GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matite colorate, consigli opinioni sulle marche

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Matite colorate, consigli opinioni sulle marche

Messaggio da lalat » 29 ago 2011, 14:10

Ha ragione Sbu, con mio figlio le cose senza nome sono sparite subito ... praticamente è un'autocondanna mettere una cosa senza nome nell'astuccio perché magari non ho voglia di scriverlo ... è automaticamente persa. Anche le cose col nome magari le lascia a scuola però poi dopo magari 1 o 2 settimane tornano a casa. Le cose col suo nome evidente prima o poi qualche anima buona gliele infila nell'astuccio o nello zaino e tornano a casa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 ago 2011, 13:17

ely66 ha scritto:sulle matite colorate, in legno, ho sempre trovato lo spazio apposito per il nome :perplesso
sto meditando se farlo anche quest'anno. non è che mi vada tanto, spererei che abbia imparato negli anni passati, a non farsi rubare nulla. fin'ora è andata bene. ha perso solo un pennarello. si lo so, che kiullll :ahaha
Io ho gettato la spugna già a metà seconda e devo dire che ha perso molto meno rispetto alla prima.
In seconda useranno le sferografiche e costano tantissimo :impiccata:
Su quelle credo proprio che il nome glielo scriverò :pensieroso
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ago 2011, 13:52

sai che non ho capito perchè le sferografiche?
cos'hanno di così particolare? passare alle bic no? :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 ago 2011, 14:29

ely66 ha scritto:sai che non ho capito perchè le sferografiche?
cos'hanno di così particolare? passare alle bic no? :hi hi hi hi
Forse perchè l'inchiostro blu è cancellabile :pensieroso

Gaia userà le penne normali?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ago 2011, 15:25

non lo so ancora. ma quest'anno ha usato le frixon, blu, rossa, verde e nera. tutte cancellabili.
stai mettendomi una pulciona nell'orecchio, domani se mi ricordo chiedo alla sua maestra.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 30 ago 2011, 16:28

ely66 ha scritto:non lo so ancora. ma quest'anno ha usato le frixon, blu, rossa, verde e nera. tutte cancellabili.
stai mettendomi una pulciona nell'orecchio, domani se mi ricordo chiedo alla sua maestra.
A noi era proprio specificato nella lista: 2 penne sferografiche
prima non sapevo neanche cosa fossero :fischia

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 30 ago 2011, 20:12

Ma che je frega alle maestre quali penne usano? Ahò ma questa è bella ehh!
tutte ste stronz..ate sui materiali e poi magari non finiscono o non fanno bene i programmi. :fischia

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ago 2011, 10:04

sistemato!! niente sferografiche!!!!!!! :yeee :yeee

perchè poi serve il cancellino e hanno vietato ai bambini di averlo (c'è stato un incidente anni fa e un bambino ha riportato dei danni alla retina) quindi solo l'insegnate dovrebbe rincorrere gli errori e correggere. da delirio :ahah
qui sono indecisi se partire direttamente con le bic o usare ancora per qualche tempo le cancellabili normali. decidono domani.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 ago 2011, 16:57

ely66 ha scritto:sistemato!! niente sferografiche!!!!!!! :yeee :yeee

perchè poi serve il cancellino e hanno vietato ai bambini di averlo (c'è stato un incidente anni fa e un bambino ha riportato dei danni alla retina) quindi solo l'insegnate dovrebbe rincorrere gli errori e correggere. da delirio :ahah
qui sono indecisi se partire direttamente con le bic o usare ancora per qualche tempo le cancellabili normali. decidono domani.
Incoraggiante sta storia del cancellino :urka
Che tipo di incidente?
Non potrebbe capitare con qualunque penna? :pensieroso

A me il cancellino non piace solo perchè macchia un po' quando si riscrive sopra la cancellatura

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ago 2011, 18:03

da quanto mi ha detto la maestra, pare gli sia scoppiato in mano. però non so che tipo di cancellino fosse ed è successo anni fa. di più ninzo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 31 ago 2011, 18:31

ely66 ha scritto:da quanto mi ha detto la maestra, pare gli sia scoppiato in mano. però non so che tipo di cancellino fosse ed è successo anni fa. di più ninzo
Sempre più confortante :impiccata:
Grazie per l'info

bre72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bre72 » 4 set 2011, 18:41

ely66 ha scritto:Gaia consuma in modo assurdo colori e colori.
Da quando ha iniziato la scuola siamo a 3 scatole di giotto e una scatola di altri colori che avevo in casa, che usa quando deve cambiare un singolo colore.
preferisco i giotto, ma caspita, costano 0,60 euro l'uno!! e le scatole da 12 sono sui 5 euro.
quindi cercando in internet ho trovato cose interessanti di altre marche.

voi avete idee in merito a queste?

STEADLER NORIS CLUB MATITE COLORATE
KOH.I.NOOR STUDIO GOLD
FABER (si questa la conosco per le matite triangolari, costosette ma funzionali)
FILA ELIOS
FILA GIOTTO
mi dite qualcosa?
Mio papà è appassionato di matite colorate: le Steadler sono ottime come le Koh-I-Noor. Idem per le Giotto. Se non ricordo male, le Giotto sono più morbide. Per Alice ho preso le Koh-I-Noor. Vedremo.

Ma non ho capito quale sia il problema: l'importante sarebbe conservarle senza far prendere loro delle botte, altrimenti la mina si rompe e si continua a temperarle.
♪*♀*~Brenda ~*♀*♪
Alice - 7 nov 2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 set 2011, 18:46

eh.. dopo tre anni ho fatto il callo.
e ho acquistato scatole su scatole di giotto che erano in offerta all'eurospin.
lo so che l'ideale sarebbe conservarle bene. ma hai presente un bambino di prima elementare?????? :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

bre72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bre72 » 4 set 2011, 20:44

Si, che ho presente... sarei IO!!! L'ideale (ma è impossibile...) ci sarebbe anche da tenerli in luogo asciutto, non insieme in un astuccio, ma allineati nelle scatole di latta.
Però è chiaro che per i bimbi delle elementari è un discorso a parte.
Si vede che mio papà per tanto tempo ha colorato coi pastelli delle scenette per dei grafici?
♪*♀*~Brenda ~*♀*♪
Alice - 7 nov 2005

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 8 ott 2013, 15:49

lo tiro su per rileggerlo e per sapere se ci sno consigli nuovi :hi hi hi hi
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 ott 2013, 18:47

ho letto solo questa pagina.
Le Stabilo? Le avete provate? Sono ottime però forse carucce per la prima elementare.
Al super ho trovato discrete le Pelikan, buon rapporto qualità prezzo. Le Fila non mi esaltano, mi sembrano dure, colorano male.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 ott 2013, 21:50

stabilo trovate in offerta. prese, ma non erano gradite perchè nel temperarle si sfaldavano. bohhhhh.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 9 ott 2013, 10:06

Io ho capito che di ogni marca c'è la versione buona e la versione maffa :che_dici
Ho preso per Fabio 3 confezioni da 12 si stabilo alla metro a 1,49 la confezione e non sono un granché, ma non sono proprio come le elios, che sono proprio soldi buttati.
In una confezione di giotto stilnovo mi è capitato un arancione che io stessa ho temperato 5 volte di seguito perché si sbriciolava la mina :domanda mentre gli altri colori non hanno questo difetto ... gli stilnovo non sono proprio regalati ... :perplesso ... ci sono rimasta male perché per me fino ad ora erano le migliori visto che a differenza delle supermina, entrano nel temperino a buco piccolo.
Se uno non vuole proprio la confezione da 18 .... e gli basta quella da 12 ... le matite colorate di tiger, della LIDL, vanno più che bene e costano poco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 9 ott 2013, 17:38

ely66 ha scritto:stabilo trovate in offerta. prese, ma non erano gradite perchè nel temperarle si sfaldavano. bohhhhh.
Quoto.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 9 ott 2013, 17:51

lalat ha scritto:Io ho capito che di ogni marca c'è la versione buona e la versione maffa :che_dici
vero.
Leggendo i vs commenti sugli stabilo sono rimasta stupita, per me sono ottimi.
Poi ho cercato ed ho visto che esistono gli stabili colors e gli stabilo original. Svelato l'arcano. :sorrisoo
Cmq troppo cari per la scuola elementare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”