GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

paura, no, terrore di volare!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: paura, no, terrore di volare!

Messaggio da hamilton » 7 ott 2013, 12:23

:ok
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 ott 2013, 15:05

Io più che dei voli mi preoccuperei della malaria
ho un ricordo orrendo degli effetti del lariam :impiccata:
There must be some kind of way out of here ...

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 ott 2013, 16:19

ci610 ha scritto:
elfa ha scritto:Da quando lavoro in aeroporto mi è venuto il terrore, ho visto cose che voi umani... :impiccata:
ah beh, io ho lavorato a fiumicino e poi sono stata 2 mesi nel reparto manutenzioni alitalia.........
..e quello è il meglio.....
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 ott 2013, 16:21

Ci sono compagnie aeree (le asiatiche e quelle arabe) che se si rompe un pezzo lo sostituiscono, altre invece lo riparano, altre ancora rattoppano e via al decollo se no si perde lo slot...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 ott 2013, 17:23

elfa ha scritto:Ci sono compagnie aeree (le asiatiche e quelle arabe) che se si rompe un pezzo lo sostituiscono, altre invece lo riparano, altre ancora rattoppano e via al decollo se no si perde lo slot...
meno male, pensa se non facevano niente. :risatina: :urka
24.10.2007 - Per aspera ad astra

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 10 ott 2013, 8:06

R2D2 ha scritto:
elfa ha scritto:Ci sono compagnie aeree (le asiatiche e quelle arabe) che se si rompe un pezzo lo sostituiscono, altre invece lo riparano, altre ancora rattoppano e via al decollo se no si perde lo slot...
meno male, pensa se non facevano niente. :risatina: :urka
beh una cosa è certa. io dormo sonni tranquilli. perchè tanto so che NON ri-volerò MAI!!! più passa il tempo e più ne sento e più si rinforza la paura.
forse forse proprio quando avrò più di 60 anni (se ci arrivo) con le figlie grandi indipendenti e senza più grossi obblighi nei loro confronti, un voletto giusto giusto per gradire me lo farò. ma uno bello di quelli tipo venezia-melbourne. tanto a quel punto potrò anche morire. e sai che risate mi farò se proprio il mio aereo inizierà a precipitare...isn't it ironic come diceva la morrissette...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 ott 2013, 8:36

bene, io capisco la tua paura di volare, perchè io sono in lacrime ad ogni decollo ed atterraggio. Però il mio desiderio di viaggiare è ancora più forte. Ok che c'è la macchina, il treno, la nave però è come andare in vacanza con l'elastico. Viaggi infiniti per poi dover tornare subito indietro.
Io quasi ogni anno mi faccio un week end in Inghilterra. L'anno scorso eravamo a Birmingham. No, dico, un week end. Se vai via un week end in macchina al massimo dove vai? Venezia? Grado? Lignano? Sempre gli stessi posti...
Ti perdi un sacco di cose così. :(
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 10 ott 2013, 10:30

guarda, lo so. però io vengo da una famiglia con un padre che adora guidare e da piccola andavo ogni anno in un posto diverso, anche lontano: (ex)yugoslavia (tutta, fino al confine con l'albania), grecia (col camper), francia, spagna, inghilterra, germania. tutto in auto, in 2 settimane. lui guidava come un treno, ci siamo fatti trieste-calais in una giornata e il giorno dopo eravamo già a londra.
poi da grande ho visto (in auto) parecchia germania, austria, repubblica ceca, polonia, sono stata di nuovo in francia (normandia-bretagna), in grecia (in traghetto fino a corfù poi in vespa su e giù per le isole fino a patrasso, avventurosissimo), in spagna (catalogna), in italia (in treno fino alle eolie, poi diversi viaggi in auto in umbria, toscana, all'elba, in trentino)...beh insomma, di posti ne ho visti, non lontanissimi ma ho visto altre realtà oltre quella vicina. proprio io che viaggiare non mi entusiasma!
se proprio volerò sarà per qualche paese che è proprio impossibile raggiungere in altra maniera, i miei "sogni" (se di sogni si può parlare dato che i viaggi non sono una mia priorità) sono: islanda, capo verde, cina. ma tra moooolti anni eh! :hi hi hi hi

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 10 ott 2013, 10:33

Antolina80 ha scritto:bene, io capisco la tua paura di volare, perchè io sono in lacrime ad ogni decollo ed atterraggio. Però il mio desiderio di viaggiare è ancora più forte. Ok che c'è la macchina, il treno, la nave però è come andare in vacanza con l'elastico. Viaggi infiniti per poi dover tornare subito indietro.
Io quasi ogni anno mi faccio un week end in Inghilterra. L'anno scorso eravamo a Birmingham. No, dico, un week end. Se vai via un week end in macchina al massimo dove vai? Venezia? Grado? Lignano? Sempre gli stessi posti...
p.s. sono un quarto graesana io!!! e poi fosse per mia figlia, starebbe tutta l'estate là, sotto l'ombrellone blu fila 265 là delle terme... we :cuore grado!

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 ott 2013, 12:00

bene ha scritto:
Antolina80 ha scritto:bene, io capisco la tua paura di volare, perchè io sono in lacrime ad ogni decollo ed atterraggio. Però il mio desiderio di viaggiare è ancora più forte. Ok che c'è la macchina, il treno, la nave però è come andare in vacanza con l'elastico. Viaggi infiniti per poi dover tornare subito indietro.
p.s. sono un quarto graesana io!!! e poi fosse per mia figlia, starebbe tutta l'estate là, sotto l'ombrellone blu fila 265 là delle terme... we :cuore grado!
Ah bè se è per quello io potrei abitare a Lignano tutto l'anno, pure d'inverno, eh! :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 12:25

Io credo che se una persona non sente la volgia o la necessità di vedere posti che si possono raggiungere SOLO con l'aereo, e che la scelta di non volare non vada contro alle esigenze del compagno/a, allora non c'è proprio nulla di male nel dire NO all'aereo, si può tranquillamente evitare.

Certo che si precludono realtà che è un gran peccato non vedere solo per una paura che è irrazionale, perchè diciamocelo, se guardate le statistiche allora nessuno dovrebbe più guidare in tangenziale o prendere le biciclette dopo le 18.00.....insomma io sinceramente non concosco persone che dicono "o che bello domani volo", io stessa me la faccio sotto e quando sento rullare il motore ho la tachicardia e mi scappa una preghiera....però penso sempre alla meta e il rullare finisce.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 12:25

e sono ancora viva. :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 10 ott 2013, 13:03

ecco, la riflessione sul "guidare in tangenziale o prendere la bici dopo le 18", la aspettavo. e per chi ha terrore dell'aereo...qui casca l'asino!!!
perchè è vero, sicuramente le statistiche dicono che è il mezzo di trasporto più sicuro, MA...
- se un aereo cade è molto difficile trovare sopravvissuti, mentre in un incidente di macchina è più frequente.
- se uno ha paura di volare, ha anche paura di morire con la sensazione di cadere. quando sono andata in aereo io la prima volta, non sapevo che al momento in cui l'aereo inizia ad abbassarsi per prepararsi all'atterraggio si vedesse così tanto che la fusoliera è storta. vedevo il muso più basso e CREDEVO CHE STAVAMO PRECIPITANDO. :hi hi hi hi
- di solito gli incidenti di aereo non sono immediati: uno ha il tempo di rendersi conto di cosa succede e di cacarsi sotto per bene, perchè a quelle altitudini se l'aereo precipita ci mette alcuni minuti. guardando "indagini ad alta quota" ho visto che un aereo che ha avuto un guasto si è messo storto e poi si è schiantato, è durato tutto 20 secondi, che sono molti. invece gli incidenti d'auto sono pressochè immediati

insomma, da discutere ce n'è...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 13:06

e tu perchè guardi incidenti ad alta quota??????

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 ott 2013, 13:07

bene ha scritto:ecco, la riflessione sul "guidare in tangenziale o prendere la bici dopo le 18", la aspettavo. e per chi ha terrore dell'aereo...qui casca l'asino!!!
perchè è vero, sicuramente le statistiche dicono che è il mezzo di trasporto più sicuro, MA...
- se un aereo cade è molto difficile trovare sopravvissuti, mentre in un incidente di macchina è più frequente.
- se uno ha paura di volare, ha anche paura di morire con la sensazione di cadere. quando sono andata in aereo io la prima volta, non sapevo che al momento in cui l'aereo inizia ad abbassarsi per prepararsi all'atterraggio si vedesse così tanto che la fusoliera è storta. vedevo il muso più basso e CREDEVO CHE STAVAMO PRECIPITANDO. :hi hi hi hi
- di solito gli incidenti di aereo non sono immediati: uno ha il tempo di rendersi conto di cosa succede e di cacarsi sotto per bene, perchè a quelle altitudini se l'aereo precipita ci mette alcuni minuti. guardando "indagini ad alta quota" ho visto che un aereo che ha avuto un guasto si è messo storto e poi si è schiantato, è durato tutto 20 secondi, che sono molti. invece gli incidenti d'auto sono pressochè immediati

insomma, da discutere ce n'è...
gia donna!
Saggia donna! :ok
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 13:09

e poi ci sono sempre le droghe...
dolci, tenere, efficaci pillolette....che meraviglia... :sarcastico_1: :sarcastico_1:

All'arrivo di un lunghissimo ed estenuante viaggio a Losa Angeles, io e mio marito non avevamo chiuso occhio...vediamo una hostess strattonare letteralmente una signora hce dormiva così profondamente da spaventare il compagno di fianco a lei!!! aveva preso un paio di pillolette meravigliose e le chiesi subito il nome...appena sveglia... :ahaha

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 13:11

ma che saggia!
ha solo una paura folle.
L'avrai anche tu ma ci sali lo stesso sull'aereo, quindi cosa sei?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 ott 2013, 13:14

mi vine in mente quel caso (non so se vero però) in cui un uomo aveva cercato di imarcarsi con due bombe a mano nel bagaglio.
Tutto questo perchè aveva letto su internet le percentuali dell'evento...la percentuale che ci fosse una bomba a bordo era dello 0, qualcosa, la percebtuale che ci fossero due bombe era dello 0.000qualcosa quindi insomma era impossibile.
Quindi lui ne aveva portate due per sicurezza, un mito.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 10 ott 2013, 14:27

FLODDI che nome hanno le magiche pillolette ? anche in mp se vuoi......
Samuele, nato il 30/03/2006

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 10 ott 2013, 15:03

rohypnol, so che lo si da a chi ha terrore dell'aereo ma deve volare lo stesso. sennò valium...io quella volta che ho volato (all'andata per londra) ero pure sotto valium...però al ritorno no (and how I wish I was...)

io sono contraria alle droghe perchè se devo morire devo saperlo mica posso morire senza accorgermi!!!

perchè guardo indagini ad alta quota? :risatina:
perchè è come un film dell'orrore, l'adrenalina sale e poi alla fine sospirone di sollievo perchè so che tanto a me non succederà mai! :prr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”