GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Bloccato
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Topogigio » 7 ott 2013, 16:16

Marico anche questa e' fatta :ok
Erica ma che dici, te fai quella buonissima cheese cake che io adoro ma faccio fatica a fare :sorrisoo vedi ognuno ha le sue pigrizie :prr

Da una parte abitare i un paese ha i suoi vantaggi, stamani ho portato a sistemare la macchina e che ho fatto? Ci ho lasciato le chiavi di casa dentro...... cosi' dopo aver fatto la camminata mattutina col canetto :argh sono dovuta ritornare li' a piedi. :argh meno male che non ero in citta` senno' rimanevo fuori di casa :urka
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 7 ott 2013, 18:11

ciao a tutte panzone!

come va? vedo che state tutte passando per la curva :spiteful: anche la mia era buona alla fine... era il laboratorio che aveva messo i riferimenti a digiuno :che_dici
domani porto Giorgia a fare una visita di controllo al cuore, ha un piccolo foramen ovale pervio che però si sta chiudendo :incrocini

primomaggio bene per il gesso :ok

Erica, po devi darci la ricetta! io settimana scorsa ho fatto i pancake, buonissimi!

NIna anche a me il trilogy piace un sacco! l'ho visto oggi alla mia vicina e proprio comodo!
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 7 ott 2013, 21:06

Buonasera panciottine!

Si topogigio questo è un grande passo :emozionee
Erica abbiamo preso il colore luna (quello blu con le finiture bianche) che è il tessuto un po' più caro però nel negozio era scontato di quasi 100 euro e io volevo un colore classico soprattutto non conoscendo il sesso! La parte bianca è di eco pelle quindi si può lavare tranquillamente! :ok
Oggi ho saputo che la mia vicina è incinta, nascerà a maggio e sono così felice di sapere che avrà un compagnetto/a di giochi! Ci siamo già messe d'accordo che appena vado in maternità obbligatoria ci troviamo e le insegno a lavorare a punto croce! Che bello! :clap :yeee
Ragazze vado a spaparanzarmi sul divano, sono stanchissima, la panciotta comincia a pesare!
Buonaserata :byeee
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 7 ott 2013, 21:32

Maricoche bello avere una vicina di casa cosi' :sorriso

I ragazzi che stanno sotto di me sono un po' introversi e lei in particolare e' sempre molto triste penso che soffra di depressione. ci chiacchero ma non si lascia andare... :buuu
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 ott 2013, 22:11

Buonasera!
Oggi giornata luuuunga. Tolto il gesso, può riprendere la normale vita.
A nuoto da questo mese è tornata la mia istruttrice che è stata assente per maternità e così, a differenza dell'istruttore che mi faceva fare solo nuoto soft, lei mi fa fare nuoto alternato ad alcune vasche di esercizi destinati a scaricare il peso della schiena. Beh, dopo due lezioni, io mi sento già meglio. Poi mi ha raccontato dei suoi due bimbi - anche lei due maschietti - di quanto sia felice e di come il grande, che ha solo 3 anni, si coccoli il piccolo... mi ha detto "non te ne pentirai!"... non che io avessi dei dubbi al riguardo, però me la ricordo con sto pancione enorme, stanca e stravolta questa primavera, mi ha fatto piacere ritrovarla piena di sprint ed entusiasmo.
Domandina: prima ho notato che nell'interno coscia, abbastanza in alto, ho una vena sporgente, una specie di varice, direi... non ho mai avuto problemi di questo tipo. Qualcuna di voi ha problemi del genere? Dite che devo parlarne con il medico? Non mi dà alcun fastidio, per il resto non ho né gambe gonfie né altro.
Ilarietta :incrocini per la visita di Giorgia, anche il mio è nato con un piccolo forame, il cardiologo si aspettava si chiudesse, invece a 6 anni è ancora lì, quindi ormai gli rimane, ma è una cosa innocua e quindi ha detto di non preoccuparci.
Marico82, che bello i vicini di casa quasi coetanei... I miei vicini di casa sono molto simpatici, sono via tutto il giorno :hi hi hi hi No, in realtà sono ragazzi tranquillissimi e ci baciamo le mani ad avere delle persone così, mai avuto un problema, ci si viene incontro per quel che si può. Loro mi hanno detto che pensano di mettere in cantiere un bimbo l'anno prossimo. Staremo a vedere.
Topogigio, ti sei data ai lavori seri questo fine settimana... Io invece sono ancora in alto mare... avevamo diverse cose da sistemare in casa... ma mio marito ha deciso di traslocare con l'attività, e così ora ogni momento libero che ha lo dedica ad andare a sistemare i nuovi locali. Ironia della sorte, il precedente trasloco risale al periodo della nascita del primo... è stato pesante perché lui era tanto preso da questa cosa e il fatto che succederà altrettanto nel momento della nascita del secondo (visto che da ora fino a marzo si dedicherà a ristrutturare un po' l'ambiente per poi entrarvi) non mi rende entusiasta.
So bene che non ci sono alternative, quindi non è che gliene faccia una colpa, però io lo vedo che con la testa è tutto preso da questa cosa e poco dal nuovo arrivo.... :buuu
Vabbe', vado un po' a ricamare e poi a nanna,
serena notte a tutte!

kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kikka79 » 7 ott 2013, 22:11

Ciao ragazze, qui tutto bene e tutto tace per fortuna.. i tracciati e i vari esami che ho fatto vanno bene e Diego pesa già 1,100 kg. Sono ancora ricoverata ma mi sento tranquilla qui dentro, la mia Anna è bravissima anche se un terremoto quando viene a trovarmi.. un bacio!
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 8 ott 2013, 6:26

kikka79 ha scritto:Ciao ragazze, qui tutto bene e tutto tace per fortuna.. i tracciati e i vari esami che ho fatto vanno bene e Diego pesa già 1,100 kg. Sono ancora ricoverata ma mi sento tranquilla qui dentro, la mia Anna è bravissima anche se un terremoto quando viene a trovarmi.. un bacio!
Benissimo :-D :coccola
E' davvero brava la tua bambina :emozionee
Immagine

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 8 ott 2013, 13:30

bene Kikka sono davvero felice!!!!
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 8 ott 2013, 14:46

Ciao pancine! :sorrisoo
come state?
Kikka, beneeeee!! :yeee :yeee :yeee
Io anche oggi giornata un po' malinconica... In più è un paio di giorni che penso a tutte le paure che ho riguardo a questa gravidanza e al dopo... bah, mi sono prese delle ansie che di solito riesco a scacciare... non vanno più via! :buuu
primomaggio, finalmente tolto il gesso!! :clap E che bello che è tornata la tua istruttrice e tu stia già meglio alla schiena... bene bene! Volevo cominciare il corso di ginnastica dolce in acqua la settimana prossima, ma nella piscina più vicina a me costa troppo a mio parere... (39 euro x 4 lezioni, più 26 euro di iscrizione annuale...)... :domanda Non sono un po' troppi??
Marico, bel colore! Io ho preso quello nel tessuto più sportivo, in color oceano.. mi ero proprio innamorata!! :-D
Stasare sono a cena dalla mamma, che bello! Sono un po' stufa di essere solo per la maggior parte del giorno!
Buona giornata a tutte!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 ott 2013, 15:16

Erica89, l'iscrizione annuale serve per l'assicurazione ed è grosso modo quella che pago io, una tantum ci sta. Certo 39€ per 4 lezioni sono davvero tanti... io pago 45-50€ al mese per due lezioni settimanali, quindi 8-9 lezioni al mese, e non sono comunque particolarmente economiche. Non hai altre piscine da quelle parti?
Sullo stato d'animo malinconico, io penso che ci sia lo zampino del meteo. Sei iscritta al corso preparto? Hai intenzione di frequentarlo? Penso che ti potrebbe aiutare molto parlare con altre ragazze nel tuo stesso stato... già c'è il forum, ma conoscere persone vicine, che magari si può frequentare anche al di fuori del corso, anche dopo la nascita, è tutta un'altra storia.
kikka79, molto bene, ti leggo più tranquilla, sono contenta di sapere che è tutto sotto controllo. :ok

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 8 ott 2013, 15:25

Ciao a tutte...

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini a kikka vedrai che andrà tutto bene...

Oggi siamo andati a vedere il passeggino...siamo molto orientati per il Book...ora con calma andremo a prenotarlo...Siamo ancora indecisi sul colore...chi lo ha scelto quanto ha pagato??

Ieri ho terminato le prime 2 bavettine per il piccolo...non appena riesco a comprare le matassine inizio il lenzuolino per la culletta...e devo ancora completare il fiocco di nascita...mancano 2-3 cosette ma devo trovare la stoffina adatta...

Domani analisi e minicurva...mica avevo notato che la dottoressa mi aveva prescritto anche quella...menomale che mi son letta il foglietto...sono un pò distratta ultimamente... :)

Una domanda...ma tutte voi avete il vaccino antitetano fatto ed in regola??
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 8 ott 2013, 16:15

Buongiorno ragassuole!

kikka, ottime notizie :-D vedrai che andrà tutto bene e resterà solo il brutto ricordo dello spavento preso.

altra bella notizia, primomaggio! chissà com'è contento di sgambettare di nuovo senza l'impegno del gesso. ricomincia subito con il karatè :p

fagiolina, a me l'antitetanica non è stata nominata. non credo di aver mai fatto il vaccino e non capisco cosa c'entri con la gravidanza :perplesso

erika, per i prezzi dei corsi preparto, io credo che come un po' su tutto, ci navighino parecchio sopra. io vado ad uno di ginnastica dolce (che alla fine è yoga ed esercizi di respirazione) e pago volta per volta 10euro a lezione (2 ore). credo che 39 euro per 4 lezioni sia una cifra accettabile e comunque sono esercizi che ti insegnano, quindi dopo le 4 lezioni potresti andare in piscina e farli da sola pagando solo l'ingresso.

voi come state? io nell'ultima settimana ho un po' di acidità di stomaco che non si era mai presentata prima... avete consigli?
Immagine

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 8 ott 2013, 18:31

lillinaCi sono diverse scuole di pensiero...diciamo che è difficile che un neonato possa contrarla....ma se la mamma è vaccinata passa gli anticorpi al piccino che è più protetto...

Qui mi hanno suggerito di farla...ma io non so se la farò...voglio prima informarmi bene..
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 8 ott 2013, 19:29

fagiolina83, io... non lo so. Avevo il richiamo nel 2000 e l'ho bigiato :fischia Dovrei fare dei controlli sul sangue per verificare che l'immunità si sia mantenuta e da lì capire se continuare coi richiami o ricominciare tutta la profilassi.
Però davvero non mi risulta facile capire come un neonato possa contrarla nel periodo in cui ha ancora la copertura immunitaria della madre... Cioè, la proposta sarebbe fare il vaccino in gravidanza? A me pare tanto strano, in tutta sincerità.
lillina74, ma tu fai lezioni di 2 ore, un corso in acqua di solito dura 45 minuti... a me davvero pare un furto 39€ per 4 lezioni di una durata del genere.
Ah, comunque mio figlio dopo vari tentennamenti... ha deciso che quest'anno farà calcio :ahaha . Mi spiace perché in realtà karatè sulla carta era un'attività molto più in linea con il suo temperamento e i suoi interessi, però al calcio trova tanti amichetti di scuola. L'importante che scarichi un po', poi la società la conosciamo ed è seria, già ci andava l'anno scorso.
Per l'acidità, io l'ho avuta un paio di sere - non so se legata alla gravidanza - e ho provato con successo una tisana che avevo in casa, limone e zenzero.

Bene, vado a preparare il purè!

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 8 ott 2013, 19:37

Evviva kikka! Sono felice per te!

Erica bello il colore oceano, ero indecisa tra i due. Poi ho scelto luna però mi piaceva molto anche quello! Brava ottima scelta! :yeee

fagiolina allora i prezzi di listino alla prenatal sono 648 per i colori sportivi e 748 per gli altri colori. Io ho trovato nella mia zona un negozio che li sconta a 599 e 699. Per questo alla fine ho scelto di prendere un colore che era nella fascia più alta perché comunque c'era lo sconto. Se vai sul sito della peg perego puoi fare tutte le associazioni tra il telaio e i tessuti/colori! È carino come per le macchine ti crei il passeggino che più ti piace! Vai a vedere! :clap :ahaha

Ragazze oggi ho avuto un pomeriggio da incubo! Ho lasciato la chiave della macchina dentro la macchina e si è chiusa! La mia borsa con chiavi di casa e cellulare era dentro la macchina! E mio marito era a 100 km da me! Mi è quasi venuta una crisi isterica, mi veniva da piangere! E in più avevo i surgelati dentro la macchina! Dopo un ora è arrivato, dopo esser passato da casa a prendere le seconde chiavi! Ero distrutta, stasera a nanna presto! Maledette macchine nuove e super tecnologiche! :aargh
8.01.2014 il sogno si è avverato...

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 8 ott 2013, 19:48

Ciaoooooo a tutte!!!!!!!!! scusate la latitanza.....siamo stati una settimana in vacanza a giro per la Sicilia ma adesso mi rimetto in pari :sorrisoo
ho visto che avete parlato di curva glicemica. io ho l'app per il 15/10 e fa parte degli esami del libretto (sono toscana)
Nina carino il sacco nanna, io nn so se prenderlo visto che la camerina è calda rispetto al resto della casa....lo sto valutando per uscire...vedremo
Per quanto riguarda il sonno...niente più sonnellino pomeridiano e anche la notte se mi sveglio faccio fatica a riaddormentarmi. fianco sx o pancia in su le posizioni preferite :-)
non so chi parlava di dolore alla costole sul lato sinistro...io ne soffro un bel po'....l'unico modo per farlo passare è sdraiarsi in terra ma nn è che mi posso sdraiare per strada e quindi sopporto....a giorni è più sopportabile altri meno ;-(
Noi, pioggia a parte, torneremo dall'ospedale a piedi...è davvero davanti a casa :sorrisoo
Fagiolina: bella la camerina!! noi abbiamo lettino regalato da un'amica, fasciatoio in lista nascita già regalato dalla cognata, e per il resto andremo all'ikea
Erica grazie per la ricetta, la proverò anche se all'ultima visita la gine mi ha detto che devo stare attenta.........ho preso 8 KG :buuu
Kikka mi dispiace ma sono felice che prosegua tutto per il meglio.....aggiornaci!!! e :incrocini :incrocini :incrocini
io l'antitetanica l'ho dovuta fare a luglio...quando mi feci il taglio alla testa...nn so se qualcuna ricorda
:fischia
via vi lascio per adesso che ho scritto abbastanza...stasera cena con vecchi amici di scuola mentre il marito è a un corso per giudice
Buona serata a tutte
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 9 ott 2013, 9:17

buongiorno a tutte!
letto velocemente!

Kikka :incrocini :incrocini :incrocini e facci sapere! :cuore

primomaggio, ieri la visita è andata bene, il forame non si vede più, quindi tutto ok, dovrà solo fare ulteriori controlli in caso di immersioni o sport a livello agonistico :ok

bentrovata Chiales! :bacio

lillina, sta capitando anche a me di avere acidità, specialmente il pomeriggio, ci sono dei medicinali che si possono prendere, ma se riesci ad evitare meglio, io uso i soliti crakers o biscotti secchi e và meglio

fagiolina, per l'antitetanica non saprei cosa dirti, mai sentita nominare in gravidanza, nemmeno con la prima :domanda

ho quasi finito lo scialletto, sono anche riuyscita a farci venire il nome (non è che si veda proprio benissimo, apprezzerà la buona volontà spero :fischia ) e ho comprato due bavette da ricamo e quei fascicoli che si vendono in edicola con alcuni schemi, vediamo che ne esce :che_dici

ieri al corso preparto ci hanno dato una lista con l'occorrente per mamme e bimbi durante il ricovero, magari potremmo farne una e metterla nella pagina iniziale, a qualcuna potrebbe essere d'aiuto...
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 ott 2013, 9:59

Ilarietta, molto bene per la visita a Giorgia!
Certo, Giovanni apprezzerà i tuoi sforzi, vedrai!!
chiales12, beeeella la Sicilia :cuore

Vi rivolgo un'altra domanda lavorativa, visto che i vostri consigli di alcuni mesi fa erano stati ottimi.
Mi è stato consigliato di inviare il mio cv ad una cooperativa che lavora nel mio ambito, perché prende parecchi appalti (cioè, il mio cv a loro l'ho già mandato in passato, ma ora mi han detto di mandarla direttamente all'attenzione della presidente)... proprio perché il nostro è un lavoro di contatto con gli enti pubblici, il che vuol dire presentazione di progetti, gare di appalto ecc., da quando ci si propone per un lavoro a quando poi parte, passano mesi. Sicché anche se io ora come ora sono panzuta, in realtà è facile che adesso si stiano curando progetti per lavori che partiranno l'anno prossimo e di solito già nel progetto vanno inseriti i nominativi delle persone che si intendono impiegare in quel determinato servizio. Insomma, voglio/devo mandare ora sto cv, ma mi pare corretto segnalare che al momento sono incinta prossima al periodo di astensione obbligatoria e la mia disponibilità sarà a partire dal prossimo aprile (non sarebbe proprio possibile assumermi, prima) e non so bene come dirlo. Suggerimenti?
Bene, ora mi metto a fare un po' di spoglio di vestiti del grande, cosa gli andrà ancora bene l'estate prossima e cosa va messo via per il fratellino... Ci si può commuovere per queste cose?

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 9 ott 2013, 11:29

buongiorno ragassuole!

primomaggio, se fossi in te, manderei il curriculum adesso e nella lettera di presentazione specificherei che sei disponibile da aprile 2014, senza entrare nei dettagli. se poi ti chiameranno, avrai tempo di spiegare il motivo, mostrando dal vivo la tua buona volontà. questo perchè, nonostante tutte le leggi e leggine antidiscriminazione blablabla, ho notato che tendono a drizzarsi i capelli di quelli che leggono su un curriculum "incinta" e spesso la richiesta viene messa in coda alle altre solo per questo motivo.

per il corso di ginnastica in acqua, se in effetti dura solo 45 minuti, allora si è un po' caro... tenendo conto che devii anche aggiungere l'iscrizione annuale... l'unica cosa positiva è che in fondo non servono tantissime lezioni. nel momento in cui hai imparato che movimenti fare, poi puoi smettere e andare per conto tuo. insomma, diciamo che paghi il know how :p

e adesso arrivo con un'altra delle mie domandine per le esperte!!
mia cugina aveva comprato una "camicia per il parto", poi avendo avuto due cesarei non l'ha usata e ce l'ha ancora confezionata. me l'ha passata, ma a me sembra cortissima: è praticamente poco più che una maglietta e mi arriva a coprire appena appena le natiche. lei dice che è giusta così, perchè la "camicia per il parto" deve essere corta. in effetti, se devono andare a ravanare laggiù, forse ha ragione lei, ma io sono perplessa... che mi dite? ha ragione lei o devo cercarne una più lunga?
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 9 ott 2013, 12:02

Lillina, io per il parto avevo una camicia abbastanza corta e non larga, perché in effetti non è che ti debba coprire chissà che, anzi, alcune donne ad un certo punto preferiscono denudarsi del tutto. Dopo la nascita comunque, non è che ti sbattano fuori dalla sala parto, hai tempo di ricomporti un attimo. Prevedi una bella vestaglia di modo che finché transiti in zone comuni, non dai spettacolo, per il resto, ti assicuro che in quei momenti non te ne potrebbe fregar di meno di cos'hai addosso.

Bloccato

Torna a “Gennaio”