ah!, meno male... rispetto tutte le mie amiche che sono già diventate mamma io ho avuto un percorso decisamente diverso e se mi confronto con loro mi sento un'alienaasroma ha scritto:Actinidia, benvenuta!!!!!
Non ti.preoccupare x i.preparativi io.ho dpp 13 dic e ancora nom ho preparato un tubo!
Parlaci di te siamo un gruppo curiosisssimooo


Che dire... sono alla prima gravidanza! E' stata voluta ed iper-calcolata perché la seconda metà di dicembre era il periodo perfetto per far nascere il mio pargoletto.
Un po' perché, essendo Siciliana avevo paura dei mesi caldi con il pancione enorme. Un po' perché avevo una libreria che si occupa di libri scolastici non volevo mancare nel periodo più importante dell'anno. Un po' per fare un "regalo" alla mia mamma che può andare in ferie solo a Dicembre e mi sembrava giusto farle godere il primo nipotino nel momento più sereno... insomma... diciamo che potendo scegliere era proprio il periodo migliore così ho fatto due conti e a marzo scorso abbiamo deciso di "provare" e sono stata fortunatissima perché è stato subito un test positivo.
Le 30 settimane sono VOLATE... ma volate veramente!
Ho fatto di tutto e di più... anzi, diciamo che ho continuato a fare la mia vita di prima senza troppe rinunce o paranoie. Sono stata male solo nel primo trimestre per via delle nausee ma ho individuato tutto ciò che mi dava "fastidio" e così ho arginato il problema.

Da circa una settimana è spuntata (e il verbo è adatto perché tutto è successo dall'oggi al domani) la pancia e finalmente mi sento una donna in gravidanza e inizio a vedere i sorrisini nei visi delle altre donne quando mi incrociano per strada o la particolare gentilezza/attenzione degli uomini se faccio una fila o se mi vedono sollevare un peso.
Da sabato ho anche smesso di lavorare e oggi per la prima volta ho aperto l'agenda della gravidanza e ho iniziato a pensare a cosa acquistare


speriamo di non pentirci!

Inutile dire che tutti attorno a me sono felicissimi. La mia famiglia, quella del mio compagno, amici... il mio compagno stesso è eccezionale e iper-presente (anzi, forse è stato fin dall'inizio quello più presente, quello che si spulciava i forum e i siti in cerca delle idee e dei prodotti migliori... si, lo devo ammettere!!).
Ora tocca a me, è ora di programmare e prepararsi e anche per questo ho deciso di iscrivermi a questo forum, credo che il confronto sia indispensabile e già in poche ore siete state di grandissimo aiuto perché leggendo i vecchi post, sto eliminando quasi tutti i miei dubbi!

ops, ho scritto un papiro. Perdono!
