GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AMICA TRADITA DAL COMPAGNO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: AMICA TRADITA DAL COMPAGNO

Messaggio da alessia26 » 4 ott 2013, 14:39

floddi ha scritto:
alessia26 ha scritto:
floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:
floddi ha scritto:
Topillo ha scritto:Floddi, per chiarire: se mi ama non mi tradisce per quanto io lo possa trascurare. Piuttosto sbatte la testa al muro, o mi molla, ma se mi ama davvero non mi tradisce.
e allora è quello che ho scritto io.
E cioè che se c'è tradimento non c'è più amore.
ma tu dai per scontato che lei si neghi per mancanza di amore.
bè dopo due anni di negazione proprio anche sforzandomi non trovo altre motivazioni.
provo.... eh la butto così...
che magari dopo 2 gravidanze ti sei sfigurata...
che i figli, il lavoro oltre a rubarti tempo ed energie,
ti sei ritrovata con 15kg in più che non sai buttar giù....
che hai una pancia che quando ti abbassi si affloscia....
che tuo marito ti dice che sei uno splendore ugualmente, ma poi si gira a guardare il sedere alle mamme "modelle" davanti a scuola...
che non ti riconosci più...
che non ti piaci più
e nonvivi più bene col tuo corpo,
che ti sei messa a dieta, ma tutti mangiano come maiali attorno a te,
che ti sei iscritta in palestra, ma quando torni se prima avevi energie 0 ora non hai neppure la mancanza se proprio a -10...
che magari tua madre ti dice che non sei abbastanza organizzata, tua suocera ti sfracassa perché non sai crescere i figli, e le amiche ti dicono che sei sciatta....

e magari una così alla sera non vede l'ora di saltare addosso al marito????
Eppure ho fatto bene a non nominarlo mai, perché a volte i disagi sono PROPRI, e non scaturiscono da altri,
potrei ritrovarmi così e perdere il desiderio........ di corteggiare e fare l'amore con mio marito... ma lui infondo non c'entrerebbe nulla e l'amore nemmeno.
e per capire questo disagio ci vuole un marito che si umilia a chiedere in continuazione attenzioni alla moglie? deve per forza essere il rifiutato/a a chiedere aiuto per l'altra/o?
perchè umiliazioni?
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 ott 2013, 14:48

cmq io ho fatto un esempio....e nemmeno così remoto di come in 2 anni si passi da 2 volte al giorno a 2 volte al mese... o anche meno... senza che venga intaccato l'amore...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 ott 2013, 14:50

se poi si aggiunge che magari non si desiderano altr figli e si prende la pillola e la libido scala sotto zero.......

poi accade come me che ho smesso il mese scorso, mi sento leggera che ho finito tutti gli esami e non vedo l'ora che si addormentino le figlie per... :spiteful:

è arrivato a dirmi se sto bene?Mai accaduto in quasi 9 anni!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 ott 2013, 14:56

è l'effetto della pillola alessia, è capitato anche a me, quando la smetti hai gli ormoni a palla.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 ott 2013, 14:59

floddi ha scritto:è l'effetto della pillola alessia, è capitato anche a me, quando la smetti hai gli ormoni a palla.
ahhhhh ma quindi poi svanisce?????
Ufffffffff io già immaginavo quanti kg avrei potuto perdere di questo passo :risatina:

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 4 ott 2013, 15:01

floddi ha scritto:credo di avere capito (oh, forse ) anche dove abbiamo punti di vista differenti.
Il sesso.
per me il sesso è molto importante, moltissimo importante in una relazione, forse fondamentale per una coppia. Mi pare di capire che non sia così per tutte.
Per me no. Sicuramente deve esserci ... ma è un fattore che può essere assente anche per lunghi periodi (a me è capitato per circa 2 mesi ... ma considererei normale anche un periodo più lungo) perché si è sopraffatti dalle preoccupazioni per altre cose. A noi è capitato che ci capitasse ad entrambi ... perché generalmente le preoccupazioni, quando si è sposati, sono di entrambi (oddio speriamo che ci concedano il mutuo, nostro figlio ricoverato all'ospedale e non sappiamo cosa ha, il nonno che sta soffrendo da mesi in ospedale e ti chiamano ogni 2 gg perché ha una crisi respiratoria, la suocera che un giorno si e uno no trova un pretesto per cadere, farsi male, etc).
In assenza di evidenti problemi esterni, se la mancanza di voglia ci fosse solo da parte di mio marito (poniamo il caso ma in genere lui è sempre pronto :che_dici ) mi farei delle domande, le farei a lui, alla fine lo metterei con le spalle al muro.
Una cosa è certa, noi da quando ci siamo conosciuti, ci siamo ripromessi di chiarirci subito tutte le cose. Se litighiamo, non smettiamo di farlo finché non abbiamo trovato una soluzione (ho ragione io, ha ragione lui, abbiamo ragione entrambi). Piuttosto tiriamo avanti una discussione fino alle 2 di notte ma quando è conclusa, lo è davvero senza rancori nei giorni successivi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 ott 2013, 15:10

alessia26 ha scritto:
floddi ha scritto:è l'effetto della pillola alessia, è capitato anche a me, quando la smetti hai gli ormoni a palla.
ahhhhh ma quindi poi svanisce?????
Ufffffffff io già immaginavo quanti kg avrei potuto perdere di questo passo :risatina:
nono, dopo qualche mese si aveerte proprio il passaggiod egli ormoni, a picco fino ad appena dopo l'ovulazione per poi calare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 ott 2013, 15:12

lalat 2 mesi non è un periodo lungo, soprattutto se c'erano motivazioni valide per entrambi, per il resto ti quoto, le discussioni tirate avanti fino alle 2.00 sono la nostra specialità.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 ott 2013, 17:05

Ma guardate che ci sono un sacco di tradimenti anche all'interno di coppie dove il sesso va alla grande. Si continua a cercare delle spiegazioni e delle motivazioni a qualcosa che non ha giustificazioni o cause scatenanti. Se si tradisce o è finito l'amore, e quindi meglio lasciarsi prima di tradire, o lei non gliela dà abbastanza, e allora bisogna andare in terapia prima di tradire. Se fosse così semplice e lineare non esisterebbero cornuti. :perplesso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 ott 2013, 17:08

Una donna rientra a casa e trova il marito a letto con una bella e giovane ragazza...
Porco schifoso!" gli grida la donna, "Come hai potuto farmi questo, una moglie fedele, la madre dei tuoi figli! Ti lascio immediatamente, chiederò il divorzio!"
E il marito: "Ehi un momento, lascia che almeno ti spieghi una cosa..."
"Va bene, - dice lei - tanto queste saranno le tue ultime parole che ascolto..."
Lui comincia: "Stavo entrando in macchina per venire a casa quando si è avvicinata questa ragazza e mi ha chiesto un passaggio. Sembrava così smarrita, impaurita e indifesa: mi ha fatto compassione, così l'ho fatta salire in auto. Ho notato che era molto magra, mal vestita e assai sporca.
Mi ha detto che non mangiava da tre giorni! Così, preso dalla compassione, l'ho portata a casa e le ho scaldato gli involtini di carne che avevo preparato per te ieri sera, quelli che non hai mangiato per timore di metter su peso. Beh, li ha divorati in un istante!
Visto che era sporca l'ho invitata a farsi una doccia e mentre era in bagno ho visto che i suoi abiti erano lerci e pieni di buchi: li ho buttati via.
Dal momento che aveva bisogno di vestirsi, le ho dato i tuoi jeans di Armani di qualche anno fa, che tu non metti più perché ti sono diventati stretti.
Le ho dato anche l'intimo che avevo comprato per il tuo compleanno, ma che non indossi perché dici che ho cattivo gusto.
Le ho dato anche quella camicetta sexy che mia sorella ti ha regalato a Natale ma che non metti per farle un dispetto, e anche quegli stivali che avevi preso in quella costosa boutique ma che non portavi perché in ufficio una ne aveva un paio uguali..."
A questo punto l'uomo tira un lungo respiro e continua: "Mi era così grata per la mia comprensione e aiuto che mentre l'accompagnavo alla porta, mi si è rivolta in lacrime e mi ha chiesto: "Non c'è qualcos'altro che tua moglie non usa più?"

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 4 ott 2013, 17:08

Era per sdrammatizzare..... :ahaha

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 ott 2013, 17:33

Antolina80 ha scritto:Ma guardate che ci sono un sacco di tradimenti anche all'interno di coppie dove il sesso va alla grande. Si continua a cercare delle spiegazioni e delle motivazioni a qualcosa che non ha giustificazioni o cause scatenanti. Se si tradisce o è finito l'amore, e quindi meglio lasciarsi prima di tradire, o lei non gliela dà abbastanza, e allora bisogna andare in terapia prima di tradire. Se fosse così semplice e lineare non esisterebbero cornuti. :perplesso

Nessuno ha detto che è semplice, anzi, occorrono c@glioni di una certa stazza in entrambi i casi.Alla fine se ci sono così tanti cornuti è perché è comodo e rassicurante sapere che al nostro fianco c'è sempre comunque qualcuno su cui contare.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 4 ott 2013, 17:34

ci610 ha scritto:vogliamo parlare anche di quelle donne che, dopo un tot di convivenza, passano ai mutandoni della nonna e non si depilano più?
lo stesso discorso lo faccio anche al maschile, se ho sposato uno magro e che si fa la barba tutte le mattine non mi va di ritrovarmelo dopo 6 mesi grasso e abbrutito
:ok
Questo per me ë fondamentale.
Curare se stessi , sia l ' uomo che la donna, é una forma di rispetto verso l'altro.
Altro elemento fondamentale é il corteggiamento, non bisogna mai smettere di farlo.
Biglietti, complimenti , sorprese.... Per noi funziona così. E quando si passano periodi di apatia poi ci si riprende in questo modo.
Stasera per esempio si esce soli con amici, trascorrere una serata spensierata e divertente vale mille afrodisiaci, rinnovi l'intimità e hai proprio voglia di stare insieme.
Per cronaca, quando mi rifiuto (capita) non é per rivalsa (di che?) ma perché non ho affatto voglia.
Per me è importante fargli sapere cosa potrebbe perdersi (e viceversa) andando con un altra.
Se non sei disposto a perdere ci pensi 2 volte prima di mettere il corno
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 4 ott 2013, 18:03

Antolina80 ha scritto:Ma guardate che ci sono un sacco di tradimenti anche all'interno di coppie dove il sesso va alla grande. Si continua a cercare delle spiegazioni e delle motivazioni a qualcosa che non ha giustificazioni o cause scatenanti. Se si tradisce o è finito l'amore, e quindi meglio lasciarsi prima di tradire, o lei non gliela dà abbastanza, e allora bisogna andare in terapia prima di tradire. Se fosse così semplice e lineare non esisterebbero cornuti. :perplesso
Appunto!

Che poi, sembra incredibile, ma una mattina la ragazza che praticamente stava cercando di infilarsi in macchina con mio marito (che mi stava aspettando) l'ho beccata sul serio :impiccata: .

Ed è stato anche fortunato (mio marito). Perché se non fossi arrivata per tempo e verificato inconfutabilmente (perché ho sentito tutto) che: 1) i due non si conoscevano; 2) era lei che a tutti i costi voleva un passaggio (con la MM a due passi :pensieroso ); 3) il coniuge era imbarazzatissimo avrei pensato davvero malissimo (altro che il bazooka di Ely).

Diciamo quindi che l'ennesima spiegazione può essere anche il fatto che oggi le tentazioni sono tante, davvero tante, per entrambi i sessi.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 4 ott 2013, 18:04

Eh no però!

Almeno lasciatemi i mutandoni di Bridget Jones scusate :risatina: :risatina:

A parte che mio marito per accorgersi di qualcosa deve essere davvero uno sconvolgimento.
La settimana prossima vado a farmi bionda, ecco.. magari in quel caso si rende conto che la moglie, da mora, improvvisamente cambia colore.
Ma un vestito.. Bho capace se ne accorge giusto dopo 3 mesi. I tacchi lo fanno ridere perché dice che non ci so camminare (è vero).

Riguardo al tradimento e detta in termini molto riduttivi: io sono troppo pigra per occuparmi di un altro uomo, quindi nemmeno quando un altro mi piace (e capita raramente perché sono distratta) di solito mi si proiettano davanti immagini di calzini da lavare, ciabatte in giro, pretese, mugugni e lamenti. Insomma il rovescio della medaglia.

Mio marito penso che abbia cristallizzato il suo ideale di famiglia ed essendo cresciuto in collegio rinunciare a sua figlia sarebbe un qualcosa da cui non si riprenderebbe più.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 4 ott 2013, 19:06

ma certo, solo che poi eravamo passati a parlare di coppie che non fanno sesso per 2 anni
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 4 ott 2013, 19:39

Lunette ha scritto:quando un altro mi piace (e capita raramente perché sono distratta) di solito mi si proiettano davanti immagini di calzini da lavare, ciabatte in giro, pretese, mugugni e lamenti. Insomma il rovescio della medaglia.
:ahah :ahah
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 ott 2013, 21:11

lalat ha scritto:Io mi sono sposata in comune, quindi non ho certo giurato sulla buona e cattiva sorte e posso separarmi in maniera legale senza aspettare la morte di mio marito. Comunque, anche qualora avessi una concezione più religiosa del matrimonio ... per me cattiva sorte non è certo portare le corna.
Se io per 6 mesi o un anno, non ho voglia di fare sesso, non accarezzo mio mio marito, non lo cerco, perché magari ho un genitore malato che sta morendo e che devo accudire ogni sera, e proprio non riesco a cercare di inserire nella mia vita frenetica le coccole per mio marito ... mi aspetto che la persona che ho sposato e con la quale sto insieme da più di 20 anni non mi venga a dire ... pure lui ... che si sente trascurato. Altrimenti per me è solo un pezzo di m.
Nella vita di problemi ce ne sono tanti ... e il protagonista di questa storia ha un modo tutto suo di sfogarsi ... che io non giustifico di certo ... è fin troppo banale la sua scusa e mi meraviglio che ci siano donne, anzi persone ... che lo capiscono.
Io poi non è che voglio fare la moralista ... non è che non capisco la scappatella ... ma questa non è una scappatella, non è un cedimento perdonabile. Questo str. si è visto per mesi con la tipa, si è organizzato .... l'ha pure portata in casa!!!! Questo atteggiamento io condanno senza possibilità di perdono, perché per me scoprire che tuo marito fa queste cose, significa scoprire che è una persona diversa da come ti immaginavi.
Se mio marito dovesse tradirmi, mi auguro che abbia la decenza di non farmelo mai sapere ... così come farei io ... se fossi così pazza da rischiare di rovinare tutta una vita per un cedimento temporaneo alla passione della novità (nemmeno io ho mai tradito ma mi immagino ...) non mi farei beccare, non confesserei, mi terrei il segreto ... di certo non mi terrei una relazione parallela per anni ... perché non sono fessa. Se sono gli uomini a tenersi la relazione parallela è perché non hanno voglia di rinunciare alla mogliettina che lava e stira ... e questo mi fa incaxare ancora di più.
Se fossi sposata con me avresti le corna.
Sei mesi??? UN ANNO??? :urka :urka :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 ott 2013, 21:15

Lunette ha scritto:A me l'amica di Gloria mi sa un po' di gatta morta.. Non per offendere, ma tipe come lei sanno benissimo nascondere il cadavere nell'armadio e andare avanti fingendo la famigliola felice con la casetta in costruzione.

Ne conosco diverse..

Cornute e contente.
Hai ragionisssima.
E aggiungo che se lo racconta è perchè le piace pure fare la vittima...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 ott 2013, 21:21

Pipa ha scritto:
Ari ha scritto: io non dico che sia l'unica via, ma dico che lui lo capisco.
e non è questione di guerre per il mantenimento dei figli o per la casa, ma è proprio che uno si trova costretto a prendere una decisione che non vorrebbe e non per causa sua, ma per causa del coniuge.

guarda pipa, prova a pensarla così.
pensa di non essere più innamorata di tuo marito, ma mica perchè c'hai un altro, e di dirgli "caro non ti amo più. per la casa non ci sono problemi, ma le bambine me le tengo io e tu le vedi solo nel fine settimana."
Ari, io una cosa del genere non la direi mai, su questo sono sicura al 1000%. Io non toglierei MAI le bimbe a mio marito e viceversa il papà alle mie bimbe, proprio mai. Se non ci si amasse più semplicemente si cercherebbe INSIEME un nuovo modo di essere famiglia, anche se in maniera differente. Quando ci sono dei problemi, per come la vedo io, vanno risolti; nasconderli serve a ben poco.
Certo certo. E quel tipo con la barba bianca che scende dal camino nel sacchetto che avrà??

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”