GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupetto!

Bloccato
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dolcetto o scherzetto? La dicembrina aspetta il suo pupe

Messaggio da Actinidia » 11 ott 2013, 12:31

thinkpositive ha scritto:
Actinidia ha scritto:
asroma ha scritto: Yele anche io prenderei a calci qualcuno per una fetta con la nutella!!!!! ( I miss)
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

e pensare che non mi è mai piaciuta! :ahaha
:urka shock!
:ahah :ahah :ahah avete tutti la stessa reazione!!!
tranquille, la gravidanza mi ha guarita... ora me la sogno la notte! :risatina:
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 11 ott 2013, 12:31

Actinidia ha scritto:
Actinidia ha scritto:
asroma ha scritto: Yele anche io prenderei a calci qualcuno per una fetta con la nutella!!!!! ( I miss)
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

:ahah :ahah :ahah avete tutti la stessa reazione!!!
tranquille, la gravidanza mi ha guarita... ora me la sogno la notte! :risatina:
menomale...io stavo già chiamando il CIM! :ahah
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 11 ott 2013, 12:46

Noemi86 ha scritto:Ciao pupe!
Ora leggo tutto quello che avete scritto.
Nel frattempo: eco fatta! Ha il profilo uguale ad Andrea, quindi è B E L L I S S I M O ! ! ! :emozionee si stava mangiando manina e piedino e si è rivisto il pisellino eh eh
Pesa 1727gr x 41cm...la ginecologa mi ha detto che non sarà grande quando nascerà ( ma me l'avevano detto anche di Andrea e poi...3550gr :che_dici )
Una notizia buona e una un pò meno: la placenta è salita quindi tutto ok :yeee , ma inizia a scarseggiare il liquido amniotico. Mi hanno scritto: liquido amniotico inferiore alla norma...siccome ho avuto fortuna e c'era una delle più brave ginecologhe/ecografiste dellla nostra città, mi ha prenotata dall'interno dell'H per il 31 ottobre ( think segna pure la data) per un altro controllo del liquido. Mi ha chiesto se bevo abbastanza e adesso mi sono letteralmente attaccata alla bottiglia! Mi ha spiegato che se continua a essere scarso valuteranno se farlo nascere un pò prima.
Comunque lui sta bene, placenta ok...siamo a 31+4, quindi cerco di stare tranquilla e pensare al suo bel visino :ok
Meno male che non ho ascoltato quelli al consultorio che dicevano che non serve a niente quest'ultima eco! Istinto di mamma sempre giusto!
think 31 ottobre eco controllo liquido amniotico e 5 novembre visita di controllo al consultorio
:emozionee cucciolo!!
aggiornato tutto!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 11 ott 2013, 12:47

Ho letto tutti gli arretrati :sorrisoo
Grazie a tutte per le parole che mi avete detto e le info sul fato che lo psicologo è sempre lo stesso. E' molto importante!
Purtroppo Think mi sono informata per una mezza giornata al nido, ma qui costano veramente tanto e non possiamo permettercelo...per quanto riguarda le uscite, finchè non ero incinta uscivo sempre da sola con Andrea ed era sempre ai parco giochi ( purtroppo qui sono molto chiusi e scambiare due chiacchere è quasi impossibile, nonostante io sia una persona molto socievole). Ora non mi fido tanto ad uscire da sola con il piccolo perchè mi prendono tipo attacchi d'ansia e svenimenti e così aspetto sempre che ci sia anche Fra con noi. Ma mi sono già organizzata per il "dopo" , mi sto esercitando con la fascia per avere Matti sempre a contatto con me e allattarlo mentre mi prendo cura anche di Andrea. Mio marito sa perfettamente come mi sento e questo mi frustra perchè mi sembra di essere un'ameba ai suoi occhi...lui mi ama e mi sta vicino però miracoli non ne può fare!
Vabel grazie mille davvero...
actinidia effettivamente il processo di interiorizzare che è così punto e basta è una cosa che sto facendo nel corso di questa gravidanza, ma è una cosa dolorosa prenderne atto...i miei suoceri sono freddi e distaccati e lo sono anche con il figlio, ogni volta che cerco un confronto finisco per litigarci e poi continuano a far finta di niente, però come dici tu, è così e basta. Con mia madre è moooolto complicato, mi ha avuta a 20 anni e per lei sono sempre stata una sorella e un alterego con cui confrontarsi e anche essere gelosa. Mi ha sempre addossato tutte le sue ansie e i suoi rimpianti e lei da che mi ricordo è sempre stata in depressione e ha preso medicine. E' estraniata da tutto, si nasconde ,come anche mio padre, dietro la scusa che sono stanche, che hanno da lavorare, che hanno altri due figli. E io sono sempre trattata un pò da pecora nera ( tipo che da quando ho 14 anni ho sempre fatto lavoretti e non ho mai chiesto niente, dalle scarpe ai libri di scuola che io sono quella che crea sempre discussioni, mentre gli altri che sono più piccoli schioccano le dita e hanno cosa vogliono, sono accompagnati in discoteca o altro). Diciamo che me la sono sempre dovuta cavare. La cosa che fa strano è che io parlo molto con mia madre, cioè la metto sempre al corrente di tutto, ma dopo questo, lei si limita ad elencare i suoi problemi e tutto il resto le scivola addosso. Se ho eco o visite non se lo ricorda o aspetta sempre che la chiamo io. La cosa che mi fa più male è che Andrea stravede per tutti i suoi nonni perchè io gliene parlo sempre bene a prescindere, ma poi alla fine della fiera, nessuno se lo caca.

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 11 ott 2013, 12:49

Ma angel???

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 11 ott 2013, 13:08

Actinidia ha scritto:
:quoto_1:
Io sto cercando ci controllarmi ma se non è Nutella, un Kinder cereali al giorno comunque non me lo leva nessuno...e pensare che all'inizio della gravidanza mi schifava il dolce, ora camperei di quello (e di latte, altra cosa per me molto insolita! :perplesso )

Noemi, evviva!!! :congratulations: Guarda, lo dicevamo prima, con 'sta cosa delle misure secondo me c'hanno capito poco pure loro...una delle mie più care amiche ha partorito una torellina di 4,3kg dopo essere stata perseguitata da controlli e flussimetrie che la davano troppo piccola :urka
Olivia doveva essere enorme a sentire il mio ginecologo, dalla 36a settimana faceva le macumbe perché nascesse e mentre ero ricoverava nei giorni precedenti il parto l'ho sentito dire ad altri medici "mi raccomando, alla prima difficoltà per la Bellè c'è il cesareo sennò non ce la fa" :che_dici )...Oli è nata di 3,270 kg, direi nella norma!
Per il liquido anch'io ho sentito dire che dipende molto dal bere, diamoci dentro! :ok

Ops, mentre scrivevo ho letto l'aggiornamento sulla situazione familiare...ti abbraccio forte, è dura percepire la freddezza in casa, me ne rendo conto :coccola
Da parte mia ti posso dire che - e le già mamme di bimbi più grandicelli penso mi sosterranno in questo - andrà meglio...i primi tre anni sono i peggiori, la fatica è tanta e anche solo dover interpretare i pensieri e le sensazioni dei bambini può sfiancare...ma poi loro diventano più autonomi, la scuola materna aiuta tantissimo il loro naturale distacco e la nostra distensione. Nel frattempo stringi i denti, coraggio che ce la fai!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 11 ott 2013, 13:26

Noemi già il fatto che tuo marito è consapevole e ti aiuta, anche se non può fare miracoli (è ovvio) è importantissimo! La tua gravidanza, con gli svenimenti e tutto non ti sta aiutando e secondo me anche questo ti sta tirando un po' più giù anche perché ti senti meno indipendente e, avendo sempre fatto tutto da sola e con le tue energie, oltre che a "seccarti" con gli altri che sono assenti... te la prendi un pochino anche con te stessa (ti capita? a me capita! Cioè, più che prendermela con me stessa mi sento in colpa perché non riesco a fare tutto quello che facevo e questo mi accentua il bisogno degli altri che però sono assenti e... un cane che si morde la coda).
Devi trovare solo il modo di non abbatterti troppo... rendendoti conto che peggioreresti la situazione non ottenendo nulla.
Il processo del "prendere atto" fa schifo... però un giorno, miracolosamente accadrà e sarà fantastico e ti assicuro che poi sarai una roccia pazzesca e invece di pensare "ma perchè... bla bla bla... potrebbero... bla bla bla" avrai solo lodi per te ed è una sensazione meravigliosa. E bada bene, non dipende dal carattere o dalla forza interiore... tutti ci possono riuscire!
Per il resto... prenota la prima visita dallo psico... e se ti trovi bene, vai! Io al tuo posto lo farei, anche solo per avere il parere di un estraneo (che non so perché, a volte è più utile di quello delle persone che ti conoscono).
Già solo il fatto che sei qui a parlarne è iper positivo quindi sono sicurissima che andrà bene!
:sorrisoo
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 11 ott 2013, 14:04

NOEMI ti ammiro per come hai affrontato la vita gia' da ragazzina!
ammiro sempre chi riesce a darsi da fare da solo e diciamo "mantenersi" autonomo senza dipendere troppo.
immagino che pero' il rapporto con tua madre dev essere stato "duro" molte volte!
grande davvero!! :ok

tornando a cose piu' frivole...

tornata ora dalla " barbiera" :risatina:
la mia Patatina ora e' di nuovo total-bella liscia :-D
(ho gia' fissato gli altri appuntamenti fino alla DPP :urka ahia che male! pero' e' proprio vero che se vado ogni 3 settimane i peletti sono cosi' minuscoli che il dolore e' davvero impercettibile! percio' Ve lo consiglio. nel caso gia' non lo stiate facendo naturalmente :ok )
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 11 ott 2013, 14:07

vabel
Noemi, evviva!!! :congratulations: Guarda, lo dicevamo prima, con 'sta cosa delle misure secondo me c'hanno capito poco pure loro...una delle mie più care amiche ha partorito una torellina di 4,3kg dopo essere stata perseguitata da controlli e flussimetrie che la davano troppo piccola :urka
Olivia doveva essere enorme a sentire il mio ginecologo, dalla 36a settimana faceva le macumbe perché nascesse e mentre ero ricoverava nei giorni precedenti il parto l'ho sentito dire ad altri medici "mi raccomando, alla prima difficoltà per la Bellè c'è il cesareo sennò non ce la fa" :che_dici )...Oli è nata di 3,270 kg, direi nella norma!
Per il liquido anch'io ho sentito dire che dipende molto dal bere, diamoci dentro! :ok

Ops, mentre scrivevo ho letto l'aggiornamento sulla situazione familiare...ti abbraccio forte, è dura percepire la freddezza in casa, me ne rendo conto :coccola
Da parte mia ti posso dire che - e le già mamme di bimbi più grandicelli penso mi sosterranno in questo - andrà meglio...i primi tre anni sono i peggiori, la fatica è tanta e anche solo dover interpretare i pensieri e le sensazioni dei bambini può sfiancare...ma poi loro diventano più autonomi, la scuola materna aiuta tantissimo il loro naturale distacco e la nostra distensione. Nel frattempo stringi i denti, coraggio che ce la fai!
Sì sì :quoto_1: secondo me non ci capiscono niente sulle misure finali...magari i piccini alla fine fanno lo sprint e crescono tanto!
La penso anch'io così sul fatto dei bimbi che poi crescendo diventano un "motivo d'ansia" leggermente minore e poi, una volta che andranno alla materna io potrò cercarmi un lavoro e sarà già un grande aiuto!
Actinidia
Noemi già il fatto che tuo marito è consapevole e ti aiuta, anche se non può fare miracoli (è ovvio) è importantissimo! La tua gravidanza, con gli svenimenti e tutto non ti sta aiutando e secondo me anche questo ti sta tirando un po' più giù anche perché ti senti meno indipendente e, avendo sempre fatto tutto da sola e con le tue energie, oltre che a "seccarti" con gli altri che sono assenti... te la prendi un pochino anche con te stessa (ti capita? a me capita! Cioè, più che prendermela con me stessa mi sento in colpa perché non riesco a fare tutto quello che facevo e questo mi accentua il bisogno degli altri che però sono assenti e... un cane che si morde la coda).
Devi trovare solo il modo di non abbatterti troppo... rendendoti conto che peggioreresti la situazione non ottenendo nulla.
Il processo del "prendere atto" fa schifo... però un giorno, miracolosamente accadrà e sarà fantastico e ti assicuro che poi sarai una roccia pazzesca e invece di pensare "ma perchè... bla bla bla... potrebbero... bla bla bla" avrai solo lodi per te ed è una sensazione meravigliosa. E bada bene, non dipende dal carattere o dalla forza interiore... tutti ci possono riuscire!
Per il resto... prenota la prima visita dallo psico... e se ti trovi bene, vai! Io al tuo posto lo farei, anche solo per avere il parere di un estraneo (che non so perché, a volte è più utile di quello delle persone che ti conoscono).
Già solo il fatto che sei qui a parlarne è iper positivo quindi sono sicurissima che andrà bene!
:sorrisoo
:quoto_1: tutto quello che hai scritto e sicuramente il mio non essere autonoma come sempre è un bell'handicap per me...e soprattutto so che quando riuscirò a prendere coscienza di tutto ne uscirò più forte di prima! Il dottore mi ha consigliato di andare a farmi fare la richiesta per lo psicologo a novembre così ci andrò dopo la nascita di Mattia ( anche se sinceramente, non mi sarebbe dispiaciuto andare anche durante la gravidanza...bah.)

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 11 ott 2013, 14:09

Noemi da quello che descrivi mi sembri una tipa molto forte, non pensare che gli attacchi di ansia possano essere segno di debolezza ma se riesci a rendertene conto è il primo passo per superarle! Ti parlo per esperienza personale! noi tifiamo per te!!!

Io anche oggi ho delle perditine giallastre acquo/gelatinose...tipo quelle dei primi mesi di gravidanza...a qualcuna è capitato?? cosa potrebbe essere?? durante la visita di martedì non ha visto perdite particolari la gine, ma mi ha prescritto degli ovuli perche benchè non ho mai avuto problemi (io non saprei capire se ho la candita ad esemoio) è meglio perchè negli uultimi due mesi potrebbe capitare. NOn ho pruriti e non mi sembrano maleodoranti (scusate la schifezza).Cmq vado in fgarmacia e li compro!
Qualcuna di voi sa aiutarmi?
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 11 ott 2013, 14:12

noemi hai anche tutta la mia ammirazione per come ti sei sempre gestita!!! Se sei stata così brava significa che sei una donna e mamma forte... Si tratta solo di attraversare la fase fino ai 3 anni come dice vabel...poi è tutto in discesa!!!

asromami sto impanicando peggio di te x questa curva...uff il risultato 98 a digiuno ho letto che nn va bene in donne in gravidanza dovrebbe essere inferiore a 96 o 92 ...speriamo che almeno gli altri valori siano ok!!!! Però strano l'ultima glicemia a fine settembre era 75 ... :pensieroso
Vabbe meglio che nn penso già al peggio!! Aspettiamo forse lun so già qualcosa!!!
Immagine

VERICA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VERICA » 11 ott 2013, 14:13

Tanti tanti tanti auguri da una dicembrina 2007!!

:congratulations:

Oddio mi sembra passata una vita!! Che emozione!
:cuore
il 9 dicembre 2007 è nato Mattia, cm 49 kg3,110... ed è stato subito amore!!!
il 25 ottobre 2010 è nato Samuele, cm49 kg3,060... un altro amore nella mia vita!!

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 11 ott 2013, 14:18

VERICA
Tanti tanti tanti auguri da una dicembrina 2007!!

:congratulations:

Oddio mi sembra passata una vita!! Che emozione!
:cuore
Grazie verica!!!!!!!! :emozionee
asroma perditine ne ho anch'io ma trasparenti tendenti al giallino dopo che faccio pipì...ma è proprio necessario prendere gli ovuli se non hai niente e se tanto la gine di controlla ogni volta? Poi se ti fa stare più tranquilla ok. Cmq la candida che io mi ricordi te ne accorgi perchè ti viene un sacco di prurito...mi sembra!

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 11 ott 2013, 14:21

asroma ha scritto: Io anche oggi ho delle perditine giallastre acquo/gelatinose...tipo quelle dei primi mesi di gravidanza...a qualcuna è capitato?? cosa potrebbe essere?? durante la visita di martedì non ha visto perdite particolari la gine, ma mi ha prescritto degli ovuli perche benchè non ho mai avuto problemi (io non saprei capire se ho la candita ad esemoio) è meglio perchè negli uultimi due mesi potrebbe capitare. NOn ho pruriti e non mi sembrano maleodoranti (scusate la schifezza).Cmq vado in fgarmacia e li compro!
Qualcuna di voi sa aiutarmi?
Telepatiaaaa! :-D Vi avrei scritto in proposito tra poco...anch'io perditite gialline, senza odori particolari. Io ero già in paranoia per paura dell'infezione (domani ho l'urinocoltura di controllo :freddo ) ma magari son fisiologiche? Mi pare di ricordare qualcosa del genere anche per Olivia ma son confusa!

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 11 ott 2013, 14:24

Asroma, aggiungo, quotando Noemi, se fosse candida te ne accorgeresti eccome!

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 11 ott 2013, 14:34

Presente con perditine minime...l'ostetrica ha detto che sono normali...
poi lunedi ho l'eco e martedi la visita quindi...sto tranquilla...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 11 ott 2013, 14:40

Vabel Noemi e Yele io amo voi e amo tutte le dicembrine in generale!!!...il fatto di avere le medesime cose mi rincuora un sacco!
Noemi ha detto gli ovuli un giorno si e l'altro no per prevenzione (ma lei è pignola l'ho sempre detto!)

Verica graaazieeeeeeee!!!!!!!

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 11 ott 2013, 14:57

eh eh meglio pignola che come dove vado io che è: aiutati che Dio ti aiuta! Meno male che ho deciso di testa mia di fare l'eco sennò del liquido non avrei saputo nulla! :ok

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 11 ott 2013, 15:12

Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 11 ott 2013, 15:13

:perplesso Mmmm quindi alla fine solo io non ho ste perditine gialline ?! :risatina:
ora mi fate preoccupare perche' non le ho ! :ahaha skerzo :ok

verica grazie di :cuore x gli Auguri! come sei gentile :sorrisoo
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Bloccato

Torna a “Dicembre”