GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Articolo sulla bimba nata con i dentini
- pao pao
- Master~GolGirl®
Re: Articolo sulla bimba nata con i dentini
Ari, no, non ha allattato, "non aveva latte".
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ithil
- Expert~GolGirl®
affido al altri la sintisi che effettivamente, c'è poco da dire, non mi appartiene!
"La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue."George Orwell
"La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue."George Orwell
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- lupikky
- Master~GolGirl®
Anche questo non è vero sempre...io sono nata con cesareo d'urgenza complicato (tanto che mia mamma mi ha vista dopo 3 giorni) ma sono stata allattata al seno (almeno per 6 mesi).Ari ha scritto:a quei tempi quando facevano i cesarIi il latte te lo facevano andare via con le pastiglie, quindi di fatto non potevi allattare perchè ti veniva medicalmente impedito.pao pao ha scritto:Aggiungo:9 allattatati con LA e 3 con LM.
Ho ricevuto risposte tipo: "A Mia mamma hanno fatto un cesarIo e non ha potuto allattarmi". Da una donna 33enne madre a sua volta. Quanta informazione!!!!
Io evito di rifrantumarvi con la mia storia perché credo ne abbiate avuto abbastanza a suo tempo...non ho allattato, non so e credo non saprò mai se effettivamente è stata la scelta giusta perché i medici interpellati mi davano pareri discordanti...ma in quel momento ho deciso per il bene dei miei figli che fosse meglio un prodotto artificiale magari non perfetto ma sicuramente non dannoso rispetto al mio latte potenzialmente perfetto ma altrettanto potenzialmente pericoloso per loro.
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- mammacri06
- Active~GolGirl®
Mamma mia che pandemonio, questo post!
Scusatemi il ritardo, ma solo oggi lo leggo!
Volevo dirvi solo che il mio cucciolo:
- ha 3 anni;
- attualmente è ancora allattato al seno;
- credo abbia 28 denti, in bocca ( eh. Non se li fa contare!!).
Insomma, non possono certo essere 2 dentini che impediscono l'allattamento materno!
Questo è un dato di fatto, non è opinione.
Poi io penso che quella mamma abbia avuto altri motivi per la sua scelta.
E in nessun modo noi qui possiamo riuscire a capirli: io sono sicura al 100% che in nessun modo potevano essere banali: per lei sono stati l'impedimento ad allattare il suo bambino.
È importante aiutare le mamme che vogliono allattare.
Dimostrare con l'esempio che è una cosa bella e che fa bene ai bimbi.
Lasciare libere le mamme di scegliere.
Perché ogni mamma (non considerando i casi estremi, per esempio che commettono reati contro i piccoli), ogni mamma sceglie il meglio per la sua famiglia in quel momento e in quel contesto. E il contesto include anche le informazioni che lei ha a disposizione.
Il giornalista può benissimo non sapere che i dentini non impediscono l'allattamento.
Per dirla tutta, prima di cucciolo, io ero convinta che con i denti non fosse possibile allattare.
Eh.

Scusatemi il ritardo, ma solo oggi lo leggo!
Volevo dirvi solo che il mio cucciolo:
- ha 3 anni;
- attualmente è ancora allattato al seno;
- credo abbia 28 denti, in bocca ( eh. Non se li fa contare!!).

Insomma, non possono certo essere 2 dentini che impediscono l'allattamento materno!
Questo è un dato di fatto, non è opinione.
Poi io penso che quella mamma abbia avuto altri motivi per la sua scelta.
E in nessun modo noi qui possiamo riuscire a capirli: io sono sicura al 100% che in nessun modo potevano essere banali: per lei sono stati l'impedimento ad allattare il suo bambino.
È importante aiutare le mamme che vogliono allattare.
Dimostrare con l'esempio che è una cosa bella e che fa bene ai bimbi.
Lasciare libere le mamme di scegliere.
Perché ogni mamma (non considerando i casi estremi, per esempio che commettono reati contro i piccoli), ogni mamma sceglie il meglio per la sua famiglia in quel momento e in quel contesto. E il contesto include anche le informazioni che lei ha a disposizione.
Il giornalista può benissimo non sapere che i dentini non impediscono l'allattamento.
Per dirla tutta, prima di cucciolo, io ero convinta che con i denti non fosse possibile allattare.
Eh.

Cucciolo della mamma è con noi dal 07/12/2010
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Ho letto l'articolo e anch'io ho trovato strana quest'affermazione finale del giornalista.
Insomma può anche essere che la mamma in questione sia stata male informata, e sia quindi convinta che con due dentini non si possa allattare (il che è oggettivamente una panzana)...
Ma il giornalista poteva anche evitare quel commento, e informarsi prima sul tema.
Perché magari delle mamme al primo figlio leggendolo penseranno in automatico che i dentini impediscono l'allattamento. E anche questa è disinformazione.
Insomma può anche essere che la mamma in questione sia stata male informata, e sia quindi convinta che con due dentini non si possa allattare (il che è oggettivamente una panzana)...
Ma il giornalista poteva anche evitare quel commento, e informarsi prima sul tema.
Perché magari delle mamme al primo figlio leggendolo penseranno in automatico che i dentini impediscono l'allattamento. E anche questa è disinformazione.
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- grecale
- Expert~GolGirl®
Se la bambina e'nata con i denti,non vedo perche' privarla di un suo diritto.(Perche'se non e' un dovere per la mamma allattare,e' un diritto per il bambino riceverlo,se la mamma ne ha).Se poi l'allattamento dovesse arrecare danni a causa dei denti(cosa improbabile),allora si valuta il da farsi,no?
- grecale
- Expert~GolGirl®
Se la bambina e'nata con i denti,non vedo perche' privarla di un suo diritto.(Perche'se non e' un dovere per la mamma allattare,e' un diritto per il bambino riceverlo,se la mamma ne ha).Se poi l'allattamento dovesse arrecare danni a causa dei denti(cosa improbabile),allora si valuta il da farsi,no?