GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Messaggio da Mikal » 8 gen 2008, 15:11

Pulce, mi dispiace da matti, povero piccolo! :coccola
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 8 gen 2008, 15:45

Allora... l'ecografia di stamattina è andata molto bene. Il piccolo si muove un sacco, la plancenta è posizionata bene (c'è un ematoma interno, ma nessun distacco, niente di preoccupante). Il medico era particolarmente chiacchierone e quindi si è messo con calma ad elencare tutte le cose che vedeva e spiegarle a me e Michele... Quindi abbiamo scoperto: il cuore con 4 camere, il cervelletto e i ventricoli cerebrali, la cistifellea, la spina dorsale che finisce bene (non bifida), due reni, lo stomaco, femore radio e ulna per ciascuna gamba, le braccia, la vescica, le ossa del bacino, l'aorta, ...
Il bimbo era temporaneamente in situazione podalica, con la testa verso l'alto, ma chissà quante altre volte potrà girarsi e rigirarsi prima di posizionarsi bene. La faccia era rivolta verso la mia schiena, quindi è stato un po' difficile cercare di osservarlo di profilo, e quando ci siamo riusciti si passava le manine davanti alla faccia.
Il dettaglio su cui eravamo più curiosi... E' MASCHIO!
Vi assicuro che ci sono rimasta di sasso. Avevamo tanto scherzato sull'arrivo di un'altra bimba che oramai mi ero convinta... Il dottore ha notato che ci scherzavamo su, e si è messo a farci vedere quanto era evidente il pisellino con lo scroto da tutte le angolazioni... ci ha fatto anche tre fotografie! :che_dici
Tornando verso casa mio marito era stranamente chiacchierone, ha detto tutto quello che gli è passato per la testa, compreso il fatto che tutto sommato forse era meglio un'altra bimba che crescendo dava meno problemi ... :bomba
Mi devo abituare all'idea! E poi con i nomi siamo in alto mare.. !

Vabbeh, comunque sono molto contenta. Il medico ha controllato anche i miei reni e ha detto che il destro è ingrossato, dovrei fare un controllo anche 2 o 3 mesi dopo il parto per vedere che torni a posto ed evitare infezioni urinarie in futuro. Possibilmente dormire sull'altro fianco.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 8 gen 2008, 16:10

Mio marito tra le varie cose che ha commentato tornando a casa, ha detto "e i polmoni, il fegato e l'intestino..??" :che_dici ma non è che potevamo vedere proprio TUTTO TUTTO, eh!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 8 gen 2008, 16:26

Mikal, evviva il maschietto!! :yeee :yeee :yeee Sono contenta che sia tutto a posto!! :ok

Pulce, sono basita..... mi spiace tantissimo..... comunque la salute di Jared prima di tutto.... il lavoro non può obbligarti ad andare con un bimbo piccolo ammalato.... ti lascio tantissimi :incrocini ...domani provo a chiamarti
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 gen 2008, 21:06

CIAO A TUTTE BUONA SERATA

ECCOMI AL MIO SOLITO COLLEGAMENTINO VELOCE E SALUTINO SERALE :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 gen 2008, 21:06

EVVIVA IL MASCHIETTO DI MIKAL
MA SOPRATUTTO EVVIVA CHE STA BENE :-D :yeee
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 gen 2008, 21:10

PULCE :coccola :coccola MI DISPIACE CHE IL PICCOLINO NON STIA BENE
TIENICI INFORMATE :incrocini :incrocini

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 gen 2008, 21:13

HO VISTO CHE PARLAVATE ANCHE DI CAMERETTE E LETTINI
NOI ORA I TATI LI ABBIAMO MESSI IN UNA CAMERA INSIEME ACCANTO ALLA NOSTRA
POI QUANDO SARA' IL MOMENTO (SE NON CAMBIO CASA PRIMA) LI DIVIDEREMO E METTEREMO I DUE TATI OGNUNO NELLA SUA CAMERETTA AL PRIMO PIANO E NOI CI TRASFERIREMO AL PIANO DI SOPRA
TUTTO QUESTO MOLTO AVANTI QUINDI. OVVERO QUANDO NON STARANNO PIU' NEI LETTINI. QUINDI SPERO ALMENO DOPO I 3 ANNI. I LETTINI LI VOGLIO SFRUTTARE BENE NO??? CON QUELLO CHE COSTANO...
E POI TANTO NEL LETTO GRANDE CI STARANNO PER TUTTA LA VITA QUINDI CHE FRETTA C'E'??? (AH DA NOI DUE LETTI NORMALI NELLA CAMERINA NON CI STANNO E DA QUI LA NOSTRA ESIGENZA)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 gen 2008, 21:15

BUONA NOTTE :sorrisoo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2008, 21:19

eccomi anche io per il collegamento serale...
pare che in ufficio controllino sempre di più posta e collegamenti internet ( mi sono presa una cazziata oggi, per uno scambio di mail con un ex collega di due anni fa... :urka no comment!) quindi niente cazzeggio...uff....

simone vaccino tutto ok, per ora nessuna reazione.... :incrocini
però sono arrivati i miei, per precauzione hanno preso 3 ggiorni di ferie...e x fortuna visto che domani il marito parte in trasferta per 2 notti....
e a fine mese replica per una settimana...
io non ci sono abituata, soprattutto perchè di notte si alza lui...

mando tanti :incrocini a jaredino malato
e anche io dico che il lavoro può attendere, pulce, dai...
:coccola :coccola :coccola

elle, prilli...di già la scuola materna???? :urka

un :yeee per il maschietto di mikal!
( io mi sento che sfornerò solo maschi...e sinceramente ora come ora lo preferirei...potrei metterli in camera insieme per tutta la loro vita e non dovrei cambiare casa!!! :fischia )
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 gen 2008, 21:27

AH VOLEVO DIRVI CHE OGGI SONO STATA PER LA PRIMA VOLTA A CHICCOLANDIA CON I TATI
ALL'INIZIO ERAVANO SOLO NOI POI SOLO UN'ALTRA SIGNORA CON DUE BIMBI
BELLISSIMO E SI SONO DIVERTITI UN TOT
CON IL FATTO CHE I NONNI STANNO VICINISSIMI PENSO CHE CI ANDREMO SPESSO SOPRATUTTO NEGLI ORARI MORTI COSI' POSSONO FARE QUELLO CHE VOGLIONO :-D

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 gen 2008, 21:55

gz ha scritto:AH VOLEVO DIRVI CHE OGGI SONO STATA PER LA PRIMA VOLTA A CHICCOLANDIA CON I TATI
ALL'INIZIO ERAVANO SOLO NOI POI SOLO UN'ALTRA SIGNORA CON DUE BIMBI
BELLISSIMO E SI SONO DIVERTITI UN TOT
CON IL FATTO CHE I NONNI STANNO VICINISSIMI PENSO CHE CI ANDREMO SPESSO SOPRATUTTO NEGLI ORARI MORTI COSI' POSSONO FARE QUELLO CHE VOGLIONO :-D

evvai avete fatto benissimo!!!
anche io all'inizio ero scettica ma da quando l'ho visto quel giorno...ci sono già tornata un'altra volta!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 8 gen 2008, 21:59

SE SAI DI VENIRE FAMMELO SAPERE COSI' MAGARI TENTIAMO INSIEME :ok

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 gen 2008, 9:03

Ciao a tutti! :bacio

Sì, proprio una grande invenzione Chiccolandia... l'ho sfruttata un sacco anch'io!! :ok Ah, ci andrò anche domani pomeriggio, alle 17... se non sapete cosa fare... :fischia

Notizie di Lisa? Oggi invece provo a chiamare Pulce.

A dopo!
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 gen 2008, 9:47

allora, velocissima:

buong a tutte!!!

Urrà per il maschietto di Mikal!!

Incroci per Jared: Pulce anche mia nipote si è presa il focolaio e anche lei a casa fino a febbraio, mi ha detto la pediatra che bologna è piena di bimbi col focolaio..non che la cosa consoli... intanto l'importante è che recuperi peso e soprattutto salute, anche se cpaisco che epr te non sia facile per nulla organizzarti...

GZ secondo me chiccolandia è l'unica cosa che possiamo fare con bimbi così pissoli in inverno... va detto che quando ci sono molti bimbi grandi è da panico, io l'ho portata durante le feste e ed era un panico con tutti i bimbi che correvano e lei non riusciva a starci dietro, ma una situazione tipo quando ci siamo viste noi è l'ideale. anche se gaia tende comunque a stare coi grandi (che è quello che è abituata a fare all'asilo, visto che è una delle più piccole) e a me sta cosa a chiccolandia impensierisce perchè i bimbi si scalmanano un sacco lì e ci metton un attimo a finirle addosso.

Gaietta niente febbre ieri (io tutto il giorno con lei, ma star con lei ha poi significato che io facevo i lavori e lei giocava, poi mi ha concesso mezz'oretta di gioco dentro la sua tenda ma proprio concesso che si diverte di più coi suoi pupazzi che con me, l'unica cosa che pretende che io faccia è leggerle continuamente le storie, quando inizia il nsotro momento di lettura non so mai quando finirà)! QUindi se tutto ok oggi, domani nido.

Sono un pò combattuta (di nuovo) se farla dormire là o no... lavoro a casa nel pome e lei dorme dalle 2 alle 5 che è esattamente il periodo in cui lavoro, in più anche quando è sveglia mi lascia lavorare almeno un'oretta... non so mi sembra cattiveria lasciarla al nido quando io sono a casa... mumble mumble...

besossssssssssssssssss
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 9 gen 2008, 14:37

CIAO

ieri pom e stamattina non sono riuscita a collegarmi

Mi dispiace molto per JARED, spero con il cuore che si rimetta al piu' presto. Tanti :incrocini

MIKAL :yeee :yeee evviva il tuo maschietto. Adesso aspettiamo i nomi

Domani abbiamo il vaccino speriamo bene :incrocini :incrocini

BA Gaia è davvero autonoma. Anche Frency quando si fissa sui librottini non lo togli piu' sono arrivata al punto che quello di Winnie lo leggo senza guardare le pagine.... lo so gia' a memoria!!!
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 gen 2008, 15:11

Buon pomeriggio!
Pulce mi dispiace tantissimo per Jared. Ti faccio tanti tanti tanti :incrocini Facci sapere come sta!
Mikal sono contenta che tutto proceda bene. Avete già qualche nome???
Stamattina Lorenzo mi ha detto chiaramente (insomma a modo suo) che non gradiva molto andare all'asilo. Mentre lo vestivo infatti ha detto: no l'ale (che è il suo amico dell'asilo), sasa (casa) nonna. Direi che più chiaro di così non poteva essere :ahaha
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 gen 2008, 16:21

Ho problemi a entrare su gol oggi!

Ciao Co e Pri! :bacio

Ho parlato con Pulce che vi saluta tutte! Jared è sotto punture di antibiotico e da ieri è senza febbre, ma ancora non mangia, però è abbastanza vivace (beh, al telefono l'ho sentito bene!). Lascio ancora tanti :incrocini

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 9 gen 2008, 16:25

Ciao Ale!
Bene per Jared :bacio faccio ancora tanti :incrocini E una :coccola a Pulce!!!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 9 gen 2008, 18:47

Anche io oggi non so perché ma non riuscivo mai a entrare su Gol...
Grazie del "benvenuto" al pisellino.. :sorrisoo
Oggi siamo stati dalla pediatra, non ci ha fatto la lavata di capo per non avere fatto l'esame delle urine che aveva richiesto per Miriam, per fortuna... Noi ci abbiamo provato, eh! Solo che è difficile! Comunque la bimba ha recuperato il peso, cioè siamo ritornati più o meno al 3° percentile e non siamo più sotto la curva! :fischia
Ha fatto tanti complimenti perché cammina bene anche con entrambe le mani occupate, poi lei ha dato spettacolo e si è messa a fare un mezzo trasloco di giochi e seggiole dentro l'ambulatorio...
Ci ha fatto il foglio di rientro, quindi da domani torna al nido. Ba, io al posto tuo lascerei Gaia a dormire, hai detto che le piace ed è tranquilla, non hai motivo di sentirti in colpa se la lasci in un ambiente dove si trova così bene! :ok
Prilli, ho delegato al marito la scelta del nome maschile, a me resta il diritto di veto... Ne sta proponendo tanti, ma si diverte a provocarmi ! :bomba L'ultimo tormentone è "Loris", ma si può? Oppure adesso che guardiamo Benigni in tv gli è venuta l'idea di chiamarlo Dante... me lo vedo già sto bimbo mingherlino con gli occhiali seduto in primo banco, con i compagni che lo sfottono... ehm... Però è anche vero che nei film di Pieraccioni è un nome simpatico. Immagino che dipenda dal contesto? :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”