GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"
-
- Basic~GolGirl®
Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes
una curiosità..ci sono differenze tra latte in polvere e liquido per neonati?mi sembra più conveniente il secondo, perchè per il primo va comprata anche l'acqua e prepararlo è più laborioso.

- Valery83
- Expert~GolGirl®
Aaron, La mia famiglia è vicinissima a casa mia,tipo un 10km se non meno,mia madre non viene a casa mia giugno !!!!! perchè non sta tanto bene,ma non lo avrebbe fatto neanche se fosse stata bene,poi lei è un pò così,se per es; le dico di essere stanca o che ho bisogno di qualcosa,mi risponde l'hai voluto tu il terzo,ora arrangiati sono fatti tuoi.....e io puntualmente,le rispondo che è capitato più per il volere di mio marito che mio,io non ne avevo proprio intenzione. E in più ora c'è,e fortunatamente questa volta posso fare tutto,mentre con le altre due e aborti precedenti 9 mesi a letto. Mio padre è anziano,e se viene mi mette in croce,nel senso che da più fastidio che sollievo. Mia sorella insegna,e resta scuola fino alle 4 e ha un figlio di 9 anni. Ho un'amica che viene a trovarmi ogni tanto ma solo quando c'è mio marito,che viene anche con il suo. Per il resto faccio tutto da sola e vivo sola,solo la domenica vado a pranzo da mia madre,o mi anticipo e dormo li il sabato sera,ma è più uno stress che una gioia...e devi pensare che la mia famiglia ci ha spinto moltissimo a stare qua. Se esco sola mi deprimo,senza i miei figli mi sento persa. Volevo chiederti una cosa per mio figlio,ti mando poi un mess in privato appena ho tempo...grazie 

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Aaron io ho trovato sempre più conveniente quello in polvere,perchè una volta aperto quello liquido ura poco,ed è possibile che qualche poppata non la mangia,almeno a me succedeva. PErò non so tra i due a livello economico qual'è meglio,io poi compra 4 euro di acqua S.gemini....e poi è scocciante diluirlo,devi essere molto pulita e attenta. E da sperimentare comunque....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
-
- Basic~GolGirl®
Valery83 immaginavo un caos del genere, per questo devi sentirti a posto con la coscienza! cioè io penso, da quel poco che ti conosco, che tu faccia tutto quello che riesci a fare, e secondo me è anche troppo, quindi dimenticare le medicine, non fare compere, che onestamente sono le cose meno importanti, è normale.
secondo me devi farti aiutare, non so se qualcuno può farlo, ma da sola non dovresti, è pericoloso...ed è a questo che devi pensare...in pratica invece di pensare di non fare abbastanza, devi convincerti del fatto che per il suo bene devi fare meno, del fatto che gli dimostri attenzione se ti fermi a riposarti e a delegare!
scusa se sono indiscreta, ma la distanza con tuo marito è proprio tanta, e ovviamente mi viene spontaneo chiederti come mai uno non raggiunge l'altro per vivere insieme. non ricordo se tu lavori, quindi non posso suggerirti di raggiungerlo, ma di certo non si può vivere un matrimonio, e una famiglia, specie se con 3 figli, a così tanta distanza! sono sicura che non serva che te lo dica io e che se state così evidentemente non ci sono altre soluzioni, ma mi incuriosisce capire come mai affrontate questo calvario
secondo me devi farti aiutare, non so se qualcuno può farlo, ma da sola non dovresti, è pericoloso...ed è a questo che devi pensare...in pratica invece di pensare di non fare abbastanza, devi convincerti del fatto che per il suo bene devi fare meno, del fatto che gli dimostri attenzione se ti fermi a riposarti e a delegare!
scusa se sono indiscreta, ma la distanza con tuo marito è proprio tanta, e ovviamente mi viene spontaneo chiederti come mai uno non raggiunge l'altro per vivere insieme. non ricordo se tu lavori, quindi non posso suggerirti di raggiungerlo, ma di certo non si può vivere un matrimonio, e una famiglia, specie se con 3 figli, a così tanta distanza! sono sicura che non serva che te lo dica io e che se state così evidentemente non ci sono altre soluzioni, ma mi incuriosisce capire come mai affrontate questo calvario

-
- Basic~GolGirl®
scusa Valery, riguardo l'aiuto hai risposto già ma ho letto dopo aver scritto il mio ultimo post.

-
- Basic~GolGirl®
scusa se te lo dico, ma tua mamma è un pò cattivella a dire così! i suoceri? e tua sorella non può aiutarti?

- moonrise
- Master~GolGirl®
Valery83, primo ha ragione Aaron. Non devi pensare a quello che non riesci a fare, ma a quello che giàai che è tantissimo!Er il piccolo...cerca di incastrare gli acquisti quando magari fai altro. Che ne so...vai a fare la spesa e magari ci butti denro qualcosina anche per lui, anche solo cremine o che.
Ma anche se non fai in tempo, pensa che cono ancora tanti mesi davanti, non deve nascere ora, quindi pian piano farai tutto.
Magari segnati la lia delle cossda prendere e tienitela in borsa, così quando capita la spunti, così anche se poi sei da sola non ti viene l'ansia per decidere cosa prendere.
Poi io ti consiglio magari di chiedere un giorno a tua sorella se ti accompagna. Ok, ha un figlio di nove anni, ma ha anche un marito, no? Non riuscite a lasciargli i due bimbi più grandi e voi ve ne andate a fare un'ora di shopping portandovi la piccola? Un pomeriggio tra donne...e poi a tre anni già le puoi chiedere se ti aiuta a prendere dei realini per il nuovo arrivato e lei si sentirà responabilizzata.
Ora, sono solo ipotesi buttate li...
O un pomeriggio mentre il bimbo ha gli allenamenti te ne vai con la piccola a fare acquisti.
Però cerca di farlo se trovi il modo, non sentirti in obbligo.
Tuo marito quando tornerà?
Ma anche se non fai in tempo, pensa che cono ancora tanti mesi davanti, non deve nascere ora, quindi pian piano farai tutto.
Magari segnati la lia delle cossda prendere e tienitela in borsa, così quando capita la spunti, così anche se poi sei da sola non ti viene l'ansia per decidere cosa prendere.
Poi io ti consiglio magari di chiedere un giorno a tua sorella se ti accompagna. Ok, ha un figlio di nove anni, ma ha anche un marito, no? Non riuscite a lasciargli i due bimbi più grandi e voi ve ne andate a fare un'ora di shopping portandovi la piccola? Un pomeriggio tra donne...e poi a tre anni già le puoi chiedere se ti aiuta a prendere dei realini per il nuovo arrivato e lei si sentirà responabilizzata.
Ora, sono solo ipotesi buttate li...
O un pomeriggio mentre il bimbo ha gli allenamenti te ne vai con la piccola a fare acquisti.
Però cerca di farlo se trovi il modo, non sentirti in obbligo.
Tuo marito quando tornerà?
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Aaron, Io ero andata con lui a torino,e mio figlio ha avuto dei problemi e sono dovuta ritornare qua,pensando di avere il sostegno della famiglia,ma così non è stato. Io prima abitavo con lui a Salerno doveva lavorava,poi a gennaio è stato trasferito a torino. Lui ora che entro nel 7 mese,dovrebbe venire 6 mesi qui, temporaneamnete,per il trasferimento ci vogliono 3 anni,come farò ? non lo so proprio
Io lavoro si,ma non in prima persona,ho un negozio on line...verifico solo gli ordini e le spedizioni.

- Eilan21
- Original~GolGirl®
Aaron quoto Valery, il latte di base si usa quello in polvere, mooolto più conveniente. Quello liquido è comodo a volte, per esempio se devi uscire te lo trovi già pronto!
Valery io come integratore prendo il Neomam della Solgar. Mi dispiace che hai questa situazione, ho immaginato che non fosse facile con due bimbi e il marito lontanto. Acquisti per il bimbo non ne potete fare che so il sabato, oppure farti accompagnare da tua mamma o da un'amica? Anch'io mi sento in colpa perché per il bimbo/a ancora non ho comprato nulla, ma più che altro perché attualmente ho tante spese, sia per la gravidanza, per le bimbe e mi capitano anche due battesimi e un matrimonio in questi mesi! Speriamo il mese prossimo di poter comprare qualcosa!Poi gli acquisti e il meno, forse è più importante che ti ricordi le vitamine... so che è difficile, e non voglio colpevolizzarti. Mi preoccupo solo per te, perché se la gine te le ha date probabilmente ritiene che ti servano!
Valery io come integratore prendo il Neomam della Solgar. Mi dispiace che hai questa situazione, ho immaginato che non fosse facile con due bimbi e il marito lontanto. Acquisti per il bimbo non ne potete fare che so il sabato, oppure farti accompagnare da tua mamma o da un'amica? Anch'io mi sento in colpa perché per il bimbo/a ancora non ho comprato nulla, ma più che altro perché attualmente ho tante spese, sia per la gravidanza, per le bimbe e mi capitano anche due battesimi e un matrimonio in questi mesi! Speriamo il mese prossimo di poter comprare qualcosa!Poi gli acquisti e il meno, forse è più importante che ti ricordi le vitamine... so che è difficile, e non voglio colpevolizzarti. Mi preoccupo solo per te, perché se la gine te le ha date probabilmente ritiene che ti servano!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- moonrise
- Master~GolGirl®
Perfetto....allora tira un bel sospiro e aspetta il settimo mese.Valery83 ha scritto:Aaron, Io ero andata con lui a torino,e mio figlio ha avuto dei problemi e sono dovuta ritornare qua,pensando di avere il sostegno della famiglia,ma così non è stato. Io prima abitavo con lui a Salerno doveva lavorava,poi a gennaio è stato trasferito a torino. Lui ora che entro nel 7 mese,dovrebbe venire 6 mesi qui, temporaneamnete,per il trasferimento ci vogliono 3 anni,come farò ? non lo so proprioIo lavoro si,ma non in prima persona,ho un negozio on line...verifico solo gli ordini e le spedizioni.
Poi ti aiuterà lui. Se hai tempo e voglia togliti qualche sfizio, se no pace.
Cerca di entrare nell'ottica che con tre figli non potrai trasformarti in superwoman e avere sempre tutto perfetto e puntuale. Soprattutto se hai parenti che non ti aiutano.
Per i tuoi bimbi meglio una mamma non esaurita che una casa splendente!
- Valery83
- Expert~GolGirl®
moonrise, parto col dirti che mia sorella lavora fino a 4,torna a casa fa un pò di pulizie guarda il figlio che fa i compiti o escono per fatti loro,ed è separata e il marito non pensa manco al figlio che ha,e anche lei è un pò egoista,l'altro giorno le chiesi se mi prendeva il latte che io avevo la piccola che mi dormiva e lei era al supermercato e fece un pò di storie non mi aiuta per niente,e mi criticano perchè ho voluto il terzo,loro hanno la loro vita,dove io non sono contemplata,e ci raduniamo la domenica,ma solo perchè devono farli i miei,se no manco quello. Ho mia suocera,che sarebbe di grande aiuto,anche solo per scambiare 4 chiacchiere,ma abita da un ora da me...purtroppo. Comunque si mi faccio la lista....oggi ho deciso di non fare servizi sono troppo stanca!!!! mio marito o torna per 2 giorni tra 15 giorni,o a novembre....
- Valery83
- Expert~GolGirl®
moonrise, Si lo so....ma per arrivare al settimo ci vuole ancora un mese !!!
e mi vengono sti momenti no. Il fatto è che io penso troppo a non far mancare nulla a questi piccolini,manco tanto per la casa,la tengo pulita ma non splendente come dovrei,e stiro cose necessarie. Ma più che altro è lo sterss psicologico per il primo figlio,comunque mi ha fatto molto bene parlare con voi,mi sento meglio.
Eilan21, si pure io troppe spese,diciamo che il terzo figlio significa anche un ricominciare e un non permetterti ciò che desideri come con i primi figli.Hai ragione per le vitamine,ho chiesto appunto perchè so di sbagliare...

Eilan21, si pure io troppe spese,diciamo che il terzo figlio significa anche un ricominciare e un non permetterti ciò che desideri come con i primi figli.Hai ragione per le vitamine,ho chiesto appunto perchè so di sbagliare...
- moonrise
- Master~GolGirl®
Valery83, è proprio perchè col confronto si riescono a vedere le cose in modo più lucido.
Certo che tra tutti, però! Ho capito che il terzo l'avete voluto...ma che discorsi sono?
Allora anche mia mamma quando le chiedo una mano x stirare xke mi fa male la schiena potrebbe dirmi: eh, arrangiati! Te la sei voluta sta gravidanza! Per me non sono affatto carini!
Cerca però di capire che non puoi arrivareovunque e avere tutto perfetto! E i tuoi figli capiranno! È più un prolema nostro avere tutto stirato alla perfezione, magari fosse per loro andrebbero in giro con i vestiti spiegazzai e non la vivrebbero come mancanza!
Forza e coragio, e preparati per lo shopping sfrenato quando arriva il marito!
Certo che tra tutti, però! Ho capito che il terzo l'avete voluto...ma che discorsi sono?
Allora anche mia mamma quando le chiedo una mano x stirare xke mi fa male la schiena potrebbe dirmi: eh, arrangiati! Te la sei voluta sta gravidanza! Per me non sono affatto carini!
Cerca però di capire che non puoi arrivareovunque e avere tutto perfetto! E i tuoi figli capiranno! È più un prolema nostro avere tutto stirato alla perfezione, magari fosse per loro andrebbero in giro con i vestiti spiegazzai e non la vivrebbero come mancanza!

-
- Basic~GolGirl®
moonrise ha scritto:Valery83, è proprio perchè col confronto si riescono a vedere le cose in modo più lucido.
Valery ha ragione moonrise, ma io credo di aver capito che il discorso di pulire e ordinare e di non far mancare nulla ai tuoi figli sia un fatto più forte di te, e che sai bene che i tuoi figli capirebbero e che potresti e dovresti evitare, ma non sai stare in disordine e sporco o peggio a trascurare una piccola cosa che riguarda i figli...o sbaglio??? io pen!so che già fai fatica ad accettare che non sia tutto luccicante e ti senti in colpa di non poter fare di più!
se è così, noi possiamo dirti fino allo sfinimento che puoi lasciar correre e devi pensare a te, ma tu te lo farai entrare da una parte e uscire dall'altra...perchè non riesci, pur volendo a risparmiarti!
e scusa l'analisi da psicologo da 3 soldi, ma da quanto dici della tua famiglia, penso che sia anche per questo che sei così, che ci tieni a cercare di essere super mamma/moglie/casalinga. probabilmente hai appreso il super senso di responsabilità e di donna tutto fare dalla tua famiglia, da tua madre che per dirti di arrangiarti deve essere una donna che si è sempre saputa arrangiare e te lo ha trasmesso, e hai preso l'attaccamento ai figli e il bisogno di esserci sempre dal fatto che forse a te, come figlia, è mancato un pò...sbaglio? se si scusa!
ti capisco! la mia storia è più blanda, mia madre è meglio ora che quando ero piccola, ora non mi fa mancare nulla, forse perchè mi ha persa (nel senso che sono lontana) forse perchè dei figli ho dato più soddisfazioni...ma da piccola mi è mancato tutto, da giochi all'amore. e anche io ho preso un pò ossessione da lei per il discorso casa pulita, e ordinata, cucina tradizionale e perfetta! e anche io voglio dare a mia figlia tutto quello che mi è mancato...ma proprio per questo darò a mia figlia la gravidanza che merita, (mia madre fumava e beveva in cinta e mangiava tutto senza preoccuparsi e non si è mai fatta controllare per risparmiare di visite ecc, andava a lavorare e lucidava casa se non la criticavano ospiti)e anche se ho ossessione di ordine, e pulizia, me la faccio passare per Sara, perchè deve vivere e rischio la sua vita se penso alla mia ossessione! certo io non ho 2 figli e quindi per me è facile stare sdraiata, basta dimenticarsi della casa, e mio marito è qui e mi aiuta, anzi io aiuto lui, perchè la maggior parte delle faccende le fa lui.
mi spiace tanto per te, e se potessi ti aiuterei io. ma devi farcela e superare lo scoglio, sopporta finchè non torna lui cercando di riguardarti, di eliminare faccende che non puoi eseguire o ridurle e magari occupati solo dei figli, e se puoi valuta di trasferirti da lui dopo i sei mesi che starà giù da te.

- Valery83
- Expert~GolGirl®
Aaron, analisi perfetta
per quanta riguarda le pulizie,cavolo sono passata per la classica napoletana :ahah no,non è così,la mia casa è molto piccola scarsi 80mq,e faccio cose giornaliere come passare l'aspirapolvere,bagni,e cucina stendo la lavatrice e metto in ordine quel che posso,un giorno a settimana stiro,e un altro levo la polvere stop. Il mio problema principale è psicologico,il pensare a tutto ciò contemporaneamente,e trovarmi sola,soffro molto sola. Sono 7 anni che vivo in simbiosi con mio marito...però non potrei stare senza i miei figli,che li accudisco soltanto,chi per una cosa chi per un'altra. No,non posso ritornare a torino,e non ci metterò mai più piede neanche per piacere,ho avuto una bruttissima esperienza,ed è una cosa di mio figlio ed è delicata e non posso scriverla qui su di un forum,e lui ne pagherà le conseguenze per tutta la vita,per consiglio di una psicologa siamo dovuti tornare qui,era più il disagio a restare li che a stare senza il padre,che poi non è mai stato molto presente con i figli,ma non per suo volere. Quindi no,la mia vita è questa e devo accettarla fino a quando non ha di nuovo il trasferimento mio marito.
moonrise, esatto,ma tu vedi com'è importante la mamma per i figli ? e io non mi posso permettere di sbagliare con i miei,ho 30 anni e ora che ho bisogno della mia non c'è,ma alla fine lei non c'è mai stata.Se ce la vedo a mia madre a stirare qualcosa,impossibile,astento mi ricamerà qualcosa per Francesco. Si mio figlio andrebbe scuola anche con la maglietta stropicciata,ma a me verrebbe un infarto perchè vuol dire non curarmi di lui.
Sono sbagliata io lo so,pretendo troppo da me stessa,ma ho la responsabilità di questi bambini...tutti e tre...e dell'ultimo non me ne sto curando.

moonrise, esatto,ma tu vedi com'è importante la mamma per i figli ? e io non mi posso permettere di sbagliare con i miei,ho 30 anni e ora che ho bisogno della mia non c'è,ma alla fine lei non c'è mai stata.Se ce la vedo a mia madre a stirare qualcosa,impossibile,astento mi ricamerà qualcosa per Francesco. Si mio figlio andrebbe scuola anche con la maglietta stropicciata,ma a me verrebbe un infarto perchè vuol dire non curarmi di lui.
Sono sbagliata io lo so,pretendo troppo da me stessa,ma ho la responsabilità di questi bambini...tutti e tre...e dell'ultimo non me ne sto curando.
- streghettale
- Active~GolGirl®
Valery nn sentirti in colpa.....hai tante cose a cui pensare ed è comprensibile in più con tuo marito lontano è davvero difficile! Io nn penso che ce la farei a stare senza mio marito! Per fortuna ho lui e le famiglie vicine che mi aiutano moltissimo! Cerca di stare tranquilla e di vivere più serenamente la gravidanza..nn sono importanti i vestitini o le vitamine ma la tua serenità dev'essere al primo posto affinché il piccolino e i tuoi figli stiano bene! Te lo auguro con tutto il cuore!
Per le vitamine attualmente io sto prendendo solo mag2 per i crampi.....il mio ginecologo ha detto di non prendere più l'acido folico da qualche settimana percorso non è più necessario......da settimana prossima quando farò la morfologica inizierò a prendere degli altri integratori che mi darà!
Per le vitamine attualmente io sto prendendo solo mag2 per i crampi.....il mio ginecologo ha detto di non prendere più l'acido folico da qualche settimana percorso non è più necessario......da settimana prossima quando farò la morfologica inizierò a prendere degli altri integratori che mi darà!
Mattia 9 febbraio 2014 (3kg640g per 51 cm) il nostro micetto è venuto al mondo per riempire d'amore la nostra vita!
-
- Basic~GolGirl®
beh non è un difetto volere la casa perfetta...almeno spero!
cmq nn sei sbagliata, sei semplicemente tu!
devi solo stare bene a te stessa, mica agli altri!
quindi se qualcosa della tua quotidianità ti manda in crisi, per un motivo o per altro,vuol dire che c'è un intoppo, che fare tutte queste cose in questo momento ti nuoce più che farti bene...e devi capire il male minore, insistere con questo tenore di vita frenetico e pieno o riposarti? devi farti sta domanda e darti una risposta. purtroppo hai solo te stessa e anche i tuoi figli, francesco compreso, hanno solo te e solo tu puoi sapere di cosa avete bisogno e cosa sei disposta a fare o non fare per averlo! ma non sentirti mai in colpa, perchè francesco ora ha bisogno solo che ti riposi, non di compere! e le vitamine riuscirai a ricordarle se ti riposi...quindi devi solo azionare la leva giusta e poi andrà tutto da se!
a nessuno piace stare soli e alcuni ci sanno stare peggio di altri...e sai già quanto sia sola io! ma mi spiace sapere che tu lo sia nonostante i tuoi parenti vicini...io sono sola perchè sono lontana da tutti.
mi spiace per tuo figlio e per la brutta esperienza..qualunque cosa sia si capisce che ti ha traumatizzata!
in bocca al lupo!
non ho capito se eri ironica sul giudizio dato alla mia analisi???
ovviamente non posso fare nessuna analisi, ma ho studiato molta psicologia, non solo infantile, e mi hanno sempre detto che capisco situazioni e persone, infatti volevo fare questo nella vita, ma non ho potuto ed eccomi a fare solo la buona amica di chi ha bisogno!
cmq nn sei sbagliata, sei semplicemente tu!
devi solo stare bene a te stessa, mica agli altri!
quindi se qualcosa della tua quotidianità ti manda in crisi, per un motivo o per altro,vuol dire che c'è un intoppo, che fare tutte queste cose in questo momento ti nuoce più che farti bene...e devi capire il male minore, insistere con questo tenore di vita frenetico e pieno o riposarti? devi farti sta domanda e darti una risposta. purtroppo hai solo te stessa e anche i tuoi figli, francesco compreso, hanno solo te e solo tu puoi sapere di cosa avete bisogno e cosa sei disposta a fare o non fare per averlo! ma non sentirti mai in colpa, perchè francesco ora ha bisogno solo che ti riposi, non di compere! e le vitamine riuscirai a ricordarle se ti riposi...quindi devi solo azionare la leva giusta e poi andrà tutto da se!
a nessuno piace stare soli e alcuni ci sanno stare peggio di altri...e sai già quanto sia sola io! ma mi spiace sapere che tu lo sia nonostante i tuoi parenti vicini...io sono sola perchè sono lontana da tutti.
mi spiace per tuo figlio e per la brutta esperienza..qualunque cosa sia si capisce che ti ha traumatizzata!
in bocca al lupo!
non ho capito se eri ironica sul giudizio dato alla mia analisi???
ovviamente non posso fare nessuna analisi, ma ho studiato molta psicologia, non solo infantile, e mi hanno sempre detto che capisco situazioni e persone, infatti volevo fare questo nella vita, ma non ho potuto ed eccomi a fare solo la buona amica di chi ha bisogno!

-
- Active~GolGirl®
Valery: mi dispiace per come ti senti, ti capisco molto, e secondo mei sei molto forte e coraggiosa. Io gia' son messa male con un figlio e un marito che torna a casa tutte le sere... son due giorno che piango in continuazione, e nn sp nemmeno io perche'...forse lo stress delle ultime settimane, l'ansia per la salute do Alessio, il non dormire molto da giorni, il dover stare letteralmente 24 h al giorno col patato (per le medicine, credo, dorme pochissimo e solo in braccio a me sul divano), i terribili due cominciati, ed i che non riesco a venirci a capo, gli ormoni, il senso di colpa per non poter dare a questo fagiolino l'attenzione che si merita.
E' in periodo no, per cui credo non partecipero' molto attivamente al gruppo, non ce la faccio.
Spero passi presto. Vi leggero' per rimanere aggiornata sulle vostre novita'.
E' in periodo no, per cui credo non partecipero' molto attivamente al gruppo, non ce la faccio.
Spero passi presto. Vi leggero' per rimanere aggiornata sulle vostre novita'.
Nov '11 -> 01/12/11 Alessio finalmente con mamma e papà (2960 gr - 48 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)
Feb '14 -> 17/02/14 Davide completa la famiglia ( 2780 gr - 49 cm)
- moonrise
- Master~GolGirl®
Liz78, non ti preoccupare di riuscire a partecipare. I gruppi come questi sono utili per confrontarsi e dare supporto. Avere già dei bimbi ed essere incinta è davvero stressante!
Ho passato io tre giorni a piangere e ho moooooooooooltisssimo stress in meno di voi!!
Se hai bisogno, anche alle tre di notte in piena insonnia, scrivici pure!
Ho passato io tre giorni a piangere e ho moooooooooooltisssimo stress in meno di voi!!
Se hai bisogno, anche alle tre di notte in piena insonnia, scrivici pure!

- MyrScara
- Basic~GolGirl®
Che bello! Io sento qualcosa già da 2 settimane ma è talmente leggero che non sò se sia il pupetto o...il mio intestino che fatica con lui/lei sopramoonrise ha scritto:MyrScara, a me prestissimo, ma dipende molto da dove è posizionata la placenta.
A diciotto settimane ho sentito dei calcini, ma erano cmq leggeri e facilmente confondibili. Soprattutto quando mi mettevo a pancia in su. Ora la sento tantissimo, soprattutto dopo mangiato e se mi siedo!
Io non me lo aspettavo, perchè sapevo di dover aspettare almeno fino a venti settimane per sentire qualcosa di chiaro.

4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...