GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!
- vabel
- Active~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL
Cerca di stare tranquilla Asroma, io penso che quel valore sia più che altro indice che devi rifarla completa.
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)

-
thinkpositive
- Original~GolGirl®

Neanch'io mi ricordo di sarina
Per chi mi ha chiesto di Christian, ho risposto su fb. Per chi non ha fb, ieri sera ho postato una foto sul gruppo perché Christian aveva metà viso a chiazze rosse. Erano le 22 forse più tardi e il pediatra non avrebbe certo risposto al cell. Allora ho chiesto consiglio alle dicembrine e due bismamme (grazie tantissimo a noemi e vabel perché ero nel panico) mi hanno aiutata a capire. stamattina il pediatra ha detto che era una reazione allergica localizzata e mi ha consigliato di tenere a casa il bentelan.
Adoro questo gruppo! È di sostegno in tutti i sensi!!
Comunque, oggi ho visto una mamma che teneva il neonato dentro la fascia
io ho il marsupio ma mi è sembrato scomodo x il piccolo. Non so se cercare una fascia usata.. mi hanno regalato ieri un passeggino della prenatal da battaglia x Christian..forse pensano che Christian voglia usarlo quando vedrà il fratellino dentro! Sono tutti convinti che diventerà geloso di mattia. Speriamo di no!
Ah! Visita prenotata x il 10!
Per chi mi ha chiesto di Christian, ho risposto su fb. Per chi non ha fb, ieri sera ho postato una foto sul gruppo perché Christian aveva metà viso a chiazze rosse. Erano le 22 forse più tardi e il pediatra non avrebbe certo risposto al cell. Allora ho chiesto consiglio alle dicembrine e due bismamme (grazie tantissimo a noemi e vabel perché ero nel panico) mi hanno aiutata a capire. stamattina il pediatra ha detto che era una reazione allergica localizzata e mi ha consigliato di tenere a casa il bentelan.
Adoro questo gruppo! È di sostegno in tutti i sensi!!
Comunque, oggi ho visto una mamma che teneva il neonato dentro la fascia
Ah! Visita prenotata x il 10!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)
- riku85
- Active~GolGirl®

asromaNONTI PREOCCUPARE! !
vedrai che è tutto ok.
Da come hai scritto da questo test non si può stabilire nulla!
E poi x un po di patate al forno che problemi ti fai!!
Fanno bene. È verdura mica cioccolato o altro
vedrai che è tutto ok.
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm
- asroma
- Active~GolGirl®

La dottoressa ha voluto che le inviassi via fax tutte le analisi e mi ha tranquillizzata, in quanto tutti gli altri parametri di solito presenti in casi dibete gestazionale sono bassi o ASSENTI. Mi ha detto che per mia tranquillità posso fare con calma la curva a 3 ma in un altro LABORATORIO!!!
Ovvero il fatto che ho un valore di emoglobina glicosilata (HbA1C) basso, una glicemia a digiuno bassa, nessuna traccia di zuccheri e proteine nelle urine e altri paramentri secondo lei il risultato della glicemia a 50 gr dopo 60' è ERRATO! dice che è possibile che ci siano degli sbalzi ma che se questi sono associati ad altri valori particolori allora possono essere indice di "pericolo"...nel mio caso sono a suo dire ESAGERATAMENTE OTTIMI.
Ma mi ha detto "Gè ti conosco e so che finchè non farai anche la curva glicemica completa a 75 gr nonstarai serena fino in fondo, quindi falla ma senza fretta" e al mio £devo stare attenta a cosa mangio?" mi ha risposto "sei ingegnere e allora ti parlo come meriti: STAI NA FAVOLA!"
ORA STO UN PO' PIù TRANQUILLA...MA CMQ SABATO MATTINA ME LA VADO A FARE!
grazie per i "tranuillizzismi" chiamo il socio che si sta sicuramente pi***ando sotto dall'ansia!
Ovvero il fatto che ho un valore di emoglobina glicosilata (HbA1C) basso, una glicemia a digiuno bassa, nessuna traccia di zuccheri e proteine nelle urine e altri paramentri secondo lei il risultato della glicemia a 50 gr dopo 60' è ERRATO! dice che è possibile che ci siano degli sbalzi ma che se questi sono associati ad altri valori particolori allora possono essere indice di "pericolo"...nel mio caso sono a suo dire ESAGERATAMENTE OTTIMI.
Ma mi ha detto "Gè ti conosco e so che finchè non farai anche la curva glicemica completa a 75 gr nonstarai serena fino in fondo, quindi falla ma senza fretta" e al mio £devo stare attenta a cosa mangio?" mi ha risposto "sei ingegnere e allora ti parlo come meriti: STAI NA FAVOLA!"
ORA STO UN PO' PIù TRANQUILLA...MA CMQ SABATO MATTINA ME LA VADO A FARE!
grazie per i "tranuillizzismi" chiamo il socio che si sta sicuramente pi***ando sotto dall'ansia!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- riku85
- Active~GolGirl®

asromaNONTI PREOCCUPARE! !
vedrai che è tutto ok.
vedrai che è tutto ok.
♥ Sebastiano ♥
-
thinkpositive
- Original~GolGirl®

Io non ho fatto la curva glicemica né x questa né x la prima gravidanza eppure non mi preoccupo.. se poi la gine ti dice di stare tranquilla, non vedo perché tutta questa ansia.. e se fossi al posto di wilba o di angel, una con la gine allarmista e l'altra con contrazioni e pericolo gestosi, che faresti??
rilassati! Andrà tutto x il meglio
- asroma
- Active~GolGirl®

Sarina77
ti ho rimossa sorry!...ma tu c'eri già venuta a trovare sul forum??? cmq attieniti alla lista del tuo ospedale e non sbagli sicuro .
la tua dpp?? aspetti un maschietto o una femminuccia?? di dove sei???...troppe domande.hai ragione.
Think...tu mi sa che ancora dopo tutti sti mesi non ha capito che paranoica e ansiosa sono. anzi, da quando sono in attesa sto anche meglio (sono stata più di due anni in cura da un luminare della neuropsichiatria per attacchi di panico e ipocondria che mi distruggevano dall'ultimo anno di università)
Quindi nonostante le rassiocurazioni della mia gine (che solitamente è pignolissima) preferisco fare ulteriori controlli, per stare tranquilla io. Magari come dice lei senza fretta, tanto l'11 vado in meternità e farò tutto, però li farò!
la tua dpp?? aspetti un maschietto o una femminuccia?? di dove sei???...troppe domande.hai ragione.
Think...tu mi sa che ancora dopo tutti sti mesi non ha capito che paranoica e ansiosa sono. anzi, da quando sono in attesa sto anche meglio (sono stata più di due anni in cura da un luminare della neuropsichiatria per attacchi di panico e ipocondria che mi distruggevano dall'ultimo anno di università)
Quindi nonostante le rassiocurazioni della mia gine (che solitamente è pignolissima) preferisco fare ulteriori controlli, per stare tranquilla io. Magari come dice lei senza fretta, tanto l'11 vado in meternità e farò tutto, però li farò!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore
- NiCa3
- Active~GolGirl®

Ecco infatti, dopo la fobia da mutanda bianca nel i trimestre e quella del parto prematuro nel II i miei incubi del III erano cordone attorno la collo, gestosi e diabete e noto con "gioia" che li stiamo toccando tutti...
QUANDO ARRIVA DICEMBRE?!?!
Anche io ho la fascia, tra l'altro l'associazione cui mi sono rivolta pre i pannolini lavabili ha anche una fascioteca, prestano cioè le fasce per un mese per farle provare e fanno incontri per spiegare come si usano. Noemi se vuoi ti giro il contatto di quella di Torino, mentre per le altre potete provare a vedere se c'è qualcosa di simile nella vostra città. l'altro giorno all'incontro sui lavabili è venuta una mamma che teneva nella fascia la bimba di un mese e l'ha cominciata ad usare uscita dall'ospedale. è davvero comoda per stare in piedi con le mani libere e la bimba sembrava tranquillissima, mentre conosco molto bimbi insofferenti dentro i marsupi. La fascia della signora era in tessuto elastico e se l'era fatta lei, ma le mamme che hanno continuato ad usarla oltre i primi mesi hanno consigliato quella in tessuto non elastico come diceva moky.
QUANDO ARRIVA DICEMBRE?!?!
Anche io ho la fascia, tra l'altro l'associazione cui mi sono rivolta pre i pannolini lavabili ha anche una fascioteca, prestano cioè le fasce per un mese per farle provare e fanno incontri per spiegare come si usano. Noemi se vuoi ti giro il contatto di quella di Torino, mentre per le altre potete provare a vedere se c'è qualcosa di simile nella vostra città. l'altro giorno all'incontro sui lavabili è venuta una mamma che teneva nella fascia la bimba di un mese e l'ha cominciata ad usare uscita dall'ospedale. è davvero comoda per stare in piedi con le mani libere e la bimba sembrava tranquillissima, mentre conosco molto bimbi insofferenti dentro i marsupi. La fascia della signora era in tessuto elastico e se l'era fatta lei, ma le mamme che hanno continuato ad usarla oltre i primi mesi hanno consigliato quella in tessuto non elastico come diceva moky.
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15
- asroma
- Active~GolGirl®

[quote="NiCa3"]Ecco infatti, dopo la fobia da mutanda bianca nel i trimestre e quella del parto prematuro nel II i miei incubi del III erano cordone attorno la collo, gestosi e diabete e noto con "gioia" che li stiamo toccando tutti...
QUANDO ARRIVA DICEMBRE?!?![quote]
:ahah :ahah :ahah A me viene da ridere ma sono ESATTAMENTE le paure che ho avuto io alle medisime fasi della gravidanza! buahahhahaha daje Dicè sbrigatiiiii!!!!!!!
QUANDO ARRIVA DICEMBRE?!?![quote]
:ahah :ahah :ahah A me viene da ridere ma sono ESATTAMENTE le paure che ho avuto io alle medisime fasi della gravidanza! buahahhahaha daje Dicè sbrigatiiiii!!!!!!!
-
debx77
- New~GolGirl®

ciao ragazze andiamo alla grande vedo, ed abbiamo recuperato anche qualcuno durante il nostro lungo percorso....meglio così....Bella Heaven....sono felicisissima per te ....e ci speravamo tutte di sentirtelo dire..presto ! Bravaaaaaaaaaaaa ! voi avete per caso già fatto il tampone vagino-rettale per l’individuazione dello streptococco gruppo B ? ho saputo che và fatto dalla 28° alla 36° settimana ed è importante.Qualcuna mi sà dire di cosa si tratta l'esame e se è obbligatorio farlo? grazie belle un salutoooooooooo....!

- asroma
- Active~GolGirl®

Debx io ho fatto già il tampone vaginale e credo che non mr lo farà ripetere. Per alcuni ospedali è obbligatorio presentarli.
Quello vaginale è per verificare la presenza di virus e batteri quello rettale x la salmonellosi. Ma penso che le gia mamme sapranno dirti di più
Quello vaginale è per verificare la presenza di virus e batteri quello rettale x la salmonellosi. Ma penso che le gia mamme sapranno dirti di più
-
thinkpositive
- Original~GolGirl®

Quando ho partorito io l'ho fatto ma ho saputo solo al momento del parto che fosse obbligatorio perché la mia compagna di stanza, rumena che si era affidata al consultorio ma forse neanche più di tanto, non lo aveva fatto e le ostetriche erano un po' incaxxate. L'ho fatto in ospedale mi pare a 36 settimane. Mi hanno fatto sdraiare sul lettino e passato se non ricordo male 3 tamponi alla vagina..debx77 ha scritto:ciao ragazze andiamo alla grande vedo, ed abbiamo recuperato anche qualcuno durante il nostro lungo percorso....meglio così....Bella Heaven....sono felicisissima per te ....e ci speravamo tutte di sentirtelo dire..presto ! Bravaaaaaaaaaaaa ! voi avete per caso già fatto il tampone vagino-rettale per l’individuazione dello streptococco gruppo B ? ho saputo che và fatto dalla 28° alla 36° settimana ed è importante.Qualcuna mi sà dire di cosa si tratta l'esame e se è obbligatorio farlo? grazie belle un salutoooooooooo....!![]()
![]()
-
thinkpositive
- Original~GolGirl®

Quando ho partorito io l'ho fatto ma ho saputo solo al momento del parto che fosse obbligatorio perché la mia compagna di stanza, rumena che si era affidata al consultorio ma forse neanche più di tanto, non lo aveva fatto e le ostetriche erano un po' incaxxate. L'ho fatto in ospedale mi pare a 36 settimane. Mi hanno fatto sdraiare sul lettino e passato se non ricordo male 3 tamponi alla vagina..debx77 ha scritto:ciao ragazze andiamo alla grande vedo, ed abbiamo recuperato anche qualcuno durante il nostro lungo percorso....meglio così....Bella Heaven....sono felicisissima per te ....e ci speravamo tutte di sentirtelo dire..presto ! Bravaaaaaaaaaaaa ! voi avete per caso già fatto il tampone vagino-rettale per l’individuazione dello streptococco gruppo B ? ho saputo che và fatto dalla 28° alla 36° settimana ed è importante.Qualcuna mi sà dire di cosa si tratta l'esame e se è obbligatorio farlo? grazie belle un salutoooooooooo....!![]()
![]()
-
Noemi86
- Active~GolGirl®

debxx da noi la fanno fare obbligatoriamente alla 36°settimana e serve per individuare lo streptococco che potrebbe infettare il piccolo durante il parto. Se ce l'hai ti fanno prendere l'antibiotico prima o comunque durante il travaglio ti fanno una puntura antibiotica per scongiurare il tuttto. Questo è quello che so
nica sì grazie! passa pure tutte le info che hai
come ti trovi in piemonte???
nica sì grazie! passa pure tutte le info che hai
-
thinkpositive
- Original~GolGirl®

Debx avete scelto il nome del piccolo?
Vabel com'è andata la prima lezione del corso preparto?
Vabel com'è andata la prima lezione del corso preparto?
- riku85
- Active~GolGirl®

BBuongiorno.
Ma sapete che oltre la fame aumentata come nei primi mesi...
la sera mi è tornato il sonno? !?
Mi sembra di rivivere i primi tempi....
Devo preoccuparmi? ! O sarà normale?
Mah..
Debx è vero! Alla fine il nome?? Dicci dicci
Vabel buon incontro!
Raccontaci poi un po cosa ti hanno raccontato
Buona giornata a tutte
Ma sapete che oltre la fame aumentata come nei primi mesi...
la sera mi è tornato il sonno? !?
Mi sembra di rivivere i primi tempi....
Devo preoccuparmi? ! O sarà normale?
Mah..
Debx è vero! Alla fine il nome?? Dicci dicci
Vabel buon incontro!
Raccontaci poi un po cosa ti hanno raccontato
Buona giornata a tutte
♥ Sebastiano ♥
-
thinkpositive
- Original~GolGirl®

Giorno. ..sono stanchissima... ho bisogno di un caffè 
- Yele82
- Bronze~GolGirl®

ieri primo incontro preparto.. ostetrica simpatica e gentile...siamo tantissime lo ha detto anche lei!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo
- Scoccetta
- Basic~GolGirl®

buongiorno...stamattina come mi giranooooo...ma come mi giranoooo...ragazze fermatemeee o faccio una strage....
c@@@o mi sto facendo un cu*o per chiudere tutti i progetti e c'è gente che non gliè va di fa un c@@@@accio...porca paletta....
va bhe...
sentite...una domanda al volo...
Vi capita di avere pancia dura ma senza dolore? quindi escluderei contrazioni...io oggi prendo un po di magnesio...che me l'avevano dato dopo amnio per rilassare muscoli..che dite?
vorrei evitare di chiamare gine..la vedo domani per certificato e vorrei evitare di metterle pulci negli orecchi
c@@@o mi sto facendo un cu*o per chiudere tutti i progetti e c'è gente che non gliè va di fa un c@@@@accio...porca paletta....
va bhe...
sentite...una domanda al volo...
Vi capita di avere pancia dura ma senza dolore? quindi escluderei contrazioni...io oggi prendo un po di magnesio...che me l'avevano dato dopo amnio per rilassare muscoli..che dite?
vorrei evitare di chiamare gine..la vedo domani per certificato e vorrei evitare di metterle pulci negli orecchi

- Yele82
- Bronze~GolGirl®

scocc penso sia normale..ma non sono un dottore... a me succede quando lui si gira diciamo completamente.. non quando tira calci o manate...
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo