GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ciao a tutte, mi presento!

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ciao a tutte, mi presento!

Messaggio da Mast » 30 set 2013, 16:37

Ciao a tutte le future mamme e papà del forum!!!
Ho 34 anni, vivo in Emilia Romagna e sono felicemente sposata e non vediamo l'ora di avere un piccolo cucciolo! Sono in dolce attesa da 5+1 settimane :cuore
In giugno ho avuto una gravidanza andata male all'11esima settimana, ma adesso sembra andare tutto a gonfie vele, almeno così speriamo!!!
Spero di incontrare tante amiche sul forum con le quali confrontarmi e, perchè no, superare qualche ansia e paura che accompagna queste settimane, ma anche condividere tanta gioia! :incrocini

A presto e un imbocca alla cicogna a tutte :emozionee
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

emmeti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ciao a tutte, mi presento!

Messaggio da emmeti » 30 set 2013, 16:43

Ciao Mast e benvenuta! Sono contenta ora vada tutto bene ... Ma scusa se per mia curiosità ti faccio una domanda... Cosa è successo nella prima gravidanza? Che problemi hai avuto? Perché io ho 35 anni sono alla 9 settimana e data l'età ho sempre paura che succeda qualcosa prima dei 3 mesi! Ansie normali? Forse... Ma vorrei sapere la tua prima sfortunata esperienza e se hai avuto avvisaglie prima di perdere il tuo primo bambino ... Grazie mille!

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 30 set 2013, 16:54

Mast... benvenuta tra noi!!!! :congratulations: :yeee
C togliamo solo 6 giorni :-D , io ho fatto stamattina il test :incrocini
E anch'io a giugno ho avuto un aborto interno a quasi 10 settimane :buuu ....

Ma adesso dobbiamo pensare a questa nuova vita ke cresce dentro noi :emozionee :incrocini
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 30 set 2013, 17:16

emmeti ha scritto:Ciao Mast e benvenuta! Sono contenta ora vada tutto bene ... Ma scusa se per mia curiosità ti faccio una domanda... Cosa è successo nella prima gravidanza? Che problemi hai avuto? Perché io ho 35 anni sono alla 9 settimana e data l'età ho sempre paura che succeda qualcosa prima dei 3 mesi! Ansie normali? Forse... Ma vorrei sapere la tua prima sfortunata esperienza e se hai avuto avvisaglie prima di perdere il tuo primo bambino ... Grazie mille!
La gravidanza non è proseguita, me ne sono accorta facendo le beta e vedendo che erano dimezzate rispetto all'ultima volta. Non ho avuto nè dolore nè perdite ematiche. A volte sfortunatamente succede, possono esserci dei difetti genetici incompatibili con la vita. Ma sono cose che non possiamo controllare, quindi stai tranquilla, le ansie sono normali, io ne ho ancora, ma dobbiamo cercare di stare serene. Tanto anche se ci arrovelliamo il cervello, le cose vanno come devono andare :incrocini
Detto questo non bevo, non fumo, mangio sano, cerco di fare queste cose per avere meno problemi possibili, ma per altre cose mi sono rassegnata: non posso farci niente!

Se hai altri dubbi chiedi pure! spero di esserti stata utile!
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 30 set 2013, 17:21

heaven ha scritto:Mast... benvenuta tra noi!!!! :congratulations: :yeee

Ma adesso dobbiamo pensare a questa nuova vita ke cresce dentro noi :emozionee :incrocini

Ciao heaven, sei tipo la mia gemella di pancia!!! :ok
anche io a giugno un aborto interno, ma per fortuna è stato facile poi restare incinta di nuovo!
quando sai i risultati del test?? incrocio le dita per te!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Io ho avuto subito il sospetto di essere incinta: nausee, fastidio a certi odori, giramenti di testa, così ho fatto il prelievo del sangue per le beta il giorno previsto della mestruazione (praticamente 4+0) ed ero a 60!!
a 4+3 le beta erano a 230 e stamattina a 5+1 le ho ripetute e sono 2690 :cuore
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 30 set 2013, 17:26

Pe emmeti, dimenticavo: il dubbio che qualcosa non andasse l'avevo avuto perchè mi erano svaniti i sintomi: nausea, tensione al seno, spossatezza, ecc.
Però ti dico anche che qualche giorno fa non ho avuto la nausea per niente ed ero quasi entrata in panico, invece il giorno dopo mi sono arrivati tutti i sintomi con gli interessi e le beta galoppano alla grande, quindi credo che ci si debba allarmare solo se la cosa si protrare per diversi giorni e le beta tolgono il dubbio :sorrisoo
Mastino12.06.2014
Immagine

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 30 set 2013, 17:49

Mast ha scritto:
heaven ha scritto:Mast... benvenuta tra noi!!!! :congratulations: :yeee

Ciao heaven, sei tipo la mia gemella di pancia!!! :ok
anche io a giugno un aborto interno, ma per fortuna è stato facile poi restare incinta di nuovo!
quando sai i risultati del test?? incrocio le dita per te!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Io ho avuto subito il sospetto di essere incinta: nausee, fastidio a certi odori, giramenti di testa, così ho fatto il prelievo del sangue per le beta il giorno previsto della mestruazione (praticamente 4+0) ed ero a 60!!
a 4+3 le beta erano a 230 e stamattina a 5+1 le ho ripetute e sono 2690 :cuore
Ottime beta :ok !!!!

No io ho fatto il test casalingo, niente beta!!! Ma mi prendo gli :incrocini e li ricambio :incrocini
:byeee
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

emmeti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da emmeti » 30 set 2013, 18:09

grazie di tutto Mast... allora continuiamo a incrociare le dita! io le beta non le ho mai fatte! solo il test di gravidanza all'inizio e poi controlli... già 3 eco perchè avevo avuto una ovulazione tardiva e quindi la ginecologa ha dovuto farmi tornare per datare esattamente il feto, e domani la quarta, quella prima del bitest che avrò il 18. ma tu stai mettendo ovuli di progesterone? te li hanno prescritti data la prima gravidanza andata male?

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 30 set 2013, 19:08

emmeti ha scritto:grazie di tutto Mast... allora continuiamo a incrociare le dita! io le beta non le ho mai fatte! solo il test di gravidanza all'inizio e poi controlli... già 3 eco perchè avevo avuto una ovulazione tardiva e quindi la ginecologa ha dovuto farmi tornare per datare esattamente il feto, e domani la quarta, quella prima del bitest che avrò il 18. ma tu stai mettendo ovuli di progesterone? te li hanno prescritti data la prima gravidanza andata male?
Beh se non te le ha mai fatte fare, va bene così! io le faccio perchè sono all'inizio ed è l'unico parametro che mi permette di monitorare se va tutto bene, ancora non ho fatto la prima eco, è presto
Per quanto riguarda il progesterone, no, non me li hanno prescritti, probabilmente perchè l'aborto come ti dicevo non era dovuto a questioni ormonali
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 30 set 2013, 19:11

emmeti ha scritto:grazie di tutto Mast... allora continuiamo a incrociare le dita! io le beta non le ho mai fatte! solo il test di gravidanza all'inizio e poi controlli... già 3 eco perchè avevo avuto una ovulazione tardiva e quindi la ginecologa ha dovuto farmi tornare per datare esattamente il feto, e domani la quarta, quella prima del bitest che avrò il 18. ma tu stai mettendo ovuli di progesterone? te li hanno prescritti data la prima gravidanza andata male?
Beh se non te le ha mai fatte fare, va bene così! io le faccio perchè sono all'inizio ed è l'unico parametro che mi permette di monitorare se va tutto bene, ancora non ho fatto la prima eco, è presto
Per quanto riguarda il progesterone, no, non me li hanno prescritti, probabilmente perchè l'aborto come ti dicevo non era dovuto a questioni ormonali
Mastino12.06.2014
Immagine

emmeti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da emmeti » 30 set 2013, 19:24

tutto chiaro... grazie infinite delle informazioni! ti auguro il meglio da questa gravidanza e tanta felicità!

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 1 ott 2013, 9:10

:congratulations: :incrocini :incrocini :incrocini
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 1 ott 2013, 14:19

Ma figurati, emmeti, prego!!! :incrocini anche per te, che vada tutto alla stragrande!!! :byeee

Grazie mille italyx!!!! :byeee
Mastino12.06.2014
Immagine

emmeti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da emmeti » 1 ott 2013, 23:18

E invece oggi come ti dicevo ho fatto l'eco... E il battito non c'era più. Domani avrò il raschiamento ... Ieri tutte quelle domande te le ho fatte per una strana sensazione che avevo... E non sbagliavo. Che brutta giornata mi si è raggelato il sangue nelle vene in quel momento... Tu capirai di cosa parlo... E domani sarà un'altra dura prova. Sono distrutta...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 ott 2013, 1:15

Mast ha scritto:Ciao a tutte le future mamme e papà del forum!!!
Ho 34 anni, vivo in Emilia Romagna e sono felicemente sposata e non vediamo l'ora di avere un piccolo cucciolo! Sono in dolce attesa da 5+1 settimane :cuore
In giugno ho avuto una gravidanza andata male all'11esima settimana, ma adesso sembra andare tutto a gonfie vele, almeno così speriamo!!!
Spero di incontrare tante amiche sul forum con le quali confrontarmi e, perchè no, superare qualche ansia e paura che accompagna queste settimane, ma anche condividere tanta gioia! :incrocini

A presto e un imbocca alla cicogna a tutte :emozionee
BENVENUTA E CONGRATULAZIONI :sorrisoo
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 ott 2013, 1:15

emmeti ha scritto:E invece oggi come ti dicevo ho fatto l'eco... E il battito non c'era più. Domani avrò il raschiamento ... Ieri tutte quelle domande te le ho fatte per una strana sensazione che avevo... E non sbagliavo. Che brutta giornata mi si è raggelato il sangue nelle vene in quel momento... Tu capirai di cosa parlo... E domani sarà un'altra dura prova. Sono distrutta...
MI SPIACE... :coccola
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 2 ott 2013, 8:40

Mi dispiace davvero tanto emmeti :coccola
E sfortunatamente ti capisco molto bene....
Non preoccuparti per l'intervento, è una cosa molto leggera a livello fisico... a livello psicologico invece... il tempo aiuta, se vuoi parlarne io sono qua... Adesso ogni cosa ti venga detto è superfluo, ma pian piano si supera, è una piccola elaborazione di un lutto condita di un bel po' di sensi di inadeguatezza e colpa, ma poi ti rendi conto che hanno ragione quelli che dicono che sono cose che possono (sfortunatamente) capitare... A me a dire il vero, è capitato due volte
Mastino12.06.2014
Immagine

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”