GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Bloccato
newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da newbetti » 9 ott 2013, 7:18

buongiorno, oggi -40 giorni!!
risveglio salutato da ennesima pipì canina, quindi pulito tutto soggiorno e cucina con acqua e candeggina...
Vedrò (appena ho un buchino libero) di portarli dal veterinario per capire se è un problema medico (Es. infezione vie urinarie) o l'età...

Tra poco parto e vado a farmi l'ECG...
Anche stanotte tato1 ha dormito tutta una tirata sul suo lettino nuovo (è lui che vuole che lo chiamiamo lettino, perchè dice che lui è ancora piccolo, anche se un po' grande :emozionee )...
Ci risentiamo dopo, augurandovi che il vostro risveglio sia stato decisamente più ottimistico del mio! :sorrisoo

Ps...Davide ha deciso di provare ad allargare la casetta spingendo con i piedi dove (una volta) c'era lo stomaco... Me felice...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 9 ott 2013, 7:42

Buongiorno a tutte, oggi piccolo shock, da settimana scorsa che ho fatto la visita sono a +12 con il peso :urka , certo che stare a casa tutto il giorno e i problemi di intestino non aiutano. Per fortuna sono alle ultime settimane, ma so già che verrò sgridata un pocchino il 21 che ho il controllo con il medico.
Intanto la mia piccola inizia a muoversi poco per lo spazio, ogni tanto inizio a stuzzicarla per vedere se va tutto bene perchè mi preocupo ma ormai le manca spazio.
Ieri sono andata a trovare la mia vicina che ha partorito settimana scorsa, con 2 settimane di anticipo, la sua bimba è piccolina ma bellissima, così la mia Laura avrà già una sua amichetta della sua stessa età. Mi raccontava che 3 giorni prima del parto al controllo era completamente chiusa e nel giro di 3 giorni si è dilattata e ha partorito :urka tutto bene per fortuna. La sua bimba ha ancora il ritmo sono/veglia che aveva in pancia (sta sveglia la notte), se è così speriamo che la mia mantenga il suo, visto quanto dorme la notte già ora.
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 9 ott 2013, 7:42

newbetti ha scritto:buongiorno, oggi -40 giorni!!
:yeee :yeee

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 9 ott 2013, 7:45

Per la pulizia a noi hanno consigliato per il bagnetto il detergente neutro, magari unico sia per corpo che per capelli. Niente creme dopo il bagno, ma di tenere l'olio perchè alcuni giorni dopo la nascita iniziano a "cambiare pelle" e diventa molto secca per cui l'olio serve.
Per il cambio del pannolino ci hanno detto che se siamo a casa di lavarli direttamente con acqua e sapone e di usare il meno possibile le salviette e anche le creme contro il rossore perchè meno prodotti si mettono sulla pelle dei bimbi meglio è. Se poi ovviamente siamo fuori casa le salviette si possono usare, perchè sono comode, ma di cercare sempre di usare il meno possibile le creme contro il rossore.

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 9 ott 2013, 10:19

:yeee Newbetti per i meno 40 giorni!!

Io invece mi sono persa anche questo mese il giro di boa :risatina: sono nell'OTTAVO! E a dispetto di quel che dice il ticker a questo punto a meno 30 giorni circa, se non qualcosina meno. Brrr...
Anche stanotte tato1 ha dormito tutta una tirata sul suo lettino nuovo (è lui che vuole che lo chiamiamo lettino, perchè dice che lui è ancora piccolo, anche se un po' grande )...
:cuore

Melita, i ritmi sonno veglia delle mie bimbe faccio ancora fatica a capirli, anche perchè si muovono SEMPRE, almeno una delle due, anche se negli ultimi giorni mi pare che la notte vada un po' meglio... Speriamo. Ieri abbiamo visitato il nido e gli unici bimbi a piangere come dei disperati col papà che li cullava nella carrozzina erano una coppia di gemelli :che_dici
Per la pulizia anche a me hanno suggerito di non usare praticamente nulla se non il detergente unico corpo e capelli, e salviette e crema culetto all'occorrenza. La cosa curiosa è che mi hanno sconsigliato anche latte detergente e olio... In effetti a mia nipote la pelle è migliorata molto quando hanno smesso di usarli... :perplesso
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 9 ott 2013, 10:22

Dimenticavo... DOMANDA IMPORTANTE SUL CONGEDO PARENTALE PER IL PAPINO.
A mio marito hanno detto che per avere tre giorni invece di uno solo io devo rinunciare ai due miei... Ma io non sono in maternità? Vuol dire che devo rinunciare a due giorni di maternità? Non ho mica capito... :pensieroso
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 9 ott 2013, 11:19

Buongiorno :sorrisoo
ale1981 ha scritto:Sonia ho sentito mongettina privatamente e mi ha detto che le farebbe piacere leggere nel listone la data di nascita di Alessandro 3-10-2013 ... Francamente non so se abbia letto la modifica che hai fatto o meno :sorrisoo
Grazie per avermelo detto anche se avevo già modificato.
Non so come modificarlo ulteriormente, io credo sia già a posto così però se lei o qualcun'altra avete idee migliori ditemelo e io modifico senza problemi...

mongettina :cuore quando vuoi, se vuoi, per una qualsiasi cosa, noi siamo quì anche se immagino che questo post sia l'ultimo che tu voglia vedere... :bacetto

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 9 ott 2013, 11:24

Sissy, non so aiutarti...non ne capisco niente purtroppo...mio marito si prenderà dal giorno della nascita 15 giorni di fila di congedo parentale e so che gliene rimangono tanti altri che potrà poi usufruirne entro i 3 anni del bambino...sono così tanti i giorni che di M.G. non è riuscito a sfruttarli tutti in 3 anni e li ha persi :che_dici
Cmq :ok per la visita dalla diabetologa :sorrisoo

Ruben stanotte s'è mosso proprio poco e finalmente ho dormito senza svegliarmi di continuo, sono andata in bagno solo 1 volta dopo la mezza notte e mezza e son riuscita ad addormentarmi subito senza dovermi "girare e rigirare" nel letto centomila volte :hi hi hi hi
stamattina si sta muovendo poco, però quando io do qualche colpetto lui mi risponde :emozionee e sto tranquilla :ok

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 9 ott 2013, 11:49

Grazie lo stesso Sonia. Ma voi lavorate entrambi? Nel nostro caso sì, forse per questo a mio marito hanno parlato solo di 1 giorni +2 se io rinuncio. Bo? Ora chiedo all'ufficio personale mio...

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 9 ott 2013, 11:52

Buongiorno a voi! :byeee

Ieri pomeriggio mi è venuto un umore neeeeeeeeeeeeeeeeeeeero :bomba non so bene perché.
Guardavo mio marito con uno sguaaaaaardo :che_dici :bomba ...poverino! :emozionee
Mi sa che gli ormoni iniziano a fare i capricci! :martello

Sissy bene per l'esito del controllo! :ok
Newbetty il tuo bimbo è un amooooooooooore :emozionee e :congratulations: per i tuoi -40!

Io oggi stiro il set di lenzuola per la navicella che ho lavato ieri, poi mi sa che stirerò qualcos'altro :che_dici che @@! :che_dici

Ieri mi sono messa un po' a navigare su internet e su youtube ho trovato dei video di mamme su come organizzare l'angolo fasciatoio, e sui prodotti che usano :ok
Oggi invece ho trovato un forum http://forum.saicosatispalmi.org/ a cui mi sono appena iscritta nel quale potrebbero esserci interessanti informazioni sui prodotti per i bambini, relativamente agli ingredienti più o meno dannosi. :ok
La conclusione che ho tratto è che i prodotti Bio-Bio Baby che si trovano all'Auchan sembrano ottimi, con degli ingredienti per nulla nocivi. Mi sa che mi butterò su quelli! :-D
Inoltre ho trovato anche un documento che si può scaricare da internet (però devo ancora leggerlo) che potrebbe avere altre informazioni interessanti. L'ho cercato come La cura del bebè - Associazione Mondo Nuovo, lo consigliavano sempre nel forum di cui sopra.
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 9 ott 2013, 11:55

Sissy81 ha scritto:Grazie lo stesso Sonia. Ma voi lavorate entrambi? Nel nostro caso sì, forse per questo a mio marito hanno parlato solo di 1 giorni +2 se io rinuncio. Bo? Ora chiedo all'ufficio personale mio...
no,io non lavoro

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 9 ott 2013, 11:59

Nemmeno io lavoro...e a mio marito in azienda hanno detto che gli spetta
1 misero giorno di paternità! :che_dici
Ma ci rendiamo conto?!?!?!?! :pensieroso
In stati come ad esempio la Svezia i papà sono obbligati a prendere i
ben 3 mesi che gli spettano per la nascita di un figlio! :urka
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 9 ott 2013, 12:01

io invece avrei bisogno di un consiglio dalle mamme bis riguardo a una cosa di cui mi sto ponendo il problema che con 1 figlio solo non si pone :fischia
il fasciatoio in che stanza lo mettete ? :domanda
per ora, sta ancora in cameretta, con i cassetti pieni delle sue cosettine e pannolini :ok
ma di notte, quando c'è M.G. che dorme mica posso andare in cameretta, accendere la luce, magari Ruben sta pure piangendo e cambiarlo lì ?
In bagno non posso metterlo, avrei problemi con la porta :ok
Dovrei metterlo in camera da letto ? :domanda lì lo spazio c'è ! :ok
Voi come vi siete organizzate ? :pensieroso

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 9 ott 2013, 12:01

A proposito...
Il mio ticker oggi mi ricorda che siamo a
36 s e t t i m a n e :yeee :congratulations:

Mamma mia...ci siamo quasi...! :urka
Noi aspettavamo solo TE!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 9 ott 2013, 12:20

Buongiorno panciotte...
che io sappia la paternità sono 1 giorno obbligatorio + 2 facoltativi che sono indipendenti dalla maternità della mamma!!!
quindi sentite bene e andate a leggere sul sito dell'INPS che i datori di lavoro ci marciano su :che_dici

noi attendiamo ricovero domani mattina alle 8 per manovra di rivolgimento :ok :incrocini

baci a tutteeeeeeeeeeeee :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 9 ott 2013, 12:26

Infiniti :incrocini Alikucciola!! :-D Per la paternità anche io sapevo come te, infatti son rimasta stupita...

Grazie a tutte per le info, comunque è davvero uno scandalo :argh Ho controllato sul sito dell'inps e per i famosi 1+3 non ho trovato nulla, però ho trovato una patarfiale lunghissima sul congedo parentale che mio marito può richiedere quando vuole, anche mentre la madre è in maternità obbligatoria, entro i tre anni, pagato al 30%. Praticamente potremmo smezzarci la facoltativa. Ora dobbiamo solo farci bene i conti in tasca e a questo punto chiedere ai sindacati. Intanto aspetto risposta dal mio ufficio personale. :che_dici

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 9 ott 2013, 12:33

Alikucciola ha scritto:noi attendiamo ricovero domani mattina alle 8 per manovra di rivolgimento :ok :incrocini
Tantiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimi :incrocini per te e la tua piccola! :unghiette
Noi aspettavamo solo TE!

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 9 ott 2013, 13:15

Sissy81 ha scritto:Dimenticavo... DOMANDA IMPORTANTE SUL CONGEDO PARENTALE PER IL PAPINO.
A mio marito hanno detto che per avere tre giorni invece di uno solo io devo rinunciare ai due miei... Ma io non sono in maternità? Vuol dire che devo rinunciare a due giorni di maternità? Non ho mica capito... :pensieroso
So che mio marito si era informato, ma non ricordo. Pero mi pare che potesse prendere i mei giorni di ferie...non sono sicura, ora è al lavoro e su skype non mi risponde. Mi sembra che potesse fare così perchè gli ho detto di prendersi pure i miei giorni di ferie visto che io ne ho tanti e lui no, perchè è stato assunto da poco. Glielo chiederò ancora

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 9 ott 2013, 13:16

aurora1891 ha scritto:A proposito...
Il mio ticker oggi mi ricorda che siamo a
36 s e t t i m a n e :yeee :congratulations:

Mamma mia...ci siamo quasi...! :urka
:yeee :yeee :yeee :yeee

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 9 ott 2013, 13:18

[quote="Alikucciola"]noi attendiamo ricovero domani mattina alle 8 per manovra di rivolgimento :ok :incrocini /quote]
Ali tanti :incrocini :incrocini :incrocini per domani.
Speriamo che si sia girata da sola come ha fatto la mia, a volte non sembra ma perfino il mio gine fino a pochi instanti prima di mettermi l'ecografo sulla pancia diceva che era ancora di traverso vista la pancia strana che ho, e invece niente era già cefalica.

Bloccato

Torna a “Novembre”