, sfondi ahimé una porta aperta ma stai tranquilla, la reazione di tuo marito è stata di grande comprensione, vedrai che piano piano tornerà tutto alla normalità e ce troverete un equilibrio anche logistico (e mentre lo dico lo spero anche per noi!) :coccola

Yele, mi ha fatto molto ridere l'articolo ma se vi può consolare con Olivia ho passato gran parte delle stesse esperienze, è sempre stata un terremoto! :ahaha

Sono ancora a casa da sola e sono indecisa tra dare una sistemata o mandare tutto in domo e guardarmi un film :sarcastico_1:

Baci, ciao!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 12 ott 2013, 11:10

thinkpositive ha scritto:Actinidia, ci vorrebbe davvero qualcuno che ms lo ricordasse ogni sera.....
ok! :ok
Ragazze, ok è imbarazzante dirlo ma mi sono appena messa a piangere perché non sono riuscita a farlo con il socio...è stato talmente frustrante! La voglia mi fa venire dolore alla pancua però poi non riesco. .. x carità, lui è stato dolcissimo cercando di consolarmi e dirmi che lo faremo dopo la nascita di Mattia, poi ha dato tanti bacini alla pancia e ha detto a mattiache è monello :emozionee
Intanto la frustrazione resta e poi d'improvviso arrivano le incertezze. Riuscirò a crescere due bimbi piccoli? Chri, amore della mia vita, diventerà geloso? Il socio mi ha chiesto poco fa "dove metteremo la sacca?". Visto che sarà accanto al letto e nel mio lato c'è già la culla di Christian, dovremmo cambiare posto. Non che mi trovj bene a dormire sul lato destro ma è meglio farlo adesso perché troppi cambiamenti improvvisi x Christian sarebbero deleteri...
:coccola :coccola dai che è normale e poi il fatto che non sei riuscita ieri non significa che non riuscirai più nei prossimi giorni :sorrisoo e anche se fosse... capita e dopo, tutto (come hanno scritto anche le altre) andrà nella norma (anche logisticamente :sorrisoo )

Ti posso consolare raccontandoti del mio pianto ANCORA più IMMOTIVATO ed IMBARAZZANTE?
:che_dici
Ieri dopo il gine siamo passati un attimo da OVS kids perché era proprio davanti al posto auto che avevamo trovato. Volevo dare un'occhiata e davanti a tutti i vestitini ho iniziato a sentirmi frustratissima perché non so nulla di neonati e del loro abbigliamento. Non sarei riuscita ad acquistare niente... e credo ci aver provato la stessa sensazione che provano gli uomini davanti una parete piena di reggiseni o quando per emergenza li mandiamo al supermecato dicendogli solo "compra gli assorbenti per il ciclo".
Ecco... sono tornata a casa ed ho iniziato a piangere perché non capisco nulla di bimbi e non so comprare nulla, non so cosa mi servirà e a differenza quasi di tutte, non ho ancora preso niente.
Mi sono sentita la negazione della mamma!
Mi sono anche iniziata a seccare con le case produttrici dicendo che non è normale che qualsiasi cosa acquisto (elettrodomestici, mobili, veicoli...) danno per scontato che ci può essere chi non li sa usare ed allegano i manuali e invece per i vestitini e l'occorrente dei neonati non sono previsti (e qui si dimostra che ero in pieno delirio) :che_dici
Ancora mi domando come mai il mio compagno non è scappato di casa :risatina: ma sono sempre più convinta che sta aspettando il parto... così poi scappa salvando anche Silvano! :risatina:

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 12 ott 2013, 11:13

sveva25 ha scritto:Bgiorno panzette!!!
Oggi mi son svegliata bene!!! Già ci sono online i risultati delle analisi fatte ieri ...curva perfetta...ferro anche emoglobina sta a 11.50 quindi nn ci lamentiamo solo la trasferrina e più alta e la ferritina più bassa (indice di ferro basso) ma continuerò con integratore!!! Urine ok , tiroide. Ok ci sono solo un po' di globuli bianchi in più ma questo avviene sempre in gravidanza...e poi protrombina Etc Etc quasi nella norma ...
Ho appena preparato colazione a mia figlia ...che ha voluto pancarrè con nutella e latte....ne ho assaggiato due cucchiaini x la felicità...dovevo festeggia dopo la giornata alimentare di ieri!!! :fischia
:congratulations:
vabel ha scritto:Buongiorno, non sono manco le 10 e già tornerei a letto!
Levataccia per le analisi (tra l'altro sono senza macchina, ho fatto tutto in bus strapieni di studenti e manca poco mi sento male :che_dici ) dopo sonno ripetutamente interrotto dalla mia adoratissima ma pur sempre rompissima gatta :argh
Pensavo di dover fare l'emocromo invece mi son sbagliata, a questo giro solo urine (+ urinocoltura) e toxo :incrocini
[...]
Sono ancora a casa da sola e sono indecisa tra dare una sistemata o mandare tutto in domo e guardarmi un film :sarcastico_1:

Baci, ciao!
decisamente voto per il film!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 12 ott 2013, 11:29

buongiorno Pancettine belle!
oggi 30+0 ! finalmente anche io arrivata al 30 :yeee

sveva :congratulations: bravissima x le analisi Okk! :clap

actinidia bello silvano!! che bello sapere le grandezze! mi emoziono sempre a immaginare sti pupi :emozionee
e cmq non ti sentire affranta!
pensa che io NON HO COMPRATO ANCORA NULLA DI NULLA
ne' borsa x me ne i 5 cambi per il mio Seba niente Trio niente lettino o coperte :urka

ecco vedi! io dovrei sentirmi snaturata!
Eppure mi sembra ancora presto! mancano ancora 70 giorni :fischia
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 12 ott 2013, 11:35

Actinidia, da mamma posso dirti che il mio primo approccio con mio figlio è stato "titubante". Non sapevo dove mettere le mani. Me l'hanno messo addosso in sala parto ed è stato....io pensavo terrorizzante! Invece era tenerissimo. .. avrei potuto sbagliare tutto ma quel pupo era mio e sbagliando si impara. Ho comprato tutine estive...tante e di taglia sbagliata! Una tre mesi seguendo i consigli altrui.... in realtà le mamme sbagliano lo stesso. Mio figlio è nato in anticipo e quindi più piccolo. La tre mesi x lui era enorme così ho dovuto comprare qualcosa di un mese... ora ho acquistato giusto tre tutine, due da un mese e una da tre. Aspetto prima che nasca! L'importante è avere l'occorrente x l'ospedale. Non farti abbindolare da altro e concentrati solo su quello. Immagino che come da noi a ct ci sarà il rooming in (bimbo sempre in camera con la mamma). Quindi i cambi x il bebè te li devi portare. Se non sai che vuole l'ospedale, chiedi lì o al tuo gine o a qualcuna che ha già partorito dove lo farai tu..

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 12 ott 2013, 17:41

:festa Ragazze di fb!!! Ditemi come si chiama il gruppo!!!! Mi sono iscritta! :festa
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 12 ott 2013, 17:53

Ester, come ti chiami così aggiungo?
Il gruppo è questo ma è segreto, non so se riesci ad accedere:
https://www.facebook.com/groups/515458421843343
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 12 ott 2013, 17:56

Ester Sofia Ricci ma come faccio il link mi dice che non è valido, mi puoi invitare te?
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 12 ott 2013, 18:13

Think, tenera, non c'è davvero nulla di male, le pance sono davvero ingombranti e per fortuna i soci, come hai visto, sanno essere molto comprensivi!
Actinidia, a me è servito molto confrontarmi con amiche (tra cui le sorelle di pancia di questo forum) per creare una mia lista bebè, nel dubbio come ti dice think, compra il meno possibile!!!
l'indispensabile per davvero è: qualche body di cotone, qualche tutina di ciniglia, qualche bavaglino, una copertina, una culla/lettino dove metterlo a dormire e i pannolini per il cambio, tutto il resto per assurdo puoi prenderlo anche dopo che è nato!
Oggi ho una fame tremenda ma mi trattengo perchè stasera mia cognata mi ha invitata a casa sua per un cenone a base di sushi che non voglio perdermi per nulla al mondo!!!
Brava Ester!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 12 ott 2013, 19:20

ciao belle...oggi non mi sono fermata un attimo! e ora aspetto due amici per andare a mangiare il pesce al porto....almeno quello lo posso mangiare! ieri a cena dai suoceri nonostante avessi esplicitamente detto cosa NON posso mangiare...hanno fatto solo cose vietate per me...ma soprattutto mi hanno passato sotto il naso i pasticcini decine di volte :che_dici col socio che s'è anche arrabbiato perchè pare che le fanno apposta certe cose. Poi c'è la moglie del cognato che è una botola che mi ha cominciato a dire di stare attenta a non ingrassare perchè poi si fa fatica a perderli....cioè lei che pesa più di me e non è incinta vuole dirmi così???? l'invidia è veramnte brutta!
Detto ciò, volevo dire a think che io sono due settimane che "gnela faccio!" e anche io mi sento frustrata e mi viene da piangere, ma abbiamo cicino degli uomini fantastici che sanno come affrontare la cosa!
Acti che bel cicciottolo!!!!!!
Sveva urrà per le analisi e urrààà per la nutella!
Riku daje che stai a 30...mo' magari a sto pupo na tutina compragliela no?? :hi hi hi hi
Ester ti sei iscritta???? vado subito sul gruppo alloraaaaaaaa
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 12 ott 2013, 20:16

Cicciole...riesco a leggervi solo ora...nn ci siamo fermati un attimo :x:
Prosegue lo svuotamento della stanza che sara' di Antonio....cosi poi puo venire pittore e possiamo piazzare i mobili. In piu oggi ho rivisitato riorganizzandolo un po il bagno e avviato cambio stagione. domattina dovremmmo ordinare armadio e cassettiera..poi passeggiata in centro...relax! Vi lascio, ci prepariamo x uscire
Immagine

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 12 ott 2013, 20:37

Ciao ragazze!!

anch'io vi leggo solo ora dopo un a hgiornata stressantissima! avrei avuto 4 persone che volevano visitare l'appartamento che lascio: 1 mi ha mandato un sms che non veniva, 1 é venuta e 2 non si sono presentati e non hanno avvisato per niente!!! quindi abbiamo passato un ora a non fare assolutamente nulla aspettando! ma dico, mandare un sms come ha fatto quell'altro é coooosì difficile???

Vabbeh... io stasera mangiato cinese, gnam!!! :) e alla fine biscottini al cioccolato... :)

Actinidia ti capisco benissimo! anch'io mi sento una inconpetente per quanto riguarda i neonati!!! l'altro giorno stavo andando in crisi perché....avevo paura di non saperla prendere in braccio! di non saperla vestire senza farle male, ecc. Insomma una tragedia...

Brava estersofia!!!! :) benvenuta anche su FB! :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Bloccato

Torna a “Dicembre”