GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Bloccato
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Actinidia » 6 ott 2013, 20:22

asroma ha scritto:Actinidia, benvenuta!!!!!
Non ti.preoccupare x i.preparativi io.ho dpp 13 dic e ancora nom ho preparato un tubo!
Parlaci di te siamo un gruppo curiosisssimooo
ah!, meno male... rispetto tutte le mie amiche che sono già diventate mamma io ho avuto un percorso decisamente diverso e se mi confronto con loro mi sento un'aliena :risatina: o forse dovrei dire "una mamma snaturata" :risatina:
Che dire... sono alla prima gravidanza! E' stata voluta ed iper-calcolata perché la seconda metà di dicembre era il periodo perfetto per far nascere il mio pargoletto.
Un po' perché, essendo Siciliana avevo paura dei mesi caldi con il pancione enorme. Un po' perché avevo una libreria che si occupa di libri scolastici non volevo mancare nel periodo più importante dell'anno. Un po' per fare un "regalo" alla mia mamma che può andare in ferie solo a Dicembre e mi sembrava giusto farle godere il primo nipotino nel momento più sereno... insomma... diciamo che potendo scegliere era proprio il periodo migliore così ho fatto due conti e a marzo scorso abbiamo deciso di "provare" e sono stata fortunatissima perché è stato subito un test positivo.
Le 30 settimane sono VOLATE... ma volate veramente!
Ho fatto di tutto e di più... anzi, diciamo che ho continuato a fare la mia vita di prima senza troppe rinunce o paranoie. Sono stata male solo nel primo trimestre per via delle nausee ma ho individuato tutto ciò che mi dava "fastidio" e così ho arginato il problema. :sorrisoo
Da circa una settimana è spuntata (e il verbo è adatto perché tutto è successo dall'oggi al domani) la pancia e finalmente mi sento una donna in gravidanza e inizio a vedere i sorrisini nei visi delle altre donne quando mi incrociano per strada o la particolare gentilezza/attenzione degli uomini se faccio una fila o se mi vedono sollevare un peso.
Da sabato ho anche smesso di lavorare e oggi per la prima volta ho aperto l'agenda della gravidanza e ho iniziato a pensare a cosa acquistare :clap anzi... a dire il vero abbiamo comprato, proprio stamattina, lettino e fasciatoio... così, di getto e senza pensare :risatina:
speriamo di non pentirci! :risatina:
Inutile dire che tutti attorno a me sono felicissimi. La mia famiglia, quella del mio compagno, amici... il mio compagno stesso è eccezionale e iper-presente (anzi, forse è stato fin dall'inizio quello più presente, quello che si spulciava i forum e i siti in cerca delle idee e dei prodotti migliori... si, lo devo ammettere!!).
Ora tocca a me, è ora di programmare e prepararsi e anche per questo ho deciso di iscrivermi a questo forum, credo che il confronto sia indispensabile e già in poche ore siete state di grandissimo aiuto perché leggendo i vecchi post, sto eliminando quasi tutti i miei dubbi! :sorrisoo

ops, ho scritto un papiro. Perdono! :emozionee
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 6 ott 2013, 20:22

Actinidia benvenuta! Che bello una nuova dicembrina...e come dice Asroma vogliamo sapere tutto!!!! :risatina:
Siii sveva consiglio a tutte di accedere ai guardaroba altrui (mamme ziee nonne sorelle eccc) si fanno delle scoperte straordinarie per noi panzotte!!!!! La giacca è una giacca che tutti gli anni mia mamma tiene e mi fa vedere perchè magari la metto ma mai messa e adesso ho provato praticamente tutte le sue giacche e cappotti e questa si chiudeva spero che si chiuderà fino a dicembre :ahaha
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 6 ott 2013, 20:34

estersofia ha scritto:Actinidia benvenuta! Che bello una nuova dicembrina...e come dice Asroma vogliamo sapere tutto!!!! :risatina:
Grazie!!! ti ho anticipata :risatina: in preda alla mia logorrea (chissà se in forum si può parlare anche di logorrea) vi ho scritto già quasi tutto :emozionee :ahaha

sveva25
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sveva25 » 6 ott 2013, 20:58

Benvenuta actinidia!!! Ma aspetti un maschietto o una femminuccia??? Il nome già deciso ??? Si siam proprio curiose!!!! :prr

Oggi nn mi sono regolata!!! Dopo il dolce ho fatto i sofficini fatti in casa!!! C'ho la schiena a pezzi!!!! E dovrei stirare il grembiule x domani !!!! :impiccata:

Oggi dopo circa 5 anni ma anche più ho assaggiato un po' di sprite avanzata dal comple di mia figlia !!! Non potete capire quanto si è scatenato lud....
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 6 ott 2013, 21:01

Benvenuta !!! :yeee
Direi che manca solo di sapere se è maschietto o femminuccia. .
Ma secondo me è un bimbo. Giusto? :yeee

Torno al sushi
Buona notte ragazzuole :bacio
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 6 ott 2013, 21:22

Ciao bimbe, solo un saluto veloce!
Oggi abbiamo dato gli ultimi tocchi di colore alla casa, domani se tutto va bene ordiniamo la cucina e poi me ne vado una decina di giorni dai miei, così finalmente mi vedono appanzata!!!
Comunque ho la connessione anche lì perciò ci sarò :-)
Benvenuta alla nuova arrivata!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 6 ott 2013, 21:27

:martello pessima, avete ragione...
si si, è un maschietto :hi hi hi hi e già c'è il nome: Silvano! :sorrisoo

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 6 ott 2013, 22:58

Benvenuta actinidia :yeee olèèèè un altro maschietto! Io ho dpp 09/12 e ancora niente borsa per ospedale :fischia
asroma sai che ho fatto io? Ho comprato la lana e mi sono fatta fare un bel poncho dalla nonna così lo uso adesso, mi rimarrà il ricordo della mia nonnina adorata e lo userò per sempre :cuore
A proposito di lana...oggi mi sono fatta insegnare qualcosina per lavorare ai ferri e fare un cappellino e sciarpa ad Andrea :martello SONO UN'IMBRANATA C R O N I C A ! ! !
Nica dai che siete proprio a buon punto e poi ti rilasserai con i tuoi genitori!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 6 ott 2013, 23:05

Actinidia ha scritto::martello pessima, avete ragione...
Aggiornato! :hi hi hi hi benvenuta! Anch'io siciliana e direi che non sono l'unica (anche se purtroppo ne abbiamo perso una strada facendo)
Mi manca da inserire la tua prossima visita o se inizierai il corso preparto o altro in programma per la prima pagina!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 6 ott 2013, 23:10

mimola :incrocini x l'eco di domani!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 6 ott 2013, 23:53

thinkpositive ha scritto:
Actinidia ha scritto::martello pessima, avete ragione...
Aggiornato! :hi hi hi hi benvenuta! Anch'io siciliana e direi che non sono l'unica (anche se purtroppo ne abbiamo perso una strada facendo)
Mi manca da inserire la tua prossima visita o se inizierai il corso preparto o altro in programma per la prima pagina!
Grazie! :sorrisoo
prossima visita giorno 11 Ottobre. Dovrei iniziare in famoso corso preparto domani mattina, ho la prenotazione... ma ho deciso che non andrò! :che_dici
L'unica motivazione a favore era quella di conoscere lo staff che poi troverò nel giorno del parto ma in realtà mi domando se è vero che accadrà, cioè... non hanno i turni? Comunque il mio ginecologo è uno dei medici dell'ospedale dove ho scelto di partorire e mi è capitato di stare male (virus intestinale) e di dover correre a farmi ricoverare perché vomitavo da due giorni senza riuscire neanche a bere (ero praticamente completamente disidratata) e il mio medico aveva già allertato il reparto. Tutti sapevano chi ero e di cosa avevo bisogno. Penso proprio che non avrò problemi quel giorno... spero!
Per il resto... beh, ho una mamma puericultrice che dispensa consigli saggi e per quanto riguarda il mio corpo, la respirazione e tutto il resto... pratico yoga da 10 anni :risatina: e sicuramente so respirare e controllarmi :risatina:
anche il mio corpo (dal punto di vista fisico) è preparatissimo... con tutti gli allungamenti che faccio facendo yoga. Poi ho chiamato in ospedale per conoscere l'ammontare del costo del corso e mi hanno detto che non mi potevano dare questa informazione. questo mi ha fatto un po' seccare... che ci vuole a dare un'informazione? e così, ho deciso che non andrò!
Tra l'altro è solo il lunedì mattina, alle 10:30 e in questo periodo è un po' un orario problematico per me e il mio compagno. Beh... niente corso!
Siciliana anche tu? :-D io sono Catanese!

Noemi86 io comprerò i filati martedì. Amo lavorare all'uncinetto (anche se mi piacerebbe moltissimo imparare la maglia) e vorrei proprio essere l'artefice di qualcosa del corredino :sorrisoo
e poi sto pensando anche di far da me, ma ovviamente non all'uncinetto, qualcosa degli accessori del lettino tipo i paracolpi... appena ho un'idea chiara di cosa occorre mi metto a lavoro seriamente! :sorrisoo

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 7 ott 2013, 8:06

Buondi.
mimola incrocini x oggi♥ :incrocini
A che ora torni che voglio subito sapere tutto! :-D

actinidia hai notato la " piccola" fetta che sono i maschietti rispetto allw femminucce? ! :risatina:

asroma mi sa che qui altro che 1squadra di calcio.. :ahaha

Scappo al lavoro. A dopo
:bacio
♥ Sebastiano ♥

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 7 ott 2013, 9:13

Buongiorno ragazze...io vado a fare la domanda di maternità obbligatoria....vi farò sapere!!! Dal lavoro mi hanno mandato una lettera che mi è arrivata venerdì 4 con scritto che dovevo mandargli la copia della mat obblig entro il 30 settembre...ma si può?!?!?!? senza parole....cmq spero di fare tutto...
corro a vestirmi che sono già in ritardo...
stamattina ho fatto colazione con il pandoro :63_natale_per_me :sm1: :thank_you: spero di non svenire come l'altro giorno :risatina: e cmq a proposito di gradi mi sono svegliata e in casa ci sono 15 gradi :freddo ancora non mi capacito come alcune di voi stiano al caldo :risatina: e noi già soffriamo il freddo!!!!!!

mimola tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per oggi
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 7 ott 2013, 9:39

riku85, ne riusciamo a fa due per il calcetto possiamo mettere su un torneo! :ahah
Tanti :incrocini a Mimola.
Da oggi faccio il conto alla rovescia per la maternità, stasera corso e domani sera visita...non vedo l'ora pure perchè così parliamo de sta cacchio de glicemia...uff!! su internet leggo che posso stare relativamente tranquilla con questi risultati...ma sinceramente benchè già mangiassi stando attenta, voglil farlo ancora di più e quindi quei piccoli "ragalini" che mi facevo una volta alla settimana...posso anche evitarli (haimè! ciao nutella, ciao pizza!)

Accendino vi saluta che stamattina è parecchio agitato!
Un bacionissimo!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 7 ott 2013, 9:41

estersofia ha scritto: Dal lavoro mi hanno mandato una lettera che mi è arrivata venerdì 4 con scritto che dovevo mandargli la copia della mat obblig entro il 30 settembre...ma si può?!?!?!? senza parole....cmq spero di fare tutto...
Io con tua stessa Dpp glielo darò il 9 (perchè vado il 9 al patronato!) mi sembrano eagerati!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 7 ott 2013, 9:45

buondi donzelle...e benvenuta alla nuova dicembrina!!
Io stamattina son venuta in uff nonostante ieri siam tornati tardissimo da napoli e ho un moccio + mal di gola assurdo..ma per cercare di fare sto benedetto allineamento e passaggio di consegne...ma i miei collaboratori non sono dello stesso avviso e una è da giovedi in malattia..ma vaff...
Per il resto son tornata da Na con tutto l'occorrente per fare la valigia ad Antonio..in realtà mi mancano veramente solo le cosucce per me (tipo assorbenti, mutandine etc...) quindi diciamo almeno da sto punto di vista mi sono tranquillizzata :-)

stasera corso..incontro col ginecologo + psicologia del puerperio..vi faprò sapere..torno a lavorare...baciotti
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 7 ott 2013, 10:15

Almeno qui il patronato non vi ridà subito le cose..perch prima manda tutto all'inps e poi bisogna passare a ritirarle!

per i passaggi di consegne... non dico niente..qui ad oggi non so se qualcuno mai mi sostituirà...e se non avessi chiesto 1+4 mancherebbe una settimana...non dico niente...

oggi a far le analisi del sangue c'era una ragazza di 38settimane..... che aveva la pancia piu piccola della mia!!! :argh :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarina77 » 7 ott 2013, 11:01

asroma ha scritto:Sarina77 :pensieroso ti ho rimossa sorry!...ma tu c'eri già venuta a trovare sul forum??? cmq attieniti alla lista del tuo ospedale e non sbagli sicuro .
la tua dpp?? aspetti un maschietto o una femminuccia?? di dove sei???...troppe domande.hai ragione.

Think...tu mi sa che ancora dopo tutti sti mesi non ha capito che paranoica e ansiosa sono. anzi, da quando sono in attesa sto anche meglio (sono stata più di due anni in cura da un luminare della neuropsichiatria per attacchi di panico e ipocondria che mi distruggevano dall'ultimo anno di università)
Quindi nonostante le rassiocurazioni della mia gine (che solitamente è pignolissima) preferisco fare ulteriori controlli, per stare tranquilla io. Magari come dice lei senza fretta, tanto l'11 vado in meternità e farò tutto, però li farò!
Ciao a tutte! Sono sparita perchè con il caldo afoso me ne sono andata in montagna da mamma e li nn c'era una connessione decente :-) Aspetto una femminuccia (ancora non abbiamo scelto il nome) e la mia dpp è il 7 gennaio....Arriverà questo bellissimo regalo con la Befana? Che dite? In genere ho visto che le mie amiche alla prima gravidanza hanno partorito dopo la dpp!

Anyway mi è venuto un dubbio: Ma devo portarmi pure i prodotti per il bagnetto? Il primo me lo faranno vedere come si fa giusto?

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 7 ott 2013, 11:18

:pensieroso Mumble Mumble. ..
Mi sa che sei una gennarina allora :sorrisoo

Non hai visto il gruppo? !
♥ Sebastiano ♥

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 7 ott 2013, 11:36

Sarina sei una gennarina allora!!! Infatti i calcoli erano quelli!!!!

Ragazze sono riuscita a fare tutto per la maternità...che fatica cmq questi patronati sono oranizzati proprio male...c'era gente li dalle 8 ad aspettare e mi sono sentita un po una cacchina a passare davanti a tutti però la panza c'è quindi....in posta invece manco uno che si è alzato per farmi sedere tutti con il cu*o pesante stamattina...tra l'altro avevo due borse l'ombrello la giacca in mano che stavo schiattando di caldo....la gente proprio è assolutamente menefreghista...qua piove ma con la giacca io muoio di caldo e sono a rischio svenimento quindi esco leggera che forse è meglio lasciando la casa in condizioni ancora pietose :risatina: ...baci a tutte!

Bloccato

Torna a “Dicembre”