GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Bloccato
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cani, gatti o scimpanzé, ogni animale benvenuto è!

Messaggio da Ari » 6 ott 2013, 16:03

stamattina il mio vicino mi ha detto che ieri la loro gattina è stata investita.
ha il bacino fratturato e la coda schiacciata (per i gatti è più grave il danno alla coda di quello al bacino).
oggi aspettavano la visita di una neurologa per avere una prognosi e poi decidere che cosa fare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 ott 2013, 16:19

ARi, mi dispiace tanto , povera gatta!!!!
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 6 ott 2013, 16:49

anche a me!
ancora però non so niente e non ho il coraggio di andare di là a chiedere.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 6 ott 2013, 18:34

Ari, ma la gattina è ricoverata o è a casa?

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ott 2013, 8:30

ieri era a casa.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ott 2013, 8:31

stamattina mi sono trovata una bellissima cagnolona sotto la pioggia che tentava di entrare in casa mia per ripararsi :urka

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ott 2013, 8:35

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Un film già visto. :ahah
Epilogo simile???
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ott 2013, 8:38

non credo proprio, perchè stavamo uscendo per andare al lavoro (ma confesso che t'ho pensata :risatina: ).
vedrò quando torno a casa se ci sarà ancora e allora me la caricherò in macchina per portarla dal vet. e vedere se ha il chip.
ma è sicuramente un cane di casa che probabilmente è stato sopreso dalla pioggia mentre era in giro.
era bella pasciuta e anche pulita, oltre che abituata all'uomo e molto affettuosa.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 ott 2013, 8:41

hamilton, è normale che dorma ed è anche una fortuna
La nostra Punka l'anno scorso era parecchio irrequieya. Lei sta in ufficio con noi tutto il giorno e rubava i fogli per farne coriandoli, ha rosicchiato diversi libri, rovistava nei cestini dell'immondizia :impiccata: stavo sempre a pulire e riordinare. Quest'anno forse per la sterilizzazione o forse solo per l'età, dorme di piu, nelle varie stanze in base a chi è uin ufficio, si sveglia solo all'ora di andare al bar :risatina: e un po nel pomeriggio, mi viene a leccare e chiede di giocare coi suoi puppazzi :bacetto
Appena possibile mio padre la porta a correre in campagna e si sfoga un pó. :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ott 2013, 9:20

Mi rendo conto che da un lato sia una fortuna, in effetti la cagnina e' molto tranquilla, la mattina sta a casa da sola 5 ore e non fa un abbiaio e neppure una pipi'.
Stranissimo: sembra abituata allavita familiare e non ha creato un, e dico uno, solo problema da quando e' arrivata.
Sembra adeguarsi perfettamente al nostro stile di vita, l'unica cosa che mi rende irrequieta e' che io ho paura, una gran paura che si faccia due balle cosi'. :ahah
Idealmente me la immagino correre a perdifiato tra gli uliveti, sicuramente un mio retaggio romantico di quella che in realta' e' stata la sua vita, pero'...bho'!
Era la nostra paura prima di prenderla, e rimane la nostra paura adesso.
Ieri, mentre io ero a casa con amichetti di Giorgio, mio marito e' stato 3 ore in capagna sotto un acqua che Dio la mandava per farla sgroppare: ha corso a perdifiato sotto la pioggia ed e' tornata a casa molto molto molto felice. :sorrisoo

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 ott 2013, 9:51

Ari raccontaci sia della micina sia della cagnona...
Hamilton, non si annoia, fidati....

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ott 2013, 10:04

E comunque e' incredibile la capacita' di apprendimento di questi animali: in una settimana la Canazza ha imparato che quando esce con mio marito e piove, prima di entrare in casa si deve fermare sulla porta perche' lui la spazzola e la asciuga.
Quando esce con me invece pioggia o sole si spara in casa tipo missile! :ahah

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 7 ott 2013, 10:18

hamilton ha scritto: Sembra adeguarsi perfettamente al nostro stile di vita, l'unica cosa che mi rende irrequieta e' che io ho paura, una gran paura che si faccia due balle cosi'. :ahah
Idealmente me la immagino correre a perdifiato tra gli uliveti, sicuramente un mio retaggio romantico di quella che in realta' e' stata la sua vita, pero'...bho'!
Era la nostra paura prima di prenderla, e rimane la nostra paura adesso.
Ieri, mentre io ero a casa con amichetti di Giorgio, mio marito e' stato 3 ore in capagna sotto un acqua che Dio la mandava per farla sgroppare: ha corso a perdifiato sotto la pioggia ed e' tornata a casa molto molto molto felice. :sorrisoo
hamilton, Fuffina sarebbe annoiata e triste se non le deste mai modo di sfogare la sua voglia di uscire e di correre, ma non mi sembra affatto il vostro caso no?
E poi, come dicevo all'inizio di questa vostra avventura, sono certa che abbia barattato volentieri un pochino della libertà di prima in favore di tutte le coccole che ha adesso.
Ergo, piantala di imparanoiarti!
Quando esce con me invece pioggia o sole si spara in casa tipo missile!
:ahah :ahah
noi avevamo dato a Macchia l'abitudine di salire su letti e divani ma ultimamente, dopo una pipì fatta sul divano :argh e varie cose che ho letto in giro, abbiamo deciso che non era più il caso, quindi con calma le stiamo insegnando a non salirci più.
Lei è davvero brava e ha capito benissimo quali sono i confini ma ogni mattina è più forte di lei, corre come un razzo sul mio letto, si fa un giro a canna (tanto che io non ho manco il tempo di dire "giù") e torna giù. Insomma furba ma fetentissima :risatina:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ott 2013, 10:29

Pipa, cosa hai letto in giro??
No, perche' io invece di abituare ed educare il cane, sto perdendo il mio tempo e le mie energie ad educare mio figlio :che_dici : non baciarla in bocca, non baciarla sulle zampe, non starci sempre con la bocca vicino :che_dici :che_dici , mi sta stancando avere a che fare con lui in questo periodo, altroche' con il cane.
Anche io sono molto fisica, pero' mi passa il sentimento quando la vedo annusare pipi' e culetti di cani. :hi hi hi hi
Lui invece come niente, ma c'e' da dire che anche io da ragazza non mi facevo certe remore, e il tartufo mi attirava da morire per bacetti e morsetti. :ahaha

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 7 ott 2013, 10:38

Leggevo in rete che non è molto giusto, per una questione di "dominanza" concedere i nostri spazi (specialmente il letto) ai cani. Questo perché, in soldoni, per loro diventa automaticamente di proprio dominio.
Ci stiamo facendo violenza perché ci mancano tantissimo le coccole sul divano e, personalmente, mi manca quando la mattina veniva ad acciambellarsi vicino a me :buuu però anche nell'ottica di quando andrà in calore abbiamo deciso così.
Magari però qualche esperta ci può dire di più :sorrisoo

Sulla questione bacini nemmeno io riesco a "educare" le mie bimbe, è più forte di loro. però, come te, penso anch'io a quand'ero piccola e...be' diciamo che mi son fatta gli anticorpi dai :risatina:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 7 ott 2013, 10:54

hamilton, io penso davvero che idealizzi la vita che aveva prima, la cana, e sono certa che lei preferisca di gran lunga quella di adesso...
Che intelligenza, comunque, ha un senso di adattamento davvero notevole, ma anche questo è sintomo, a mio parere, del fatto che la vita con voi le sia congeniale.
Ari, :incrocini per la gattina dei vicini, ho visto gatti resuscitare dopo che erano stati dati per spacciati... spero sia uno di quei casi.

Il nostro Zorretto qui ha avuto un'occlusione intestinale...
Mi ha fatto fare la notte insonne tra venerdì e sabato perché era sparito ed ero ormai convinta gli fosse successo qualcosa fuori casa (leggi investito). Invece sabato mattina quand'è suonata la sveglia, si è palesato tutto dolorante e considerato che fuori pioveva a dirotto e lui era asciuttissimo, ho capito che era stato in casa tutta la notte, probabilmente troppo sofferente per muoversi anche se io mi sono alzata almeno 3 volte per cercarlo, fuori e dentro. Ora è tornato il bellone di sempre e ieri mi ha fatto un sacco di fusa e coccole... sembrano proprio capire che le cure/torture che gli somministri li aiutano a guarire. Tanto buono lui, s'è fatto curare senza ribellarsi mai, addirittura il veterinario è riuscito a fargli i raggi senza sedarlo.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 7 ott 2013, 11:01

Leggevo in rete che non è molto giusto, per una questione di "dominanza" concedere i nostri spazi (specialmente il letto) ai cani
:ok

Noi, per ovvie ragioni di stazza prima ancora che di dominanza o igiene, le abbiamo sempre impedito di salire su letti e divani.
La veterinaria che l'ha vista dopo la sterilizzazione e con la quale abbiamo parlato dei problemi del cane, come prima cosa ci ha detto "Mi raccomando, in casa assolutamente NO a divani e letti".

Fra l'altro, da cucciolissima è salita un paio di volte su uno dei divani che abbiamo in una stanza di passaggio. Erano i primi tempi che stava con noi, la stavamo educando a stare sul suo cuscino ma lei voleva venire sul divano, peccato non riuscisse a salire perchè era nana(Come si incaxxava :ahaha ). Bè, un bel giorno ha preso la rincorsa e ci è letteralmente saltata in braccio :che_dici . Abbiamo fatto l'errore di lasciarci intenerire e tenerla su qualche minuto per coccolarla invece di ricacciarla giù subito.
QUella stanza è quella in cui tutt'oggi, a un anno di distanza, abbiamo i problemi maggiori, nel senso che lei non si rassegna a stare sul suo cuscino e ogni tanto ci prova a salire.
In casa abbiamo altri due divani e i letti sono tutti in stanze in cui lei ha libero accesso, mal'unico con cui fa storie è quello su cui da piccolina è riuscita a posare le sue chiappette.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 ott 2013, 11:17

Noi abbiamo gia' calato le braghe per quanto riguarda il divano.
Coccole con noi, e lotta con mio marito, da ieri, non sono piu' tabu'! :buuu
E vedessi come zompa, ieri sera l'ho paragonata ad una gazzella :ahah con ste' zampone lunghe lunghe...

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 7 ott 2013, 11:32

io non riuscirei a non far salire il cane sul divano.....il gatto poi va ovunque!!!!! non riesco proprio....

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 7 ott 2013, 11:33

hamilton ha scritto:Noi abbiamo gia' calato le braghe per quanto riguarda il divano.
Attenzione a calarsi le braghe ché il cane ha bisogno di essere l'ultimo elemento del branco.
Potresti partire dalla condivisione del divano, passando per l'elemosina del cibo e poi magari la passeggiata fatta tirando come un motoscafo e andando dove vuole lei e il salto addosso alle persone.
Parlo per esperienza diretta, magari a te andrà meglio, ma ogni diritto acquisito dal cane poi è molto difficile da togliere.
E anche i giochi dovrebbero essere fatti con attenzione.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Bloccato

Torna a “ZOOLANDIA!”