GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

follicolo piccolo,c'è ancora speranza?

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Avatar utente
Spem87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 ago 2013, 18:58

follicolo piccolo,c'è ancora speranza?

Messaggio da Spem87 » 9 ott 2013, 15:42

Ciao ragazze. Sono strademoralizzata. Torno ora da una ecotransvaginale dove si è visto che oggi, 14pm, c'è un solo follicolo di 13mm nell'ovaio sinistro, e che l'endometrio è di soli 6mm.
Nei mesi precedenti ho sempre ovulato intorno al 16, 17 pm. Secondo voi posso ancora sperare che il follicolo diventi adatto per una gravidanza? La dottoressa parla di eventuale ciclo anovulatorio. Io oggi dovevo cominciare il progesterone perchè ho anche una fase lutenica breve,ma ovviamente mi ha detto di aspettare per vedere se magari ovulerò. Consigli? Qualcuna ha avuto buoni esiti con dati simili ai miei? oggi non si sa se è più l'acqua che scende o le mie lacrime!!Che tristezza!! :nonegiusto baci a tutte
"e con le mani amore per le mani ti prendero' e senza dire parole nel mio cuore ti portero'"

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: follicolo piccolo,c'è ancora speranza?

Messaggio da ParisParis » 9 ott 2013, 22:38

Carissima Spem87, cero che puoi ancora sperare!
Mi era successa una cosa molto simile: eco 13 pm e anche io follicoli piccoli ed endometrio sottile. Secondo il medico sarebbe stato un ciclo anovulatorio. Non gli ho dato troppa importanza, non avevo fretta della seconda gravidanza, anche se la cosa non mi aveva fatto fare i salti di gioia. Al 19 pm ho rilevato il picco di lh con gli stick e due settimane dopo test POSITIVISSIMO. Oggi guardo il mio secondo pupo e rido ancora pensando al quel famoso ciclo anovulatorio... :ahaha :ahaha
Certo, a volte capita che nessun follicolo maturi (lo stress non aiuta :martello) ma se dovesse essere questo il tuo caso non ti disperare, capita ad ogni donna di tanto in tanto... lo so che è dura aspettare. è da tanto che cerchi una gravidanza? :bacio

Avatar utente
Spem87
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 52
Iscritto il: 21 ago 2013, 18:58

Re: follicolo piccolo,c'è ancora speranza?

Messaggio da Spem87 » 10 ott 2013, 9:00

Ciao Paris,grazie per avermi dato la tua esperienza,sai a volte anche sentire meravigliose esperienze come la tua aiutano a sperare,a capire che è presto per essere triste. È un anno che cerchiamo un bimbo,tra tante analisi e tanti momenti di sconforto. Purtroppo credo sia proprio un ciclo anovulatorio perché la temperatura basale é più bassa del solito..
"e con le mani amore per le mani ti prendero' e senza dire parole nel mio cuore ti portero'"

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 345
Iscritto il: 5 set 2013, 21:59

Re: follicolo piccolo,c'è ancora speranza?

Messaggio da ParisParis » 10 ott 2013, 14:53

Posso solo immaginare quanto sia frustrante la ricerca di una gravidanza per molto tempo. Non conosco la tua storia, ma ho una persona molto vicina a me che sta vivendo un'esperienza simile, quindi mi sono fatta una certa cultura sull'argomento. L'unica cosa che ti posso dire è che lei ha perso moltissimo tempo con vari ginecologi, monitoraggi ed esami. Nulla. Finalmente si è decisa a consultare un centro PMA molto serio e qui l'hanno realmente rivoltata come un pedalino (anche il marito) e finalmente hanno trovato il problema (in pochissimo tempo).
Non posso sapere ovviamente se il tuo probleme è più o meno serio (magari neanche c'è un problema!) ma ti posso solo consigliare, se mi è permesso, di farti seguire da chi è VERAMENTE esperto nel settore, questo per evitare di stremarsi nel tempo. Magari, come sicuramente sarà, è un problemino risolvibile con poco! Sii positiva!!!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”