GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mangerebbe solo pane e latticini

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
cami68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Mangerebbe solo pane e latticini

Messaggio da cami68 » 9 gen 2008, 1:02

E' successo anche a voi? Camilla sta per compiere un anno e non ha mai dato problemi sul cibo.Dieci giorni fa si è ammalata e da allora rifiuta le solite pappe che fino a quel giorno mangiava con gusto e soprattutto non vuole essere imboccata. Abbiamo provato a darle in mano il cucchiaino e lasciarla fare da sola, ma nulla. Abbiamo provato a darle gli alimenti singoli ma nulla,dopo 2 cucchiaini chiude la bocca e non mangia più. Le uniche cose che mangia, sono i formaggi spalmabili (ne è sempre stata ghiotta) , lo yogurt il pane ed il latte. A proposito di latte, proprio 10 gg fà abbiamo sostituito il latte formulato con il latte fresco e sembra gradire molto il cambiamento.Avete qualche suggerimento da darmi? :domanda
La nostra Camilla è nata il 12 gennaio 2007, pesava 4,020 kg ed era 54 cm.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Mangerebbe solo pane e latticini

Messaggio da floddi » 9 gen 2008, 9:28

aspettare. :sorrisoo

Cercate di non stravolgere troppo l'alimentazione perchè potrebbe essere solo un momento passeggero.
Il mio ha due anni e mezzo e in questo periodo, malato, vuole mangiare solo in braccio a me e solo cose liquide.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 9 gen 2008, 10:02

ciao cara anche secondo me si tratterà di una fase passeggera, prova ad assecondarla ma allo stesso tempo continua a proporle le pappe senza forzarla..... vedrai che tornerà ad assaporarle. Davide ha passato dei giorni in cui mangiava solo delle cose asciutte tipo pane, riso, prosciutto mentre adesso adora le pastine in brodo o tutto ciò che ha il sughino......"bodo" o "glliiio" come dice lui!!!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 gen 2008, 12:48

assecondala senza ansie.
è una fase che passerà presto !
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

cami68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cami68 » 9 gen 2008, 16:50

Oggi ho provato a darle un pò di passato di verdure con dei legumi. Ho lasciato che portasse il cucchiaino in bocca da sola e ne ha mangiato la metà,l'altra metà è andata sul bavaglino e sul pavimento.Quando ho provato ad imboccarla ha rifiutato,così ho preso dal frigorifero la vaschetta della ricotta che lei tanto adora e le si sono illuminati gli occhi.......la furbetta si è fatta imboccare da me e ha mangiato senza problemi, anzi!!!!!!
Speriamo che sia una cosa passeggiera come dite, anche perchè non potrò darle solo della ricotta!!!!
La nostra Camilla è nata il 12 gennaio 2007, pesava 4,020 kg ed era 54 cm.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 9 gen 2008, 20:27

Beh dai mezzo piatto di passato di legumi non è male :ok
sai cosa pagherei se filippo ne mangiasse solo qualche cucchiaio?????? :aargh
lui vivrebbe a patate frittata pizza e pasta al pesto :che_dici
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”