GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo bebè

Bloccato
cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da cia78 » 4 ott 2013, 9:35

ZiaVale ti auguro di cuore che tu possa presto avere la gioia di un altro piccolino, e che vada tutto per il meglio. :cuore :cuore

Ragazze, potete darmi un consiglio, un parere?

Ieri sera ho parlato della gravidanza con un'amica, che si è offerta di prestarmi uno di quegli aggeggi che ti permettono di sentire i battiti del piccolo. Sono indecisa se accettare o meno. E se poi per un qualsiasi motivo non sentissi il battito? Magari non è niente ma mi farebbe entrare in paranoia... Certo che aspettare 2 mesi fino alla prossima eco non è neanche il massimo... Voi accettereste il prestito? O rischio di crearmi ansie inutili? Datemi i vostri punti di vista...
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 ott 2013, 9:55

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Giornata grigia...ho sonno e mal di testa e questa scrivania oggi mi sta stretta come i pantaloni! :argh
Sto cercando di organizzare tempo e lavoro etc....per fortuna sono riuscita a trovare una ragazza che per 6 euro l'ora domani mi aiuterà con le pulizie settimanali perchè il socio è ancora ko e tutto da sola, pulizie, lava, stira e spesa...il sabato diventa un tour de force!!! Spero dit rovarmi bene perchè nei prossimi mesi avrò sicuramente bisogno di una mano per le faccende più pesanti!!!
Non so Cia se accetterei il "prestito"...pensi di riuscire a gestirlo senza diventarne schiava? Di per se poter sentire il battito è una cosa bellissima...ma se rischia di diventare un motivo di ansia e preoccupazone allora forse meglio evitare...dipende da come lo vivresti te...
Io personalmente, super ansiosa come sono, ho deciso di non acquistarlo anche se all'inizio ero un po' tentata....ma poi ho pensato che mi sarei stressata ancor di più....metti che si scaricano le pile e non me ne accorgo....muoio di spavento per nulla!!! :pensieroso
Da voi oggi com'è il tempo? Qui grigio denso...uffff!!!
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 ott 2013, 9:59

Guarda, la penso esattamente come te, infatti avevo deciso di non comprarlo e stop. Poi questa offerta di averlo in prestito mi ha tentata...in più on immaginavo che fino al 2 dicembre non avrei più avuto modo di vedere come procedeva la gravidanza...
Sono combattuta!

Qui tempo grigissimo!! Pregate con me che oggi pomeriggio non piova perchè ho il terrore di far uscire i piccolini con gli ombrelli... A mala pena riescono a stare in fila con lo zaino che è più grande di loro. COn gli ombrelli ho il terrore che si accechino, per non parlare della massa di genitori che si accalca davanti al cancello... sotto gli ombrelli non vedo niente e capire a chi dare i bimbi diventa un delirio :argh
Immagine

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 4 ott 2013, 10:00

Buongiorno a tutte
ZiaVale non ti devi preoccupare per noi. Hai già il tuo dolore da gestire ed elaborare e per quello che può servire, mi unisco all augurio che presto tu possa gioire di un'altra gravidanza più fortunata di questa. In bocca al lupo per tutto :incrocini
cia78 io l apparecchio in questione ce l ho. Non ho mai avuto problemi, nel senso che il battito sono riuscita sempre ad individuarlo. Lo comprai dopo la tn, quindi ho iniziato ad usarlo nella 13ma sett. L unica volta che non ho sentito il battito è stato perché non c'era più. Conosco qualcuna che invece non è mai riuscita ad utilizzarlo, non so perché. Credo che ce ne siano diversi sul mercato. Il mio non è quello che ho visto tra i prodotti di gol. Però non credo che ci sia differenza.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 4 ott 2013, 10:03

cia78 alla fine è molto soggettiva la cosa. Io me lo ritrovo e quindi lo userò di tanto in tanto. Potresti dopo la 12ma fare una prova con la tua amica e poi decidere se accettare il prestito oppure no.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 4 ott 2013, 10:04

Buongiorno a tutte!

cia anch'io sono dell'idea di Federica, ho paura che mi metterebbe troppe ansie!
Come stai oggi? I tuoi piccini a scuola si stanno abituando a dover stare con le gambe sotto i banchi?! Certo che è un bel passaggio dalla materna!

Stanotte Pietro ha dormito per la prima volta nella sua cameretta! :clap ha fatto un dritto fino alle sei e poi si è buttato in mezzo al lettone! Stamattina gli ho chiesto se ha dormito bene e lui- si dai ma ho provato questa volta adesso basta :che_dici :emozionee :emozionee
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 ott 2013, 10:11

I piccoli sono carinissimi, ma richiedono un sacco di energie... S. che piangeva tutto il giorno ieri per la prima volta è entrato da solo in classe senza essere accompagnato, e mi ha detto che le mie schede sui mesi dell'anno sono bellissime :emozionee . F. è riuscito a stare seduto a lavorare per tutta la mattina :yeee :yeee ( vabbè, poi di pomeriggio ha tentato di infilzare un compagno con le forbici, ma non si può mica pretendere la perfezione :risatina: ) e S. è riuscito a non addormentarsi sul banco a metà mattina. Secondo me entro Natale diventeranno tutti bravissimi (giusto in tempo per consegnarli alla supplente :buuu )
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 4 ott 2013, 10:30

Buongiorno a tutte!!! :bacio
Innanzitutto un abbraccio a ziavale e grazie per le parole di incoraggiamento che ci hai rivolto! :cuore
cia78 io volevo comprarlo, ma poi ho lasciato stare, sta a te decidere se accettare o no, se ti farebbe più male che bene...

Noi siamo in macchina, stiamo andando a Roma dai miei, porto il pupo (mio marito) a Romics 2013... :risatina:
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 4 ott 2013, 11:24

Ciaooo pancine!

Mamma mia quanto scrivete!!! :urka :urka :urka Ho letto tt gli arretrati ieri mentre tornavo a casa in treno e ora che ho finito di leggere ero arrivata a casa! Giornate intense al lavoro mannaggia!

Prima di tutto mando un grandissimo abbraccio a ZiaVale... non ci siamo mai incrociate prima e mi dispiace tantissimo x quello che ti è successo... :coccola Spero che il tuo angioletto ritorni prestissimo...
Ovviamente quando leggo queste cose poi vado in mega paranoia... oggi è un mese che nn vedo il mio patatino... chissà cm sta...

Passando a notizie positive invece sn felicissima x Nuvina che nn è + bloccata a letto (anche se fagiolix ancora fa il timido e nn si vuole svelare x bene) e x Hope che ha avuto due bellissime notizie in un colpo solo: villo ok e gemellini maschio e femmina! sarebbe stato il mio sogno avere due gemellini maschio e femmina!!

Cia io il prestito lo accetterei... Magari come ti suggerivano già le altre fai prima una prova cn la tua amica così capisci bene cm funziona... poi ovvio che la cosa è soggettiva, se pensi che invece che tranquillizzarti ti metterebbe solo ansia allora lascia stare...

Gaiaurora nn preoccuparti x il camoscio d'oro, anch'io ho mangiato il taleggio una sera e poi ho scoperto che in teoria nn si dovrebbe, ma penso che dovremmo essere prp sfigate al 100% x beccarci la listeriosi no? oltretutto la gine manco mi aveva detto nulla dei formaggi, l'ho scoperto da internet e mi è andata pure bene x' lo zola nn mi paice e il brie nn mi fa impazzire...

Federica anch'io soffro di allergie e nn dormo bene la notte. Che spray usix il naso? A me l'allergologa aveva prescritto il Tilarin, le avevo chiesto prima di iniziare la ricerca se si poteva usare in gravidanza e mi aveva detto di sì però leggendo il foglietto nn mi pare quindi evito... Se prp mi capita di avere il naso tnt chiuso uso i cerottini nasali senza medicinale, ma adesso è una settimana che riesco a dormire benino anche senza... L'anno scorso invece la sinusite mi era presa talmente forte che il naso nn si stappava + e ho dovuto far rimuovere il tappo chirurgicamente.. nn ti dico che male!!!

Stitichezza presente: eppure cerco di mangiare tanta verdura e le prugne mentre i kiwi mi fanno prp schifo e nn ce la faccio... Settimana scorsa mi hanno aiutato molto i legumi, soprattutto i ceci... Non li avevo mai mangiati prima ma un giorno li ho assaggiati in mensa e alla sera... via come un trenooooo!!! :ahaha Mi hanno fatto venire uun gran mal di pancia ma che soddisfazione poi!!! :risatina: :risatina: :risatina:
Proprio x la stitichezza io, che nn sn mai stata una gran bevitrice di acqua, ora mi sto sforzando di bere di +: a lavoro bevo una bottiglietta da 1,5 lt la mattina e una il pomeriggio, poi bevo una tazza di camomilla prima di andare a letto e acqua sia a pranzo sia a cena... spero sia sufficiente!
X gli alcolici invece, la birra nn mi piace, mentre il vino mi manca molto e ogni tanto (magari giusto il sabato sera) qualche sorsino piccolo me lo bevo... Con gli amici ho dovuto inventare un sacco di palle x giustificare il fatto che nn sto + bevendo praticamente da due mesi però x ora nessuno sta dubitando delle caxxate che dico!!! :ahaha :ahaha :ahaha

Ragazze è da un paio di giorni che ho male alla schiena, all'altezza dell'osso sacro e dei glutei, soprattutto se sto molto in piedi, faccio le scale o cammino veloce... a qlcn di voi è capitato?
ImmagineImmagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 ott 2013, 11:29

Per i formaggi io avevo chiesto e il gine mi avevo detto di non preoccuparmi, a meno che non andassi a prenderne uno fatto direttamente dal contadino. Quelli che troviamo al supermercato dovrebbero essere sicuri.

Per il dolore alla schiena, io ho esattamente i dolori che descrivi tu. Per ora sto facendo esercizi per la schiena con la mia fisioterapista, spero di vedere qualche miglioramento...
Immagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 4 ott 2013, 11:34

Grazie Cia, se continuano mi sa che farò un salto anch'io da un fisioterapista allora... stamattina in stazione nn funzionavano le scale mobili e nel salire le scale ho visto le stelle e pure tutti i pianeti!!! :buuu
ImmagineImmagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 4 ott 2013, 11:52

Uffff, devo essere al lavoro fra mezz'ora, così ho dovuto pranzare alle 1130 :grrr

Poi mi sono fatta tentare da un kinder cereali... so già che starò male fino a stasera :buuu

Già inizia il bruciore si stomaco, l'ultima volta per un cucchiaino di Nutella ho avuto fuoco e fiamme nello stomaco fino a sera :vomitino
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 4 ott 2013, 11:54

aly1003 io sto soffrendo parecchio per i dolori come i tuoi, solo che a me dai glutei si irradia fino alla gamba sinistra e difficilmente trovo sollievo. La posizione sedentaria a lavoro di certo noni aiuta e ogni tanto devo alzarmi. Ieri sera mi faceva malissimo, dopo il lavoro a casa mi sono messa a stirare qualcosina che mi serviva per questo weekend e a preparare il borsone e dopo avevo parecchio male, sul divano non sapevo in che posizione mettermi. Stamattina va un po' meglio, vediamo che effetto gli fa il viaggio in macchina...

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 4 ott 2013, 12:21

Kitty in effetti anch'io faccio fatica a stare seduta x tanto tempo nella stessa posizione, infatti in ufficio sembro una tarantolata, continuo a girarmi e rigirarmi sulla sedia! Però devo dire che io sn sempre stata un'irrequieta incapace di stare ferma nella stessa posizione x molto tempo, quindi mi sn sempre mossa tantissimo sulla sedia anche prima x la gioia della mia collega... :risatina:
Alla fine l'unica posizione in cui sto bene è stesa sul divano o nel letto... Se nn passa mi sa che settimana prossima faccio un salto dal mio medico di base e vedo se mi dà qke giorno di riposo...

Cia buon lavoro! Io di dolci invece stranamente nn ho gran voglia ultimamente, a differenza delle prime settimane e anche di prima della gravidanza che sn sempre stata super golosa!
ImmagineImmagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 ott 2013, 12:30

Ciaooooo!!!!

mi unisco anche io agli abbracci per ZiaVale....ci sono passata anche io prima di emma, e purtroppo sono cose che possono succedere e anche abbastanza di frequente...però poi come sapete e vedete dalla firma sono arrivate le mie topole, quindi ZiaVale, non buttarti giù, ce la farai!

Mi fa piacere sentire che siete tutte più easy sull'argomento cibo...è proprio vero che noi esageriamo, io sinceramente i formaggi continuo a mangiarli e sono una bestiaccia, ma anche il prosciutto crudo... :hi hi hi hi ...ce l'ho in casa, abbiamo l'affettatrice e il socio l mangia quasi tutti i giorni......

Non mi ricordo chi chiedeva dell'angel sound...io se me lo prestassero lo prenderei!
non lo compro solo perchè la trovo una spesa inutile...ma aggratise è un'altra cosa! :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 ott 2013, 12:56

Oggi sono proprio fiacca....
Sto cercando invano di inviare un fax al laboratorio analisi dove devono eseguire l'Harmony test...mancava la firma della gine...ma mica me lo avevano detto...così son dovuta andare a cercarla...alla fine me l'ha firmato a mezzo fax...ora devo rispedirlo ma non parte il fax....
Oggi se riesco a sbrigarmi qui al lavoro per le 17 vorrei andare da H&M a La Spezia a cercare qualcosa...Kitty ci se già stata? :sorrisoo
Ora scappo...tanta fame...ciaoooo :byeee
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 4 ott 2013, 12:57

Oggi sono proprio fiacca....
Sto cercando invano di inviare un fax al laboratorio analisi dove devono eseguire l'Harmony test...mancava la firma della gine...ma mica me lo avevano detto...così son dovuta andare a cercarla...alla fine me l'ha firmato a mezzo fax...ora devo rispedirlo ma non parte il fax....
Oggi se riesco a sbrigarmi qui al lavoro per le 17 vorrei andare da H&M a La Spezia a cercare qualcosa...Kitty ci se già stata? :sorrisoo
Ora scappo...tanta fame...ciaoooo :byeee
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 4 ott 2013, 13:23

Federica ma non mi hai detto ancora di dove sei esattamente!!!
Comunque si ci sono stata da h&m a Spezia. Ci sono un po' di cose per noi, jeans soprattutto, di tutto i tipi (non troppo cari) qualche leggins, vestitini e gonne poca roba però...
Peccato che vai la quando non ci sono, sono s Roma!

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 4 ott 2013, 13:26

a proposito di vestiti...ieri ho messo il primo paio di jeans pramaman....... :fischia
i leggins mi vanno ancora bene, un paio di jeans pure...ma altri li ho dovuti mettere via...questi sono davvero comodi! orridi, ma comodi!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 4 ott 2013, 13:29

Ragazze help.. Da qualche giorno ho ricominciato a mangiare maionese dopo che ho scoperto che è fatta con uova pastorizzate.. solo che oggi mio marito ha dato una bella ripulita al frigo e probabilmente certe cose erano un po' imboscate e a pranzo ho mangiato un po' di maionese di un tubetto che non ho idea da quanto fosse in frigo! Cavoli mi sono accorta dopo che non era l'ultimo che ho aperto.. Ho un'ansia.. Ho provato anche a indurmi il vomitoa non son riuscita.. c'è da dire che come gusto e aspetto sembrava buona ma ho troppa paura :buuu
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”