GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!
- vabel
- Active~GolGirl®
Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL
Ciao Mimola,
cerca di stare tranquilla per l'eco, anche con Olivia avevo dovuto tenere controllate le misure degli atri cerebrali (alla morfo uno era troppo piccolo e l'altro troppo grande) ma con il passare delle settimane si sono bilanciati e tutto è andato a posto! Coraggio, so che è un pensiero che mette angoscia ma fatti forza!
Ma pensi di aver perso il tappo?
cerca di stare tranquilla per l'eco, anche con Olivia avevo dovuto tenere controllate le misure degli atri cerebrali (alla morfo uno era troppo piccolo e l'altro troppo grande) ma con il passare delle settimane si sono bilanciati e tutto è andato a posto! Coraggio, so che è un pensiero che mette angoscia ma fatti forza!
Ma pensi di aver perso il tappo?
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

- asroma
- Active~GolGirl®
Mimola
per la eco e cerca di stare tranquilla! Ma per il tappo non è un po' presto!
Riku preferirerei che fossero le già mamme a raccontarlo qui, come ha fatto Vabel perchè riportare cose così delicate solo avendole sentite al corso, rischio di dirle nel modo sbagliato.
Cmq si, mi rendo conto che ad un certo punto dovrò fare uscire Accendino da qui (che in questo preciso istante ha deciso di puntare il suo culetto tutto a destra) e non sarà una "passeggiata"!
Domadona: ho comprato i sacchetti per i cambi dell'ospedale ma ci va sopra il nome mio, o il nome di Accendino?????

Riku preferirerei che fossero le già mamme a raccontarlo qui, come ha fatto Vabel perchè riportare cose così delicate solo avendole sentite al corso, rischio di dirle nel modo sbagliato.
Cmq si, mi rendo conto che ad un certo punto dovrò fare uscire Accendino da qui (che in questo preciso istante ha deciso di puntare il suo culetto tutto a destra) e non sarà una "passeggiata"!
Domadona: ho comprato i sacchetti per i cambi dell'ospedale ma ci va sopra il nome mio, o il nome di Accendino?????

Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
a me non hanno detto di mettere il nome... solo di istruire il marito su quale sia il primo cambio! e che vanno bene anche i sacchetti del congelatore! 

Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- vabel
- Active~GolGirl®
A noi fanno scrivere il nome del bimbo, se non è ancora stato deciso ti fanno scrivere "neonato di" e poi il tuo nome.

- vabel
- Active~GolGirl®
Mamma mia gente che apatia oggi, non ho voglia di fare una cippa 

-
- Basic~GolGirl®
Belle panze buongiorno!!!!
Wowwww che notiziona quella di flo stata felicissima x lei!!!! Finalmente aprilina
Mimola
tanti x la eco ma vedrai che sarà tutto nella norma!!!!
cmq tienici aggiornate!!!
Ragazze io ho un lontano ricordo delle contrazioni un po' come vabel...ho partorito a mezzogiorno e la notte prima l'ho passata in bianco sul divano ...prima ogni 15 min dolore lancinante da piegarsi in due che durava se nn ricordo male un minutino e poi stavo bene ...ricordo che in ogni pausa andavo in bagno a svuotare l'intestino...chiaramente il mio corpo si stava preparando...poi sempre più ravvicinate cioè una contrazione ogni 10 e poi la mattina alle 6 siamo andati in H ..ma li un .....mi dice che c'è tempo e che posso fa colazione...per fortuna nn l'ho sentito ..poi è arrivato il mio gine che ha riletto il risultato di quel monitoraggio e ha visto che qualcosa nn andava ..c'era sofferenza fetale e così ha rotto le acque ...le contrazioni ricordo erano sempre più dolorose ..e sempre più ravvicinate ma avevo una dilatazione di soli 3/4 cm ...quindi cesareo...
Però tranquille le riconoscete...nn passano inosservate... No direi proprio di no !!!
Wowwww che notiziona quella di flo stata felicissima x lei!!!! Finalmente aprilina

Mimola

Ragazze io ho un lontano ricordo delle contrazioni un po' come vabel...ho partorito a mezzogiorno e la notte prima l'ho passata in bianco sul divano ...prima ogni 15 min dolore lancinante da piegarsi in due che durava se nn ricordo male un minutino e poi stavo bene ...ricordo che in ogni pausa andavo in bagno a svuotare l'intestino...chiaramente il mio corpo si stava preparando...poi sempre più ravvicinate cioè una contrazione ogni 10 e poi la mattina alle 6 siamo andati in H ..ma li un .....mi dice che c'è tempo e che posso fa colazione...per fortuna nn l'ho sentito ..poi è arrivato il mio gine che ha riletto il risultato di quel monitoraggio e ha visto che qualcosa nn andava ..c'era sofferenza fetale e così ha rotto le acque ...le contrazioni ricordo erano sempre più dolorose ..e sempre più ravvicinate ma avevo una dilatazione di soli 3/4 cm ...quindi cesareo...
Però tranquille le riconoscete...nn passano inosservate... No direi proprio di no !!!

- asroma
- Active~GolGirl®
Io oggi ho urlato che volevo andà in maternità anticipata DE UNA SETTIMANA!!!vabel ha scritto:Mamma mia gente che apatia oggi, non ho voglia di fare una cippa
Oggi si sono scatenati tutti da tutto il mondo (nel vero senso della parola) ho ricevuto chiamate e mail da italia-india-usa-arabia saudita ed ho 50 documenti da visionare e sono arrivata a due! Inoltte ho preso una cazziata importante da una persona molto importante a lavoro...ma, non devevo prenderla io. ma che fai come i bimbi "è colpa sua!" no...me la so presa, ho chiesto scusa e poi ho sfogato tutta la mia ira, i miei ormoni e la fame che me se porta via ma sto a dieta quindi non magno verso il vero colpevole!
Ma in quel momento è successo che Accendino mi ha dato un calcione zona ombelico dicendomi : "a mamma! tra 5 giorni lavorativi vai in maternità...ma che te frega de stressatte pe questi??!!"

Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
-
- Active~GolGirl®
Ciao bimbe!
brrrrrrrrrrr che freddo oggi! Ho dovuto mettere le coperte più pesanti e body ad Andrea.
Per le contrazioni anch'io mi ricordo la stessa sensazione che ha descritto vabel. All'inizio era solo come un pizzicotto alla pancia e poi sempre più forte e ravvicinato, ma il male vero e proprio è durato poche ore in realtà. Non mi posso lamentare, diciamo
think almeno quando viaggiate tuo marito può contare su di te! Noi invece andiamo allo sbaraglio eh eh ma mi diverto un sacco, perchè cerco di farmi capire e alla fine non me la cavo malaccio ( anche se faccio ridere!). Per quanto riguarda insegnare ai piccini e fare forzature, io sono una mamma che odia le forzature,da quand'è nato...forse perchè ogni volta che a casa hanno forzato me non ho mai combinato un fico secco e mi sono solo stressata e, non per vantarmi, ma mio figlio per queste cose è spiccicato a me! Infatti la mia amica ha detto che adesso è inutile mettersi a tavolino a fargli lezioni, ma che passerà un'ora a settimana sul tappeto con lui a giocarci, l'unica cosa è che gli parlerà in inglese invece che in italiano e poi ha detto che se Andrea lo fa volentieri, una volta che andrà all'asilo si può fare un gruppo di 3 piccini e farli colorare o altre attività così iniziano a conoscere il nome dei colori e il resto senza sentirsi sotto pressione. Sinceramente non ho aspettative, l'unica cosa che vorrei è che quando inizia scuola, l'inglese non gli sembri ostrogoto, perchè per me è stato così...io ho iniziato alle superiori e mi sentivo fuori dal mondo, avendo fatto francese fino alle medie
mimola!
brrrrrrrrrrr che freddo oggi! Ho dovuto mettere le coperte più pesanti e body ad Andrea.
Per le contrazioni anch'io mi ricordo la stessa sensazione che ha descritto vabel. All'inizio era solo come un pizzicotto alla pancia e poi sempre più forte e ravvicinato, ma il male vero e proprio è durato poche ore in realtà. Non mi posso lamentare, diciamo

think almeno quando viaggiate tuo marito può contare su di te! Noi invece andiamo allo sbaraglio eh eh ma mi diverto un sacco, perchè cerco di farmi capire e alla fine non me la cavo malaccio ( anche se faccio ridere!). Per quanto riguarda insegnare ai piccini e fare forzature, io sono una mamma che odia le forzature,da quand'è nato...forse perchè ogni volta che a casa hanno forzato me non ho mai combinato un fico secco e mi sono solo stressata e, non per vantarmi, ma mio figlio per queste cose è spiccicato a me! Infatti la mia amica ha detto che adesso è inutile mettersi a tavolino a fargli lezioni, ma che passerà un'ora a settimana sul tappeto con lui a giocarci, l'unica cosa è che gli parlerà in inglese invece che in italiano e poi ha detto che se Andrea lo fa volentieri, una volta che andrà all'asilo si può fare un gruppo di 3 piccini e farli colorare o altre attività così iniziano a conoscere il nome dei colori e il resto senza sentirsi sotto pressione. Sinceramente non ho aspettative, l'unica cosa che vorrei è che quando inizia scuola, l'inglese non gli sembri ostrogoto, perchè per me è stato così...io ho iniziato alle superiori e mi sentivo fuori dal mondo, avendo fatto francese fino alle medie

- vabel
- Active~GolGirl®
Ehi Noemi, entri nell'ottavo! 

-
- Basic~GolGirl®
Wowwwwnoemivabel ha scritto:Ehi Noemi, entri nell'ottavo!

Oggi me so vestita autunnale
Ho messo via i sandali !!! Ci siamo quasi !!!!

Tanti

-
- Original~GolGirl®
Vero!vabel ha scritto:Ehi Noemi, entri nell'ottavo!

Sveva non te la cavi così! Voglio i nomi orribili del socio!!!
Mimola, che giorno è quindi? Il 7?
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)
- asroma
- Active~GolGirl®
Yeaaaa evviva l'ottavo mese evviva i sandanli de sveva messi via (tra l'altro Svè domani qui è previsto l'uragano girolamo occhio!!) evviva i nomi de sto pupo tirali fori!thinkpositive ha scritto:Vero!vabel ha scritto:Ehi Noemi, entri nell'ottavo!beh domani ma è lo stesso...mi pare che sia a 30+5...
Sveva non te la cavi così! Voglio i nomi orribili del socio!!!
Mimola, che giorno è quindi? Il 7?
Evviva me che sto IMPAZZENDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
- Scoccetta
- Basic~GolGirl®
Buon pomeriggio donzelle...oggi sto in vacanza
sto a cercà na posizione comoda x scrivervi col portatile
..trovata!!!
Allora innanzitutto un grandissimo in bocca al lupo a Flo..sono proprio felice
poi altra domandina..ma Angel? mi sbaglio o è da un po che nn scrive?
Cmq stamattina ho ritirato analisi..tutto ok e finalmente ho il certificato per lavorare anche l'ottavo mese..
ora mi rilasso un po guardando real time..
ah per il mal di gola la gine mi ha dato lo spray Sedo Calcio Gola della DECA..vi farò sapere...ieri son stata uno straccio...nn mi son goduta neanche x factor tanto del dolore

sto a cercà na posizione comoda x scrivervi col portatile

Allora innanzitutto un grandissimo in bocca al lupo a Flo..sono proprio felice

poi altra domandina..ma Angel? mi sbaglio o è da un po che nn scrive?
Cmq stamattina ho ritirato analisi..tutto ok e finalmente ho il certificato per lavorare anche l'ottavo mese..
ora mi rilasso un po guardando real time..
ah per il mal di gola la gine mi ha dato lo spray Sedo Calcio Gola della DECA..vi farò sapere...ieri son stata uno straccio...nn mi son goduta neanche x factor tanto del dolore

-
- Original~GolGirl®
Ieri mi hanno raccontato di un'altra ragazza che ha partorito a cavallo tra il sesto e l'inizio del settimo mese.
è la seconda che sento in questo mese (e non si tratta della stessa persona). Non aveva pronto nulla perché pensava x scaramanzia di iniziare a preparare dal settimo mese... mi è presa un po' d' ansia perché, sebbene io abbia iniziato, mi mancano alcune cose essenziali come le camicie da notte da lavare e mettere in valigia e...significa cambiare stagionex le tutine del piccolo! Qui la temperatura si sarà abbassata forse di un paio di gradi ma non posso mica mettere le tutine di ciniglia... ok, speriamo che nasca quando deve cioè a dicembre. . Questi brutti scherzi preferirei evitarli 

- Yele82
- Bronze~GolGirl®
anche qui l'ostetrica ha detto che dovremmo già aver le borse pronte..che non si sa mai..non tanto quella del piccolo perchè dato finirebbe col pannolone in incubatrice quanto la nostra!
per quanto riguarda le camicie da notte mi ha detto che x fortuna non servono nel senso se siamo abituate col pigiama va benone! io h preso una maglietta con dei bottoni fino alla pancia... e userò i pantaloni del pigiama che ho a casa...
come c ha detto che neppure la vestaglia serve basta una felpa o un maglione aperto...
ripeto santa ostetrica...
per quanto riguarda le camicie da notte mi ha detto che x fortuna non servono nel senso se siamo abituate col pigiama va benone! io h preso una maglietta con dei bottoni fino alla pancia... e userò i pantaloni del pigiama che ho a casa...
come c ha detto che neppure la vestaglia serve basta una felpa o un maglione aperto...
ripeto santa ostetrica...

Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- riku85
- Active~GolGirl®
MI SEMBRA TROOOPPO PRESTO!!thinkpositive ha scritto:Ieri mi hanno raccontato di un'altra ragazza che ha partorito a cavallo tra il sesto e l'inizio del settimo mese.![]()
io morirei di paura per il piccolo!!
dicono che cosi' prematuri rischiano oltre al fatto di nn farcela di portare seri problemi al cervello
che poi sono irreversibili

no no..io fino almeno alla fine dell8 °
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
-
- Original~GolGirl®
Riku, può sembrare presto e aspettare fino al nono mese prima di preparare ma ha ragione l'ostetrica che diceva a yele di preparare almeno la nostra valigia. Sì il piccolo è rimasto in termoculla x due mesi perché era 1, 100 gr e lei in ospedale x 15 gg ( non so perché) ed effettivamente i vestitini al piccolo non servivano affatto.. ora il bimbo sta benissimo e non credo abbia problemi di nessun tipo.
- Angel89
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze!!! Ci sono ci sono!!
Mi sono appena letta tutto!
Non ho avuto tempo di connettermi che sto sistemando tutto a casuccia e pulizie e cose varie!! Poi l'altro ieri invece ho avuto tachicardia allucinante e sbalzo di pressione alta per via della tachicardia e sono stata a un passo da salire in ospedale!! In sintesi ho mollato anche la Vasosuprina!! E che cavolo!! Sono a dieta di 1200 calorie per gestosi ed evitare eventuali infarti, e la Vasosuprina mi fa salire così la pressione per colpa di quella tachicardia... che a questo punto nasca ma almeno non rischio di morire io! Tanto il bimbo è bello grande, era 2.100 kg e in qualunque caso le cose andrebbero benissimo, ma non voglio assolutamente che me lo cresca qualcun'altro perchè io sono morta d'infarto, sempre se riuscirebbero a salvare almeno lui!
Quindi adesso solo Spasmex e pronti a tutto e ad accoglierlo! Le contrazioni ovviamente non avendo più la vasosuprina ad "aiutarmi" sono aumentate, però fa nulla, ormai sono praticamente a metà dell'8avo e il bambino lo è già, quindi de anche si velocizzano i tempi va bene!
Flo non puoi immaginare quanto mi faccia piacere!!! Tantissimi auguri di cuore
e tantissimi
!! Andrà tutto benissimo!! Ormai il periodo critico l'hai passato, la Villo è ottima quindi goditela!!!!
Che bello poi sia tu che Heaven avete ribeccato la chica! E' davvero emozionante!!! Spero che anche Miriam presto ci dia qualche bella notizia!!
Ester
per oggiiiii!!!!! E ti quoto per le risateeee!!
Però per me è proprio strano perchè attacco a ridere, rido rido rido e mi vengono i lacrimoni agli occhi e una volta che arrivano i lacrimoni seguono i singhiozzi e ce la finisco piangendo quasi disperata e non so perchè!!
Poi aspetto 5 minuti piangendo, mi asciugo gli occhi e tutto a posto! O_o Boooooooooh!!!
Asroma vedrai che sarà perfetta la curva glicemica!!
Riguardo la mia dieta continua e ho già perso 1 kg in 3 giorni!!
Povera me!!! Non che prima mangiassi tanto, anzi stavo attentissima, però non avevo la minima idea di quante calorie potessero avere certi cibi, anche i più impensabili!!! E adesso invece sono fissa su calorie.it e mi ha spalancato gli occhi!!!! Tipo il formaggio io ne mangiavo tantissimo perchè avevo carenze di calcio e cercavo di rimediare e invece il formaggio ha tantissiiiiiiime calorie e così un sacco di altri cibi che io consideravo sani e che fanno bene e che invece erano ipercalorici!! Il socio e i miei mi stanno odiando infatti perchè praticamente gli dico le calorie di tutto quello che mangiano loro!!
Spero di non dimenticare nulla!
A prestooooo e buon week end!!!!

Non ho avuto tempo di connettermi che sto sistemando tutto a casuccia e pulizie e cose varie!! Poi l'altro ieri invece ho avuto tachicardia allucinante e sbalzo di pressione alta per via della tachicardia e sono stata a un passo da salire in ospedale!! In sintesi ho mollato anche la Vasosuprina!! E che cavolo!! Sono a dieta di 1200 calorie per gestosi ed evitare eventuali infarti, e la Vasosuprina mi fa salire così la pressione per colpa di quella tachicardia... che a questo punto nasca ma almeno non rischio di morire io! Tanto il bimbo è bello grande, era 2.100 kg e in qualunque caso le cose andrebbero benissimo, ma non voglio assolutamente che me lo cresca qualcun'altro perchè io sono morta d'infarto, sempre se riuscirebbero a salvare almeno lui!
Quindi adesso solo Spasmex e pronti a tutto e ad accoglierlo! Le contrazioni ovviamente non avendo più la vasosuprina ad "aiutarmi" sono aumentate, però fa nulla, ormai sono praticamente a metà dell'8avo e il bambino lo è già, quindi de anche si velocizzano i tempi va bene!

Flo non puoi immaginare quanto mi faccia piacere!!! Tantissimi auguri di cuore

Che bello poi sia tu che Heaven avete ribeccato la chica! E' davvero emozionante!!! Spero che anche Miriam presto ci dia qualche bella notizia!!

Ester

Asroma vedrai che sarà perfetta la curva glicemica!!

Riguardo la mia dieta continua e ho già perso 1 kg in 3 giorni!!

Spero di non dimenticare nulla!
A prestooooo e buon week end!!!!
Innamorata del proprio cucciolo di nome Michele nato il 10.12.13 a 40+6 sett. alle 17.32 con parto naturale: 50 cm x 3.620 kg di assoluta dolcezza!!!!
- mimola78
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze,
no no non intendevo il mio tappo! Ho cominciato con le perdite di muco da fine gravidanza, il tappo è più consistente stavo solo mettendo in guardia le primipare!
Anch'io certi momenti vado di ormone pazzo! Poi con queste notizie di Lampedusa... lasciamo perdere!
Valigia: ho lavato camicie da notte 3 , vestaglia azzurra
( mi tocca) , ho comprato sapone intimo e il panno carta , gli assorbenti no perchè non c'erano quelli che voglio io , ripensando al discorso dei giorni passati per la mutanda Teena lady, non sono convinta perchè quando passano i medici per le visite togliersi il mutandone mi fa impressione! Ahahaha aanzi morirei di vergogna che dite??? :ahah
no no non intendevo il mio tappo! Ho cominciato con le perdite di muco da fine gravidanza, il tappo è più consistente stavo solo mettendo in guardia le primipare!
Anch'io certi momenti vado di ormone pazzo! Poi con queste notizie di Lampedusa... lasciamo perdere!
Valigia: ho lavato camicie da notte 3 , vestaglia azzurra

- NiCa3
- Active~GolGirl®
Ciao Bimbe, che bello finalmente vedere la lista nomi quasi completa!
Sono contenta per Flo, ma sono anch un po' impressionata, vabè che siamo partite in tante, però ne abbiamo perse per strada, e due per seri problemi cromosici, più le esperienze pregresse di alcune di noi, ma c'è davvero da chiedersi cosa mangiamo e cosa respiriamo...posso confessarvi anche un'altra cosa adesso, quando, dopo Flo e Heaven si è trattato di trovare una nuova capatopic un po' me la sono fatta sotto
Oggi ho cucinato per un reggimento perchè la prossima settimana scendo dai miei per una decina di giorni e ho voluto lasciare al maritino un po' di viveri pronti, ma adesso sono distrutta!
Tra un po' esco e vado al corso di joga preparto, unica attività fisica concessa oltre alle passeggiate, in realtà di fisico lo joga ha davvero poco ma almeno è una distrazione!
Oramai di Micol sanno quasi tutti, mancano solo i miei suoceri che tornano dalla Sicilia a fine mese, speriamo non gli venga un colpo!
SVEVA vogliamo il nome!!!
Sono contenta per Flo, ma sono anch un po' impressionata, vabè che siamo partite in tante, però ne abbiamo perse per strada, e due per seri problemi cromosici, più le esperienze pregresse di alcune di noi, ma c'è davvero da chiedersi cosa mangiamo e cosa respiriamo...posso confessarvi anche un'altra cosa adesso, quando, dopo Flo e Heaven si è trattato di trovare una nuova capatopic un po' me la sono fatta sotto

Oggi ho cucinato per un reggimento perchè la prossima settimana scendo dai miei per una decina di giorni e ho voluto lasciare al maritino un po' di viveri pronti, ma adesso sono distrutta!
Tra un po' esco e vado al corso di joga preparto, unica attività fisica concessa oltre alle passeggiate, in realtà di fisico lo joga ha davvero poco ma almeno è una distrazione!
Oramai di Micol sanno quasi tutti, mancano solo i miei suoceri che tornano dalla Sicilia a fine mese, speriamo non gli venga un colpo!
SVEVA vogliamo il nome!!!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15