GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cambio di stagione, buttiamo o teniamo l'AgostinoO7???
- leda71
- Silver~GolGirl®
Re: Cambio di stagione, buttiamo o teniamo l'AgostinoO7???
Pao: stiamo parlando del nulla, comunque.
perchè se invece inviti a cena una coppia di amici e metti i bambini a rinco-glio-ni-rsi davanti alla TV non è comunque prendere degli spazi per te?
O quando si vuol stare 1/2 ora su internet e li si ignora non è la stessa cosa?
magari i bambini non se ne accorgono, ma è quel che succede comunque
non capisco perchè questo è considerato normale e uscire sia così soprendente
escluse situazioni in cui non ci sono soldi ne per baby sitter ne per cena
perchè se invece inviti a cena una coppia di amici e metti i bambini a rinco-glio-ni-rsi davanti alla TV non è comunque prendere degli spazi per te?
There must be some kind of way out of here ...
- leda71
- Silver~GolGirl®
vado a pranzo a casa da malatina e pappo
- paopao
- Platinum~GolGirl®
su tv e internet sono daccordo
nel caso di una Kiara pero' il problema nn si pone visto che lei i nonni non ce l'ha.
nel caso di una Kiara pero' il problema nn si pone visto che lei i nonni non ce l'ha.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Questo non lo saprò mai visto che tempo per noi non ne abbiamo mai avuto dopo la nascita di Nathan (e anche prima ne avevamo molto poco causa ex e suoi problemi)....paopao ha scritto:intendi che se avessi preso del ptempo per te e al. come coppia forse non vi sareste separati?Saretta78 ha scritto:leda71 ha scritto:io obietto che Una e Uno debbano avere altro, ma anche loro due insieme possano avere interessi che esulano dai figli, per ritrovarsi come coppia.paopao ha scritto:bu, io posso parlare poco che non ho espeirenza.
quto solo l'opinione che una deve avere altro dal tran-tran per non abbrutirsi.
Obietto e concordo con Francy che il tempo è poco ora. Coi figli piccoli
Poi il tempo per fare altro arriva![]()
a 9 anni vanno pure dagli amichetti a dormire da soli; ai voglia a cene da soli col marito..o al cinema, ad un concerto..
certo, il tempo, prima o poi arriva, ma conosco decine e decine di coppie che si sono separate prima![]()
![]()
![]()
E io sono una di queste coppie.....
Certo è che non perdersi di vista come coppia e avere il proprio tempo da dedicarsi reciprocamente è fondamentale.....e mai come ora me ne rendo conto!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Sono assolutamente d'accordoleda71 ha scritto:Pao: stiamo parlando del nulla, comunque.

Patula 28/08/2007
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio
- CALIBAN
- Bronze~GolGirl®
Ok facciamoci male.....abbiamo qui quelli della Ferrero e hanno portato tonnellate di ferrero roche appena fatti, barrette e kinder cereali........questo è un attentato bello e buono alla mia linea
.....son già al terzo roche di fila 

Patula 28/08/2007
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
comunque è vero che si parla del nulla. Quello che va bene ad una coppia non andrà bene per un'altra, non esiste la ricetta perfetta. L'equilibrio è unico e sta alla coppia trovarlo che sia starsene in casa coi bimbi che andarsene fuori da soli
Pippi, Agosto 2007
- paopao
- Platinum~GolGirl®
CALI non si fà
e te lo dico mentre con la sinistra gusto un cono gelato (fragola e nocciola)

e te lo dico mentre con la sinistra gusto un cono gelato (fragola e nocciola)

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®
chi vende la ricetta della serata insieme a settimana pero' pare convinto che valga per tutti.Lulan ha scritto:comunque è vero che si parla del nulla. Quello che va bene ad una coppia non andrà bene per un'altra, non esiste la ricetta perfetta. L'equilibrio è unico e sta alla coppia trovarlo che sia starsene in casa coi bimbi che andarsene fuori da soli
Come dicevo la prova che è una cacchiata è la quantità di matrimoni felici di gente che una tata la sera non puo' permettersela.
che il problema più grosso di una coppia fosse l'incomunicabilità lo dicevano anche negli anni 60
- paopao
- Platinum~GolGirl®
....
- paopao
- Platinum~GolGirl®
oggi ho sistemato una cosa che mi stava a cuore
intanto ho ridotto la psicomotricità (non volevo far pedere 2 ore di scuola ad elmo) ad una volta a settimana.
Poi trovato l'incastro magico: avrei dovuto rinunciare a far fare il "dopo scuola" di mercoledi per andare alla asl..l'unico momento di socialità pura con bambini (di varie età ma pur sempre bambini)
invece fissato psicomot alle 13.30 di mercoledi e il doposcuola messo al lunedi
NOn so se sono soldi buttati: in teoria non mi serviva..li voglio considerare come una terapia
In fondo sono solo 158 euro per tutto l'anno

intanto ho ridotto la psicomotricità (non volevo far pedere 2 ore di scuola ad elmo) ad una volta a settimana.
Poi trovato l'incastro magico: avrei dovuto rinunciare a far fare il "dopo scuola" di mercoledi per andare alla asl..l'unico momento di socialità pura con bambini (di varie età ma pur sempre bambini)

invece fissato psicomot alle 13.30 di mercoledi e il doposcuola messo al lunedi
NOn so se sono soldi buttati: in teoria non mi serviva..li voglio considerare come una terapia
In fondo sono solo 158 euro per tutto l'anno
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ieri poi siamo tornati in palestra
NOn ho idea di cosa gli piaccia quest'anno...forse il vedere che il "capo" è una persona nel suo cerchio della fiducia..
c'è una discreta varietà dii bambini, molto indisciplianti (vanno dai 6 agli 8 anni)
Elmo è molto imbranato, ma finchè nessuno gli dice niente e lui non ne è cosciente penso vada bene così
NOn ho idea di cosa gli piaccia quest'anno...forse il vedere che il "capo" è una persona nel suo cerchio della fiducia..
c'è una discreta varietà dii bambini, molto indisciplianti (vanno dai 6 agli 8 anni)
Elmo è molto imbranato, ma finchè nessuno gli dice niente e lui non ne è cosciente penso vada bene così

- leda71
- Silver~GolGirl®
mi offro volontaria per alleviare il tuo graaaande ddooloooreCALIBAN ha scritto:Ok facciamoci male.....abbiamo qui quelli della Ferrero e hanno portato tonnellate di ferrero roche appena fatti, barrette e kinder cereali........questo è un attentato bello e buono alla mia linea.....son già al terzo roche di fila

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Pure ioleda71 ha scritto:mi offro volontaria per alleviare il tuo graaaande ddooloooreCALIBAN ha scritto:Ok facciamoci male.....abbiamo qui quelli della Ferrero e hanno portato tonnellate di ferrero roche appena fatti, barrette e kinder cereali........questo è un attentato bello e buono alla mia linea.....son già al terzo roche di fila

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Io posso solo portare la mia esperienza e, ovviamente, non ho la formula magica per le altre coppie e non credo nemmeno che la chiave sia una sola uguale per tutti...
Però posso dire che, nonostante Nathan abbia già 6 anni e sia uno solo, è talmente poco il tempo in cui me lo vivo, che in quel poco tempo sono seriamente distratta nei confronti di Renato (e non perché non è suo padre, anzi, forse se lo fosse lo sarei ancora di più) che spesso "parliamo" e mi limito a risposte rosicate che, a volte è capitato, vengono anche male interpretate....e proprio in questa condizione mi rendo conto di quanto sia prezioso quel poco tempo che abbiamo a disposizione come coppia (quando Nathan è con Alberto)....ci si dedica una all'altro e viceversa, si approfondiscono i discorsi, si chiariscono cose magari dette di fretta e tralasciate (che a volte potrebbero anche ferire o far male o creare dubbi), ci si vive di più e più profondamente.....e credo che in rapporti datati, tutto questo possa solo favorire il mantenersi saldo del rapporto....
Tutto qui....
Però posso dire che, nonostante Nathan abbia già 6 anni e sia uno solo, è talmente poco il tempo in cui me lo vivo, che in quel poco tempo sono seriamente distratta nei confronti di Renato (e non perché non è suo padre, anzi, forse se lo fosse lo sarei ancora di più) che spesso "parliamo" e mi limito a risposte rosicate che, a volte è capitato, vengono anche male interpretate....e proprio in questa condizione mi rendo conto di quanto sia prezioso quel poco tempo che abbiamo a disposizione come coppia (quando Nathan è con Alberto)....ci si dedica una all'altro e viceversa, si approfondiscono i discorsi, si chiariscono cose magari dette di fretta e tralasciate (che a volte potrebbero anche ferire o far male o creare dubbi), ci si vive di più e più profondamente.....e credo che in rapporti datati, tutto questo possa solo favorire il mantenersi saldo del rapporto....
Tutto qui....

- paopao
- Platinum~GolGirl®
SARA è vero che la vita familiare coi figli porta quei rischi che dici.
Pero' a ben leggere tutto dipende dal dialogo che c'è: tu dici le frasi possono essere mal interpretata.
In un mondo ideale uno dovrebbe chiedere chiarimento se ha interpretato male.
Pero' a ben leggere tutto dipende dal dialogo che c'è: tu dici le frasi possono essere mal interpretata.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ti diro' che al corso prematrimoniale ribattevano che la cosa fondamentale in una coppia non è andare a cena fuori una volta a settimana, ma non andare mai a letto portandosi quei dubbi che dici tu dentro.
Di risolvere sempre tutto, li, nel momento..o quando i bambini sono andati a letto, mi viene da dire.
Di risolvere sempre tutto, li, nel momento..o quando i bambini sono andati a letto, mi viene da dire.
- paopao
- Platinum~GolGirl®
io ammetto di aver smesso ad un certo punto di tirare fuori il mio disappunto per MM
Lui da parte sua non l'ha mai tirato fuori.
Il che mi affranca da colpe: io ci posso mettere anceh il 99% ma se l'altro non contribuisce è tutta fatica sprecata.
Lui da parte sua non l'ha mai tirato fuori.
Il che mi affranca da colpe: io ci posso mettere anceh il 99% ma se l'altro non contribuisce è tutta fatica sprecata.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Dipende da chi hai di fianco Pao, per questo dico che non c'è formula magica per tutte le coppie...paopao ha scritto:SARA è vero che la vita familiare coi figli porta quei rischi che dici.
La persona che ho di fianco io magari interpreta male, ma capisce che in quel momento c'è Nathan prima di chiunque e aspetta.....aspetta che si abbia il nostro tempo per chiarire e chiarirsi...
Ovvio che non sono cose terribili....se lo fossero credo che chiarirebbe subito...perché anche a noi non piace andare a letto con dubbi o perplessità....ed è una gran verità e un gran consiglio....(ma per chiarire le cose ci vuole tempo e tranquillità....quindi anche qui verrebbe utile la cena una volta a settimana....perché non per forza si deve uscire....noi, per esempio, non usciamo mai quando Nathan non c'è)
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Che deserto....