GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine:Con l'arrivo delle castagne spariranno le magagne?
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Re: 80ine:Con l'arrivo delle castagne spariranno le magagne?
Quoto robi e moon.
Lo vedo su di me con la convivenza. Ci sono momenti in cui mi sento prontissima e se economicamente fossimo a posto farei le valige. Altri in cui sono un po' nostalgica perché comunque qui a casa sto bene, altri in cui ho proprio paura fi non essere all'altezza.
Figuriamoci x un figlio..
Lo vedo su di me con la convivenza. Ci sono momenti in cui mi sento prontissima e se economicamente fossimo a posto farei le valige. Altri in cui sono un po' nostalgica perché comunque qui a casa sto bene, altri in cui ho proprio paura fi non essere all'altezza.
Figuriamoci x un figlio..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- roberta85
- Silver~GolGirl®
bio301, capricci a tavola
moon come dici tu quando si fanno dei passi importanti che ti cambiano la vita è normale avere dubbi anche se è la cosa più giusta e naturale
Dionaea, ma non sei troppo vecchia per un figlio??

moon come dici tu quando si fanno dei passi importanti che ti cambiano la vita è normale avere dubbi anche se è la cosa più giusta e naturale

Dionaea, ma non sei troppo vecchia per un figlio??

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- bio301
- Master~GolGirl®
Si sono messi d'accordo?
La mia sta continuando ma l'ho mollata al padre e mi sono messa a letto con Ale che si è addormentato
La mia sta continuando ma l'ho mollata al padre e mi sono messa a letto con Ale che si è addormentato

Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
roberta85, voglio battere il record!!
- roberta85
- Silver~GolGirl®
Dionaea ha scritto:roberta85, voglio battere il record!!

bio ancche qui c'ha pensato il padre altrimenti

tra poco me ne vado a letto che domani sarà una giornata intensa

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- Hope80
- Bronze~GolGirl®
Cosa devo fare domani ROBY?
AVA..che combinano i venditori?
Notte a chi va a letto...
Io misuro ancora la febbre a viola e valuto se darle la tachipirina..
AVA..che combinano i venditori?
Notte a chi va a letto...
Io misuro ancora la febbre a viola e valuto se darle la tachipirina..
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- bio301
- Master~GolGirl®
Dion :ahah :ahah
Io provo la febbre e vedo di dormire
Notte
Io provo la febbre e vedo di dormire
Notte
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Ava cos'è successo con i venditori?
M + E = I & C
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Personalmente non ho dubbi su una seconda gravidanza.
ALmeno una volta finito lo sbattimento, via. Non rimangono neonati a lungo. Già a 6 mesi sono più "gestibili". Se solo si muovesse ad arrivare un secondo.
Così poi da poter cominciare a pensare ad un terzo.
Non voglio ritrovarmi a fare figli dopo i 36/37 anni. Troppo in là, per i miei gusti.
Così come non avevo dubbi sul non voler vivere in casa coi miei a lungo.
Non so, ma sulle decisioni importanti io non ho mai avuto dubbi. Sono un po' un caterpillar... vado per la mia strada, il problema è chi mi trovo davanti
Miracolo. Yele è andata al patronato?!
ALmeno una volta finito lo sbattimento, via. Non rimangono neonati a lungo. Già a 6 mesi sono più "gestibili". Se solo si muovesse ad arrivare un secondo.
Non voglio ritrovarmi a fare figli dopo i 36/37 anni. Troppo in là, per i miei gusti.
Non so, ma sulle decisioni importanti io non ho mai avuto dubbi. Sono un po' un caterpillar... vado per la mia strada, il problema è chi mi trovo davanti

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Questione secondo figlio.. Noi innanzitutto siamo stati fortunati, è arrivato subitissimo, e forse anche per quello non ho avuto il tempo per rimuginarci troppo su.
Certo, ci siamo chiesti se era il "momento giusto", ma.. Sinceramente potrebbe non essere MAI il momento giusto. Cioè economicamente adesso abbiamo due TI, quindi ok. Però zero aiuti. Questo sinceramente mi spaventava allora e mi spaventa anche adesso. Ma il desiderio di avere un bimbo era più forte, insomma in qualche modo ce la si fa.
Poi durante la gravidanza penso sia fisiologico chiedersi se si ha fatto bene, se si riuscirà a gestire tutto, se si ha già bimbi poi è ovvio che è più pesante (Ivan non aveva i 2 anni quando avevo la panza).. Insomma è normalissimo avere dubbi e paure.
Come diceva qualcuna un pizzico di "incoscienza" ci serve.
Certo, ci siamo chiesti se era il "momento giusto", ma.. Sinceramente potrebbe non essere MAI il momento giusto. Cioè economicamente adesso abbiamo due TI, quindi ok. Però zero aiuti. Questo sinceramente mi spaventava allora e mi spaventa anche adesso. Ma il desiderio di avere un bimbo era più forte, insomma in qualche modo ce la si fa.
Poi durante la gravidanza penso sia fisiologico chiedersi se si ha fatto bene, se si riuscirà a gestire tutto, se si ha già bimbi poi è ovvio che è più pesante (Ivan non aveva i 2 anni quando avevo la panza).. Insomma è normalissimo avere dubbi e paure.
Come diceva qualcuna un pizzico di "incoscienza" ci serve.
M + E = I & C
- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
Su questo concordo in pienaLilluna ha scritto:ALmeno una volta finito lo sbattimento, via.

Su questo invece noGià a 6 mesi sono più "gestibili".

Per me è più "semplice" all'inizio.
Dormono e mangiano. Ok e piangono ma amen, mica sempre.
Quando iniziano a gattonare/camminare/fare capricci invece..

Ecco io al terzo non posso pensarci. Idealmente ci piacerebbe.Così poi da poter cominciare a pensare ad un terzo.
Ma.. Senza aiuti? Come si fa?
Cioè ok trovare qualcuno a pagamento. Ma già per due è impegnativo (anche a livello economico).. Per tre sarebbe troppo. A meno che non mi si raddoppi magicamente lo stipendio

Io pure.Non so, ma sulle decisioni importanti io non ho mai avuto dubbi. Sono un po' un caterpillar... vado per la mia strada
M + E = I & C
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Parlo per me..io non ho dubbi. Non mi chiedo se farò bene o male a uscire di casa. So che farei bene. Però mi capita che la sera prima di dormire chiacchiero con mio fratello e subito dopo penso che questa quotidianità non ci sarà più. O ci sono giorni in cui vedo i miei sopraffatti da mille problemi e mi chiedo se io sarò all'altezza di affrontarli quando capiteranno a me.
Idem per il discorso figli. Al di là che ora è fuori discussione per il discorso economico, io un figlio lo voglio e lo farei anche subito. Però ci sono giorni in cui mi chiedo se sarò in grado, altri in cui solo l'idea di partorire mi fa salire il panico, altri in cui mi spaventa la panza enorme, altri in cui penso alle mille cose che possono andare storte.
Non sono dubbi sulla decisione da prendere, quella purtroppo ce l'ho ben chiara in testa da qualche anno.
Poi Vabbé, ce la fanno tutti, ce la farò anche io.
Idem per il discorso figli. Al di là che ora è fuori discussione per il discorso economico, io un figlio lo voglio e lo farei anche subito. Però ci sono giorni in cui mi chiedo se sarò in grado, altri in cui solo l'idea di partorire mi fa salire il panico, altri in cui mi spaventa la panza enorme, altri in cui penso alle mille cose che possono andare storte.
Non sono dubbi sulla decisione da prendere, quella purtroppo ce l'ho ben chiara in testa da qualche anno.
Poi Vabbé, ce la fanno tutti, ce la farò anche io.
- roberta85
- Silver~GolGirl®
lillu 3?????????????
no io non potrei mai
hope domani mattina mentre davide è a scuola vado a far le pulizie dalla vicina e poi pomeriggio devo sterilizzare un sacco di barattoli per fare le conserve e devo fare un dolce che altrimenti mi scade la roba più tutto il resto e ovviamente con davide che vuole fare/aiutare/giocare
vabbè buonanotte davvero

hope domani mattina mentre davide è a scuola vado a far le pulizie dalla vicina e poi pomeriggio devo sterilizzare un sacco di barattoli per fare le conserve e devo fare un dolce che altrimenti mi scade la roba più tutto il resto e ovviamente con davide che vuole fare/aiutare/giocare

vabbè buonanotte davvero

- VioletAstrid
- Master~GolGirl®
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
No io non ho dubbi sul farcela o meno né sul sentirmi o meno all'altezza.
Io spessissimo mi ritrovo a non avere semplicemente voglia. Idealmente si ne voglio 3.
Ma poi di farmi le notti in bianco, del dolore fisico, della privazione della ritrovata libertà...di tutto questo ho paura.
Poi si gli aiuti anche mi fanno pensare. Abbiamo solo UNA nonna. E lavora. e sta vivendo la sua secondA adolescenza, quindi si fà di parecchio i C***I suoi al momento.
è questo che mi frena.
Paura di non essere all'altezza no. Di non farcela nemmeno.
Mi sono misurata con situazioni e condizioni talmente stronzee in vita mia che non mi fanno proprio paura queste situazioni.
Però è anche vero che è un anno o forse più che non siamo rilassati nel contesto. Quindi quel minimo di riposo o ritaglio di tempo è una fonte preziosa per ricaricarci e scacciare via tutto lo stress di questo periodo. Con un cuccioletto sarebbe impossibile. Quindi magari assestandoci sarebbe diverso il mio pensiero. Mah!
Per la cronaca. Appunto per lo stress, al momento vanto una candidosi, una pitiriasi rosea di Gilbert e una colite quasi cronica.
Il mio fisico sta espellendo lo stress così.
Io spessissimo mi ritrovo a non avere semplicemente voglia. Idealmente si ne voglio 3.
Ma poi di farmi le notti in bianco, del dolore fisico, della privazione della ritrovata libertà...di tutto questo ho paura.
Poi si gli aiuti anche mi fanno pensare. Abbiamo solo UNA nonna. E lavora. e sta vivendo la sua secondA adolescenza, quindi si fà di parecchio i C***I suoi al momento.
è questo che mi frena.
Paura di non essere all'altezza no. Di non farcela nemmeno.
Mi sono misurata con situazioni e condizioni talmente stronzee in vita mia che non mi fanno proprio paura queste situazioni.
Però è anche vero che è un anno o forse più che non siamo rilassati nel contesto. Quindi quel minimo di riposo o ritaglio di tempo è una fonte preziosa per ricaricarci e scacciare via tutto lo stress di questo periodo. Con un cuccioletto sarebbe impossibile. Quindi magari assestandoci sarebbe diverso il mio pensiero. Mah!
Per la cronaca. Appunto per lo stress, al momento vanto una candidosi, una pitiriasi rosea di Gilbert e una colite quasi cronica.
Il mio fisico sta espellendo lo stress così.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- moonrise
- Master~GolGirl®
Sta sera siamo andati a casa di mia nonna a mangiare la torta x il compleanno di mia mamma e mia zia. Tempo mezz'oretta e si sono scatenate mille discussioni. Nella mia famiglia c'è sempre tensione, battutine acide, atteggiamenti str...i
E io sono la prima a volte, sopporto poco.
È finita che ognuno urlava nomi a caso come proposte Per la nostra erede, dieci persone quasi in contemporanea.
Un caos pazzesco.
Al ritorno in macchina io e socio abbiamo litigato per sto cavolo di nome.
Dice che non sono chiara, che non dico chiaramente che le sue proposte non mi piacciono, che non gli do punti di riferimento, non mi faccio capire.
Un pò ha ragione, ma sono stufa di dirgli sempre che le sue proposte non mi piacciono.
Dice che io gli do dieci proposte,che non sono decisa e non gli do modo di capire quello che mi piace davvero.
Sono stufa, vorrei decidere e non pensarci più.
E io sono la prima a volte, sopporto poco.
È finita che ognuno urlava nomi a caso come proposte Per la nostra erede, dieci persone quasi in contemporanea.
Un caos pazzesco.

Al ritorno in macchina io e socio abbiamo litigato per sto cavolo di nome.
Dice che non sono chiara, che non dico chiaramente che le sue proposte non mi piacciono, che non gli do punti di riferimento, non mi faccio capire.
Un pò ha ragione, ma sono stufa di dirgli sempre che le sue proposte non mi piacciono.
Dice che io gli do dieci proposte,che non sono decisa e non gli do modo di capire quello che mi piace davvero.
Sono stufa, vorrei decidere e non pensarci più.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
ma decidine 2 e bona.
Quelli gli dai e che lui decida.
Quelli che suggeriscono gli altri non li ascoltare. Lascia parlare la gente!
Anzi allenatevi ora, perché adesso vi dicono il nome, Poi vi diranno come tenerla in braccio, come vestirla come lavarla.
mica vi potete scannare ogni volta!
Quelli gli dai e che lui decida.
Quelli che suggeriscono gli altri non li ascoltare. Lascia parlare la gente!
Anzi allenatevi ora, perché adesso vi dicono il nome, Poi vi diranno come tenerla in braccio, come vestirla come lavarla.
mica vi potete scannare ogni volta!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
- moonrise
- Master~GolGirl®
SuzieQ, si, già fatto. Ma non gli piacciono.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io sono uguale.Lilluna ha scritto:Personalmente non ho dubbi su una seconda gravidanza.
Non so, ma sulle decisioni importanti io non ho mai avuto dubbi. Sono un po' un caterpillar... vado per la mia strada, il problema è chi mi trovo davanti![]()
E per il momento non ho dubbi né paure in merito alla scelta di cercare una gravidanza.
Ok, non so ancora a cosa posso andare incontro, ma sono pronta anche ad affrontare eterne notti in bianco per i più disparati motivi, perché so che può succedere. Sono pronta ad affrontare i malesseri, i fastidi della gravidanza, il travaglio, il parto.
Sono sicura anche che avrò un grandissimo senso di smarrimento quando mi metteranno quella minuscola creatura tra le braccia e mi diranno: potete andare a casa. Starò lì con gli occhi fissi nel vuoto e mi dirò: e adesso che faccio?
Perché è così. Non si nasce imparati, e si cresce ad ogni occasione che ci si para davanti.
Allo stesso modo sono già convinta che voglio più di un figlio. Idealmente il mio numero è 4, indipendentemente dalle variabili economiche.
Lo spazio l'abbiamo, la voglia c'è. Diamo tempo al tempo.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- vallllina
- Master~GolGirl®
Idem.Lilluna ha scritto:Personalmente non ho dubbi su una seconda gravidanza.
Non so, ma sulle decisioni importanti io non ho mai avuto dubbi. Sono un po' un caterpillar... vado per la mia strada, il problema è chi mi trovo davanti![]()
Abbiamo già parlato di iniziare a cercare n3 verso l'anno di Talìa, vorrei essere un po' "libera" tra quattro/cinque anni, se mi va bene per i 35 li avrò tutti e tre a scuola/materna/quel che è.
Sarà che ci penso talmente tanto prima (sono una paranoia continua) che quando poi arriva il momento sono parecchio tranquilla.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14