GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Bloccato
Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da Noemi86 » 3 ott 2013, 23:00

flo che emozione! Sono contenta di come sei stata forte a reagire e della bellissima notizia! Hai portato una bimba tra noi anche se non sarà dicembrina! Un abbraccio fortissimo!

yele presente! Io ho spesso male alla patata ( pur non usandola, purtroppo), la sensazione che ho io è che sia gonfia, dolorante e che ci sia qualcosa che stia spingendo forte ( chissà chi :fischia )

Notiziona: ho una mia cara amica madrelingua inglese e dalla prossima settimana verrà a giocare un'ora alla settimana con Andrea parlandogli in inglese...iniziamo a vedere come reagisce giocando e senza pressioni, magari prende tutto in simpatia visto che io sono una ciofeca con le lingue :risatina:

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 3 ott 2013, 23:48

Noemi, che fortuna! Piacerebbe anche a me visto che sono laureata in lingue ma mi rendo conto che Christian non accetta il cambio di lingua da me. Se parlo in italiano perché lo devo tortura e e con un'altra lingua?! Ho cominciato a parlargli in inglese già dai primi giorni. So che le lingue imparate prima dei tre anni diventano come la propria lingua madre. Dopo i tre sono solo lingue straniere, magari ben conosciute ma non è la stessa cosa. In anni di linguistica e simili avevo fatto tanti progetti x insegnargli l'inglese ma poi, se mi sentono gli altri, mi prendono x pazza. Chi me lo fa fare? O peggio, povero piccolo!
Ora giocando con un'app ha imparato "fi, foo, fai" cioè "three, four, five"..è molto poco rispetto al mio progetto iniziale..
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 3 ott 2013, 23:52

Dimenticavo! Da questo pomeriggio sento una forte pressione all'utero e pure un po' male...sj sarà mica girato?? Ho pure temuto per un attimo il peggio ma ora sembra passato. È iniziato tenendo in braccio Christian. Magari faccio sforzi eccessivi.
Accidenti mi sta tornando e sono sdraiata...chissà cos'è :domanda :pensieroso :argh

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 4 ott 2013, 0:23

think possono essere magari contrazioni preparatorie? ho letto che dal terzo trimestre iniziano ad esserci e che con il secondo figlio si sentono di più. A me forse è capitato, ma non me ne accorgo a stare dietro ad Andrea. Comunque anche il fatto che li prendiamo in braccio ci mette sotto sforzo la pancia...

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 4 ott 2013, 0:26

Comunque degli altri non mi importa, alla fine io sono un asino e se lui impara giocando e non si sente sotto sforzo, è solo un divertimento che gli fa bene! Lui adora questa mia amica e quindi partiamo con l'esperimento :incrocini io ci spero tantissimo, ma non glielo faccio sentire. Magari se glielo insegnassi io non mi ascolterebbe, perchè c'è un'altro rapporto...però che fortuna per Chri avere una mamma che conosce bene le lingue...invidiaaaaaaa

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 4 ott 2013, 0:39

Beh mica tanto...alla fine a che serve? Lui lo rifiuta!
Per ora (gravidanza a parte) lavoro con mio marito nella sua azienda ma saltuariamente faccio la traduttrice ed esserlo al 100% sarebbe la mia maggiore aspirazione a livello lavorativo. Ti confesso che la mia "fissa" x le lingue mi ha spinta a dare un punto in più all'asilo che ho scelto proprio perché una delle due titolari è madrelingua spagnola.. chissà se potremo convincerla a fare qualche lezione magari dal prox anno! Ps io qui invidio rosellina che vive in una terra multilingue! Mio marito è come te: non parla altra lingua se non l'italiano e il dialetto. Tanto x i viaggi fuori italia c'è la mogliettina che fa da interprete :sorrisoo

Wilba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Wilba » 4 ott 2013, 2:27

Ciao girls, :buuu come potete vedere dall'ora, i pupi hanno deciso di farmi restare sveglia stanotte...in realtà dormivo dalle 11 , poi hanno iniziato a prendermi a calci, mio marito a russare :che_dici ..e i piedi si sono gonfiati e sono diventati bollenti e sembrano incroccati...infatti ora vado a metterli nell'acqua fredda....ma si può'....va be' già che ci sono magari faccio pure uno spuntino, così evito quello delle 4 ...forse.. :risatina:

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 4 ott 2013, 8:08

flo :cuore come sono felice x te. Dopo un esperienza simile meriti solo positivo
Evvai. Una bella bimba :emozionee

think che gran bella idea quella di far imparare una lingua straniera da piccoli.
T invidio. A me piacerebbe moltissimo. Però x quanto io abbia studiato il giapponese. . Non mi sembra il caso di parlargli in giappo :risatina:

Mi piacerebbe però trovare un asilo in zona dove c'è la seconda lingua. E vorrei fosse l inglese naturalmente. :ok

wilba cavoli che nottata.
Certo che mi sa che due pupi in una volta non sono una passeggiata.
Io fortunatamente finora ( :incrocini ) non ho mai avuto gonfiori ne ai piedi ne alle gambe.
So che verso la fine della gravidanza può succedere. ..
Meno male che sarà quasi inverno così magari non succede proprio. Sperem! !! :incrocini

Buona giornata. È VENERDÌ IIIIIIIIIIIII B :yeee

Ester
Incrocini x oggi. T aspettiamo
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 4 ott 2013, 8:23

Noemi..Vabel... proprio quello che descrivete... cosi a random... e non ricordo neanche l'ultima volta che l'ho usata.... :perplesso

ad ogni modo mi son dimenticata di dirvi..l'ostetrica al corso ci ha detto che i risvegli notturni nostri... sono dati dal ritmo che sta prendendo il cucciolo in pancia... e che sono quelli che molto probabilmente prenderà quando sarà nato! anche a voi risulta?
potrei metter firma se fosse cosi! :emozionee
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 4 ott 2013, 8:31

sto in ufficio e piango come una bambina col trucco che mi cola ma non me ne importa nulla.
Flo sono felicissima della tua gravidanza e grazie davvero per avercelo raccontato...sei stata la prima Dicembrina e spesso provavo a vedere se avessi scritto qualcosa su GOL perchè avevo capito che qualcosa durante la villo non era andata ma speravo di trovarti in altri mesi...ed eccoti qui.

Ti auguro una gravidanza stupenda con la tua bambina e la tua famiglia!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 4 ott 2013, 8:42

Vabel Ester OGGI SONO 30 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ester attendiamo qui notizie di Sofia...io mi riprendo dall'emozione di Flo che paro un panda con tutto il rimmel colato!

Ieri al corso abbiamo parlato del baby blues e della depressione post-parto, fanno bene a parlarcene così sappiamo cosa è fisiologico e cosa è da tenere sotto controllo.
Seconda parte l'ostetrica ci ha illustrato la fase espulsiva...lì devo dire che mi è salita l'ansia, non so voi ma io ancora "non mi rendo conto" del parto vero e proprio...poi invece l'ostetrica mi riporta alla realtà e lì vado nel pallone! Poi però ci siamo regalati una cenatta romanaccia in un vicolo di trastevere ... non mangiavo così tanto da mesi :cuore

Un bacione a tutte qui tocca mettese in moto in vista dell'ultima settimana lavorativa pare che se so svegliati tutti mo'! :bomba
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 4 ott 2013, 9:27

Bonjour!

Think, anch'io ho provato con Olivia e l'inglese da piccola ma lei mi diceva "mamma, parla la tua lingua che non ti capisco" :che_dici
Ora fa tedesco con tanta soddisfazione (sua e nostra), inglese fa qualcosina a scuola e vorrei intervenire anch'io (magari facendole vedere dei programmi in inglese una o due volte la settimana), tra poco dovrebbe partire il corso di spagnolo da un'amica e sono tentata ma mi sa che sarebbe troppo :risatina:
Anch'io ho la fissa per le lingue, non so se si nota :ahaha

Noemi, esatto, stesse sensazioni alla patata!

E' vero Asroma ed Ester, 30!!!!!!!!!!!!!!! Ester a che ora è la visita? Facci subito sapere di Sofia!

Wilba, mi spiace per la nottataccia :coccola

A dopo!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

flo73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flo73 » 4 ott 2013, 9:30

Grazie mille Dicembrine :cuore :bacetto :cuore e scusate se vi avevo abbandonate così brutalmente, non volevo scrivere cose brutte e così ho preferito aspettare il momento buono :ok
Un abbraccio forte forte a tutte voi! Vi seguirò e vi farò avere mie notizie (per ora non sono ancora entrata nelle Apriline :fischia anche se ogni tanto le leggo e mi sono simpatiche!)
A presto!!!!!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 4 ott 2013, 10:17

:byeee flo!

Vabel, fosse x me gli farei fare tremila lingue e con la scusa le farei anch'io :risatina:
Vedo che ormai le mamme lasciano fare ai bimbi molte attività.. vedo pure che i bimbi si stressano :ahaha e poi si arrabbiano perché la scuola dà troppi compiti e loro, visto che non hanno tempo, non riescono a starci dietro :grrr
Forse noi genitori (più le mamme probabilmente) trasferiamo in loro troppe ambizioni e aspettative.. però occorrerebbe considerare le priorità. La scuola ha la precedenza, mica il corso di judo!
Al momento Christian impara qualche parolina in inglese, come i numeri e okay. Pian piano vediamo che possiamo fare. Tempo fa avevo pure cercato di documentarmi su internet sul modo di insegnare una seconda lingua ad un bimbo ma non c'è granché.. ho solo trovato le canzoncine che si insegnano ai piccoli

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 4 ott 2013, 10:45

asroma ha scritto:
Seconda parte l'ostetrica ci ha illustrato la fase espulsiva...lì devo dire che mi è salita l'ansia, non so voi ma io ancora "non mi rendo conto" del parto vero e proprio...poi invece l'ostetrica mi riporta alla realtà e lì vado nel pallone :bomba

Appunto.che cosa ti hanno raccontato?!
Io pure non me ne rendo conto... :pensieroso
Ci sono momenti in cui dico" massì.. basta spingere :fischia " e altri in cui mi chiedo "Ma come diamine puo' uscire una cosa così grande da li!?!? :urka :urka
Poi gia' non capisco che dolori siano quelli delle contrazioni... (dicono come quelli del ciclo...ma peccato che io non abbia alcun dolore :che_dici )
quindi ancora meno capisco quello che potra' essere il dolore dell '"uscita" :urka

flo dai che ora puoi entrare nelle Apriline !! :ok :cuore
facci sapere ogni tanto come va e cm cresce la pupetta :emozionee
♥ Sebastiano ♥

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 4 ott 2013, 11:01

Buongiorno ragazze...fissata per le lingue a rapporto!!
Cmq sono mooolto contenta perchè adesso al contrario nostro iniziano a studiare inglese alla scuola materna (per lo meno qui a Milano) e alle medie fanno inlgese e francese... sicuramente sarà una generazione più preparata della nostra sulle lingue! In classe alle superiori avevo ragazzi che non sapevano niente di inglese e x 5 anni praticamente parlavo io con la prof e basta! La solita secchiona.... :che_dici :risatina:

La visita ce l'ho alle 3.40...dopo ci dovremmo fermare in un negozio a milano li vicino dove vendono tanti prodotti per bambini...e poi corro a casa a raccontarvi!!!!

Asroma Vabel 30!!!!!! Wow!!! - 10 settimaneeeee!!! Anche io sto leggendo del parto qui e là...non vedo l'ora non so voi ma costi quel che costi io dall'inizio della gravidanza che non ho paura perchè l'ho sempre vista come cosa 1 da fare e 2 che segna la fine di un viaggio e sprattutto porta il fagottino nelle nostre braccia...però ovviamente le mie ansie tipo episiotomia, punti, sangue, mani addosso ecc ce le ho anche io eh!!!! Ecco riku brava una domanda interessante da fare alle già mamme, che tipo di dolore sono le contrazioni???
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 4 ott 2013, 11:12

estersofia ha scritto: La visita ce l'ho alle 3.40...dopo ci dovremmo fermare in un negozio a milano li vicino dove vendono tanti prodotti per bambini...e poi corro a casa a raccontarvi!!!!
che negozio e'? :-D

ok finite le compere fila subito qui eh!
max entro cena voglio tutto scritto qui! :risatina: :risatina: :risatina:
♥ Sebastiano ♥

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 4 ott 2013, 11:17

estersofia ha scritto:Ecco riku brava una domanda interessante da fare alle già mamme, che tipo di dolore sono le contrazioni???
Ci credete se vi dico che non me lo ricordo granché? Tant'è che ho i vostri stessi dubbi :ahaha
Quello che ricordo più o meno essere successo a me (ma siamo tutte diverse!) è che con le contrazioni forti - quelle del travaglio, insomma - sentivo il dolore partire dalla parte bassa della schiena e andare a ondate...lo sentivo proprio montare, arrivare a un apice e poi scendere per dare un po' di tregua fino alla successiva; con quelle preparatorie, dalle ultime settimane fino al periodo strettamente prodromico, sentivo dolori mestruali un po' più accentuati (Riku, tipo una colite) e come delle fitte, anche queste soprattutto dalla schiena e però irregolari.
Comunque, per chi teme le spinte, quando arrivano a dirti che puoi spingere vi assicuro che è un sollievo...fa male ma almeno potete cavalcare il dolore e figurarvi che state arrivando dall'altra parte :sorrisoo
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

mimola78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mimola78 » 4 ott 2013, 11:23

Ciao panzerotte! Novità mi ha chiamato la segretaria dell'ecografa , eco anticipata a lunedì ! Che ansia !!! dobbiamo verificare i valori dei ventricoli celebrali.... che erano ai limiti della norma ! Ho paura :buuu

Flo: brava che bella notizia la nuova gravidanza ti auguro ogni bene!

Dolori: da dove comincio??? la terza grav è pesante ! Mi fa male tutto! Oggi poi ho avuto una perdita di mucosa un pò strana ! Anzi primipare state attente a queste perdite! Sapete cos'è il tappo vero??? Io alla prima gravidanza non ne capivo un tubo! Il tappo è il muco che protegge il collo dell'utero , negli ultimi mesi si comincia a staccare ! è un pò giallino ! vi dovete preoccupare se è molto e se c'è sangue per il resto tutto normale!

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 4 ott 2013, 11:25

Riku tranquilla, corro subito da voi!! :emozionee
Il negozio si chiama Bimbò ed è proprio vicino all'ospedale Niguarda e vendono anche i pannolini biodegradabili, le salviettine biodegradabili e i pannolini lavabili infatti vado a sbirciare quelle cosine li! :urka :clap
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

Bloccato

Torna a “Dicembre”