GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!
- Titti73
- Active~GolGirl®

Re: DA 3 ANNI SIAMO INSIEME, GIUGNETTE '06 VI VOGLIO BENE!
Ora mi è venuta in mente una domanda che da un pò di tempo volevo farvi: ma i vostri cuccioli hanno già il cosidetto "oggetto transizionale"? Mattia da un mesetto sembra essersi affezionato tantissimo a un pupazzetto che ha da quando è nato (e che prima non ha mai calcolato) . Non va mai a nanna senza di lui, lo cerca spessissimo e quando lo vede si illumina. Il problema è che se lo coccola sì, ma anche lo sbaciucchia e lo morde in continuazione e la cosa non mi sembra molto igienica, anche perchè poi lo trovo per terra, in cucina, sul seggiolone...però come faccio a privarlo del suo "Pio Pio"?
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Sono proprio sfasata stamattina: ieri sera abbiamo avuto amici a cena e siamo andati a dormire alle 2...
Oggetto transizonale: Letizia non ne ha mai scelto uno in particolare, ma qando si addormentava da sola nel lettino le mettevo sempre vicino Minnie, e piano pianosono diventate inseparabili, tanto che è stata fondamentale per l'inserimento al nido. Da quest'autunno invece, che si addormenta con la manina di mammà, niente più Minnie, non la calcola proprio. boh! Per quanto riguarda il discorso igienico non m preoccuperei... vengono a contatto ogni momento con un sacco di schifezze... secondo me basta lavarlo una volta a settimana col Napisan.
Vero, che belle le foto di Neva! A quanto vedo l'hai poi preso il pianoforte... come va? Hai ripreso a suonare?
Sono proprio sfasata stamattina: ieri sera abbiamo avuto amici a cena e siamo andati a dormire alle 2...
Oggetto transizonale: Letizia non ne ha mai scelto uno in particolare, ma qando si addormentava da sola nel lettino le mettevo sempre vicino Minnie, e piano pianosono diventate inseparabili, tanto che è stata fondamentale per l'inserimento al nido. Da quest'autunno invece, che si addormenta con la manina di mammà, niente più Minnie, non la calcola proprio. boh! Per quanto riguarda il discorso igienico non m preoccuperei... vengono a contatto ogni momento con un sacco di schifezze... secondo me basta lavarlo una volta a settimana col Napisan.
Vero, che belle le foto di Neva! A quanto vedo l'hai poi preso il pianoforte... come va? Hai ripreso a suonare?
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- iaiafb
- Expert~GolGirl®

MESSAGGIO IMPORTANTE PER TITTI E ANNA:
La terza settimana di febbraio veniamo a fare la settimana bianca dalle vostre parti, più o meno... non possiamo non vederci, vero? Bisogna organizzarci bene però:
Il posto è Selva di Cadore, in provincia di Belluno, per cui non vicinissimo a nessuna di voi due, ma noi ci muoviamo senza difficoltà, senza contare che nell'appartamento ci sono dei posti liberi, se vi andasse un WE in montagna... dai, dai, ditemi che ce la facciamo!
Anna, tu che sei l'organizzatrice per eccellenza....
La terza settimana di febbraio veniamo a fare la settimana bianca dalle vostre parti, più o meno... non possiamo non vederci, vero? Bisogna organizzarci bene però:
Il posto è Selva di Cadore, in provincia di Belluno, per cui non vicinissimo a nessuna di voi due, ma noi ci muoviamo senza difficoltà, senza contare che nell'appartamento ci sono dei posti liberi, se vi andasse un WE in montagna... dai, dai, ditemi che ce la facciamo!
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Sì dai Ilaria, che bello!!! Ti vedo panciona!
Esattamente da quando a quando vai? Per noi non è un porblema venire lì o invitarvi a pranzo qui... sì dai, organizziamoci!!!! Ne parlo con Nicola. Volevamo fare un weekendino a febbraio, magari riusciamo a conciliare le due cose...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Titti73
- Active~GolGirl®

Ma Selva di Cadore è nello stesso comprensorio sciistico di Alleghe, il paese dove hanno casa i miei e dove sono appena stata!!!iaiafb ha scritto:MESSAGGIO IMPORTANTE PER TITTI E ANNA:
Il posto è Selva di Cadore, in provincia di Belluno, per cui non vicinissimo a nessuna di voi due, ma noi ci muoviamo senza difficoltà, senza contare che nell'appartamento ci sono dei posti liberi, se vi andasse un WE in montagna... dai, dai, ditemi che ce la facciamo!![]()
- Titti73
- Active~GolGirl®

Naturalmente il tutto condito con panini con il pastin, sgnappette e spritz! (e questa te la traduce Anna...
)
- Titti73
- Active~GolGirl®

Oooops ma tu Iaia sei incinta...forse le sgnappette e gli sritz sarebbe meglio evitarli, sebbene io di questi ultimi ne ho bevuti da incinta... 
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ma io non so cos'è il pastin...
lo spritz è un aperitivo alcoolico e le sganps sono le grappe!!!
Sìììììì, dai ci sto!!! Titti, grazie dell'invito! Oggi ne parlo con Nicola. Noi abbiamo anche il lettino da viaggio per Enea. Ma ci sarà anche Daria! E' un problema???
lo spritz è un aperitivo alcoolico e le sganps sono le grappe!!!
Sìììììì, dai ci sto!!! Titti, grazie dell'invito! Oggi ne parlo con Nicola. Noi abbiamo anche il lettino da viaggio per Enea. Ma ci sarà anche Daria! E' un problema???
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Ah, Titti, Enea ha Gialla... il pupazzo del Teletubbie giallo, da appena un paio di settimane. Se lo bacia e pastrugna tutto il tempo, per pulirlo io lo passo con una spugnetta e lo asciugo sul termosifone. Stamattina s'era svegliato urlando alle 5.30 (incubo?). L'ho un po' consolato e non voleva più mollarmi. Allora gli ho dato Gialla e gli ho detto che gli avrebbe fatto lei le coccole, Enea se l'è stretta stretta e sbaciucchiandola si è riaddormentato...
Io avevo un mostro blu di nome Bigio Bagio che mi son portata avanti da 1 a 10 anni e ce l'ho ancora, nel mio armadio!!!!
Io avevo un mostro blu di nome Bigio Bagio che mi son portata avanti da 1 a 10 anni e ce l'ho ancora, nel mio armadio!!!!
- Titti73
- Active~GolGirl®

Anna per la cagnolina non ci sono problemi, anche noi portiamo spesso su la micia.
Il "pastin" è un hamburger di salciccia...gnam..gnam: di soliti ci farciscono i panini insieme a cipolle, peperoni e leccornie varie...una cosa leggera insomma...
Il "pastin" è un hamburger di salciccia...gnam..gnam: di soliti ci farciscono i panini insieme a cipolle, peperoni e leccornie varie...una cosa leggera insomma...
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®

Buongiorno giugnette! come state?
sono alle prese con il manoscritto perché lo devo fare ristampare (è andato a ruba
) ma la copisteria non riesce a d aprire il file ed è un file word!!! uffaaaa!!!
Anna in effetti un animale è molto impegnativo, soprattutto in appartamento. ne ho sempre avuti, ma i miei hanno un bel giardino grande ed è diverso. adesso non me la sentirei di avere anche l'impegno delle passeggiate dle cane, soprattutto in città dove per trovare un fazzoletto verde devi fare 10 chilometri e poi, giustamente, devi anche raccogliere.
un giorno in montagna ho visto questa scena, in centro al paese: lei mamma giovane e fashon, con due bambini piccoli nel passeggino. ha appena finito di cambiare il pannolino a uno dei due, sistema tutto e tira fuori una salvietta per pulire il sedere al cane che l'aveva fatta lì di fianco. quindi raccoglie e pulisce per terra. ecco, no, io non ce la farei mai! va bene mia figlia, ma il cane proprio no!
iaia no no il pianoforte della foto è quello che c'è a casa dei miei. io mi sono un po' arenata sull'argomento perché con il fatto che passiamo molto tempo in montagna ho paura che lo userei davvero poco...
titti
Neva da mesi ha il suo orso, non lo molla un attimo, se lo porta ovunque, fosse per lei anche nella vasca da bagno!
sono alle prese con il manoscritto perché lo devo fare ristampare (è andato a ruba
Anna in effetti un animale è molto impegnativo, soprattutto in appartamento. ne ho sempre avuti, ma i miei hanno un bel giardino grande ed è diverso. adesso non me la sentirei di avere anche l'impegno delle passeggiate dle cane, soprattutto in città dove per trovare un fazzoletto verde devi fare 10 chilometri e poi, giustamente, devi anche raccogliere.
un giorno in montagna ho visto questa scena, in centro al paese: lei mamma giovane e fashon, con due bambini piccoli nel passeggino. ha appena finito di cambiare il pannolino a uno dei due, sistema tutto e tira fuori una salvietta per pulire il sedere al cane che l'aveva fatta lì di fianco. quindi raccoglie e pulisce per terra. ecco, no, io non ce la farei mai! va bene mia figlia, ma il cane proprio no!
iaia no no il pianoforte della foto è quello che c'è a casa dei miei. io mi sono un po' arenata sull'argomento perché con il fatto che passiamo molto tempo in montagna ho paura che lo userei davvero poco...
titti
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Beeneee!!! Sono contentissima che si possa organizzare!
Titti, tra Selva e Alleghe ci sarano una decina di chilometri a dir tanto... mi ricordo che da piccola ci andavo con gli sci, dunque non devono essere così lontane.
Dunque la nostra è una multiproprietà in un residence, e so di per certo che gli animali sono ben accetti. Il nostro è un bilocale con una camera a tre letti (singoli e un divano letto matrimoniale in soggiorno. Considerando che anche noi useremo il lettino da viaggio, ci sono 3 posti utili "da adulti".
Se non riuscissimo ad organizzare in montagna veniamo fino a Vicenza senza problemi. La settimana giusta è dal 17 al 24, ma ora non ricordo se va da sabato a sabato o da domenica a domenica. Stasera chiedo a mia mamma e vi dico.
EVVIVAAAA!!! Sono emozionata!
Titti, tra Selva e Alleghe ci sarano una decina di chilometri a dir tanto... mi ricordo che da piccola ci andavo con gli sci, dunque non devono essere così lontane.
Dunque la nostra è una multiproprietà in un residence, e so di per certo che gli animali sono ben accetti. Il nostro è un bilocale con una camera a tre letti (singoli e un divano letto matrimoniale in soggiorno. Considerando che anche noi useremo il lettino da viaggio, ci sono 3 posti utili "da adulti".
Se non riuscissimo ad organizzare in montagna veniamo fino a Vicenza senza problemi. La settimana giusta è dal 17 al 24, ma ora non ricordo se va da sabato a sabato o da domenica a domenica. Stasera chiedo a mia mamma e vi dico.
EVVIVAAAA!!! Sono emozionata!

- Karen
- Expert~GolGirl®

Ragazze non sono morta.. o almeno non mi sembra!
Sto lavorando come una matta e nei pochi attimi liberi mi spupazzo la mia bella principessa
.
Tra l'altro le poche volte in cui ho tentato di collegarmi non ci sono neanche riuscita!
Sto aspettando che l'amministratore delegato mi approvi una cosa e poi me ne vado al corso di fotografia, mi spiace non passare a salutare la piccola, ma farmi vedere solo per mezz'ora forse è ancora peggio!
Ovviamente non sono riuscita ad aggiornarmi, però ho leggiucchiato che Neva è stata poco bene, MANNAGGIA!!!
Per il resto sono un po' preoccupata per la Emma che da qualche mese ha un ispessimento alla gamba, quando eravamo in ospedale abbiamo chiesto info al ped, ma non ci ha dato molto peso, ora però mi sembra che si stia ingrandendo, speriamo non sia nulla di grave!
Cerco di leggiucchiarvi.
Un Bacio
K.
Sto lavorando come una matta e nei pochi attimi liberi mi spupazzo la mia bella principessa
Tra l'altro le poche volte in cui ho tentato di collegarmi non ci sono neanche riuscita!
Sto aspettando che l'amministratore delegato mi approvi una cosa e poi me ne vado al corso di fotografia, mi spiace non passare a salutare la piccola, ma farmi vedere solo per mezz'ora forse è ancora peggio!
Ovviamente non sono riuscita ad aggiornarmi, però ho leggiucchiato che Neva è stata poco bene, MANNAGGIA!!!
Per il resto sono un po' preoccupata per la Emma che da qualche mese ha un ispessimento alla gamba, quando eravamo in ospedale abbiamo chiesto info al ped, ma non ci ha dato molto peso, ora però mi sembra che si stia ingrandendo, speriamo non sia nulla di grave!
Cerco di leggiucchiarvi.
Un Bacio
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza
- Karen
- Expert~GolGirl®

Mi sono dimenticata di dirvi che oltre a lavorare un sacco questa settimana sarò mondanissima. Lunedì cena aziendale, è andata bene ma ieri ero a pezzetti! Oggi fotografia. Domani ristorante con amici (puzzola al seguito). e venerdì cena in Tram, l'hanno regalata i miei a mio marito e a mio cognato, sembra molto carina, poi sono indecisa se lasciare Emma a dormire dai miei con i cuginetti.. vedremo!
K.
K.
- Karen
- Expert~GolGirl®

Eccomi, ancora nulla dall'AD
, comunque per chi mi chiedeva dello shopping ho preso qualcosina ma non sono molto ispirata.. non ho mai troppa voglia di abiti invernali e poi non ho mai occasione di mettermeli.. oddio che io stia male? .. no, no la Kinsella non può deludervi (un tailer 3 pezzi e un paio di scarpe, regalatemi dall'husband le ho prese, neee).. rimedierò nei prossimi giorni!!!
K.
K.
- Ambrosia
- Collaboratore

buonasera!
qui la situescion non accenna a migliorare, meno male che domani ho appuntamento con la pediatra, vedo che davidedimagrisce e mi sto disperando sempre più!
che bello il raduno sulla neve... prima o poi ci porto anche il mio cucciolo, ma solo quando sarà in grado di capire che non può spogliarsi dappertutto, se no rischia la polmonite!
davide non ha un oggetto transizionale in senso proprio, del resto nemmeno io da piccola l'ho avuto, però ha una tale fissa per i teletubbies che a casa ormai ha il monopolio del televisore...
a natale ha ricevuto il pupazzo di tinky winky che canta, ma come per tutti gli altri lo abbraccia un po', lo sbaciucchia, lo culla e poi lo molla.
vado ad organizzare la cena, a dopo!
ma tanto lo so che non mangerà quasi nulla...
qui la situescion non accenna a migliorare, meno male che domani ho appuntamento con la pediatra, vedo che davidedimagrisce e mi sto disperando sempre più!
che bello il raduno sulla neve... prima o poi ci porto anche il mio cucciolo, ma solo quando sarà in grado di capire che non può spogliarsi dappertutto, se no rischia la polmonite!
davide non ha un oggetto transizionale in senso proprio, del resto nemmeno io da piccola l'ho avuto, però ha una tale fissa per i teletubbies che a casa ormai ha il monopolio del televisore...
a natale ha ricevuto il pupazzo di tinky winky che canta, ma come per tutti gli altri lo abbraccia un po', lo sbaciucchia, lo culla e poi lo molla.
vado ad organizzare la cena, a dopo!
ma tanto lo so che non mangerà quasi nulla...
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- Ambrosia
- Collaboratore

... e invece ha mangiato! non troppo, ma ha mangiato, nonostante sia ancora tutto tappato...
speriamo bene!
speriamo bene!
Miao.
Miao.
- Karen
- Expert~GolGirl®

Ciao Adriana, anche io sono disperata con Emma mangia poco e niente, in più non vuole essere imboccata perchè vuole mangiare da sola!!!
Senti ma tu riesci a fargli i lavaggi nasali? io non ci riesco proprio, anche da quando è stata operata al canalino lacrimale ho paura che le dia davvero fastidio!!!
Speriamo che l'inverno passi i fretta!
k.
Senti ma tu riesci a fargli i lavaggi nasali? io non ci riesco proprio, anche da quando è stata operata al canalino lacrimale ho paura che le dia davvero fastidio!!!
Speriamo che l'inverno passi i fretta!
k.
- Ambrosia
- Collaboratore

Lavaggi nasali??? What's???
E' già tanto se riesco a dargli qualche medicina ogni tanto, in ospedale le infermiere chiamavano rinforzi quando dovevano fargli l'iniezione, dovevamo mantenerlo in 3.
Ora abbiamo raggiunto un traguardo: si lascia asciugare il moccio senza farsi venire le crisi isteriche!
E' già tanto se riesco a dargli qualche medicina ogni tanto, in ospedale le infermiere chiamavano rinforzi quando dovevano fargli l'iniezione, dovevamo mantenerlo in 3.
Ora abbiamo raggiunto un traguardo: si lascia asciugare il moccio senza farsi venire le crisi isteriche!
Miao.
Miao.
- iaiafb
- Expert~GolGirl®

Ciao Karen!
Proprio oggi mi chiedevo se non ti avessero per caso legato alla scrivania! :prrrr
Ah, ah! Noi i lavaggi nasali li abbiamo abbandonati da tempo... ma per fortuna Letizia deve avere degli anticorpi killer nell'albero respiratorio, non ha mai avuto nulla! Lo stesso non si può dire però del suo intestino...
Domani sveglia all'alba per gli esami del sangue: ho rimandato troppo a lungo! Per indurre il gine a telefonarmi 15 minuti fa (leggi le 23.10
) per ricordarmelo...
Sono una pessima paziente! Dunque vi auguro la buonanotte con tanti bacini a voi e ai pupini

Ah, ah! Noi i lavaggi nasali li abbiamo abbandonati da tempo... ma per fortuna Letizia deve avere degli anticorpi killer nell'albero respiratorio, non ha mai avuto nulla! Lo stesso non si può dire però del suo intestino...
Domani sveglia all'alba per gli esami del sangue: ho rimandato troppo a lungo! Per indurre il gine a telefonarmi 15 minuti fa (leggi le 23.10