GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i mq delle vostre case

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: i mq delle vostre case

Messaggio da val978 » 11 ott 2013, 17:44

rosicate rosicate. :hi hi hi hi

c'è da dire però che ci abito, ma non è casa mia.

però vivere qua ha anche le sue difficoltà.....
cinema chiuso, bisogna cambiare città, idem teatro, musei...what's museo? la biblioteca è aperta martedi e giovedi ed è urenda, in compenso abbiamo numerose installazioni di riciclo rifiuti ai bordi delle strade (leggasi: discariche abusive), non sono riuscita a trovare un corso di yoga :nonegiusto , la piscina è nel comune accanto, ci smazziamo svariate migliaia di chilometri - tra cui la SA-RC - ogni volta che vogliamo fare un giretto in centro-nord italia....eccetera eccetera eccetera.

però sono contenta di essere tornata qui. al momento i pro superano i contro. (vediamo per quanto :risatina: )

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 ott 2013, 18:30

val978 ha scritto:rosicate rosicate. :hi hi hi hi

Sai io credo che nessuna casa ci appartenga veramente, che sia di proprietà nostra o in affitto, io quando abito una casa non posso fare a meno di pensare a chi ci ha abitato prima e chi la abiterà dopo di me. E poi io ho sempre amato i posti in cui ho abitato che fossero miei o no non faceva molta differenza.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 ott 2013, 18:47

lalat ha scritto:

Sai io credo che nessuna casa ci appartenga veramente, che sia di proprietà nostra o in affitto, io quando abito una casa non posso fare a meno di pensare a chi ci ha abitato prima e chi la abiterà dopo di me. E poi io ho sempre amato i posti in cui ho abitato che fossero miei o no non faceva molta differenza.
io invece sono l'esatto contrario, non ci penso ami a chi è stato prima e chi sarà dopo e, soprattutto non mi affeziono a niente, in genere non appena la casa è finita (io sono molto lenta a finirle, mi lascio sempre qualcosa di sospeso, tipo un lampadario o le tende) la metto nuovamente in vendita
in questa in cui sono infatti ho messo l'ultima tenda a giugno e già sto friggendo...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 ott 2013, 18:51

val978 ha scritto:Peró la casa vera televisiva è stupenda. Quel terrazzino poi... :emozionee
vent'anni fa era una favola. Da piccola trascorrevo lì le mie estati, un posto incantevole. Oggi per colpa di quel telefilm è tutto rovinato, il turismo di massa e l'edificazione selvaggia di residence e villette hanno violentato un meraviglioso borgo di pescatori.
Mi piange il cuore a leggere che c'è la fila per entrare nella casa di Montalbano.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 11 ott 2013, 20:50

120mq calpestabili + giardino davanti e dietro (non mi ricordo se nei 120mq è compreso il garage o no...) difetto principale la mancanza di una cantina/ripostiglio. Pregio principale la cucina di 16mq separata dal salotto e la luminosità.
I muri sono spessissimi e quindi tiene bene la temperatura, peccato ci sia il cappotto da rifare perchè il costruttore l'ha completamente sbagliato e si sta staccando... e non c'è un angolo retto nemmeno a pagarlo (anche sul soffitto pendenze variabili, per sistemare i pannelli del fotovoltaico hanno imprecato in mooooolte lingue, poveracci), ma mi piace anche per questo, è spigolosa e stramba come me :risatina:
Il giardino non è ben tenuto, lo scorso anno ho chiamato 1 tipo per sistemarlo ed ha tagliato in modo tale gli alberi che ho giurato mai più! Niente criterio/affetto, solo velocità e rimproveri nei miei confronti perchè "non si tiene così un giardino"... :grrr ci ho messo 6 mesi a farmi passare il fastidio e non so quanto tempo a sistemare i residui di una potatura davvero drastica a tutte le mie povere piante. Non avrà voluto molti soldi ma non si meritava nemmeno quelli. :bomba
Però sono tornate le talpe ed io sono FELICE :sorrisoo
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 ott 2013, 20:53

lalat ha scritto:

se dovessi fare questo ragionamento, altro che the others :caduta_sedia:
in questa casa son passate perlomeno 1000 persone. a stare bassi eh? sono risalita al 1480, ci abitavano 8 famiglie con 10 figli in media..
spero un giorno di riuscire a demolirla e rifarla exnovo. almeno l'interno. diciamo che sono già a buon punto con l'interno, ma quando hai muri portanti di oltre un metro, diventa difficile sistemare. quindi chiunque ci abiterà dopo di noi, avrà il suo bel daffare.-
Mi piange il cuore a leggere che c'è la fila per entrare nella casa di Montalbano.
no dai... pensa che è turismo e aiuta.. :coccola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 11 ott 2013, 23:14

ely66 ha scritto:
lalat ha scritto:

se dovessi fare questo ragionamento, altro che the others :caduta_sedia:
in questa casa son passate perlomeno 1000 persone. a stare bassi eh? sono risalita al 1480, ci abitavano 8 famiglie con 10 figli in media..
spero un giorno di riuscire a demolirla e rifarla exnovo. almeno l'interno. diciamo che sono già a buon punto con l'interno, ma quando hai muri portanti di oltre un metro, diventa difficile sistemare. quindi chiunque ci abiterà dopo di noi, avrà il suo bel daffare.-
no dai... pensa che è turismo e aiuta.. :coccola

Nella mia si é uccisa mia nonna... Dovessi credere a queste cose...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 ott 2013, 23:50

curiosa mi spiace aver riportato a galla un argomento difficile e delicato. dico davvero. :martello a me.
in ogni casa ci sono "casi" di malattia più o meno grave più o meno eclatante.. o altro. e ne ho trovati in questa casa.
di almeno 8 casi, non ne parlavano ma la pazzia .. come dire impazzava. mio marito dice che mi ha colpito, contento lui. :x: :risatina: :argh
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 ott 2013, 0:06

no dai... pensa che è turismo e aiuta..
:sorrisoo
Non è tranquillo come un tempo ma nemmeno selvaggio (il turismo) per 11 mesi l'anno si sta una favola
La cementificazione e l'abusivismo invece sono bel piú vecchie di montalbano, purtroppo :che_dici

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 12 ott 2013, 12:22

ely66 ha scritto:curiosa mi spiace aver riportato a galla un argomento difficile e delicato. dico davvero. :martello a me.

No no no ely non ti martellare!!!! :sorrisoo Ci vivo tutti i giorni tranquillamente!!! Non mi fa nessun effetto, proprio nessuno. Non sento la sua presenza, non l'ho mai sentita... Io sono venuta qua per il ricordo di mio nonno e quello si, lo sento :emozionee

Piuttosto... Mia suocera che ha paura dei fantasmi... Lei odia questo fatto e ogni tanto dice che "sente" qualcosa... Io e mio marito la trattiamo con sufficienza quando fa così... E pensare che lei non sa nemmeno che qua ci ha vissuto anche mia zia invalida... Che delirava notte e giorno...

Per me, i muri non hanno memoria, quella negativa, il tempo la lava via. Invece quella positiva mi fa piacere pensare resti...

:sorrisoo

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 12 ott 2013, 20:08

La casa è il mio cruccio da anni.
Abitiamo a circa 600 mt di altitudine e lavoriamo in città, una villetta a schiera, 120 mq su tre piani che comprendono anche garage e cantina. Un soggiorno con angolo cottura piccolo e buio, due camere, la nostra abbastanza grande e quella dei bimbi è un buchino. Due bagni. Due giardinetti mignon, uno andrebbe pavimentato, al momento è inutilizzabile.

Non la sopporto, è mal disposta ancora più che piccola. Se uno a caso (mio figlio maggiore) non sta seduto bene a tavola non gli si passa dietro la sedia.....

Di positivo ha che è in una zona molto bella, abbiamo un bellissimo panorama, quando scendo in auto vedo tanto verde che è uno spettacolo. D'estate il seppur micro giardinetto è un ottimo sfogo per i bimbi che sono comunque sempre a portata d'occhio.

Insomma.... ora magari riscrivo tutto in modo più accattivante e ve la offro!!! Chi la vuole?!!?!? :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi (che in questo periodo in questa zona non si riesce a vendere)
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 12 ott 2013, 22:52

DadaEle ha scritto:in questo periodo in questa zona non si riesce a vendere
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

vuoi sentire come va nelle altre zone???

Pensavo si salvassero Milano e Roma almeno...
finchè mia suocera ha dovuto abbassare da 490k via via fino a 275k la richiesta per casa
(Roma Ottavia, vicinissimo al S.Filippo, villetta indipendente in residence, caposchiera libera su tre lati, con giardino, tre piani di casa, non un appartamentino insomma...)
è davvero drammatica dappertutto la situazione :x:
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 ott 2013, 17:46

DadaEle ha scritto:
in questo periodo in questa zona non si riesce a vendere

vuoi sentire come va nelle altre zone???
:caduta_sedia:
:che_dici

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 ott 2013, 20:00

ma ora a mq da voi una casa qto costa?
Samuele, nato il 30/03/2006

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 13 ott 2013, 20:30

noi abbiamo messo in vendita casa di mia suocera pagata nel 2007 260k oggi venduta a 210k. Domani abbiamo il preliminare. Messa in vendita a luglio.
Direi che ci vuole gran botta di chiulo.
Io sono tutta incrociata e rimango con il fiato in sospeso finché la banca non smolla i soldi per il mutuo dei tizi.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 ott 2013, 21:19

demi ha scritto:ma ora a mq da voi una casa qto costa?
nel mio quartiere sui 4/5 mila, ma qualche anno fa sfiorava i 6
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 ott 2013, 21:34

Fino a qualche anno fa centro storico della mia città era 4000 euro al mq.
Ora siamo scesi a 2500.
Però bisogna valutare le rifiniture di pregio, secondo me, che fanno comunque schizzare il prezzo.
L'altra settimana sono rimasta stupita; una guida con al seguito una ventina di turisti era piazzata davanti al nostro palazzo e ne raccontava la storia.
Per me rimangono 4000, altrimenti me la tengo. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 13 ott 2013, 22:23

demi ha scritto:ma ora a mq da voi una casa qto costa?
Il prezzo di vendita o il prezzo di acquisto? :fischia
perchè i prezzi di vendita sono X, ma se offri X -10% o -20% spesso i venditori accettano al volo e ringraziano anche...
(che però è un po' la consolazione di chi ha dovuto vendere e prezzi ridicoli, e si accinge a riacquistare subito dopo :sorrisoo )
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 ott 2013, 23:20

Infatti io svenderó se mi serviranno i soldi in mano per un'occasione. Peró è difficile trattare non sapendo se hai i soldi per acquistare. Tra l'altro avrei comunque bisogno di un altro mutuo e temo che non lo otterró. Insomma mi viene da :buuu

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 ott 2013, 9:44

da me è sugli 8 mila , :impiccata: nel mio quartiere scende anche a 7, ma le nuove case del quartiere super rifinite, piscine e parco nel condominio non scende dagli 8 e anche qualcosa di più secondo il piano e l'esposizione!
I conforts ci sono, per dire, tutte con riscaldamento a pavimento, vasche idromassaggio, irrigazione autonoma, videocitofono.......e vendono tutto sulla carta.....quando sento parlare di crisi e so che da me fanno la fila per comprare penso bah...bih...boh.....!!!!
Noi abbiamo comprato nel 2003 e quelli che hanno rivenduto poco dopo hanno più che raddoppiato il prezzo!
Da qualche anno sono fermi, ma certo non scendono!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”