GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Bloccato
aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: QUì ESPLODONO LE PANZE,CHI SARA' AD APRIR LE DANZE?

Messaggio da aurora1891 » 7 ott 2013, 14:46

:perplesso Non so se possa interessare, io comincerò a leggere pian pianino per cercare di capire cosa evitare e cosa no...
http://www.guidamamme.it/index.php/paste-protettive/
Sotto il menù TEST ci sono altri prodotti testati.
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 7 ott 2013, 15:38

Aurora mi dispice per il mancato viaggio :( Però puoi sempre divertirti a scartare e montare e far spostare i mobili 3mila volte al marito per vendetta con la scusa di vedere come ricavare più spazio... :risatina:

Melita, in bocca al lupo per il prericovero :incrocini

Noi stamattina controllo crescita e le mie porcelline crescono bene, anche se chi più chi meno ognuna nella sua curva. Ancora una volta flussi ok e organi ok. Anche se la ginecologa mi ha detto che dato lo spazio ristretto e il continuo movimento delle bimbe le stime non sono accuratissime, Sofia è circa 1.650 kg e Vanessa 2 kg. :eek: Il collo si è ulteriormente accorciato, siamo a 2.3 cm e probabilmente per questi motivi - collo dell'utero in progressivo accorciamento e bimbe comunque ben formate e cicce - mi ha detto che tra due settimane ci sarà l'ultimo controllo dove fisseremo le varie visite ed esami preparto e la data del cesareo, non più a 36 settimane ma 34/35. Quando le ho chiesto spiegazioni del perché anticipare di un'altra settimana/10 giorni lei mi ha detto che anche se il termine per le mono bi è 36 è più facile che nascano a 34-35. Bo? Secondo me è per i motivi che vi ho detto, più sensati, anche per come parlava sottovoce con l'altra dottoressa confrontando i dati dell'eco. Per l'infezione invece nulla di preoccupante. Speriamo solo vada via con l'augumentin visto che questo batterio è famoso per attivare resistenza anche là dove sembrava sensibile :che_dici
Comunque ora sono nel panico... Non ero preparata a una settimana prima :paura: Improvvisamente mi sento indietro sul preparare tutto nonché terrorizzata dall'epidurale, tanto per cambiare. :climb: Mio marito invece non vede l'ora... AIUTO!
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 7 ott 2013, 15:44

Io oggi tutto bene con il prericovero, fatto solo prelievi, elettrocardiogramma e visita con l'annestesista, l'unica cosa che mi ha detto che vedranno al momento se possono farmi la epidurale o meno per via delle mie emicranie, perchè se non ho capito male possono pegiorare. :pensieroso Male che vada non la faccio proprio, ma intanto ho già fatto la visita
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

melita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melita » 7 ott 2013, 16:38

Sissy pensa alle tue bimbe, Le coccolerai prima. Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Laura nata il 28/10/2013 alle ore 10:26

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 7 ott 2013, 16:47

Ciao ragazze... :sorrisoo scusate, ma ho una domanda da fare...ho appena ritirato i risultati della curva glicemica..da 75gr....ma non ci sono valori di riferimento, mi aiutate a capirci qualcosa? Allora valore a digiuno 70, dopo un'ora 102, poi 155..... Mi devo preoccupare?grazie girls :cuore

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 7 ott 2013, 16:52

Ciao Wilba! Direi che sono perfetti! ANzi, i primi due forse un po' bassini ma nei limiti. Solo l'ultimo è fuori ma di due, il limite è 153, quindi non penso ti facciano storie. Però non sono un diabetologo...

Melita, :incrocini per l'emicrania allora :sorrisoo E per le bimbe ho sempre pensato che una settimana in più in pancia sarebbe stato meglio, sarebbero nate all'inizio del nono mese e con sempre maggiori possibilità di respirare subito da sole.
Comunque oggi metto giù una bella lista di cose fatte e da fare così mi organizzo e magari mi sento meno spaesata...
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 7 ott 2013, 16:53

sissy anch'io penso che sia a causa dell'accorciamento progressivo dell'utero, magari te lo faranno a 35 settimane, anche a me hanno detto che a 35 settimane sarebbe potuto nascere senza problemi (ma non credo proprio che sarà così, oggi a parte delle fitte sotto stamattina contrazioni forse 2 leggere quindi niente tutto tace -e meglio così-) quindi stai tranquilla. il peso c'è fai conto che tu hai già il peso di un bel pupo a termine quindi credo sia anche normale che ti si stia accorciando il collo dell'utero. quindi questo bel cesareo sarà?????

melita qua fanno tutto in ambulatorio dopo la 36° settimana.

io tutto bene, ora mi aspetta una 3 giorni intensa, domani devo ritirare la cartella clinica di mio papà, e non so che aspettarmi, mi sento un pò nervosa, è arrivato in rianimazione e dopo 20 minuti ci hanno detto che non ce l'aveva fatta quindi proprio non ho idea di cosa c'è scritto....
mercoledì riunione a scuola di sara e poi giovedì controllo. e sarò già a 35 mi sembrava un traguardo irraggiungibile un mese fa, avevo paura... invece ci siamo....

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 7 ott 2013, 16:58

Grazie sissi :sorrisoo ...accidenti che belle pupone! Io vado domani al controllo peso...speriamo bene...ho sempre il terrore che ci sia qualcosa che non va....uffffff....

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 7 ott 2013, 17:04

Sissy81 ha scritto:Aurora mi dispice per il mancato viaggio :( Però puoi sempre divertirti a scartare e montare e far spostare i mobili 3mila volte al marito per vendetta con la scusa di vedere come ricavare più spazio... :risatina:
Lo farei :risatina: , ma diciamo che le ragioni per cui alla fine non mi sta portando con sè sono più che valide quindi lasciamogliela passare liscia (tra l'altro ci siamo appena sentiti ed era appena partito per andare a ritirare tutto :clap )...e poi povero piccolo :emozionee , è un marito tanto buono e volenteroso e dolce e gentile e premuroso che sarei davvero cattivissima :spiteful: a fargli un dispetto!!!
Noi aspettavamo solo TE!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 7 ott 2013, 17:09

Sissy le pupe staranno benone, tu stai tranquilla e fatti tranquillizzare dal papà impaziente! :bacetto
Cledia immagino lo stress e l'ansia per questa cosa che dovrai fare domani :incrocini :incrocini :incrocini stai tranquilla e fatti stare vicino da qualcuno! :coccola
Melita speriamo che queste emicranie rimangano sotto soglia! :incrocini
Noi aspettavamo solo TE!

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 7 ott 2013, 17:11

Cledia, sono contenta che supererai le 35 settimane :ok Immagino sia difficilissimo ma cerca di stare tranquilla più che puoi per domani :coccola Per fissare la data del cesareo ci vediamo con la gine il 21, così mi prescrive anche tutti gli esami e visite necessari, ma se so ancora contare dal 4 novembre in poi. Non credo si scomodino per me il ponte dei Santi :ahah se non in emergenza, e speriamo non ce ne sia bisogno ovviamente...

Prego Wilba :sorrisoo Sì, sono proprio due porcelline :risatina: Vedrai che anche i tuoi staranno benone :incrocini

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 7 ott 2013, 17:46

grazie aurora :coccola
sissy dai un cesareo in contemporanea allora, anche il mio sarà attorno al 4 novembre :ok si perchè ho preso una decisione... se si smuove da solo prima bene tento il naturale, altrimenti mi faccio programmare il cesareo. ho bisogno di tranquillità e certezze, quindi credo che questa sia la decisione più saggia che potessi prendere, la prossima settimana farò l'inserimento all'ambulatorio gravidanza a termine e ne parlerò coi medici. alla fine la decisione è mia e loro possono solo assecondarla. un mese e mezzo fa ero decisa, ma tutta questa situazione mi ha messo in crisi. quindi marco caro hai l'ultimo mese, poi verrai sfrattato!!!

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 7 ott 2013, 18:48

Ciao!! Venerdi ho fatto l'eco di accrescimento.. Mi ha detto che la bimba sta bene pero' e' piccolina (pesa 1,6 kg) e i valori della flussimetria non sono perfetti, quindi consiglia di ripetere il controllo ogni 15 giorni.. Venerdi ho la visita dalla mia ginecologa .. Spero mi tranquillizzi un po' perche' sono un po' in ansia!
Intanto domani comincia finalmente il corso preparto!!

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 7 ott 2013, 18:49

Aurora allora divertiti a preparare la cameretta una volta arrivato tutto a casa :ok

Cledia, se non sei tranquilla direi che fai bene. Io aspetto l'incontro con l'anestesista per parlargli delle mie ansie e vediamo che mi dice... Valium? Totale? Se sapessi di avere vicino mio marito e/o di poter vedere le bimbe per più di mezzo secondo probabilmente sarei un po' più rilassata, ma così... :nonegiusto

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 7 ott 2013, 18:50

Poi ti immagini che ci programmano davvero il cesareo allo stesso giorno? :-D

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 7 ott 2013, 18:53

ciao panciotte... sono sfinita...
stanotte dormito poco (mi sono svegliata per il tato1, e poi non mi sono addormentata per oltre 2 ore)...
stamattina sistemate di corsissima le cose indispensabili (lavastoviglie, asciugatrice, aerosol tato e sua colazione) che sono arrivati i mobilieri e (per fortuna) mia suocera che mi ha dato un'occhiata al tato quando io davo un'occhiata ai montatori...
Cameretta montata per l'una circa, suocera è tornata a casa sua, messo a nanna il tato sfinito, pranzato e poi è arrivata mia mamma per le pulizie...
Finite le pulizie dell'armadio e della camera da parte di mia mamma sulle 4 ed un quarto, io nel frattempo ho pulito di fondo il bagno (l'avevano usato i mobilieri e non devono avere molta mira :vomitino :che_dici ) ed i pavimenti di tutta la casa, visto che oggi piove (e potete immaginare il pulito dopo che loro sono entrati ed usciti almeno 150 volte)
poi con mia mamma ed il tato abbiamo fatto il letto "da grandi", e portato il lettino in cameretta, così il cambiamento non è troppo grande...
io sono sfinita tantissimo, e domani sono di corsa tutto il giorno, quindi sistemazione delle cosette dei tati rimandata a mercoledì pomeriggio.. primo momento libero... vediamo cosa riesco a fare...
ciao panciotte...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 7 ott 2013, 19:00

cledia ha scritto:quindi marco caro hai l'ultimo mese, poi verrai sfrattato!!!
...in un modo o nell'altro...! :spiteful:
:ahah
Sdrammatizziamo un po'...comunque sono con te Cledia, devi cercare la serenità, e se questa è la decisione che ti fa sentire serena allora è quella giusta! :ok
Danys :incrocini per la tua bimba...! :unghiette
Sissy speriamo che l'anestesista ti tranquillizzi per bene...dobbiamo stare calmeeeeeeeeeee! :nonegiusto
Noi aspettavamo solo TE!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 7 ott 2013, 19:22

mongettina, non so se passerai di qua.. il dolore è inimmaginabile..
ho parlato di te anche a mio marito, ed anche lui si unisce a me nel dire che il nostro cuore è vicino al tuo...
cerco di pensare poco ad un fatto del genere, anche se il pensiero di voi e del vostro piccolo angioletto Alessandro è sempre con me, perchè è un terrore che mi accompagna ogni giorno...
non so bene cosa è successo, ma queste cose non devono accadere...
scusa se parlo di cose più superflue, è un modo per nascondere le mie paure...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 7 ott 2013, 21:49

Ciao a tutte! stamattina la prima vera lezione del corso ahahah abbiamo fatto delle risate!!
Abbiamo parlato del piano perineale :risatina: e l'ostetrica ci ha dato compiti a casa ovvero esercizi per rafforzare il perineo :risatina: . Poi un bell'esercizio di rilassamento e visualizzazione con della musica rilassante anche quella suggerita da fare ogni giorno per dedicarsi un quarto d'ora la giorno solo a noi e al bambino/a ve la consiglio davvero! almeno a me funziona!
In settimana anche noi ultimiamo (credo) la cameretta, tempo permettendo perchè dobbiamo imbiancarla.
Un po' di ansietta inizia ad arrivare.....ma dobbiamo cercare il modo di rimanere più calme possibile...ci proviamo??
:coccola a tutte e buona notte!
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 7 ott 2013, 21:53

scusatemi se mi intrometto, ho conosciuto MONGETTINA in altre sezioni, e volevo abbracciarla fortissimo..
non ho parole..per quanto possa valere, ti sono vicina :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Bloccato

Torna a “Novembre”