GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo bebè

Bloccato
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'aprilina(2014)curiosa è, di scoprire il sesso del suo

Messaggio da alenny » 1 ott 2013, 17:49

FEDERICA, mi immagino te che cerchi disperatamente ogni stratagemma per il cesareo.. :ok
forza, ce la farai..

ZIAVALE, mi ricordavo che ti hanno datata a metá maggio, ma non mi ricordavo se avevi giá avuto o meno l'altra visita..facci sapere..mi raccomando.. :ok

ragazze, mi è arrivata un'email con la pubblicitá di un negozio di vestiti di bambini online..mamma mia, c'è da sbizzarrirsi..ho giá addocchiato parecchie cosine.. :fischia
si chiama 'outletbambini'..
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 1 ott 2013, 17:54

FedericaT ha scritto:
hope ha scritto:FedericaT per curiosità che tipo di sindromi esaminano con l'Harmony test?
Sindromi di Down, di Edwards e di Patau, poi le aneplotidie di cromosomi del sesso (ignoro cosa siano) e poi mi diranno il sesso con sicurezza (http://www.geneticlabprenatale.it/).
Speriamo bene.... :)
Ora devo risolvere il problema del cesareo....ma ci sono vicina :ok
bè non male direi! :ok ti dicono le sindromi più comuni(18, 21 e 13)
la villo qualcosina in più...

le aneuploidie di cromosomi sessuali dovrebbero essere le anomalie legate ai cromosomi sessuali (quindi X e Y): sindrome di Turner (X0), sindrome di Klinefelter (XXY), sindrome XYY, Sindrome della tripla X, XXXY e XXY (feci un esame di genetica bellissimo all'università!!)

anche io mi sarei risparmiata la villo ma alla fine per i gemelli non è ancora certo al 100% l'Harmony test... e ad oggi la certezza purtroppo la danno solo la villo e l'amnio...
magari quando saremo nonne noi ci sarà un test del sangue affidabilissimo chissà... :sorrisoo

in bocca al lupo :incrocini
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 1 ott 2013, 17:58

alenny ha scritto: ragazze, mi è arrivata un'email con la pubblicitá di un negozio di vestiti di bambini online..mamma mia, c'è da sbizzarrirsi..ho giá addocchiato parecchie cosine.. :fischia
si chiama 'outletbambini'..
ci guardo! grazie

qui a bologna ci sono alcuni negozi di usato per bimbi e alla fine devo dire che ormai compro tutto lì... costa pochissimo e poi una volta dismessi i vestiti (o i giochi o le altre cose) se in buono stato si possono rivendere. Tanto alla fine le indossano davvero per poco tempo

tanto più che per i primi mesi per bea (nata a marzo) le ho messo solo tutine super comode e in estate solo body. Avevo un sacco di vestiti bellissimi tutti fru fru ma non sono mai riuscita a metterli perchè scomodissimi ... una rabbia :bomba
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 1 ott 2013, 18:12

Grazie hope per la spiegazione! :sorrisoo
Se avessi avuto un brutto esito del bi-test avrei fatto sicuramente la amnio, ma con un risultato buono ho preferito evitare l'alea di un esame invasivo. :ok
Non so cosa fare per il viaggio di nozze...devo telefonare all'agenzia di viaggi per confermare la data di partenza, ma il socio non sta niente bene ed ho paura... :buuu
Immagine

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 1 ott 2013, 18:24

PS (grazie per le vostre parole di stima...in effetti non so se sono "coraggiosa" o "incoscente"...forse di più la seconda) ... :martello
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 1 ott 2013, 18:42

Ma cosa ha Federica?

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 1 ott 2013, 19:18

Ciao ragazze, salutino veloce.Oggi a scuola era un delirio. Io bambini agitatissimi, il maledetto registro elettronico che non funziona perchè siamo senza connessione, le colleghe che si inventano riunioni dell'ultimo minuto e pretendono che tu sia disponibile. Questa settimana oltre ai miei turni mi tocca rientrare per ben 3 pomeriggi per riunioni varie! E, ironia della sorte, sono pure rimasta senza macchina quindi per starci negli orari mi tocca far venire avanti e indietro mio padre a portarmi e a prendermi. La schiena mi sta facendo morire perchè sto tutto il giorno in piedi o chinata sui banchi a seguire i piccolini che imparano a scrivere :buuu :buuu :buuu
Col senno di poi forse era meglio aspettare di essere in seconda o in terza... solo che non è neanche giusto bloccare i propri progetti di vita per via del lavoro...
Vabbè, domani mattina TN, pensatemi!

PS: hope ma che spavento ti sei presa???? Avrai perso 10 anni di vita!!!
Fede speriamo che tuo marito si riprenda un po' per il viaggio...

A tutte le altre pancine baci e abbracci a profusione, e scusate lo sfogo di fine giornata.
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 1 ott 2013, 20:58

CIA, per domani mille :incrocini
immagino che stanchezza a fine serata..non voglio nemmeno pensarci..io sono distrutta a non far nulla :fischia

NUVINA, anche per te e la tua visita di domani mille :incrocini

FEDERICA, io e te ne avevamo giá parlato della vostra situazione famigliare..sicuramente non sará facile gestire sia un bambino che tuo marito nei momenti in cui sta male..ma sentirsi in colpa per tutta la vita per non aver prpvato a realizzare questo sogno, probabilmente sarebbe stato ancora peggio..quindi io ti appoggio.. :ok per il viaggio non sò cosa dirti..forse io rimanderei e magari sceglierei qualche meta Italiana per partire anche all'ultimo in base alle condizioni di salute di tuo marito.ma sicuramente voi conoscete meglio la situzione e prenderete anche in questo caso, la scelta giusta :bacio

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 1 ott 2013, 21:48

federica sono d'accordo anch'io con Alenny, e per fortuna che a volte si è un po' incoscienti!

tomascell anch'io in questo periodo sono distrattissima, ma una cosa esagerata! Ho letto che in gravidanza è normale..

kitty bene per oggi :ok
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 1 ott 2013, 22:01

Ragazze, sono stata tranquilla fino ad ora ma... ora mi è presa un'ansia. .. domani potrebbe andare tutto bene ma potrebbe anche arrivare qualche notizia brutta. .. mi si è attorcigliato lo stomaco...
Immagine

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 1 ott 2013, 23:11

CIA Anch'io sono come te vengo presa dall'ansia dell'ultimo minuto.. cerca di riposarti e tanti :incrocini
Immagine

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 1 ott 2013, 23:38

cia tantissimi :incrocini
Vedrai che andrà bene!!!!
Facci sapere

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 1 ott 2013, 23:52

CIA, calma e sangue freddo..
siamo tutte con te :incrocini

Frency
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frency » 2 ott 2013, 0:49

Federica spero di non essersi sembrata superficiale nel dirti che sei coraggiosa.. è vero non conosco bene la tua situazione ma te lo dico perché avendo un bambino so che ci sono ansie difficoltà ma c'è anche un'amore che va al di là di quello che si può anche solo immaginare, io quando ci penso non posso fare altro che ringraziare per questo immenso dono.. è quindi ti ripeto viva l'incoscenza! :bacio
Immagine

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 2 ott 2013, 8:23

Buongiorno a tutte!!!
cia78 :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Io ero talmente stanca che stanotte sono riuscita a dormire tutta un tiro fino alle 6, un po' prima che suonasse la sveglia... Però la giornata in ospedale e tutte quelle scale che ho dovuto fare mi hanno distrutto, la gamba sinistra mi fa malissimo... :impiccata:
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valemar » 2 ott 2013, 8:56

Buongiorno pancine!
Kitty979 mi dispiace per la gamba. Ma il gine ieri ti ha ridatata? Eri tu che eri forse un po' più avanti? Sono curiosa :fischia
cia78 :incrocini per la tn!
Ah ragazze, oggi è la festa dei nonni! Mi sarebbe piaciuto poterlo dire a mia madre proprio oggi...di solito da parte di mia figlia le invio un mazzo di fiori. Spero nel pomeriggio di riuscire a farlo.
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 2 ott 2013, 9:08

Buongiorno ragazze!!!

Ieri nn sn + riuscita a passare, sn stata rapita dagli alieni (cioè dalla mia capa :ahaha :ahaha :ahaha ) Maaaa quanto avete scritto??? :urka :urka :urka :urka :urka

Faccio prima di tutto tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a Cia x la tn! Ora leggo gli arretrati e ripasso!
ImmagineImmagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 2 ott 2013, 9:15

TomasCel ha scritto:Aly1003
Anche io ho preso questo! Bello vero? Molto dettagliato e affronta tantisime tematiche/dubbi che ci assalgono normalmente...
Sìììì anche a me piace molto! L'amica che me l'ha consigliato dice che esiste anche "Cosa aspettarsi il primo anno", mi sa che quando sarò a casa in maternità mi comprerò anche quello!

Io più che problemi di concentrazione ho problemi di memoria! Mi dimentico tutto! Infatti al lavoro ho la scrivania strapiena di post it e il cell suona ogni mezzo secondo x promemoria vari!

kitty bene x la tn, mi spiace solo che ti sia affaticata così tanto...

Nuvina mi spiace tanto x il tuo amico... :coccola

Hope mamma mia chissà che spavento!!! Meno male che ora è tutto a posto! che bello due gemelline! :cuore

Marexia bene x la nuova organizzazione!
ImmagineImmagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 2 ott 2013, 9:22

gaiaurora ha scritto:Menomale Hope!!!
già il post di giugno!!!! caspiterina!!!
Ma quelle che lavorano di voi l'avete tutte detto a lavoro? Io volevo aspettare la fine del primo trimestre cioé fra 2 settimane circa ma una mia collega ragazzina e impicciona continua a chiedermi se sono incinta e dice che sono arrossita l'ultima volta che me l'ha chiesto :domanda
non perché si veda ma perché dice che sono sposata da due anni e perché ho chiesto un permesso per una visita e ora venerdi per un'altra ... :perplesso non so neppure io come devo reagire a questo comportamento da ragazzina
:urka :urka :urka Se avessi una collega cm la tua l'avrei già mandata aff......... :grrr :grrr :grrr La risposta di Marexia mi pare più diplomatica ma ugualmente efficace! :ok

Io al lavoro nn ho ancora detto niente, aspetto dopo la tn! Nonostante io sia sposata da un anno e mezzo e qua siano tutti molto pettegoli però nessunoo sembra essersi accorto di nulla!

Federica :incrocini :incrocini :incrocini x i risultati dell'harmony test!
ImmagineImmagine

aly1003
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aly1003 » 2 ott 2013, 9:31

Ragazze ho due domande x voi, una tecnica e una frivola :risatina:

1) io farò il prelievo del bitest insieme alla tn... ma i risultati nn li danno subito vero? dopo quanto tempo? Al momento della tn verrà calcolato un certo rischio che poi verrà confermato o modificato al momento del ritiro dei risultati del prelievo, giusto o ho capito male io?

2) che voi sappiate esiste una crema anticellulite che si possa usare in gravidanza? Io sono abbastanza magra ma la cellulite ce l'ho sempre avuta e con la somatoline la tenevo abbastanza sotto controllo, ma da quando sn incinta nn la uso + dato che è un medicinale... e a distanza di neanche due mesi dal test positivo la cellulite mi sta devastando le ciapett :grrr La odio!
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Aprile”