...infermiera!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SEVENUP SEMPRE PIU' STANCA, CON L'ESTATE ARRANCA!!
- Dida77
- Master~GolGirl®

Re: SEVENUP SEMPRE PIU' STANCA, CON L'ESTATE ARRANCA!!
elegiulia, tra la colazione delle 6 e il pranzo delle 13 passano davvero troppe ore. Proponi il pranzo tra le 11.30 e le 12.00 ...e a colazione prova con lo yogurt (puoi anche sbriciolare i plasmon dentro). Hanno bisogno di latte ...ma è difficile sostituire quello della mamma ...e dal bibe non gli piace!!! (stessa esperienza con Ale!! )
...infermiera!
in che reparto?
...infermiera!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- Dida77
- Master~GolGirl®

Italix come sta Gioele? virus o disturbo passeggero?
alla maestra di Alice!!
a Rachele e Rebecca per i primi raffreddamenti!
- tatina7710
- Expert~GolGirl®

buongiorno
cinziapolo tesoro grazie del pensiero...che dire ninete di nuovo tutto vecchio...un pò di tristezza ,mi sento sempre giù...sono sempre a casa...
sto aspettando con ansia il 25/11 per fare il primo colloquio con il fertility center dell'humanitas....spero solo che non si fermino solo a gli esami e che mi diano la speranza ,ma non solo la forza e la voglia di credere che possiamo farcela....nn vorrei solo ipotesi come hanno fatto adesso dicendomi solo ipotetici esami ...e spero anche di poter fare gli esami che prescriveraano quanto prima e non uno al mese cm quando ero all'altro centro perchè ogni volta che prenotavo un esame mi facevano passare mesi...
vedere il tempo passare mi distrugge....
forse sbaglio o forse è umano,ma quando so che un'amica aspetta inizio a stare male e a chiedermi sempre e io???
gioisco per loro questo si...ma da l'altro lato mi sento una fallita.....
cinziapolo tesoro grazie del pensiero...che dire ninete di nuovo tutto vecchio...un pò di tristezza ,mi sento sempre giù...sono sempre a casa...
sto aspettando con ansia il 25/11 per fare il primo colloquio con il fertility center dell'humanitas....spero solo che non si fermino solo a gli esami e che mi diano la speranza ,ma non solo la forza e la voglia di credere che possiamo farcela....nn vorrei solo ipotesi come hanno fatto adesso dicendomi solo ipotetici esami ...e spero anche di poter fare gli esami che prescriveraano quanto prima e non uno al mese cm quando ero all'altro centro perchè ogni volta che prenotavo un esame mi facevano passare mesi...
vedere il tempo passare mi distrugge....
forse sbaglio o forse è umano,ma quando so che un'amica aspetta inizio a stare male e a chiedermi sempre e io???
gioisco per loro questo si...ma da l'altro lato mi sento una fallita.....
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png
- kuz
- Expert~GolGirl®

Elegiulia, anche secondo me passano troppe ore tra colazione e pranzo.
Se pranzare così presto non è facilmente gestibile, eventualmente potreste proporre una merenda a metà mattina, verso le 9.30/10.
Noi con Alice abbiamo il problema della cena: al nido pranzano alle 11, e anche se ci mettiamo a tavola alle 19 (cosa non sempre conciliabile con le esigenze del resto della famiglia) per lei sarebbe troppo tardi perchè è stanca, e il risultato è che spesso piange per la stanchezza e non mangia quasi nulla.
Bisognerebbe farla cenare verso le 18, ma non ce la faccio proprio.
Tatina, cerca di non abbatterti; purtroppo l'unica è passare attraverso una serie infinita di esami, anche perchè finchè non si capisce quale sia il problema è difficile trovare una soluzione
Ieri Greta ha fatto il primo incontro di psicomotricità, ed era davvero entusiasta.
Ne sono felice, e io che mi facevo paranoie sul fatto che non ci andasse volentieri
Non mi ha raccontato nulla, mi ha solo detto che hanno giocato; ho avuto la possibilità di parlare con un paio di mamme che sono seguite lì da tempo, chiaramente per problematiche più complesse, e mi hanno detto di aver visto ottimi risultati.
Adesso vediamo come vanno le cose.
Io sto facendo fatica ad ingranare con i nuovi ritmi, da quando sono tornata al lavoro; arrivo alla sera con la lingua di fuori, e non ho la forza di fare nulla.
Spero che le cose migliorino a poco a poco, perchè fisicamente sto facendo davvero fatica.
Se pranzare così presto non è facilmente gestibile, eventualmente potreste proporre una merenda a metà mattina, verso le 9.30/10.
Noi con Alice abbiamo il problema della cena: al nido pranzano alle 11, e anche se ci mettiamo a tavola alle 19 (cosa non sempre conciliabile con le esigenze del resto della famiglia) per lei sarebbe troppo tardi perchè è stanca, e il risultato è che spesso piange per la stanchezza e non mangia quasi nulla.
Bisognerebbe farla cenare verso le 18, ma non ce la faccio proprio.
Tatina, cerca di non abbatterti; purtroppo l'unica è passare attraverso una serie infinita di esami, anche perchè finchè non si capisce quale sia il problema è difficile trovare una soluzione
Ieri Greta ha fatto il primo incontro di psicomotricità, ed era davvero entusiasta.
Ne sono felice, e io che mi facevo paranoie sul fatto che non ci andasse volentieri
Non mi ha raccontato nulla, mi ha solo detto che hanno giocato; ho avuto la possibilità di parlare con un paio di mamme che sono seguite lì da tempo, chiaramente per problematiche più complesse, e mi hanno detto di aver visto ottimi risultati.
Adesso vediamo come vanno le cose.
Io sto facendo fatica ad ingranare con i nuovi ritmi, da quando sono tornata al lavoro; arrivo alla sera con la lingua di fuori, e non ho la forza di fare nulla.
Spero che le cose migliorino a poco a poco, perchè fisicamente sto facendo davvero fatica.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- Befanina12
- Master~GolGirl®

tatina7710,
la figlia della migliore amica di mia mamma, si è appoggiata al centro dell'humanitas e al secondo tentativo Zac!
Lei si è trovata molto bene tutta gente umana e molto competente!
Oltre l'età (43 anni) aveva parecchi disturbi spesso inconciliabili con la gravidanza e non ultimo la bassa velocità spermatica di lui. Quindi anche lei dopo anni e anni di fallimenti e tristezza ha deciso x andare lì anche se parecchio lontano da casa sua.
Quindi
e non mollare.
Lei si è trovata molto bene tutta gente umana e molto competente!
Oltre l'età (43 anni) aveva parecchi disturbi spesso inconciliabili con la gravidanza e non ultimo la bassa velocità spermatica di lui. Quindi anche lei dopo anni e anni di fallimenti e tristezza ha deciso x andare lì anche se parecchio lontano da casa sua.
Quindi
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- dynastar
- Master~GolGirl®

scusate se sono poco presente, ma a volte non ce la faccio proprio a passare.
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- tatina7710
- Expert~GolGirl®

kuz,
Befanina12,
nn sei la prima che mi dice queste sull'humanitas...molte delle persone con cui ho parlato mi hanno dato delle ottime speranze ribadendo soprattutto sul fatto che sono molto cordiali,attenti e umani...
non a caso si chiama humanitas

Befanina12,
nn sei la prima che mi dice queste sull'humanitas...molte delle persone con cui ho parlato mi hanno dato delle ottime speranze ribadendo soprattutto sul fatto che sono molto cordiali,attenti e umani...
non a caso si chiama humanitas
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png
- Dida77
- Master~GolGirl®

tatina
Kuz
per la psicomotricità e l'entusiasmo di Greta!
a te, per i ritmi da bismamma lavoratrice
Kuz
- cinziapolo
- Master~GolGirl®

ciao seven
tatina vedrai che questa volta andrà meglio e si concretizzerà la cosa
e per quello che provi è normalissimo, anche io quando le mie amiche erano in attesa ero contenta per loro però poi con il passar degli anni questa contentezza è diminuita fino a volte farmi male la cosa, sopratutto quando mi dicevano che non lo volevano non era il momento etc, questo mi spezzava il cuore, ma come dici tu siamo semplicemente umani, non spaventarti a questi sentimenti

tatina vedrai che questa volta andrà meglio e si concretizzerà la cosa

RACHELE 16/10/2012
- dynastar
- Master~GolGirl®

- italyx
- Expert~GolGirl®

Ciao seven
buongiorno!!!
qui tutto tranquillo, giornate piene...ed arrivo a fine giornata stremata...vorrei capire da voi....(per esempio SISSI) come fate a "rilassarvi" con i vostri mariti (
) io ci metto tutta la buona volontà...ed anche lui, però spesso vado a letto dopo le 23 e lui già dorme
e se non dorme lui io non ce la faccio proprio
AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIII
Dyna, mi fai morire con quel saluto mattutino...

qui tutto tranquillo, giornate piene...ed arrivo a fine giornata stremata...vorrei capire da voi....(per esempio SISSI) come fate a "rilassarvi" con i vostri mariti (
Dyna, mi fai morire con quel saluto mattutino...
Gioele sta bene Grazie, a parte il MUCO che accumula (è raffreddato) e allora quando beve il latte poi espelle il tutto (fortunatamente) con un beldynastar ha scritto:![]()
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- italyx
- Expert~GolGirl®

una domanda alle mamme delle femminucce:
Alice l'altro giorno mi diceva:
"mamma mi stanno crescendo i peli sulla farfallina"
....ma non ci ho fatto tanto caso...(è fissata con queste cose da grandi...)
oggi però mentre era in bagno mi sono accorta che davvero ha già un pò di peluria...ma è normale a meno di 7 anni o mi devo preoccupare??
Alice l'altro giorno mi diceva:
"mamma mi stanno crescendo i peli sulla farfallina"
oggi però mentre era in bagno mi sono accorta che davvero ha già un pò di peluria...ma è normale a meno di 7 anni o mi devo preoccupare??
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- elegiulia
- Basic~GolGirl®

Buon giorno! oggi sono a casa
è vero che ho riniziato da tre giorni, ma visto che ho portato Giulia dalla peddy ho colto l'occasione e mi sono concessa tutta la giornata...!
Dida77, si in effetti è tanto senza mangiare! faremo così, quando io lavoro la mattina il papà le da colaione alle 9 con yogurt, quando io lavoro di pomeriggio gli do la tetta! :
pranzo 12-12-30!
prima della gravidanza lavoravo in una chirurgia generale e trapianti d'organo, ora avendo l'orario ridotto sono a disposizione
vado dove serve.
kuz, è vero conciliare gli orari non è sempre facile, ma fa merenda la piccolina? a proposito che cosè la psicomotricità? consiglio per lo stress e stanchezza dei buon prodotti naturali, come pappa reale (aumenta pure le difese immuniarie) o preparati a base di ginseng e polline!
tatina7710, tieni duro e su col morale, vedrai che il tempo passa in fretta e arriverai in un baleno al 25 novembre e non dirti mai che sei una fallita! non è vero! "crederci sempre arrendersi mai!"(slogan calcistico ma veritiero)
italyx, io propio non ti posso aiutare...voglia ne ho ancora molto poco(sarà perchè allatto?
) faccio il minimo sindacabile...
baci a tutte!

Dida77, si in effetti è tanto senza mangiare! faremo così, quando io lavoro la mattina il papà le da colaione alle 9 con yogurt, quando io lavoro di pomeriggio gli do la tetta! :
prima della gravidanza lavoravo in una chirurgia generale e trapianti d'organo, ora avendo l'orario ridotto sono a disposizione
kuz, è vero conciliare gli orari non è sempre facile, ma fa merenda la piccolina? a proposito che cosè la psicomotricità? consiglio per lo stress e stanchezza dei buon prodotti naturali, come pappa reale (aumenta pure le difese immuniarie) o preparati a base di ginseng e polline!
tatina7710, tieni duro e su col morale, vedrai che il tempo passa in fretta e arriverai in un baleno al 25 novembre e non dirti mai che sei una fallita! non è vero! "crederci sempre arrendersi mai!"(slogan calcistico ma veritiero)
italyx, io propio non ti posso aiutare...voglia ne ho ancora molto poco(sarà perchè allatto?
baci a tutte!
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013
- cinziapolo
- Master~GolGirl®

ciao seven
italyx mia nipote ha 7 anni ma peli nella patatina non ne ha, però posso dirti che è fissata anche lei con queste cose, analizza sempre me e mia sorella e ci dice "mamma zia avete bisogno di Francesca" ossia l'estetista
è una simpaticona
poi si vuole mettere lo smalto e deve essere abbinato, è molto attenta quando ci trucchiamo, che dire è propio femmina 
italyx mia nipote ha 7 anni ma peli nella patatina non ne ha, però posso dirti che è fissata anche lei con queste cose, analizza sempre me e mia sorella e ci dice "mamma zia avete bisogno di Francesca" ossia l'estetista

RACHELE 16/10/2012
- dynastar
- Master~GolGirl®

italyx, per il tuo primo quesito ..... appena le bimbe si addormentano mollo tutto (chissenefrega se ho la casa in disordine) e mi fiondo dal marito, a volte lo sveglio pure .....
Per il secondo quesito ..... non c'ho mai fatto caso, ma mi pare che Emma non abbia nulla ancora.

Per il secondo quesito ..... non c'ho mai fatto caso, ma mi pare che Emma non abbia nulla ancora.
- aglaia
- New~GolGirl®

buona notte seven
Passo per un saluto superveloce!!
in questi giorni in ufficio c'è il delirio e il maritino è di nuovo via, vi leggo ma non riesco mai a rispondere
Adesso la piccola si è addormentata, non vorrei dirlo ma in queste notti sta andando benino, si sveglia ma si riaddormenta se le do il ciuccino....
Ragazze sto guardando il tg e mandano a ripetizione le immagini di quei poveri disperati che sono morti a Lampedusa, che pena infinita....non fanno che ripetere che ci sono diversi bambini e anche una donna incinta tra i deceduti recuperati, scusate la tristezza del messaggio, ma andrò a dormire col magone....
Italyx, tornando ad argomenti leggeri.... noi, (quando il marito è in casa
) cerchiamo di mettere tutto in ordine prima che C. si addormenti e poi, quel che è fatto è fatto
ci si dedica ad altro.....
Certo che con due figli raddoppia la fatica alla sera...
Elegiulia la tua piccola ha ripreso a mangiare qualcosa di più solido?
Ragazze buona notte... mi fiondo a letto

Passo per un saluto superveloce!!
in questi giorni in ufficio c'è il delirio e il maritino è di nuovo via, vi leggo ma non riesco mai a rispondere
Adesso la piccola si è addormentata, non vorrei dirlo ma in queste notti sta andando benino, si sveglia ma si riaddormenta se le do il ciuccino....
Ragazze sto guardando il tg e mandano a ripetizione le immagini di quei poveri disperati che sono morti a Lampedusa, che pena infinita....non fanno che ripetere che ci sono diversi bambini e anche una donna incinta tra i deceduti recuperati, scusate la tristezza del messaggio, ma andrò a dormire col magone....
Italyx, tornando ad argomenti leggeri.... noi, (quando il marito è in casa
Certo che con due figli raddoppia la fatica alla sera...
Elegiulia la tua piccola ha ripreso a mangiare qualcosa di più solido?
Ragazze buona notte... mi fiondo a letto
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa
- kuz
- Expert~GolGirl®

Ciao seven,
sono 2 giorni che Alice non piange quando la lascio al nido
Qui procede tutto bene; ieri Lezione di psicomotricità, e ancora entusiasmo alle stelle.
Peccato che ieri sera mi abbia detto che vorrebbe che S. (la maestra di psicomotricità) fosse la sua mamma
Perchè lei è sempre sorridente e non si arrabbia mai, se non per finta.
Poi però quando le ho chiesto se allora vorrebbe un'altra mamma mi ha detto di no.
Italyx, parlane al pediatra.
Greta ha parecchi peletti sulle gambe, ma sono biondi e si notano poco; leggevo che è abbastanza normale una peluria a questa età, ma sulle gambe, non sul pube.
Per vedere se ci sono segnali di pubertà precoce so che si controlla la presenza del bottone mammario.
Comunque rivolgiti al pediatra.
Per l'altra domanda...stendiamo un velo pietoso.
Se poi consideri che prendo anche la Cerazette che ammazza il desiderio non c'è molto da stare allegri.
Aglaia, quello che è successo è tremendo, e purtroppo se non verrà fatto al più presto qualcosa non sarà l'ultima tragedia di questo tipo.
Speriamo che finalmente l'Europa si decida ad intervenire, perchè finora se ne sono tutti lavati beatamente le mani.
sono 2 giorni che Alice non piange quando la lascio al nido
Qui procede tutto bene; ieri Lezione di psicomotricità, e ancora entusiasmo alle stelle.
Peccato che ieri sera mi abbia detto che vorrebbe che S. (la maestra di psicomotricità) fosse la sua mamma
Perchè lei è sempre sorridente e non si arrabbia mai, se non per finta.
Poi però quando le ho chiesto se allora vorrebbe un'altra mamma mi ha detto di no.
Italyx, parlane al pediatra.
Greta ha parecchi peletti sulle gambe, ma sono biondi e si notano poco; leggevo che è abbastanza normale una peluria a questa età, ma sulle gambe, non sul pube.
Per vedere se ci sono segnali di pubertà precoce so che si controlla la presenza del bottone mammario.
Comunque rivolgiti al pediatra.
Per l'altra domanda...stendiamo un velo pietoso.
Se poi consideri che prendo anche la Cerazette che ammazza il desiderio non c'è molto da stare allegri.
Aglaia, quello che è successo è tremendo, e purtroppo se non verrà fatto al più presto qualcosa non sarà l'ultima tragedia di questo tipo.
Speriamo che finalmente l'Europa si decida ad intervenire, perchè finora se ne sono tutti lavati beatamente le mani.
- dynastar
- Master~GolGirl®

la faccina felice solo perchè è venerdì .... ma voglia di lavorare sotto ai piedi, anzi, sto pensando di trovare una scusa per uscire prima dal lavoro
Tanto poi non ho il coraggio, lo so
buona giornata e....
Tantissimi auguri a tutti i Francesco/Francesca
- marby
- Master~GolGirl®

Buongiorno donne! A volte ritornano...
Kuz, ciao bella!
Bene per la psicomotricità
Per la maestra, direi che Greta è nella fase dell'"innamoramento" ma poi col tempo vengono fuori le "magagne"
A parte gli scherzi, pensi che fosse un modo per sfidarti? O per chiederti attenzioni?
Italiyx, anche i miei, quando avevano molto catarro, lo buttavano fuori vomitando! Bene perchè lo eliminavano...ma male per me che mi ricordo nottate allucinanti passate a cambiare lenzuola
Per i peli, Sofia ne ha tanti dappertutto e da sempre, ma sul pube ancora no. Anch'io per scrupolo sentirei il pediatra
Kuz, ciao bella!
Per la maestra, direi che Greta è nella fase dell'"innamoramento" ma poi col tempo vengono fuori le "magagne"
A parte gli scherzi, pensi che fosse un modo per sfidarti? O per chiederti attenzioni?
Italiyx, anche i miei, quando avevano molto catarro, lo buttavano fuori vomitando! Bene perchè lo eliminavano...ma male per me che mi ricordo nottate allucinanti passate a cambiare lenzuola
Per i peli, Sofia ne ha tanti dappertutto e da sempre, ma sul pube ancora no. Anch'io per scrupolo sentirei il pediatra
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- kuz
- Expert~GolGirl®

Marby, sfida non credo, nel senso che era un momento in cui parlavamo tranquillamente, e lei se n'è uscita con questa frase.
Credo comunque che volesse dirmi che vorrebbe che io fossi più tranquilla, che non urlassi mai, che insomma fossi mamma-zen...cosa che purtroppo spesso non sono.
Dyna, viva il venerdì
Qui però sembra di essere piombati in pieno inverno, fa un freddo

Credo comunque che volesse dirmi che vorrebbe che io fossi più tranquilla, che non urlassi mai, che insomma fossi mamma-zen...cosa che purtroppo spesso non sono.
Dyna, viva il venerdì
Qui però sembra di essere piombati in pieno inverno, fa un freddo