GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel pancino?

Bloccato
manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da manu81 » 30 set 2013, 14:40

ilaila ha scritto: Se hai voglia o la possibilità di chiedere manu mi faresti un grosso piacere....grazie mille!!! comunque si, aspetto di parlare cn l'anestesista...
:ok Provo a mandarle un mess, vediamo se mi risponde
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 30 set 2013, 14:58

ilaila, io non l'ho fatta ma al corso preparto ci avevano detto che l'anestesis ce l'hai solo per la fase preparatoria/dilatatoria, poi quando sei dilatata l'anestesia te la tolgono perche' devi sentire i dolori e lo stimolo di spingere.

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 30 set 2013, 17:21

Ele81 ha scritto:Domani ho la visita.... :emozionee :clap
Finalmente sapremo se arriverà un fratellino o una sorellina :cuore
In bocca al lupo!!!! :baby_f: :baby_m:
Daniela mamma di Rebecca e Gaia in attesa di Andrès Immagine

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 30 set 2013, 17:34

manu81 ha scritto:
ilaila ha scritto:domanda chi è già mamma...ma con l'epidurale, ti anestetizzano dall'addome in giù giusto?? e come nacse il pupo?? si riesce a dare le spinte o diventa un tc?!?! scusate l'ignoranza ma non ci sto capendo + niente.... :pensieroso :domanda
Se la vuoi (e l'ospedale è attrezzato x farla), l'epidurale te la fanno anche se fai il parto naturale (per il cesareo invece è d'obbligo, a meno che non ti facciano direttamente la totale). Sei "paralizzata" dalla vita in giù (nel senso che i tuoi muscoli sono completamente addormentati e tu non puoi muoverli), non senti le contrazioni, non senti nessun dolore, ma puoi spingere (spesso te lo dicono le ostetriche quand'è il momento di spingere)
Ecco per questo terzo parto questo è quello che vorrei! Nonostante io sia una paladina del parto naturale senza anestesia ho già fatto le mie esperienze natural per cui adesso vorrei un parto indolore, infatti non so ancora dove partorirò proprio perché devo valutare dove possono assecondare la mia richiesta.

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 30 set 2013, 17:57

Panzulelle...ho bisogno di gridarvi HOOOO FAMEEEEE! :argh :martello :impiccata: aiutoooo ho mangiato una pesca e una piccola pera mezzora fa ma.ho lo stomaco ke mi brontola e una fame immaneeee!!!!È la.prima volta ke ho un vero e proprio attacco di fame :buuu
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 30 set 2013, 18:52

E allora... MANGIA!!!! cosa sono una pesca e una piccola pera?? Se il tuo corpo lo richiede mangia!!!!

Sono uscita da poco da lav. Sto in metro. Mi hano detto che x una data circokare interna ho l'obbligo di comunicare al personale che sono incinta. Lo farò in settimana... sarà quelche sarà. . Il lato positivo è che poi mi sentirò sicuramente ancora più incinta!!!
Immagine

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 30 set 2013, 22:16

Eloisa credo che sia obbligo di tutti i lavoratori di informare il datore di lavoro o il supervisore della gravidanza perché x legge se è il caso devono spostarti ad una mansione più adatta al tuo stato. Ma a 14 settimane ancora riesci a tenerlo nascosto??
Cmq sei fortissima e mi ricordi molto me alle gravidanze precedenti in cui non mi fermava nessuno e ho lavorato fino all'ottavo mese nonostante i 100 km di macchina e la sveglia alle sei tutte le mattine. Stavolta è tutta un'altra storia... :buuu

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 30 set 2013, 22:45

Beh veramente la pancetta si vede ma siccome lavoro molto sto smpre chiusa in stanza ed esco pochissimo. Poi cerco di vestire largo. Diciamo che prima ero magra ora sono normale.
Pure io ho viaggiato x 8 anni x 100 km ma x alcuni aspetti forse in macchina sarebbe meglio per altri..la legge non dice che oltre 100 km sei autorizzata a non lavorare?
Razionalmente so che questi atteggiamenti eroici in gravidanza vanno messi da parte ma poi credo di doverlo fare. Cmq prometto che ogni qualvolta sarà il caso.. resterò a casa !!! soprattuto se il personale ne sarà al corrente cosi tutte quelle eventuali malattie saranno giustificate
Ote belle paNcette
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 30 set 2013, 22:45

Beh veramente la pancetta si vede ma siccome lavoro molto sto smpre chiusa in stanza ed esco pochissimo. Poi cerco di vestire largo. Diciamo che prima ero magra ora sono normale.
Pure io ho viaggiato x 8 anni x 100 km ma x alcuni aspetti forse in macchina sarebbe meglio per altri..la legge non dice che oltre 100 km sei autorizzata a non lavorare?
Razionalmente so che questi atteggiamenti eroici in gravidanza vanno messi da parte ma poi credo di doverlo fare. Cmq prometto che ogni qualvolta sarà il caso.. resterò a casa !!! soprattuto se il personale ne sarà al corrente cosi tutte quelle eventuali malattie saranno giustificate
Ote belle paNcette
Immagine

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 1 ott 2013, 7:36

Donne temerarie che contunuate a lavorare, vi ammiro tantissimo. Sarebbe piaciuto anche a me ma l'insonnia e il tipo di lavoro stressante mi stavano impedendo di godermi la gravidanza. Mi sono sentita in colpa di aver molato, ma adesso mi rendo conto che io e lui ci meritiamo tutto il meglio in questo momento. Spero solo che il lavoro ci sia ancora quando potrò tornarci visto che non é proprio un bel momento... ma ci penserò dopo.
Sophiemat anche io ho cominciato improvvisamente ad avere attacchi di fame. Fai benissimo a mangiare la frutta, puoi mangiare anche qualche pezzo di parmigiano, delle fettine di fesa di tacchino, insomma, cose non grasse ma nutrienti, che ti permettano di arrivare a cena senza la voragine nello stomaco, altrimenti ti abbuffi e vai a dormire col peso sullo stomaco.
Buona giornata a tutte da me e dal piccolo che si muove :emozionee
Immagine
...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!
Immagine

ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilaila » 1 ott 2013, 8:17

Grazie mille a tutte per le risposte sulla peridurale...attendo di sapere se potrò farla x via del tatuaggio..

mi raccomando Ele81 facci sapere il sesso del pupo!!!

detto questo...buona giornata a tutte!!!!!!!
Rebecca - marzolina '14
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 1 ott 2013, 9:34

Ieri visita. Tutto bene, il patatino non stava fermo un attimo!!!
Dico patatinO perche' pare sia un altro bel maschietto ma il ginecologo non era certo proprio perche' continuava a muoversi... :emozionee
Onestamente speravo nella bimba ma va bene lo stesso dai :sorrisoo
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 1 ott 2013, 9:40

Monsterina900 ha scritto:
ilaila ha scritto:domanda chi è già mamma...ma con l'epidurale, ti anestetizzano dall'addome in giù giusto?? e come nacse il pupo?? si riesce a dare le spinte o diventa un tc?!?! scusate l'ignoranza ma non ci sto capendo + niente.... :pensieroso :domanda
ho fatto la spinale con cesareo e praticamente ero immobile dalla vita in giù. So che con l'epidurale le spinte riesci a farle senza però il dolore delle contrazioni. Lascio la 'palla' a chi è più informata di me. :sorrisoo
Confermo tutto..con Mati l'avevo fatta e le spinte le ho sentite tutte, il dolore era attutito.. :ok
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 1 ott 2013, 9:41

ilaila ha scritto:Grazie mille a tutte per le risposte sulla peridurale...attendo di sapere se potrò farla x via del tatuaggio..

mi raccomando Ele81 facci sapere il sesso del pupo!!!
detto questo...buona giornata a tutte!!!!!!!

OVVIO!!!!! :sorrisoo

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 1 ott 2013, 9:48

Ma no, con l'epidurale le gambe non sono addormentate, se ti fanno tc si...
Ripeto, per Matilde l'avevo fatta ma mi sono pure alzata per andare a fare pipì, poi senti le contrazioni, solo che non sono dolorose, e poi si vedono anche dalla pancia perchè durante le contrazioni da parto si "deforma" proprio...
Quando era ora di spingere l'effetto mi era quasi passato ma non mi hanno rincarato la dose, così ho sentito tutto..

ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilaila » 1 ott 2013, 9:49

Hopla ha scritto:Ieri visita. Tutto bene, il patatino non stava fermo un attimo!!!
Dico patatinO perche' pare sia un altro bel maschietto ma il ginecologo non era certo proprio perche' continuava a muoversi... :emozionee
ma patatone...non aveva voglia di mostrarsi come si deve alla mamma...giusto x tenerti ancora un pò sulle spine!!
ma hai mangiato del cioccolato prima dell'eco? mi hanno detto di mangiarne un pezzettino prima dell'eco di domani ma se poi si muove così tanto è inutile...
Rebecca - marzolina '14
Immagine

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 1 ott 2013, 10:09

Hopla ha scritto:Ieri visita. Tutto bene, il patatino non stava fermo un attimo!!!
Oh no, ancora il Pisello Pazzo! Dai il tuo ometto sarà troppo felice del pisellino fratellino. Baci e :congratulations: o
Immagine
...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!
Immagine

titti1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da titti1976 » 1 ott 2013, 11:36

buongiorno belle panciottine!!! un abbraccio e un bacino a tutte!!!
mancano ancora 9 giorni alla prossima visita ed ecografia...non passano più!!!!
Immagine

Giacomo 16 marzo 2014 Kg 2,990 x 50 cm di amore

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 1 ott 2013, 12:04

testacuore ha scritto:Donne temerarie che contunuate a lavorare, vi ammiro tantissimo. Sarebbe piaciuto anche a me ma l'insonnia e il tipo di lavoro stressante mi stavano impedendo di godermi la gravidanza. Mi sono sentita in colpa di aver molato, ma adesso mi rendo conto che io e lui ci meritiamo tutto il meglio in questo momento. Spero solo che il lavoro ci sia ancora quando potrò tornarci visto che non é proprio un bel momento... ma ci penserò dopo.
Sophiemat anche io ho cominciato improvvisamente ad avere attacchi di fame. Fai benissimo a mangiare la frutta, puoi mangiare anche qualche pezzo di parmigiano, delle fettine di fesa di tacchino, insomma, cose non grasse ma nutrienti, che ti permettano di arrivare a cena senza la voragine nello stomaco, altrimenti ti abbuffi e vai a dormire col peso sullo stomaco.
Buona giornata a tutte da me e dal piccolo che si muove :emozionee
Infatti tesoro, mangio esattamente frutta e parmigiano :ok oppure the con fette biscottate, seguendo sempre la tabella della caffeina concessa al giorno
X quanto riguarda il lavoro secondo me hai fatto bene, hai semplicemente assecondato il tuo corpo, lo ripetono sempre i ginecologi, le ostetriche, che bisogna ascoltarsi, quindi niente sensi di colpa :bacetto
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 1 ott 2013, 13:37

ilaila ha scritto:
ma patatone...non aveva voglia di mostrarsi come si deve alla mamma...giusto x tenerti ancora un pò sulle spine!!
ma hai mangiato del cioccolato prima dell'eco? mi hanno detto di mangiarne un pezzettino prima dell'eco di domani ma se poi si muove così tanto è inutile...
No no niente cioccolato. Era agitato di suo... Devo dire che non e' un bel periodo per me e sono sempre nervosissima e agitata quindi lui mi nascera' ipernervoso :buuu
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”