GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Bloccato
Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GENNARINE E GENNARINI ('14) ORA SCALCIANO NEI PANCINI

Messaggio da Topogigio » 1 ott 2013, 14:54

erica la ricettaaaaaaaa! Adoro le cheesecake , se poi e' dietetica..... :-D

primomaggio scusa :martello leggo sul cell. e non ho molto la situazione sotto controllo.
Comunque fino alla 27 sett. non hai problemi :sorrisoo
Da me non sono cosi' fiscali per le urine...Solo con le urinocolture.....
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 1 ott 2013, 15:06

Io primomaggio ho fatto oggi l'impegnativa ma prima della prossima settimana non andrò a fare la curva e le altre analisi....ma non cambia niente!possono cambiare l'esenzioni....ma tanto piu'o meno!!la curva non la passano....
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 1 ott 2013, 15:08

Ma la passano la curva allora?
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 ott 2013, 15:11

Topogigio, no problem. Da me il personale all'accettazione del laboratorio analisi fa miliardi di storie se gli chiedi un raccoglitore. Sono veramente pesanti. Per fortuna però le infermiere che fanno i prelievi sono stra-gentili. Comunque grazie per le info a te e a Erica, andrò nei prossimi giorni.
Erica89, qua ci sono donne gravide, non puoi parlare di torte così e pensare di cavartela... vogliamo la ricetta!! :mangia_mai: (e giusto perché non ti chiediamo di invitarci tutte a casa tua).
A proposito, io in sti giorni mi mangerei di tutto, non so se sia anche l'autunno, ma veramente sono sempre lì che vagolo per la cucina... cerco di tenermi, ma che fatica.

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 1 ott 2013, 15:32

Ecco qua.. infornato il cheesecake... speriamo venga perchè la consistenza della crema mi pareva un po' diversa dall'altra volta! :domanda
La ricetta ve la scrivo domani se viene buona, ok?? :hi hi hi hi
primomaggio, anche io in questi giorni farei veramente man bassa in cucina.... peccato che ho la curva :aargh :argh
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 1 ott 2013, 18:12

Ciao amiche di pancia!
Io penso che non ci siano problemi se la settimana sia diversa da quella reale. Io vado una sola volta dal medico e mi faccio prescrivere tutto.
Anche a me la gine non mi ha detto niente per la curva glicemica forse perché ho la glicemia a 70. Lei gia alla prima visita mi ha detto di tenerla bassa perché avevo 92 e cosi ho eliminato la pasta. Praticamente la mangio 1-2 volte a settimana e solo a pranzo mai la sera. In effetti facendo così la mantengo tra 72 e74.
Non sono i dolci che fanno alzare la glicemia ma i carboidrati e soprattutto la sera!
Cmq anche io ho una fame pazzesca ultimamente, mi sembra di essere tornata alle prime settimane di gravidanza. Cerco di tamponare con la frutta per non mangiare schifezze ma la frutta non mi riempie! :nonegiusto
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 1 ott 2013, 18:59

tanto per gradire mi sn venute delle fantasitche fitte alla pancia se sto in piedi, unite a un po' di cistite, quindi la ginecologa mi ha prescritto di prendere il progesterone la sera e urinocultura e tampone vaginale... ufffffffffffffffffffffffffffff
ma un po' di pace mi arriverà mai??
scusate ma sn un po' avvilita...
Immagine

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 1 ott 2013, 19:03

Buona sera a tutte...qui tutto benone anche se mi rendo conto che la pancia oltre a crescere a vista d'occhio inizia a pesare ed anche andare in giro come facevo prima mi stanca...

Ieri siamo andati in giro con i miei suoceri perchè ci volevano regalare la cameretta per il piccino e visto che ci tenevo che la scegliessero loro l'abbiamo anche fermata (abitano distanti e di solito andiamo noi a trovare loro)...è un combinato...una culla che diventa letto e scrivania quando il bimbo cresce...mi sembrava l'idea più comoda per la stanzetta visto che è piccina...in questo modo ho cassettiera e culletta tutte insieme... poco prima della nascita me la farò recapitare a casa... loro erano tutti contenti perchè l'ho coinvolti nella scelta... anche se io già avevo deciso :fischia

Con il passeggino siamo in alto mare...ogni volta che penso si è questo quello che voglio incomincio con i mille dubbi e vedo i difetti...troppo pesante...troppo piccolo...ora sono orientata per il peg perego book...ma vorrei vederlo da vicino e il negozio qui non ne aveva da esposizione...

Per la curva glicemica io ancora nulla ma la settimana prox ho le urine e analisi del sangue...poi vedremo la dottoressa che dice...

Per quanto riguarda i lavoretti per il piccino io ho quasi terminato il fiocco di nascita (che poi è una cicogna) ed ho comprato un set per la culletta da ricamare a puntocroce che inizierò non appena i miei suoceri andranno via... :sorrisoo

Mal di schiena nulla...ma ho delle fitte dopo mangiato sotto la costola destra...non so se è perchè gli organi si siano spostati e mangiando si attivano ma stanno stretti o è la posizione del piccino che spinge proprio lì creandomi problemi...
:nonegiusto
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 1 ott 2013, 20:58

tanto per gradire mi sn venute delle fantasitche fitte alla pancia se sto in piedi, unite a un po' di cistite, quindi la ginecologa mi ha prescritto di prendere il progesterone la sera e urinocultura e tampone vaginale... ufffffffffffffffffffffffffffff
ma un po' di pace mi arriverà mai??
scusate ma sn un po' avvilita...
Come ti capisco io ho dovuto prendere l'antibiotico l'altro mese :nonegiusto
fagiolina bella la culla che diventa lettino e poi scrivania, come si chiama ?
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 1 ott 2013, 21:17

E' della Trama..è la stessa azienda che fabbrica i Bebecar...se trovo una foto la pubblico :ok

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 1 ott 2013, 21:20

Ecco un link di un sito dove ci sono...io l'ho presa tutta bianca e con sotto un altro lettino :sorrisoo

http://www.collantes.eu/Convertible-Tra ... -Top-Basic

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 1 ott 2013, 22:21

fagiolina è bellissima la cameretta combi e geniale anche! Quasi quasi la propongo al mio compagno :-D

primomaggio io vado dal dottore a farmi segnare subito le analisi e poi vado dopo anche due settimane! Devo dire però che qui nel lazio grosse esenzioni non ce ne sono.

Stanotte non ho chiuso occhio. Luca ha fatto il diavolo a quattro e in più mi tirava la pancia da morire in qualunque posizione mi mettevo, pare che stia andando avanti lo slabramendo, come lo chiamo io. :hi hi hi hi
Speriamo di dormire un po' stanotte.

Buonanotte a tutte pancine
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 2 ott 2013, 11:18

buongiorno a tutte!

primomaggio, non credo che ci siano problemi per la ricetta. quando paghi il ticket mica ti chiedono a che settimana sei (almeno a me non l'hanno mai chiesto) e comunque, se ti facessero storie, puoi anche mentire spudoratamente alla cassiera :p tanto per le urine non cambia niente sapere a che settimana sei.

valllina, in bocca al lupo per il diabetologo!!

lisotta, la curva glicemica non è obbligatoria. se hai la glicemia bassa, non credo che sia indispensabile. anche io, come marico, avevo la prima glicemia altina (91), ho ridotto pasta e gelato (ne mangiavo vaschette intere dopo cena...) e adesso viaggio sui 72. così la gine non mi farà fare la curva.
non sono molto d'accordo con la teoria del "meglio un esame in più". se non ce n'è reale necessità, eviterei di medicalizzare troppo la gravidanza, che alla fine dovrebbe essere un evento naturale. insomma, ogni esame è sempre fonte di stress e quindi cerco sempre di evitare di andare a cercare il proverbiale pelo nell'uovo, se non c'è una problema medico reale.

fagiolina, bellissima la camera convertibile!! mi sono salvata il link, perchè mi piace tanto e ora comincerò l'opera di convincimento verso mio marito. la vedo dura, però, perchè in questi giorni ci stanno piovendo in casa lettini di riciclo da parenti e amici (fare figli in età avanzata, quando tutti gli amici hanno ormai "chiuso bottega" e cercano di sbolognare via le cose vecchie ha indubbi vantaggi economici :fischia )
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 2 ott 2013, 11:44

Buongiorno a tutte!
Come state??
Nina :coccola dai su... arriveranno tempi migliori!
fagiolina83, bella la cameretta!! Noi siamo messi al contrario di te, trio già ordinato ma in alto mare per la camera... dato che abbiamo una coppia di amici che ci svende per pochissimo lettino e fasciatoio, ora non so nemmeno io se aspettare a guardare le camerette grandi... però vorrebbe dire stare senza un bell'armadio, che invece farebbe proprio comodo... :fischia
Mah... non ho proprio idea di come faremo...
buona mattinata a tutte!
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 2 ott 2013, 12:06

Erica89, non fare l'evasiva e parlaci della cheesecake :hi hi hi hi

fagiolina83, bella la cameretta! Pensa che genitori degeneri, il nostro ancora non ha la scrivania, fa i compiti sul tavolo in soggiorno. Ora abbiamo ordinato il letto che vi dicevo, quello a soppalco, ma scrivania ancora nulla, non ci sta in camera.
Per il dolori alle costole, alla prima gravidanza ne ho sofferto tanta, ti capisco, l'unica cosa che mi dava un po' di sollievo era stare un po' coricata. Alla fine avevo il piede del pupo proprio appoggiato sotto le costole...
lillina74, è che nell'impegnativa c'è, oltre la la settimana di gestazione, la data... e non credo di convincere nessuno che le mie settimane durino 12 giorni :fischia. L'impegnativa è per un esame in esenzione, se fosse a pagamento non avrei dubbi che va bene.
Nina, coraggio, forse il periodo non proprio sereno non aiuta... però vedrai che adesso con un po' di riposo i dolori passano.

Buona giornata a tutte! :bacio

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 2 ott 2013, 13:10

primomaggio, anche sulle mie c'è sempre data e settimana di gravidanza. ma quando le ho portate all'accettazione, anche con una settimana di ritardo, la cassiera non mi ha mai chiesto se ero ancora dentro quella settimana o se la data si riferiva alla visita medica che magari avevo fatto in anticipo. e quelle in esenzione me le ha fatte passare gratis senza fare storie.
Immagine

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 2 ott 2013, 13:16

primomaggio, brava! Me ne ero scordata! Ma meglio per voi, dato che la ricetta sarebbe per 8 persone ed è già quasi finito ieri sera in TRE! :fischia
Alla fine è venuto bene anche ieri nonostante il mio scetticismo...
Vi posto la ricetta:

100g di burro
150g di biscotti secchi
2 uova
150g di zucchero
500g di philadelphia
vaniglia
succo di limone
sale qb

Per la base sbriciolate i biscotti in una ciotola bella capiente e impastateli con il burro fuso e un due cucchiai scarsi di zucchero.
Disponete il composto su una tortiera (foderata con la carta forno) e livellatelo bene con un cucchiaio. Mettete in frigo per mezz'ora.

Per la crema montate le uova con lo zucchero, aggiungete la philadelphia e la vaniglia (io ho usato l'aroma già pronto...). Amalgamate bene con una spatola per ottenere un composto cremoso e senza grumi. Unite il succo di limone e un pizzico di sale.

Versate la crema sulla base di biscotto e cuocete per 30 minuti in forno a 180° per poi abbassare la temperatura a 160° per altri 20-30 min.
Lasciate raffreddare e mettete in frigo per almeno 4-5 ore.

Provatelo e fatemi sapere se vi piace! :sorrisoo
Immagine

Marico82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Marico82 » 2 ott 2013, 13:24

Che meravigliaErica!
Questo fine settimana la faccio!
Io sono d'accordo con lillina mi affido alla mia gine in tutto e per tutto se un esame non serve farlo non lo faccio.
L'importante è sentirsi bene, la gravidanza non è una malattia ragazze!
8.01.2014 il sogno si è avverato...

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 2 ott 2013, 13:30

Un saluto veloce a tutte......
io curva glicemica ancora non so se l'ha dovrò' fare ma sospetto di si visto che anche nella precedente gravidanza mi e' toccata per mio padre diabetico....in teoria oggi avevo il controllo con la ginecologa ma lunedi' mi hanno chiamato che dovevano spostarlo alla prox settimana....
cameretta noi siamo a posto,lettino e fasciatoio del fratellino ancora praticamente nuovi.
Oggi mi sono decisa e ho tirato fuori i vestitini di Matteo da rinfrescarli,mi sembrava presto ma poi ho focalizzato che la prossima settimana comincio il 7 mese quindi ci sta...sono un po' scaramantica io!
Dolori 0 sto bene e sto controllando il peso con delle belle camminate,il problema e' la notte che mi sveglio un sacco di volte e sto tantissimo sveglia....ma non mi lamento!
a presto amiche panciotte....... :byeee
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 2 ott 2013, 17:34

VALLLINA quesito urgente per te!
tu hai fatto la minicurva con carico da 75 a 0' 30' e 60' giusto?
anche io... ma c'è qualcosa nei range di riferimento che non mi quadra...
ti spiego, secondo questi ultimi ho tutti i valori sballati, il range riportato è sempre 60-110 (come la glicemia a digiuno), mentre i miei valori sono:
a 0'=89
a 30'=133
a 60'=129
potresti dirmi sulle tue analisi che valori di riferimento ci sono? MI STO PREOCCUPANDO....
GRAZIE :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

Bloccato

Torna a “Gennaio”