GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Baby-sitter, come trovarla?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Baby-sitter, come trovarla?

Messaggio da Tweetie72 » 6 gen 2008, 16:03

Ciao a tutte,

vi chiedo: in base alle vostre esperienze, che mezzi usare per trovare una persona che si prenda cura di un neonato?
Il passaparola è stato la prima idea. ma a Torino conosco pochissime persone di cui nessuna con bimbi ed ho esaurito le possibilità!

Premesso che ho bisogno di una persona per due o tre mattine, giusto per avere tempo per le faccende e per me, e che la mia pupina ha due mesi quindi ci vorrebbe qualcuno non proprio inesperto.. voi come vi muovereste? Annunci?..

Aspetto fiduciosa idee ed esperienze :bacio
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Baby-sitter, come trovarla?

Messaggio da maryv » 6 gen 2008, 16:27

Mia mamma ha fatto la "tata" per tantissimi anni, ha cresciuto una decina di bimbi che adesso sono grandi e la chiamano nonna.
Io ricordo che lei si metteva a "disposizione" in parrocchia, cioè parlava con il parrocco e dava la sua disponibilità.
So che molte persone si rivolgono in parrocchia per avere nominativi di tate e badanti, solitamente sono donne che frequentano la chiesa e che sono conosciute nell'ambiente. Personalmente credo che preferirei una signora un pochino più matura ad una ragazza giovane. Se dovessi aver bisogno, percorrerei questa strada.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 6 gen 2008, 20:04

anche io ho trovato la tata per Daniele tramite la parrocchia..esperta in quanto mamma di 3 figlie: le ho affidato Daniele a 10 giorni di vita, con il mio latte tirato, naturalmente dopo averne verificato le capacita'.
io le do' 700 euro nette per 5 ore al giorno per 5 giorni dal lunedi' al venerdi'...pero' se Daniele dorme lei mi fa delle faccende domestiche un po' tuttofare....
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 7 gen 2008, 11:56

Eh lo so che la parrocchia è un buon canale. Però io non la frequento perchè non sono religiosa e quindi introdurmi solo per chiedere mi parrebbe oppurtunistico.. poi non so..

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 7 gen 2008, 12:55

Tweetie72 ha scritto:Eh lo so che la parrocchia è un buon canale. Però io non la frequento perchè non sono religiosa e quindi introdurmi solo per chiedere mi parrebbe oppurtunistico.. poi non so..
Scusa, ma se dovessi affittare un appartamento non metteresti un avviso nella baccheca del POLITECNICO?
Io, pur non frequentando l'università lo farei....
Dai non farti queste pare, vai in parrocchia e fatti servire...vedrai che non te ne pentirai. :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 7 gen 2008, 13:05

Io ti consiglio o per passaparola(ma io non mi trovai bene) o ti consiglio di rivolgerti alla tua parrocchia di zona, io l'ho trovata li e ci sto benissimo da ormai un anno!
:incrocini
Ovviamente fai più di un colloquio e preferisci quelle che parlano italiane(e non che siano necessariamente italiane)
Baci
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 gen 2008, 13:55

io ho pensato ad una mia amica, che al momento non lavora ed avendo avuto un bimbo da pochi mesi non pensa di rimettersi a lavorare per un pò.
Poichè appunto ha un bimbo piccolo (2 mesi più della mia) le ho proposto di venire a lavorare qui come baby sitter, portandosi dietro il suo bimbo.
In questo modo lei guadagnerebbe qualcosa pur stando col bimbo e senza lasciarlo ad altri, mentre io saprei che è in buone mani (vedo come è brava col suo) e Aida avrebbe un bimbo coetaneo con cui giocare. :sorrisoo
Perchè non passi mentalmente in rassegna le tue amiche e conoscenti che siano neomamme e non lavorino in questo periodo? :fischia

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 7 gen 2008, 17:55

Ok.. parrocchia mentalmente appuntata.. alla prossima passeggiata sbircio questo mondo sconosciuto e mi faccio avanti :fischia

Garden, idea mica male la tua.. in effetti ho una ex in collega in maternità, potrei provare a sentirla..

Ma cosa ne pensate di un annuncio magari nei negozi della zona? E' un'idea che mi attira ma ho un pò di paura di trovarmi persone assurde :hi hi hi hi eeeh lo so che ho un pò di pare

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 7 gen 2008, 18:05

Tweetie72 ha scritto:Ok.. parrocchia mentalmente appuntata.. alla prossima passeggiata sbircio questo mondo sconosciuto e mi faccio avanti :fischia

Garden, idea mica male la tua.. in effetti ho una ex in collega in maternità, potrei provare a sentirla..

Ma cosa ne pensate di un annuncio magari nei negozi della zona? E' un'idea che mi attira ma ho un pò di paura di trovarmi persone assurde :hi hi hi hi eeeh lo so che ho un pò di pare

guarda, perchè in questo periodo sono a berghem, ma se fossi a torino (noi abitiamo in zona s. rita, ma per il momento ci torniamo solo durante i week end) ti farei io da tata...e gratisse, tanto crescerne uno o due, mica cambia tanto la vita...oh no??? :hi hi hi hi

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 gen 2008, 10:43

Io l'ho trovata tramite una conoscente...
Ne avevo "testate" altre, segnalatemi sempre tramite passaparola al parchetto...
Altrimenti, non c'è un giornale di annunci di zona? Più che metterne uno tu potresti vedere chi si offre...

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 8 gen 2008, 11:49

maryv ha scritto: guarda, perchè in questo periodo sono a berghem, ma se fossi a torino (noi abitiamo in zona s. rita, ma per il momento ci torniamo solo durante i week end) ti farei io da tata...e gratisse, tanto crescerne uno o due, mica cambia tanto la vita...oh no??? :hi hi hi hi
Eeh magari.. è un pensiero che faccio anche io quando penso di fare il bis ma quando passo un pò di tempo con le mie nipoti pestifere (2) cambio idea :prrrr

Annunci di zona.. boh che io sappia ci sono giornali generici di annunci in città, ma in effetti devo provare a vedere quanti e come sono. Per ora sono ancora fuori città da mia mamma.

Intanto mi sto appuntando una lista di priorità: che abbia esperienza, che parli bene italiano, che non abiti troppo lontano sono le prime cose che mi sono venute in mente.. altre idee?...

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 8 gen 2008, 11:55

Ti consiglio di fare un salto all'ufficio comunale del tuo quartiere, qui a bologna esite un progetto "TATA Bologna" organizzato dal comune con un elenco di professioniste con tariffa a cui fare riferimento. Inoltre è previsto anche un contributo per le famiglie che ne usufruiscono.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 9 gen 2008, 14:14

Ho guardato, in effetti esiste un servizio che promette un elenco di babysitter ma ho provato a contattarli senza risposta..

In compenso ho trovato un paio di asili nido che forniscono anche nominativi di persone ad ore :ok lo scrivo così magari sarà utile anche a qualcun'altro!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”