GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine:Con l'arrivo delle castagne spariranno le magagne?
- vallllina
- Master~GolGirl®
Re: 80ine:Con l'arrivo delle castagne spariranno le magagne?
Ah, qui aiuti zero, e sicuramente questa gravidanza, con Marta di meno di un anno quando sono rimasta incinta, è più pesante della prima, ma forse come dice Violet siamo stati fortunati che è arrivata subito, quindi zero tempo per imparanoiarci.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- bio301
- Master~GolGirl®
Buongiorno
qui aiuti quando possono solo dai miei da altri dopo quelli che è successo non ne voglio e con mio marito su questo siamo s'accordo
su un'ipotetica terza gravidanza... io ho sempre detto 2 e continuerò a dire due!
adesso come adesso a un'altra gravidanza non ci penso proprio a parte i problemi di salute ma non ce la farei io ad affrontarla potrebbe essere come la prima con problemi!
Notte bella ha fatto un risveglio solo durato 10 minuti gli ho messo il ciuccio e cullato un po' ed è ricaduto nel sonno
Io stamattina me ne sto a casa ho la febbre alta e fatico a stare in piedi! Quindi esce mio marito
qui aiuti quando possono solo dai miei da altri dopo quelli che è successo non ne voglio e con mio marito su questo siamo s'accordo
su un'ipotetica terza gravidanza... io ho sempre detto 2 e continuerò a dire due!
adesso come adesso a un'altra gravidanza non ci penso proprio a parte i problemi di salute ma non ce la farei io ad affrontarla potrebbe essere come la prima con problemi!
Notte bella ha fatto un risveglio solo durato 10 minuti gli ho messo il ciuccio e cullato un po' ed è ricaduto nel sonno
Io stamattina me ne sto a casa ho la febbre alta e fatico a stare in piedi! Quindi esce mio marito

Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Anche a me piacerebbe un secondo figlio ora..ma non è il momento. Giustino per di più non ci sta facendo dormire quindi non ho nemmeno il tempo e la voglia per fare zinzin. Io ora sono a casa. Mia mamma vorrebbe che da gennaio (o anche prima) andassi a lavorare da loro. Le alternative sono due: part time verticale 3 gg a settimana per la sola tenuta della contabilità oppure tempo pieno con al mattino da gennaio a maggio giro nelle scuole per presentare i libri, giugno e settembre full time per aiuto in magazzino essendoci la scolastica e la vendita dei libri delle vacanze, e penso luglio, ottobre, novembre e dicembre ancora part time. Ora sono in contatto con il consulente del lavoro per trovare un contratto che non ammazzi economicamente loro e che non penalizzi me. io comunque ho ottenuto la mobilità in deroga dall'Inps. Mi verrà pagata non prima del 1/12 ma con retroattività fino al 30/8. Devono però aspettare che la regione lombardia emetta le autorizzazioni e le liste di mobilità così vediamo anche per quanto mi spetta.
Oggi viene mia nonna a tenermi Giustino così io stiro e metto in ordine.
Oggi viene mia nonna a tenermi Giustino così io stiro e metto in ordine.

DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Comunque anche il nostro obiettivo è 3....intanto vediamo quando faremo num.2. io penso che ancora per un annetto non ci penso nemmanco
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno!
Noi svegli dalle 5...viola penso avesse fame perche' si e' attaccata come un'idrovora!poi abbiamo giocato un po' nel letto con papa' e ora dorme di nuovo, sembra non abbia piu' febbre ma e' superintasata...
Io per ora ho messo su il brodo pper la pappa, poi chiamo la pediatra e sento se la vuole visitare comunque senno' sto in casa anche oggi che tanto devo stjrare e fare qualche pulizia..
Ah, stamattina ricoverano per induzione mia cognata, oggi sarebbe a 41+2...quindi potrebbe nascere il cuginetto gia' oggi o al massimo domani!
Io son sincera, al secondo ci penso e al momento per quelle rare volte che si fa qualcosa non prendiamo precauzioni...se arriva prima dell'anno di viola bene, senno' poi ricomincero' la trafila per la pma e nel frattempo provo a perdere almeno una decina di chili..
Noi svegli dalle 5...viola penso avesse fame perche' si e' attaccata come un'idrovora!poi abbiamo giocato un po' nel letto con papa' e ora dorme di nuovo, sembra non abbia piu' febbre ma e' superintasata...
Io per ora ho messo su il brodo pper la pappa, poi chiamo la pediatra e sento se la vuole visitare comunque senno' sto in casa anche oggi che tanto devo stjrare e fare qualche pulizia..
Ah, stamattina ricoverano per induzione mia cognata, oggi sarebbe a 41+2...quindi potrebbe nascere il cuginetto gia' oggi o al massimo domani!
Io son sincera, al secondo ci penso e al momento per quelle rare volte che si fa qualcosa non prendiamo precauzioni...se arriva prima dell'anno di viola bene, senno' poi ricomincero' la trafila per la pma e nel frattempo provo a perdere almeno una decina di chili..
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- vallllina
- Master~GolGirl®
Elez sembra una figata, sia un'opzione sia l'altra.. Begli orari davvero!
L'unica paura che ho io è di non amare Talìa quanto Marta, ma le plurimamme mi dicono sia una paura normale!
Stanotte ho dormito tre ore causa dissenteria.. Ho sonno!
L'unica paura che ho io è di non amare Talìa quanto Marta, ma le plurimamme mi dicono sia una paura normale!
Stanotte ho dormito tre ore causa dissenteria.. Ho sonno!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
BuonGiorno... ho letto un po... ricordo poco..oggi levataccia nel senso che Jacopo mi ha fatto dannare dalle 5 poi avevo mal di testa...e praticamente mi son addormentata credo mezz'ora prima che suonasse la sveglia...sono cotta...
Lillu..non mi prendere in giro!
Lillu..non mi prendere in giro!

Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
moonrise ha scritto:Anto cmq anche a me venivano pensieri strani quando non arrivava nulla. Mi dicevo: massì, forse è meglio così, possiamo pensare ad altro, ci facciamo qualche viaggetto senza limitazioni. E poi magari non sarei nemmeno troppo brava come mamma...meglio fare la zia! Me li godo Senza troppe responsabilità!
Penso sia anche un riflesso incondizionato che facciamo inconsciamente per non essere troppo delusi!

Ecco penso sia proprio questo! Quello che mi frega è il fatto di avere avuto una prima figlia non cercata. E' arrivata e basta, non ci abbiamo dovuto pensare.
Vabbè pace. Quando arriva arriva.

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
buongiorno donne!
figli: io ho sempre pensato di volerne due, il mio moroso ne vorrebbe tre. credo che ci fermeremo a due, anche perché io vorrei iniziare a cercare num2 tra un anno e mezzo due e comunque non vorrei diventare una mamma troppo vecchia (e tra due anni sarò già a 34
)
se num2 sarà come Amelia, mi aspetto di non dormire fino ai 37 anni almeno
però poi penso che non potrà andare così una seconda volta! e che cavolo!!!
ELEZ, sembra una occasione molto buona, sia il lavoro con tua mamma che gli orari
bio, bene per la notte e
per la febbre
vallllina,
anche a te, so che vai a cicli alterni di odio/amore per il wc, però con tutti i fastidi che hai in questa gravidanza anche questa non ci voleva!
quando Talìa avrà un anno, magari ci troviamo in caccia assieme
figli: io ho sempre pensato di volerne due, il mio moroso ne vorrebbe tre. credo che ci fermeremo a due, anche perché io vorrei iniziare a cercare num2 tra un anno e mezzo due e comunque non vorrei diventare una mamma troppo vecchia (e tra due anni sarò già a 34

se num2 sarà come Amelia, mi aspetto di non dormire fino ai 37 anni almeno

però poi penso che non potrà andare così una seconda volta! e che cavolo!!!
ELEZ, sembra una occasione molto buona, sia il lavoro con tua mamma che gli orari

bio, bene per la notte e

vallllina,

quando Talìa avrà un anno, magari ci troviamo in caccia assieme

A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
hope,
per la cognata
antolina, allora cerca di non pensarci troppo nemmeno stavolta. spegni il cervello in "quelle" occasioni e quel che viene viene

antolina, allora cerca di non pensarci troppo nemmeno stavolta. spegni il cervello in "quelle" occasioni e quel che viene viene
A che colora il mio mondo...

-
- Expert~GolGirl®
buongiorno!!!
non mi sono dimenticata di voi, amiche mie!
Semplicemente sono oberata di lavoro....manca il capo e la gestione delle magagne grosse e piccole ricade sulla vice....
non mi sono dimenticata di voi, amiche mie!
Semplicemente sono oberata di lavoro....manca il capo e la gestione delle magagne grosse e piccole ricade sulla vice....

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- ELEZANGA
- Silver~GolGirl®
Già sono contenta della proposta di mia madre. ora speriamo di trovare un contratto che vada bene per tutti. Poi siamo sinceri, da mia zia l'ho presa nel chiulo ma TUTTI avevano delle remore quando ho accettato per il suo passato da "spendo tutto quello che non ho". Con mia mamma e suo marito sono in una botte di ferro, mai mezzo F24 impagato, la ditta lavora bene (anche se il mondo dei libri è sempre un punto di domanda) e sono molto ben visti dai capi delle case editrici che vorrebbero aumentare i marchi (passatemi il termine) a loro affidati (sono stati più volte al primo posto come agenti nel nord italia ed essendo la ditta fatta solo da loro due non è poco).

- roberta85
- Silver~GolGirl®
buongiorno
hope novità da tua cognata??
ELEZANGA,
vallllina,
yele allora avete deciso per jacopo
già comincia a tenerti sveglia 

hope novità da tua cognata??

ELEZANGA,

vallllina,

yele allora avete deciso per jacopo

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- bio301
- Master~GolGirl®
Hope
per tua cognata
Stamattina hanno ricoverato la mia di cognata invece per minaccia... da quello che ho capito per distacco!

Stamattina hanno ricoverato la mia di cognata invece per minaccia... da quello che ho capito per distacco!
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Credo di aver capito che per ora ha il monitoraggio attaccato...mia mamma sta andando in ospedale..
BIO..
per tua cognata...
Alle 11.20 devo essere dalla pediatra e vipla e' ancora qui che tetta...
BIO..

Alle 11.20 devo essere dalla pediatra e vipla e' ancora qui che tetta...
- roberta85
- Silver~GolGirl®
bio301,

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
ELE...se riesci a risolvere col contratto e' una buona cosa...
- Yele82
- Bronze~GolGirl®
l'ostetrica al corso ci ha detto che i risvegli notturni nostri... sono dati dal ritmo che sta prendendo il cucciolo in pancia... e che sono quelli che molto probabilmente prenderà quando sarà nato!a voi risulta?roberta85 ha scritto:buongiorno![]()
hope novità da tua cognata??![]()
ELEZANGA,![]()
![]()
vallllina,![]()
yele allora avete deciso per jacopogià comincia a tenerti sveglia :risatina:
Bio..Hope...

Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ho letto veloce.
Rispondo solo ad alcuni... Ele, tu uazzappami del alvoro che testa non mi hai detto nulla
Stamattina ho portato Petonio al nido. Ha pianto da subito. Sono andata via subito, e sono andata a fare le beta. Risultato oggi pomeriggio dopo le 16, e le rifaccio lunedì. Visto che ho avuto un clear blue positivo stamattina alle 5.30 che dice "incinta 2-3" (fatto perchè ho le tette di marmo). Non ci avrei mai sperato, visto che al 25/09 era negativo. Boh. Chicc@zzo ci capisce è bravo.
Ovviamente finchè non vedo non credo, vista la mia indole... e visto ciò che è successo a giugno.
Ora scappo a recuperare Petonio, oggi mangiava là. Inserimento teoricamente finito.
meglio dopo
ma si fa... esistono trismamme senza aiuti... se si lavora entrambi!
certo non è semplice agli inizi. Poi dipende dalla distanza che hanno anche i pupi.
non era momento.
c'è un tempo per tutto... e mi sono riscoperta più amante dei bambini di quanto pensassi.
mia madre lavora, e fortunatamente mio padre mi tiene il pupo senza problemi. non è da tutti i nonni maschi farlo.
però appunto, 'sta settimana ha cominciato il nido perchè tutto il giorno tutti i giorni era pesante.
mia madre stasera non viene con me a fare shopping perchè deve andare a smistare la pasta del GAS.
Seconda giovinezza... tra GAS ed Associazione dei conigli e roba bio.
Mio padre sorbisce tutto perchè lei ora manco può più guidare...
Santo uomo.
COmunque capisco il tuo discorso, Suzie. Ma io non ho una vita sociale, quindi non mi non avere la ritrovata libertà non avendola mai avuta negli ultimi 5 anni.
Rispondo solo ad alcuni... Ele, tu uazzappami del alvoro che testa non mi hai detto nulla
Stamattina ho portato Petonio al nido. Ha pianto da subito. Sono andata via subito, e sono andata a fare le beta. Risultato oggi pomeriggio dopo le 16, e le rifaccio lunedì. Visto che ho avuto un clear blue positivo stamattina alle 5.30 che dice "incinta 2-3" (fatto perchè ho le tette di marmo). Non ci avrei mai sperato, visto che al 25/09 era negativo. Boh. Chicc@zzo ci capisce è bravo.
Ovviamente finchè non vedo non credo, vista la mia indole... e visto ciò che è successo a giugno.
Ora scappo a recuperare Petonio, oggi mangiava là. Inserimento teoricamente finito.
no Petonio i primi 2 mesi piangeva ed io non lo capivo. e non dormiva MAI.VioletAstrid ha scritto:Su questo invece noGià a 6 mesi sono più "gestibili".
Per me è più "semplice" all'inizio.
Dormono e mangiano. Ok e piangono ma amen, mica sempre.
Quando iniziano a gattonare/camminare/fare capricci invece..![]()
meglio dopo

non lo so, non è il mio caso (per ora).VioletAstrid ha scritto:Ecco io al terzo non posso pensarci. Idealmente ci piacerebbe.Così poi da poter cominciare a pensare ad un terzo.
Ma.. Senza aiuti? Come si fa?
ma si fa... esistono trismamme senza aiuti... se si lavora entrambi!
certo non è semplice agli inizi. Poi dipende dalla distanza che hanno anche i pupi.
se melo chiedevi 10 anni fa ti rispondevo che manco ero sicura di volerne, di figli.roberta85 ha scritto:lillu 3?????????????![]()
no io non potrei mai
![]()
non era momento.
c'è un tempo per tutto... e mi sono riscoperta più amante dei bambini di quanto pensassi.
noi abbiamo solo i miei.SuzieQ ha scritto:Poi si gli aiuti anche mi fanno pensare. Abbiamo solo UNA nonna. E lavora. e sta vivendo la sua secondA adolescenza, quindi si fà di parecchio i C***I suoi al momento.
mia madre lavora, e fortunatamente mio padre mi tiene il pupo senza problemi. non è da tutti i nonni maschi farlo.
però appunto, 'sta settimana ha cominciato il nido perchè tutto il giorno tutti i giorni era pesante.
mia madre stasera non viene con me a fare shopping perchè deve andare a smistare la pasta del GAS.
Seconda giovinezza... tra GAS ed Associazione dei conigli e roba bio.
Mio padre sorbisce tutto perchè lei ora manco può più guidare...
Santo uomo.
COmunque capisco il tuo discorso, Suzie. Ma io non ho una vita sociale, quindi non mi non avere la ritrovata libertà non avendola mai avuta negli ultimi 5 anni.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Lilluna, certo che una botta na tacca eh
cmq
per tutto

cmq