GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE TEORIE SULLA NANNA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LE TEORIE SULLA NANNA

Messaggio da mony67 » 30 dic 2007, 15:59

ely66 ha scritto:non guardare le tue amiche. e soprattutto non credere sempre che sia tutto vero quello che raccontano...

QUOTO E STRAQUOTO!!!!! :ok Non so perchè ma ci sono mamme che per qualche loro motivo dicono così ma...come diciamo qui a Milano " mi ghe credi poc!!" :fischia
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 30 dic 2007, 17:14

domanda: ma i vs bimbi vanno a dormire tutte le sere alla stessa ora?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 dic 2007, 23:16

calavera ha scritto:domanda: ma i vs bimbi vanno a dormire tutte le sere alla stessa ora?
se ci riesco si. attorno alle 21,30 di solito ronfa. nel lettino o in braccio, ma dorme.
è raro che rimanga sveglia fino alle 22.
ovvio che domani farò di tutto perchè si goda i fuochi d'artificio (quelli seri mica le bombe del cavolo..) ma sarà duretta...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PACIUGHETTI » 30 dic 2007, 23:16

Grazie ely !!Si la mia va a letto alle nove e mezza o dieci , tutte le sere, comincia a stropicciarsi gli occhietti e a gnolare anche in braccio. Quindi la prendo e la porto con il latte giu' in camera nostra , ma dorme nel suo lettino.
Alle volte si addormenta subito altre invece bisogna addormentarla e lo faccio vicino a me per poi passarla nel lettino in un secondo momento.TUTTE LE SERE SI SVEGLIA ALLE DUE; è in questa fase della notte che ricomincio tutto d'accapo, nel senso che bisogna riadormentarla.Quindi passa nel lettone con noi, delle sere si riaddormenta subito con un gocio di milla , altre sera urla come :buuu un'acquila!!!!! Alla fine a forza di metti e rimetti il ciuccio lei cede , ma anche i miei nervi cedono !!!!!!! :pistole baci

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 31 dic 2007, 14:25

chiedevo perchè...ho spesso notato nei vari topic sulla nanna che molte lamentano dei figli che dormono male o non dormono quando messi nei lettini...e poi indagando e leggendo scopri che un giorno ce lo mettono alle 21 il giorno dopo alle 22 perchè 'stava giocando tranquillo'
o piu tardi ancora perchè 'non lo vedo tutto il giorno ch elavoro!'....

e mi chiedo come fa un bimbo ad addormentarsi a comando anche se stanco se non ha una regola di base insomma....
certo anche le mie crucchetet stasera staranno sveglie fino a tardi cosi come a natale che c'erano altri amichettida noi...
ma cmq ogni sera da che so nate vanno a nanna alle 20 al max 20,30...che io sia tornata presto o tardi da lavoro..
cioè per me è un regola!

giusto curiosità....

:bacio
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PACIUGHETTI » 1 gen 2008, 18:21

Ciao , non è per contraddirti ma la mia va a letto tutte le sere , anche ieri sera che avevo gente a casa, :domanda alle 21.30 max 22 e pure si sveglia !

ery70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ery70 » 2 gen 2008, 17:38

dopo notti insonne e stress accumulato,
mia sorella con la culla acquario luci e suoni (fisher price) ha risolto!
è una culla speciale che oscilla e proietta delle luci molto rilassanti...
la bimba si calma e dopo un pò crolla in un bel sonno! Certo funziona solo con i neonati...per i bimbi piu grandicelli non penso vada bene,
e comunque anche se non si addormenta, almeno si calma e smette di piangere!
provateci!
Ery

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 4 gen 2008, 9:04

Sempre a proposito di culle/lettini, dopo circa 6 mesi posso dare un giudizio.
Penso che la mia salvezza sia stata l'amaca della Amby. Fino a dicembre pensavo che la mia situazione fosse nella norma: uno o due risvegli a notte (allatto) e, purtroppo, sveglia prestissimo ma Valerio va anche a letto prestissimo. A dicembre sono andata dai miei che si erano premurati di trovarmi un lettino da campeggio. A casa iniziavo con la routine nanna una quarantina di minuti prima di andare a letto: pigiamino, poppata, un po' di gioco soft sul lettone, filastrocche e favolette, al primo segnale di cedimento lo mettevo nella sua amachina e partiva da solo. Dai miei le tragedie sono iniziate, pianti dirotti per la nanna e i pisolini, 2000 risvegli a notte, non funzionava piu' niente. Dopo due settimane mi ha raggiunto il marito, con il lettino, finalmente! Ha ricominciato a dormire all'istante :urka Certo che Valerio ci dorme da quando siamo arrivati a casa dall'ospedale. Chi ha ancora il bimbo piccolo lo raccomando vivamente, anzi, visto visto che non l'ho mai letto sul forum lo vado a recensire su baby full optional.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PACIUGHETTI » 6 gen 2008, 22:49

:sorrisoo Ciao a tutte, Ale è da due gg che dorme tutta la notte . Cioè si sveglai ma le rimetto subito il ciuccio e si riaddormenta. La srategia è non farla dormire durante il gg. Alle volte la vedo che vorebbe dormire, maio la sveglio o la faccio distrarre in modo che non si addormenti. Secondo voi sbaglio a non farle fare il riposino di circa 1 ora e mezza al pomeriggio come la maggior parte dei bimbi? grazie :sorrisoo

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 9 gen 2008, 11:36

Paciughetti, se così ti dorme... beata te!

Però non ti arriva alla sera nervosissima? Valerio si fa solo il pisolino pomeridiano (un'ora e mezza o due) e la sera alle 22 è cotto... poi si sveglia dalle 3 alle mille volte a notte, e non c'è modo di riaddormentarlo se non cullandolo (pochi minuti o due ore, dipende) o attaccandolo al seno... :buuu

Mio padre mi ha detto più di una volta di provare a non farlo dormire di giorno ma è proprio impossibile, quando ha sonno diventa ingestibile, e pensare di tirare dalle due del pomeriggio (ora del pisolo) fino a sera così significa fargli passare (e farci passare) dei pomeriggi infernali!
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 9 gen 2008, 19:12

PACIUGHETTI ha scritto::sorrisoo Ciao a tutte, Ale è da due gg che dorme tutta la notte . Cioè si sveglai ma le rimetto subito il ciuccio e si riaddormenta. La srategia è non farla dormire durante il gg. Alle volte la vedo che vorebbe dormire, maio la sveglio o la faccio distrarre in modo che non si addormenti. Secondo voi sbaglio a non farle fare il riposino di circa 1 ora e mezza al pomeriggio come la maggior parte dei bimbi? grazie :sorrisoo

..può essere una strategia, ma il riposo diurno nei bimbi piccoli è fondamentale quello notturno....almeno così mi diceva il mio pediatra e così dicono i vari libri che ho a casa....prova a parlarne con il tuo pediatra e vedi cosa ti dice.
Con Francesco non ci riuscirei mai, quando crolla crolla :hi hi hi hi
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PACIUGHETTI » 10 gen 2008, 22:19

QUAL' è IL PIU' IMPORTANTE QUELLO DIURNO O NOTTURNO ? :domanda

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 10 gen 2008, 23:03

ciao ragazze

stasera sono a pezzi perchè ieri io (meno convinta...) ed il socio (di più) si è deciso di provare il metodo Estivill, anche se un po' ammorbidito, sul bimbo. Perchè erano oramai 10 giorni che da mezzanotte in poi, si svegliava circa ogni 20 minuti....
ieri l'ha fatto il socio... oggi ero sola e l'ho fatto io.
Per carità, il bimbo al momento dorme, ma io spero di non fare cazz@te... io soffro un sacco a sentirlo piangere.....
non so, non so, sono piena di dubbi....
There must be some kind of way out of here ...

PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PACIUGHETTI » 11 gen 2008, 22:17

Ciao, bhè Ale si sveglia ogni ora , ma poi si riaddormenta subito. E se non lo fa, :bacio :bacio la prendo nel lettone con me .Anche a me non piace sentirla piangere e cmq è ancora piccola perchè ha solo 6 mesi.

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 13 gen 2008, 11:33

PACIUGHETTI ha scritto:QUAL' è IL PIU' IMPORTANTE QUELLO DIURNO O NOTTURNO ? :domanda
Dormire è importante per i piccoli, di giorno come di notte.... :sorrisoo
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PACIUGHETTI » 13 gen 2008, 20:57

Se dorme troppo di giorno la notte non dorme , cioè , si sveglia magari alle tre e dopo sta sveglia :sorrisoo tipo 40 minuti a piangere perchè non ha sonno. Quindi abbiamo adottato qiesto sistema : la facciamo dormire 30 min la mattina e 1 ora e mezza circa il pomeriggio .
troppo poco ?

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 16 gen 2008, 11:00

Lascio la mia testimonianza solo per sollevare il morale alle mamme dei bimbi insonni come lo era il mio Simone!! Che bello poter parlare al passato :hi hi hi hi
Comunque Simone non ha mai dormito tutta la notte e dal 6° mese in poi è stato un delirio crescendo: sveglia ogni 2 ore a volte ogni 1 e1/2 non ce la facevo più... poi durante le feste di Natale ho deciso di provare a togliergli il seno, oramai ha 11 mesi, ebbene passato il momento critico (le prime due notti) dal 26 dicembre il mio bimbo dorme tuttaaaaa la notteeeeeee :hi hi hi hi
Morale della favola: tenete duro perchè è solo un periodo, piano piano tutto si sistema!!!
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PACIUGHETTI » 16 gen 2008, 21:01

ketty, ma quando si svegliava si riadormentava subito ? cosa faceva ? :bacio

Ketty974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ketty974 » 17 gen 2008, 12:02

Quando si svegliava voleva sempre e solo la tetta!!! Simone però al contrario della tua bimba se dormiva di giorno, dormiva meglio la notte era meno nervoso e si svegliava meno, però diciamo che in 11 mesi di sonno irregolare non ho mai notato una costante, ossia aveva notti tranquille (solo 2 o 3 risvegli) :x: e notti insonni indipendentemente da quello che succedeva di giorno, figurati che annotavo anche cosa mangiava per capire se poteva essere un problema di digestione!! Ma mi ripeto non c'è mai stata una costante.
Ah dimenticavo di dirvi che Simone ha sempre dormito nel lettone, quindi neanche il sonno condiviso ha risolto il problema. Oramai mi sono fatta la mia teoria essendo tettadipendente, si svegliava solo per la poppatina. :che_dici
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥

PACIUGHETTI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PACIUGHETTI » 17 gen 2008, 15:35

KETTY, QUINDI SECONDO TE DOVREI PROVARE A FARLA DORMIRE QUANDO LEI LO VUOLE, :sorrisoo INVECE DI SVEGLIARLA O DI FARLA DORMIRE SOLO UN ORA ?

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”