GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)
- aua2000
- Original~GolGirl®
Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13
Raga velocissima x dirvi che questa mattina è nata Chiara! Stio bene e abbiamo vinto il titolo di mega bimba! 4,100gr! Per i dettagli ci sent più avanti!
x tutte ! Baci

Giulia e Chiara le mie due principesse
-
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte! Sono tornata dall'ospedale, ho trovato per fortuna persone carinissime e gentili, tra cui l'ostetrica che ci mostrò un mese fa la sala parto :) Mi hanno fatto un monitoraggio e una visita, per dirmi che probabilmente le perdite sono dovute ad un iniziale modifica del collo dell'utero, che comunque è ancora chiuso. Possono essere anche dovute alla visita "violenta" di mercoledi o al tappo mucoso, o a un po' tutte queste cose. Vero è che l'ostetrica ha voluto sapere il nome del dottorino specializzando dell'altro giorno e dopo aver ben ponderato se dirmi qualcosa in merito o no, mi ha detto che sì, non sono l'unica che le ha detto di aver avuto una brutta esperienza con lui e che se dovesse risuccedere, anzi, di farlo subito presente. E' stata davvero gentile, mi ha rincuorato molto!
Ma ora... faccio le congratulazioni ad aua e alla sua megapupa Chiara, benvenuta alla vita! Aspettiamo i dettagli allora!!!
Un bacione a tutte
Ma ora... faccio le congratulazioni ad aua e alla sua megapupa Chiara, benvenuta alla vita! Aspettiamo i dettagli allora!!!
Un bacione a tutte
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa
- Lara11
- Active~GolGirl®
AUA!
Compagnia di viaggio di fine settembre
AUGURISSIMI !!!!!!
Wow che bella bimba grande la tua Chiaretta!
Un bacio a tutte e due e riposatevi ora!
Ci sentiamo con calma. Ancora
FL4,
Hai fatto benissimo a farti controllare! Dai ancora un attimo di pazienza per noi
Compagnia di viaggio di fine settembre
AUGURISSIMI !!!!!!
Wow che bella bimba grande la tua Chiaretta!
Un bacio a tutte e due e riposatevi ora!
Ci sentiamo con calma. Ancora

FL4,
Hai fatto benissimo a farti controllare! Dai ancora un attimo di pazienza per noi

Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13
-
- Active~GolGirl®
Ciao compagne settembrine,
rieccomi in un attimo di sonno di Stefano..
aua complimentoni alla tua mega-pupa Chiara!!! Forse è il caso di far conoscere Stefano e Chiara, chissà che non nasca una love-story fra loro, visto che sono due megabimboni!!
popeye l'epidurale dura per tutto il tempo del parto, anche (e direi soprattutto) durante la fase espulsiva! A me hanno messo un macchinario che ripeteva in automatico una dose di epidurale ogni tot di tempo, così l'anestesista non doveva di nuovo intervenire. Solo l'ultima mezz'ora sono stata senza epidurale, ma solo perchè io ho detto che non sentivo bene le spinte, allora l'ostetrica mi ha staccato l'epidurale, ma ti assicuro che a quel punto non ho affatto notato l'assenza dell'epidurale e anche quando mi hanno ricucita non ho sentito niente.
Evviva l'epidurale
, lo sceglierei a vita, anche se è vero (e l'ho sperimentato sulla mia pelle) che rallenta il ritmo delle contrazioni e fa sentire di meno la spinta.
Discorso vita col mega-pupo: Stefano di giorno è un angelo, mangia e dorme a intervalli regolari (una poppata ogni 3-4 ore), verso le 22 però inizia ad essere insofferente, dopo la poppata iniziano le coliche...
Le gocce che ci ha prescritto la pediatra leniscono un po' i dolori, però non eliminano il problema. Fino alla poppata dell'1 prende sonno male e solo per pochi minuti, poi ricomincia con il pianto e i lamenti e le gambine sollevate...che pena quando piange disperato...
Poi dalle 2 alle 8 del mattino dorme placido e stremato. Non so se chiedere alla pediatra qualcosa di più forte rispetto alle gocce omeopatiche che prende ora, anche i vostri bimbi hanno lo stesso problema?
Gli state dando qualcosa?
Baci a tutte e speriamo che in questo weekend nascano altri settembrini!

rieccomi in un attimo di sonno di Stefano..

aua complimentoni alla tua mega-pupa Chiara!!! Forse è il caso di far conoscere Stefano e Chiara, chissà che non nasca una love-story fra loro, visto che sono due megabimboni!!

popeye l'epidurale dura per tutto il tempo del parto, anche (e direi soprattutto) durante la fase espulsiva! A me hanno messo un macchinario che ripeteva in automatico una dose di epidurale ogni tot di tempo, così l'anestesista non doveva di nuovo intervenire. Solo l'ultima mezz'ora sono stata senza epidurale, ma solo perchè io ho detto che non sentivo bene le spinte, allora l'ostetrica mi ha staccato l'epidurale, ma ti assicuro che a quel punto non ho affatto notato l'assenza dell'epidurale e anche quando mi hanno ricucita non ho sentito niente.

Evviva l'epidurale

Discorso vita col mega-pupo: Stefano di giorno è un angelo, mangia e dorme a intervalli regolari (una poppata ogni 3-4 ore), verso le 22 però inizia ad essere insofferente, dopo la poppata iniziano le coliche...

Poi dalle 2 alle 8 del mattino dorme placido e stremato. Non so se chiedere alla pediatra qualcosa di più forte rispetto alle gocce omeopatiche che prende ora, anche i vostri bimbi hanno lo stesso problema?
Gli state dando qualcosa?
Baci a tutte e speriamo che in questo weekend nascano altri settembrini!

Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini

-
- Active~GolGirl®
carmen82 grazie del pensiero!!
Mi auguro davvero di
di poter leggere presto simili notizie sul tuo conto!
Un abbraccio
Mi auguro davvero di

Un abbraccio

Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52

- Frieda
- Active~GolGirl®
aua
CHIARA
e per i 4,100 kg... 
attendiamo il racconto del parto
lara, pope, fl4via, sandy
per quanto riguarda coliche e poppate, ma come fanno i vostri bimbi a fare una poppata ogni 3-4 ore???
il mio pupetto la mattina mangia praticamente ogni 1-2 ore, il pomeriggio anche lui regge le 3-4 ore e la notte si sveglia puntualmente ogni 3 ore
infatti sta lievitando, ma voi lo allattate a richiesta o lo state "educando" a questi ritmi?
per le coliche gigu potresti usare i sondini, nel momento acuto della colica inserisci il sondino abbastanza profondamente nelle chiappette ed esce tutta l'aria e anche altro...
, durante la sera delle coliche di giovanni sono state risolutive 

attendiamo il racconto del parto

lara, pope, fl4via, sandy

per quanto riguarda coliche e poppate, ma come fanno i vostri bimbi a fare una poppata ogni 3-4 ore???
il mio pupetto la mattina mangia praticamente ogni 1-2 ore, il pomeriggio anche lui regge le 3-4 ore e la notte si sveglia puntualmente ogni 3 ore
infatti sta lievitando, ma voi lo allattate a richiesta o lo state "educando" a questi ritmi?
per le coliche gigu potresti usare i sondini, nel momento acuto della colica inserisci il sondino abbastanza profondamente nelle chiappette ed esce tutta l'aria e anche altro...

MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
- popeye
- Basic~GolGirl®

Chiara è una superpuponaaa!!!!!! Complimentiiiiii!!!!!

Raccontaci appena puoi................
Fl4, son contenta che ti abbiano accolto bene e tu ti sia un po' tranquillizzata...è fondamentale!!!!!!
E non stancarti di raccontare a tutti in ospedale la tua brutta esperienza con quel dottorino...così si fa solo del bene alla società!!
Gigu, grazie del tuo conforto.....epidurale promossaa!!!

Io sono a 40+2, ho fatto un monitoraggio ieri e un controllo: Leonardo sta benissimo, di liquido amniotico ne ho in abbondanza...tutto tranquillo!!!!
DIVENTERO' UNA OTTOBRINAAAAA!!!!! Me lo sento ormai.......E' come se avessi la consapevolezza...
Uffa!!!

Però sono felice che stiamo bene entrambi!!!!!!!!!!!
-
- Basic~GolGirl®
popeye pure io mi sento un'ottobrina ormai! Sensazioni... anche se stanotte due contrazioni belle forti mi hanno svegliato e non era mai successo... le perdite inoltre continuano, segno che si tratta del tappo. Quindi ormai direi che ci siamo, manca poco. E io sono a 40+3 con oggi :)
- Lara11
- Active~GolGirl®
Buongiorno a tutte e un saluto speciale alle pance rimaste!
Ormai anche qualche ottobrino è nato e noi stiamo ancora qui.
Ma pazienza, sarà giusto così, anche se avrei sperato tanto di diventare una settembrina non solo ad honorem
Dai ragazze, importante è stare bene noi e piccoli. Io lunedì rinnovo l'esame del sangue x PT x evitare ogni problema epidurale e rischio che dicano che il precedente esame era troppo datato.
Poi se nulla si smuove faccio il monitoraggio oltre termine giovedì 3
Comunque ieri tre contrazioni belle forti. E stamattina una più debole. Ma la notte, salvo qualche pausa pi pi ho dormito come un ghiro. Poi con questa pioggiarellina leggera qui dormire è una goduria. Rilassiamoci, tanto tra una settimana ci scorderemo per un po' le belle dormite
Vi mando a tutte un grosso bacio e buona domenica a tutte voi!
Ormai anche qualche ottobrino è nato e noi stiamo ancora qui.
Ma pazienza, sarà giusto così, anche se avrei sperato tanto di diventare una settembrina non solo ad honorem

Dai ragazze, importante è stare bene noi e piccoli. Io lunedì rinnovo l'esame del sangue x PT x evitare ogni problema epidurale e rischio che dicano che il precedente esame era troppo datato.
Poi se nulla si smuove faccio il monitoraggio oltre termine giovedì 3

Comunque ieri tre contrazioni belle forti. E stamattina una più debole. Ma la notte, salvo qualche pausa pi pi ho dormito come un ghiro. Poi con questa pioggiarellina leggera qui dormire è una goduria. Rilassiamoci, tanto tra una settimana ci scorderemo per un po' le belle dormite

Vi mando a tutte un grosso bacio e buona domenica a tutte voi!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
AUA, congratulazioni e benvenuta Chiara
Forza ragazze, avete ancora 24 ore per non diventare ottobrine

Forza ragazze, avete ancora 24 ore per non diventare ottobrine

Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- popeye
- Basic~GolGirl®
cris_ga ha scritto:AUA, congratulazioni e benvenuta Chiara![]()
![]()
![]()
Forza ragazze, avete ancora 24 ore per non diventare ottobrine![]()
Grazieee......

- Lara11
- Active~GolGirl®
popeye ha scritto:cris_ga ha scritto:AUA, congratulazioni e benvenuta Chiara![]()
![]()
![]()
Forza ragazze, avete ancora 24 ore per non diventare ottobrine![]()
Grazieee......![]()
![]()
Magari ... Con un parto super veloce

Grazie Cris!
E una super bellissima ultima giornata di settembre 2013 a tutte voi!

- Sandy88
- New~GolGirl®
Ciao a tutte! ennesimo monitoraggio questa mattina, sempre contrazioni, sempre le solite parole.. 'è tutto pronto, la bambina è bassa, sei dilatata di 1 cm, hai le contrazioni giuste ma devono regolarizzarsi..' insomma, nessun cambiamento e io son ancora qui con il mio pancione
Mi hanno fatto l'eco e il liquido è ancora molto, Sophie sta bene, poi durante la visita mi hanno eseguito anche lo scollamento delle membrane (non me ne sono nemmeno accorta
) per vedere di dare una piccola spinta.. ora sono a casa tranquilla, nessuna perdita dovuta allo scollamento, sempre le solite contrazioni, che noiaaaaa!! mal che vada...venerdi o sabato farò l'induzione.. 

Mi hanno fatto l'eco e il liquido è ancora molto, Sophie sta bene, poi durante la visita mi hanno eseguito anche lo scollamento delle membrane (non me ne sono nemmeno accorta

Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!
-
- Basic~GolGirl®
Io invece ancora nulla, a parte la perdita del tappo...
- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Ragazze, stavo controllando il listone iniziale per fare un riassunto dei nati e ... che fine ha fatto ALI82?
Aveva il tc programmato per il 6 settembre, ma non mi sembra che si sia più fatta sentire. Qualcuna ne sa qualcosa?
Aveva il tc programmato per il 6 settembre, ma non mi sembra che si sia più fatta sentire. Qualcuna ne sa qualcosa?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
Buonasera settembrine ed ottombrineperforza!
Qui procede tutto bene, ho appena messo Minirosso nella sua culla dopo la sua poppata.
Purtroppo anche lui soffre di coliche, anche se non piange per ore.
Ma la sera è molto difficile metterlo a dormire, si agita moltissimo e l'unica soluzione è abbracciarlo forte e metterlo nel lettone
Ha già cominciato a prendere un bioritmo da bambino grande: la notte riesce a dormire anche 5 ore prima di svegliarsi reclamando la tetta, mentre di giorno si sveglia ogni 2/3 ore.
Anche l'armadio è quasi finito, speriamo di vedere la luce entro la fine della settimana!
Minirosso ha superato 3 kg! Oggi pesa 3,100 kg, è proprio il mio bimbo grande
Qui procede tutto bene, ho appena messo Minirosso nella sua culla dopo la sua poppata.
Purtroppo anche lui soffre di coliche, anche se non piange per ore.
Ma la sera è molto difficile metterlo a dormire, si agita moltissimo e l'unica soluzione è abbracciarlo forte e metterlo nel lettone

Ha già cominciato a prendere un bioritmo da bambino grande: la notte riesce a dormire anche 5 ore prima di svegliarsi reclamando la tetta, mentre di giorno si sveglia ogni 2/3 ore.
Anche l'armadio è quasi finito, speriamo di vedere la luce entro la fine della settimana!
Minirosso ha superato 3 kg! Oggi pesa 3,100 kg, è proprio il mio bimbo grande

Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- APEzzetti
- Expert~GolGirl®
aua2000
per l'arrivo di Chiara!
A te il premio megapupa delle settembrine
cris_ga come vanno le coliche di Luca?
FL4VI4, Sandy88, Lara11 novità sul fronte contrazioni?
perchè non si arrivi all'induzione
popeye
per il monitoraggio. Ed ora speriamo che il cucciolo si muova!
Frieda secondo il mio pediatra lo stomaco di un neonato si svuota ogni 1 h e 45' - 2 h, ed effettivamente Minirosso reclama la tetta seguendo questo ritmo. Se piange prima effettivamente lo fa perchè ha mal di pancia, ma è anche nato prima di Giovanni
Probabilmente il tuo seno deve ancora calibrarsi con la produzione
gigulina per le coliche sto usando dei fermenti lattici che mi avevano detto di acquistare in seguito al ricovero per la gastroenterite. Si chiamano Reuflor. Non so se funzionano ma come ho già detto cucciolissimo non ha grosse coliche
Veronica1983 bentornata! riprenditi
elfo 500 grammi in 6 giorni?
Potere della super tetta
danza dello spupamento per le settembrine ormai ottobrine!

A te il premio megapupa delle settembrine

cris_ga come vanno le coliche di Luca?

FL4VI4, Sandy88, Lara11 novità sul fronte contrazioni?

popeye

Frieda secondo il mio pediatra lo stomaco di un neonato si svuota ogni 1 h e 45' - 2 h, ed effettivamente Minirosso reclama la tetta seguendo questo ritmo. Se piange prima effettivamente lo fa perchè ha mal di pancia, ma è anche nato prima di Giovanni

Probabilmente il tuo seno deve ancora calibrarsi con la produzione
gigulina per le coliche sto usando dei fermenti lattici che mi avevano detto di acquistare in seguito al ricovero per la gastroenterite. Si chiamano Reuflor. Non so se funzionano ma come ho già detto cucciolissimo non ha grosse coliche
Veronica1983 bentornata! riprenditi

elfo 500 grammi in 6 giorni?

Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6

- Frieda
- Active~GolGirl®
ape
il superamento dei 3 kg!!!!!!!!!!!!!!!
che pupo meraviglioso che è davide, e che bravo... farti dormire 5 ore a notte è da mini angelo!
Io invece ho capito che sto zeppando giovanni esageratamente, oggi l'ho pesato ed è 4.700!!!!!!!!!!!!!
è nato di 3.290, è sceso a 3,050 e in 3 settimane è risalito di 1.650 kg!!!!!!!!
Ha messo su una bella ciambellina e un faccino tondo, certo si è anche allungato... ma insomma
ragazze forza c'è tempo fino a mezzanotte e poi sarete ottobrine

che pupo meraviglioso che è davide, e che bravo... farti dormire 5 ore a notte è da mini angelo!
Io invece ho capito che sto zeppando giovanni esageratamente, oggi l'ho pesato ed è 4.700!!!!!!!!!!!!!
è nato di 3.290, è sceso a 3,050 e in 3 settimane è risalito di 1.650 kg!!!!!!!!
Ha messo su una bella ciambellina e un faccino tondo, certo si è anche allungato... ma insomma

ragazze forza c'è tempo fino a mezzanotte e poi sarete ottobrine
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
- Lara11
- Active~GolGirl®
Buongiorno settembrine e le ottobrine intruffolate come me
,
Che belli i piccoli nati che crescono!!!
APE,
Per forza Davide non si lamenta, ha preso da te a livello genetico! Figurati, cosa saranno per lui un paio di colichette
Che bravo cucciolo, dalli un bacio grossissimo da parte delle zie telematiche!
Evviva per la prossima fine dei lavori armadio!
Frieda,
A furia di chiamarlo il Megapupo mi sa che tuo Giovanni ha deciso di riacchiapparsi il titolo. Per la grande fortuna della tua Miss lo sta facendo al di fuori del pancione
Ottimo anche per la sua crescita !
AUA,
Come state tu e la piccola appena nata? Spero che tra poco vi sentiremo da casa
Vero,
anche a te per ritrovare la forma smagliante!
E le neo ottobrine,
Che dire Popeye, Sandy, FL4 tanta forza e coraggio per noi rimaste
Ormai la pazienza non c'è n'è più ma tra le perdite del tapo e contrazioni dobbiamo esserci quasi! Spero! Io domani finisco la settimana quaranta e da giovedì anche ufficialmente sono oltre termine come ormai tutte voi
Barbarina, amore di mamma, ti vogliamo conoscere! Datti una mossa per favore! (Anche se ns papà insiste che per lui se succedesse sabato sarebbe meglio che ora ha un po' di problemi sul lavoro
. Un altro ragionamento così che mi fa e per quanto sono suscettibile di questi giorni sarei capace ad ucciderlo
- mica è lui a portarsi lo zainetto di circa quattro kg davanti e tutti i disturbi di fine gravipanza
)
Una bellissima giornata a tutte voi è ai piccolini nati e che stanno per nascere!!! Su su, cuccioli, fate i bravi!!!

Che belli i piccoli nati che crescono!!!
APE,
Per forza Davide non si lamenta, ha preso da te a livello genetico! Figurati, cosa saranno per lui un paio di colichette

Che bravo cucciolo, dalli un bacio grossissimo da parte delle zie telematiche!
Evviva per la prossima fine dei lavori armadio!

Frieda,
A furia di chiamarlo il Megapupo mi sa che tuo Giovanni ha deciso di riacchiapparsi il titolo. Per la grande fortuna della tua Miss lo sta facendo al di fuori del pancione

AUA,
Come state tu e la piccola appena nata? Spero che tra poco vi sentiremo da casa

Vero,

E le neo ottobrine,
Che dire Popeye, Sandy, FL4 tanta forza e coraggio per noi rimaste

Ormai la pazienza non c'è n'è più ma tra le perdite del tapo e contrazioni dobbiamo esserci quasi! Spero! Io domani finisco la settimana quaranta e da giovedì anche ufficialmente sono oltre termine come ormai tutte voi

Barbarina, amore di mamma, ti vogliamo conoscere! Datti una mossa per favore! (Anche se ns papà insiste che per lui se succedesse sabato sarebbe meglio che ora ha un po' di problemi sul lavoro

Una bellissima giornata a tutte voi è ai piccolini nati e che stanno per nascere!!! Su su, cuccioli, fate i bravi!!!

- popeye
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutteeee!!!!
Sandy, news??!?!?
Mi conforta sapere che lo scollamento non ti ha provocato dolore....a me probabilmente lo devono fare giovedì, quando sarò a 40+6.
Ieri ho fatto un altro monitoraggio e PER FORTUNA , mi dicono sempre la stessa cosa, cioè che il tracciato è perfetto e di liquido ce n'è in abbondanza.
Io ho tante contrazioni durante la giornata, proprio quasi sempre, però non sono affatto dolorose, solo fastidiose!!! Quindi non credo vogliano dire proprio nulla!!!
Non ho perso tappi....NIENTE DI NIENTE!!! Come fossi al settimo mese!!!!!!
Fl4, la perdita del tappo dovrebbe proprio essere un buon segnale....Ogni quanto vai al controllo??!?
Lara, sono ufficialmente OTTOBRINA come te!!!!!!!
Non l'avevo mai pensato fino a qualche giorno fa...... Ero proprio convinta di anticipare o, al più, essere puntuale. Invece eccoci qua, nel nuovo mese!!!
E poi, forse, sarà anche ottobre inoltrato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perchè qui mi possono far andare avanti fino a 41+5...quindi per me vorrebbe dire l'8 ottobre....
Ape, che bello sentirti felice e sollevata!!!! Finalmente un po' di pace, di gioia e soddisfazione per voi!
Davide è come un leoncino!!!! Come si sta comportando il rosso? Ti aiuta??
Frieda, complimenti!!!! Che crescita!!!!
In effetti è un bel po' che non abbiamo notizie di Ali !!! Io personalemnte non ne so nulla.
Mi sarebbe piaciuto avere anche notizie di Kia, dopo tanti mesi........

Sandy, news??!?!?
Mi conforta sapere che lo scollamento non ti ha provocato dolore....a me probabilmente lo devono fare giovedì, quando sarò a 40+6.
Ieri ho fatto un altro monitoraggio e PER FORTUNA , mi dicono sempre la stessa cosa, cioè che il tracciato è perfetto e di liquido ce n'è in abbondanza.
Io ho tante contrazioni durante la giornata, proprio quasi sempre, però non sono affatto dolorose, solo fastidiose!!! Quindi non credo vogliano dire proprio nulla!!!

Non ho perso tappi....NIENTE DI NIENTE!!! Come fossi al settimo mese!!!!!!

Fl4, la perdita del tappo dovrebbe proprio essere un buon segnale....Ogni quanto vai al controllo??!?
Lara, sono ufficialmente OTTOBRINA come te!!!!!!!

Ape, che bello sentirti felice e sollevata!!!! Finalmente un po' di pace, di gioia e soddisfazione per voi!

Frieda, complimenti!!!! Che crescita!!!!

In effetti è un bel po' che non abbiamo notizie di Ali !!! Io personalemnte non ne so nulla.
Mi sarebbe piaciuto avere anche notizie di Kia, dopo tanti mesi........