GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Bloccato
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da vallllina » 2 ott 2013, 18:26

Sul mio non sono specificati i range, sono solo per la basale, io comunque ho fatto quella a 0' 60' 120', ma aspetta di sentire il gine, che se cerchi su internet è peggio.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 2 ott 2013, 18:33

Grazie... Si infatti, su internet ho letto che dopo aver assunto 75gr di glucosio entro I 120 minuti il valore deve essere minore di 152, quindi dovrebbe andar bene... Speriamo...
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 3 ott 2013, 8:27

ilarietta80, io ho fatto la minicurva da 75 come Vallllina, a 60' e 120', potesse interessarti ti do i valori di riferimento che ci sono da me:
glucosio basale < 92
glucosio dopo 60' < 179
glucosio dopo 120' < 152

Buona giornata a tutte!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 3 ott 2013, 8:55

Grazie primomaggio!

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 3 ott 2013, 14:56

Buon giovedì a tutte! Come state?
Oggi qui è una tristezza incredibile, un tempo proprio uggioso...
Per fortuna che tra poco viene una mia amica a trovarmi così ci facciamo un pomeriggio di ciaccole! :risatina:
Domani tocca anche a me la curva... sono un po' preoccupata dei risultati, non mi sto tenendo più di tanto, a dire il vero! speriamo bene... Insieme faccio anche tutti gli esami del mese... Domanda sc**a.. secondo voi, se devo fare esame delle urine e urocoltura devo portare due campioni o si arrangiano loro??? io pensavo di portarne solo uno!
Ieri siamo stati a vedere in un mobilificio per una cameretta.. ma siamo ancora in alto mare.. e forse preferirei aspettare a prenderla.. magari ci penso l'estate prossima quando è nato.. sono anche io un po' scaramantica ancora, come Moni12378! Comunque abbiamo visto un modello carino con letti a castello (in caso di fratellino o sorellina in futuro!) e con la cabina armadio che farebbe comodo anche a noi per il momento.. Non abbiamo una stanza spaziosissima, quindi la soluzione sarebbe tenere il letto sotto smontato in garage per il momento e usare lo spazio per lettino e fasciatoio... oppure prendere il tutto in futuro ma rinunciare ai vari armadi che verrebbero con la camera... :perplesso Non so proprio che fare!
Voi che fate oggi? state tutte bene?
Un bacione!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 3 ott 2013, 15:37

secondo voi, se devo fare esame delle urine e urocoltura devo portare due campioni o si arrangiano loro??? io pensavo di portarne solo uno!
io ho portato solo il bicchiere dell'urinocultura pero' quando sono stata lì me l'hanno fatta rifare in una provetta separata :che_dici
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 3 ott 2013, 16:15

Buondì a tutte...vedo che molte sono in procinto ho hanno fatto la curva...io non so quando mi tocca per il momento ho le analisi del sangue mercoledi più 2 campioni di urine separate... poi vedrò la dottoressa quando mi arrivano questi risultati...

La cameretta a me è sembrata un ottima soluzione...l'armadio già c'era e nessuno poteva prestarci un lettino...poi i nonni hanno insistito con sto fatto che volevano regalarla nuova...

EricaSe avessi avuto la possibilità anche io avrei aspettato ancora un pochino(infatti con il passeggino sono ancora in alto mare)...tutta questa urgenza non c'è ma i nonni son venuti ora... abitiamo lontanucci e di solito preferiamo tornare noi a casa anche per salutare gli amici...mi sembrava scortese non coinvolgerli minimamente e spedirgli solo il conto...tanto me la farò recapitare poco prima della nascita...
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 3 ott 2013, 17:08

Erica una dovrebbe essere la prima pipì del mattino, l'altra dopo un accurato bidet con relativa asciugatura dovrebbe essere la seconda, quindi i contenitori dovrebbero essere due.

Per la cameretta io farei un passo alla volta, e la cameretta da "grandi" la comprerei un po' più in là (magari anche solo quando aspetterete n2) in modo da vedere sul momento quali saranno le vostre esigenze.

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 4 ott 2013, 10:37

Buongiorno ragassuole, come state?

mi hanno appena regalato un "camicino della fortuna" di seta. qualcuna mi sa dare un po' di informazioni su come si usa (sopra "a vista" o sotto sulla pelle?) e a che serve (è solo scaramanzia o ha un'utilità?).
Immagine

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 4 ott 2013, 11:06

buongiorno!

LIllina, è un portafortuna... un' usanza che viene dall'espressione "nato con la camicia" è un semplice vezzo, la devi lavare (senza usare troppo sapone, magari anchye solo con acqua e napisan) e và messa appena nasce sulla pelle nuda, sotto al bodino :emozionee

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 4 ott 2013, 13:58

Buongiorno pancine! Come state? :cuore
Noi bene, finalmente l'influenza è passata! L'altro ieri ho fatto la minicurva, il risultato a 60' e dopo 50 gr di glucosio è stato 140...ora vediamo cosa ne pensa la gine, martedì il controllo!
Abbiamo fatto acquisti sabato scorso: trio della Cam e fasciatoio a parete! :yeee

Il trio era in super offerta ed era pure l'ultimo! Siamo stati fortunati perché c'erano altre tre coppie di futuri genitori davanti a noi, ma erano tutti titubanti perché era rimasto solo quello esposto...noi visto il prezzo, non ci siamo fatti troppi problemi e infatti ora è nostro! Che emozione provarlo e montarlo....non ci credo che tra pochi mesi ci sarà Francesco li dentro! È color antracite, con il telaio chiaro. Mi piace tantissimo! Ho preso anche il completo materasso antisoffocamento con il cuscinetto coordinato, da mettere nella navicella, visto che la utilizzerò principalmente come culla, con il supporto apposito. All'interno infatti c'è solo un materassino fino di poliestere...
La commessa poi ci ha confermato che l'ovettino lo possiamo agganciare così come è in auto con le cinture, dietro, o davanti solo se non c'è l'airbag, sempre nel senso contrario a quello di marcia. Quindi per ora niente base! C'è anche il riduttore per la testolina. Ci ha detto anche che possiamo metterci Francesco da subito, nel suo primo viaggio in auto dall'ospedale a casa!
Ieri sono andata alla Chicco a fare un giretto, e ho visto un sacco nanna bellissimo! Costava un occhio della testa, quindi per ora mi guardo intorno, di sicuro si trova qualcosa anche a prezzo minore (a meno che non decidano di regalamelo :spiteful: :fischia )
Me lo sono studiato un po', credo che opterò comunque per una cosa del genere, da sfruttare per i primi mesi in cui farà freddino..Ha i buchi dietro per far passare le cinture di sicurezza, quindi sul seggiolino Francy sarà coperto e legato per bene...avevo il dubbio infatti, mi chiedevo come poter utilizzare il sacco e nello stesso tempo mettere le cinture a lui per portarlo a casa....dubbio risolto! :ok

Il fasciatoio invece, a chi interessa è questo http://www.guidabimbi.com/news/attrezza ... cato-tooyo
L'ho preso online e devo dire che è fatto proprio bene. A parte il materassino che è molto fino e non impermeabile...infatti devo vedere come posso risolvere, magari lo sostituisco o lo rivesto in qualche modo! Ha tre ripiani per poter mettere tutto l'occorrente per il bagnetto e il cambio, e una volta che il bimbo è cresciuto il piano fasciatoio si smonta e si sostituisce con una normale anta -inclusa nella confezione- che lo trasforma in un pratico armadietto da muro! Geniale, no? :clap

Ora vado a fare la pappa...un bacino a tutte, panciottine! :cuore :bacio
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 4 ott 2013, 14:01

lillina74 ha scritto:
mi hanno appena regalato un "camicino della fortuna" di seta. qualcuna mi sa dare un po' di informazioni su come si usa (sopra "a vista" o sotto sulla pelle?) e a che serve (è solo scaramanzia o ha un'utilità?).
Ciao Lillina! Come dice Ilarietta, è un portafortuna! :cuore
Anche a me l'hanno regalata, di seta, rossa! Va messa sotto, a contatto con la pelle...quindi nella prima bustina dei cambi per l'ospedale! :emozionee

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 4 ott 2013, 14:30

Buongiorno! Come state?
Stamattina curva anche per me... :x: che schifo eh! Neanche per il bibitone (niente pastiglia come mi avevano detto :che_dici ), ma proprio per il senso di pesantezza sullo stomaco, quasi una tortura! per fortuna dopo la seconda ora è passato tutto!
Ieri sera poi mi sono presa un po' di spavento perchè tutt'a un tratto ho sentito la pancia tutta tirare ed è successo almeno 4 volte di fila... Mica i soliti indurimenti, sentivo proprio tirare... saranno le contrazioni di Braxton Hicks? :domanda
Alla fine ho deciso di prendere magnesio e due spasmex e andarmene a letto (tanto stamattina ero in ospedale per i prelievi).. e lì poi ho dormito, il che vuol dire che non era nulla di così preoccupante... Oggi poi più nulla... Domani vado dalla gine per il certificato per cominciare un corso di ginnastica in acqua.. e vediamo che dice! Spero mi visiti almeno!
piccolayaya, che bello rileggerti, era un pochino che non ti vedevamo da queste parti!! Evviva :yeee per gli acquisti!!! Che emozione vero?? Non vedo l'ora anche io che arrivi il trio che abbiamo ordinato per cominciare a realizzare che ci starà davvero il nostro pupattolo dentro!! :-D Siete stati anche fortunati, era proprio destinato a voi!! :ok Andrò anche io a dare un'occhiata ai sacchi nanna della chicco.. Solo che qui in giro non so dove li vendano!
Bene anche per l'influenza che è passata!! :yeee
Vallllina, anche io sarei dell'idea di aspettare per la camera.. ma un po' necessito davvero di spazi dove mettere le cose (vestiti, coperte e quant'altro), quindi un armadio è sicuramente da prendere... e un po' è mio marito che vorrebbe vedere la casa apposto e completa.. dice che se no abbiamo le cose tutte sparse in giro e lui è un amante dell'ordine! Al momento in casa abbiamo solo un armadio a 6 ante, due per me, due per lui e la parte centrale per le coperte, il piumino e le giacche... in cameretta non c'è nulla e non so se abbia senso comprare solo un armadio per poi doverlo spostare tra un paio d'anni per far spazio alla camera... :pensieroso
Oggi e ieri ero un po' malinconica... sarà il tempo.. ma sono super coccolona e nostalgica... chissà che passi... Mio marito ormai ne ha due scatole :risatina: .. Dice che è colpa degli ormoni.. e li chiama orMonelli! :ahah
Poveretto! :ahaha
Tra poco vado a preparare dei biscotti a casa dei miei con mia sorella... domani è il compleanno del morosetto e vuole farglieli come regalo...Così le do una mano e intanto ci facciamo una chiacchierata!
Buon pomeriggio a tutte!! Un bacione!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 4 ott 2013, 14:48

piccolayayache emozione i primi acquisti :emozionee
LillinaIo ho sempre quello di Fabio piu' uno rosso che mi regalo' mia suocera sempre per Fabio.
Forse e' il caso di comprarne uno nuovo tutto per lui voi che dite?
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 4 ott 2013, 15:07

Buon pomeriggio!
Erica89, io a volte mi sento tirare la pancia, come ci fosse qualcuno dentro che puntasse gambe e braccia e facesse esercizi di allungamento... non so, stante che dentro c'è in effetti qualcuno, io me la spiego così. Perché a me risulta che le contrazioni di Braxton Hicks siano gli indurimenti. Ma forse non ho capito, ti faceva male?
Per la questione armadio, se sai che vi serve io ne prenderei uno senza intrigarmi con l'intero arredamento cameretta. Noi per la camera del nostro bimbo (fra poco dei nostri bimbi) abbiamo preso un armadio Ikea grande e capiente, molto sobrio. Intanto ci ho ficcato di tutto, quindi non solo i vestiti, ma molto di quello che ha dismesso e che mai ho eliminato, coperte, biancheria e giochi. Insomma, tutta roba sua, ma almeno così ho tutto sistemato.
Adesso abbiamo preso il famoso letto a soppalco che vi dicevo, arancione azzurro e bianco, quindi non stacca assolutamente con l'armadio e siamo a posto.
Poi, ora a rendere il tutto "camera da bambino" ci sono un bel lampadario, gli adesivi alle pareti, un tappetone per giocare... un domani, la base resta, cambiamo i dettagli e quella stanza andrà bene lo stesso... fino a che non diventeranno alti come papà e allora non staranno più tanto comodamente in un letto da 190 cm. Ma ho almeno altri 75 cm per pensarci.
Quanti anni ha meno di te la tua sorellina? Che bello, fare i biscotti insieme e chiaccherare...
piccolayaya, bello il fasciatoio. E me la ricordo l'emozione di quando abbiamo preso il trio e l'abbiamo montato... non mi pareva vero che mi sarebbe servito.... be', penso che sarà bello anche andare a recuperarlo, visto che abbiamo dovuto sistemarlo altrove, perché in casa non sapevamo dove mettere tutto quanto e mio padre aveva posto.
Lillina io ho le camicine della fortuna ricamate dalla mia nonna per mio fratello 40 anni fa... mia madre me le ha date quando aspettavo il primo, io le custodisco gelosamente perché sono meravigliose, ma non le ho mai usate... una volta non c'erano i body, ma ora sono decisamente più comodi quelli.
Curiosità, a me hanno detto che l'espressione "nascere con la camicia" deriva dal caso in cui non rompendosi il sacco durante il travaglio, il bambino nascesse con la placenta... ed essendo evento raro, era appunto considerato portafortuna. Sarà vero? :domanda

Bene, vi saluto, ci attende un pomeriggio di parecchi compiti... e qui il ragazzo ha ancora bisogno di avermi vicino, fare sa fare, ma come ausilio alla concentrazione.
:bacio

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 4 ott 2013, 15:22

Erica, ciao :cuore
Si, davvero emozionante...mia mamma era più contenta di me, si guardava la carrozzina, la dondolava, e immaginava il nostro cucciolo lì dentro... :emozionee mi ha fatto troppa tenerezza! :cuore
Se riesco a trovarla ti posto una foto del sacco della Chicco...era troppo bello, blu notte con il pellicciotto bianco! C'è anche rosa e azzurro ovviamente..mi piaaaace! E poi è si imbottito, ma anche impermeabile e poi non mi sembrava troppo pesante...devo vedere se magari online lo trovo! Certo, prima devo accertarmi che possa essere montato anche su ovetto! Ma penso proprio di si!
Che schifezzuola il bibitone, eh? Io l'ho trovato tollerabile, dopo un'oretta mi ha iniziato a dare fastidio a livello di stomaco, come te! Però dai era sopportabile :hi hi hi hi ho immaginato di bere un cocktail alla frutta :ahaha
Per quanto riguarda la questione cameretta...io penso che se potete prenderla, dovete farlo...è comodo aver da subito un posto tutto per lui...per ora mini sarà nel lettino, e il letto rimarrà in attesa...ma nel frattempo tu puoi sistemarti tutte le sue cose in un bell'armadio! Beata te che hai spazio...noi purtroppo siamo in un bilocale...Francesco sarà in camera con noi e poi...si vedrà! Ho dovuto fare i salti mortali x sistemare tutte le sue cosine...e non sono nemmeno soddisfatta, lo spazio non basta mai! Mancano ancora tutte le copertine e i lenzuolini...infatti stavo pensando a un lettino con cassetti incorporati..per poter sfruttare anche quello di spazio! Quindi secondo me...cameretta sia! Poi se non volete prendere tutto da subito...ci vuole almeno una bella cassettiera...capiente e spaziosa! :ok

Topogigio, io ne prenderei una tutta per lui :emozionee
Ovviamente aspetterei, quelle son cose che facilmente regalano parenti e amici! Anzi, rischi pure di avere doppioni! :risatina:

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 4 ott 2013, 15:30

Per quanto riguarda le contrazioni di Braxton Hicks: io credo di averle! Sento la muscolatura della pancia indurirsi, si concentra tutto verso il centro e spesso si formano bozzi, a seconda di come è messo Francesco (in genere a sinistra)...mi succede sia se sono in piedi, sia se sono distesa, generalmente di fianco...comunque, non mi fa male, durano pochi secondi e la pancia torna rilassata e morbida!

P.s ragazze, credo mi sia uscito un po' di colostro dal seno! O almeno credo che sia quello..l'ho notato mentre stavo spalmando l'olio di mandorle...era un liquido all'inizio trasparente, poi giallo! Che dite?? :domanda

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 4 ott 2013, 16:22

piccolayaya dico che sì, facilmente è colostro, anche a me per la gravidanza precedente arrivò attorno all'inizio del terzo trimestre, in questa boh, capiscilo tu, c'è sempre Marta attaccata!

kikka79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kikka79 » 5 ott 2013, 4:40

Ciao pancine sono sparita ultimamente perchè merc mattina m'hanno ricoverata di corsa! A metà mattina senza nessun preavviso ho avuto una perdita ematica piuttosto abbondante.. ho chiamato l'ambulanza e dopo 5 min ero in ospedale.. L'emorargia s'è fermata e la placenta di Diego é intera.. questa è quella piccola parte di placenta che non si è alzata che tutti i medici che avevano preso sotto gamba! Quindi Bentalan subito per sviluppargli i polmoni e tracc iati ogni 5 ore.. posso alzarmi per il bagno e per mangiare ma niente di piu.. Adesso più tempo Diego rimane dentro di me meglio é.. Ieri abbiamo avuto un colloquio informativo con le neonatologhe e mi si sono drizzati i capelli! In ogni caso questo é il miglior centro neonatale che c'è a Verona non potrei essere in mani piu competenti..
Francesca,mamma di Anna nata il 30/08/2010 2,780 per 50 cm di puro amore!!
Mammabis di Diego nato il 13/11/2013 a 33 settimane 1,730 per 44 cm il mio piccolo campione!!

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 5 ott 2013, 7:18

Kikka.....no mi dispiace terribilmente!!vedrai che andrà tutto bene.....mille :incrocini per te e per il piccolo Diego che speriamo stia ancora nella tua pancina per tutto il tempo necessario!!ma sei a casa o in ospedale?
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Bloccato

Torna a “Gennaio”