Ecco, intendevo anch'io questo.Topillo ha scritto:per me il fatto che lui inizialmente abbia negato, depone tutto a suo sfavore. Lei può averlo trascurato quanto vuole, ma lui ha mentito due volte.
Poi cosa significa che lo trascura? Significa che se ne va in giro per i fattacci suoi, non considerandolo minimamente, schivando la sua compagnia, ignorandolo, considerandolo idiota, o significa solo che invece che fare l'amore tutte le sere in tenuta da Victoria's secrets, qualche volta si è negata?
Perchè fa differenza.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AMICA TRADITA DAL COMPAGNO
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Re: AMICA TRADITA DAL COMPAGNO
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io parlavo in generale comunque, sul singolo caso ben poco sappiamo, se non che lui mente e lei ammette di averlo trascurato.Topillo ha scritto:per me il fatto che lui inizialmente abbia negato, depone tutto a suo sfavore. Lei può averlo trascurato quanto vuole, ma lui ha mentito due volte.
Poi cosa significa che lo trascura? Significa che se ne va in giro per i fattacci suoi, non considerandolo minimamente, schivando la sua compagnia, ignorandolo, considerandolo idiota, o significa solo che invece che fare l'amore tutte le sere in tenuta da Victoria's secrets, qualche volta si è negata?
Perchè fa differenza.
Sul fatto di cosa significa, non credo si possa dare una definizione univoca, perchè ogni coppia ha i suoi ritmi, le proprie abitudini.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

STEFI@VALERIO ha scritto:Guarda che la penso come te (salvo sul perdono perché lì non so), ma il punto è: quel qualcuno che mi trascura da anni lo mollo prima, non ci faccio progetti e la casetta in costruzione (e intanto nella casetta vecchia ci sco.o quando l'altro non c'è). Mi cadono lo braccia.floddi ha scritto:non giustifico il tradimento in soldoni, anzi io sono tra quelle che non so se riuscirebbe a perdonare, ma non concepisco nemmeno che una donna ammetta che "sono anni che lo trascuro".
Un rapposrto specialmente di lunga data, va coltivato, curato, mai dare l'altro per scontato, e forse è per questo che io non perdonerei, perchè io so di dare tanto e pretendo altrettanto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- antonella74
- Expert~GolGirl®

Forse potrei pensare di perdonare un tradimento, forse, se questo non si fosse consumato anche in casa nostra.
Mi dispiace ma in questo caso te ne sei ampiamente fottutx non solo di me e della nostra relazione, ma anche dei nostri figli e del luogo in cui vivono
Mi dispiace ma in questo caso te ne sei ampiamente fottutx non solo di me e della nostra relazione, ma anche dei nostri figli e del luogo in cui vivono
- floddi
- Platinum~GolGirl®

ma per "trascurare" io non intendo solo il sesso, componenete comunque molto, molto importante.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

uin
e inoltre, Curiosa stessa ne è testimone, molto spesso il tradito, specie se donna, ahimè, la prima cosa che fa è sentirsi in colpa, come se se lo fosse cercato.
Quindi sarei proprio curiosa di sapere cosa significa "trascurare" in questo caso.
Quindi sarei proprio curiosa di sapere cosa significa "trascurare" in questo caso.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Parto dal primo messaggio.
La questione è: vuole il divorzio?
Se la risposta è sì, deve stare zitta, pagare un investigatore privato che faccia le foto e aprire una pratica di divorzio con addebito.
Se invece la risposta è no, che si trovi un amante pure lei e si diverta. E che non gliela faccia più vedere nemmeno in fotografia.
Sorprenderli, sfuriate, sceneggiate a me sembrano cose ridicole e da telefilm (trash).
Farei presente al coniuge che se si azzarda a portarla in casa mia gli taglio il pisello, e di farsi la doccia prima di tornare a casa. Fine. Fa mille volte più effetto una moglie che va avanti con la sua vita e se ne frega di mille paturnie. Quando mai una gelosa frignona e incazzosa è stata vincente?
La questione è: vuole il divorzio?
Se la risposta è sì, deve stare zitta, pagare un investigatore privato che faccia le foto e aprire una pratica di divorzio con addebito.
Se invece la risposta è no, che si trovi un amante pure lei e si diverta. E che non gliela faccia più vedere nemmeno in fotografia.
Sorprenderli, sfuriate, sceneggiate a me sembrano cose ridicole e da telefilm (trash).
Farei presente al coniuge che se si azzarda a portarla in casa mia gli taglio il pisello, e di farsi la doccia prima di tornare a casa. Fine. Fa mille volte più effetto una moglie che va avanti con la sua vita e se ne frega di mille paturnie. Quando mai una gelosa frignona e incazzosa è stata vincente?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Topillo io ultimamente invece sono testimone di almeno due coppie scoppiate perchè la donna non sis entiva più cercata in ambito sessuale. Entrambe terminate con un tradimento.
La differenza tra uomo e donna è che molto più spesso la donna lascia. L'uomo invece fa molta più fatica.
La differenza tra uomo e donna è che molto più spesso la donna lascia. L'uomo invece fa molta più fatica.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ecco io questo non lo condivido. Se una per ANNI diventa una specie di sorella ha le sue colpe.Topillo ha scritto:OVVIO??????????????gloria ha scritto:ovviamente lei si martella... perchè negli ultimi anni lo ha diciamo un po' smollato...
e lui si è guardato intorno... ovvio...
però io penso che ok lei avrà tutte le colpe per non essere stata una compagna attenta e vicina... ma ciò giustifica il comportamento di lui?
lei di istinto vorrebbe mandare a monte tutto, andarsene via con i bimbi, rinunciare alla loro casa nuova
ma poi pensa ai bambini... a quello che è stato costruito...
non fa altro che ripetere continuamente: come faccio a dargli ancora fiducia, come faccio a guardarlo in faccia, come faccio a dormirgli accanto, come faccio come faccio?
povera... mi fa una pena... è da ieri che non mangia e a me sembra di non fare nulla per lei... mi sento impotente...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Il sesso è quella componente che differenzia una relazione amorosa da una amicizia.
Questo non significa che dopo 20 anni insieme uno lo debba fare tutte le sere con la tutina catsuite eh??
Questo non significa che dopo 20 anni insieme uno lo debba fare tutte le sere con la tutina catsuite eh??
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Floddi ci credo. Ma se c'è un problema sessuale nella coppia, o ci si lascia, se improvvisamente tutto il resto svanisce, annientato da questo, o si risolve. Tradire che soluzione è?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma certo. Non ho detto: "sono due anni che non gliela da', chissene". Ho chiesto cosa significa che lo trascurava. Per parlare con un po' più di cognizione di causa.
- val978
- Silver~GolGirl®

Re: uin
beh, a parte il senso di colpa, su cui un terapeuta potrebbe lavorare per un anno...Topillo ha scritto:e inoltre, Curiosa stessa ne è testimone, molto spesso il tradito, specie se donna, ahimè, la prima cosa che fa è sentirsi in colpa, come se se lo fosse cercato.
se una coppia è in crisi, lo sono entrambe le persone che formano la coppia.
quindi presumibilmente loro non provavano più un sentimento forte come un tempo, non c'era più attrazione fisica e lei lo respingeva spesso, finchè lui ha smesso di provarci, avevano alcune cose in comune (figli e casa) e quello bastava a tenere in piedi le poche conversazioni della giornata. a lei questo bastava (per adesso) a lui invece non è bastato, ha pensato bene di accontantare la moglie nelle sue richeste e di trovare altrove il sesso e la passione.
Tranne l'ultima parte, quella del tradimento, ditemi voi se in giro non esistono migliaia di coppie in questa situazione!!
Probabilmente la cosa si può risolvere (ripeto: se entrambi lo vogliono!) ma non devono "superare" il tradimento, devono affrontare il "perchè si è arrivati al tradimento". Altrimenti tra qualche mese/anno(/settimana?) saranno punto e accapo.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Non lo so.Topillo ha scritto:Floddi ci credo. Ma se c'è un problema sessuale nella coppia, o ci si lascia, se improvvisamente tutto il resto svanisce, annientato da questo, o si risolve. Tradire che soluzione è?
Qualche volta può servire al tradito per capire che ama ancora e ha delle colpe e a chi ha tradito per capire che non era quello che cercava, che non era la scappatella quello che magicamente risolve tutto.
La maggiorparte delle volte invece è solo quella cosa che ti permette di dire basta.
Anzi io, che sono molto maliziosa, avrei addirittura pensato che mio marito l'avesse fatto apposta a farsi trovare il tutto sul cellulare, cosicchè fossi io a fare quello che lui nona aveva il coraggio di fare.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: uin
QUOTOval978 ha scritto:beh, a parte il senso di colpa, su cui un terapeuta potrebbe lavorare per un anno...Topillo ha scritto:e inoltre, Curiosa stessa ne è testimone, molto spesso il tradito, specie se donna, ahimè, la prima cosa che fa è sentirsi in colpa, come se se lo fosse cercato.
se una coppia è in crisi, lo sono entrambe le persone che formano la coppia.
quindi presumibilmente loro non provavano più un sentimento forte come un tempo, non c'era più attrazione fisica e lei lo respingeva spesso, finchè lui ha smesso di provarci, avevano alcune cose in comune (figli e casa) e quello bastava a tenere in piedi le poche conversazioni della giornata. a lei questo bastava (per adesso) a lui invece non è bastato, ha pensato bene di accontantare la moglie nelle sue richeste e di trovare altrove il sesso e la passione.
Tranne l'ultima parte, quella del tradimento, ditemi voi se in giro non esistono migliaia di coppie in questa situazione!!
Probabilmente la cosa si può risolvere (ripeto: se entrambi lo vogliono!) ma non devono "superare" il tradimento, devono affrontare il "perchè si è arrivati al tradimento". Altrimenti tra qualche mese/anno(/settimana?) saranno punto e accapo.
- val978
- Silver~GolGirl®

ecco tu ci scherzi ma non è così remota come ipotesi (non a livello consapevole)floddi ha scritto:Non lo so.Topillo ha scritto:Floddi ci credo. Ma se c'è un problema sessuale nella coppia, o ci si lascia, se improvvisamente tutto il resto svanisce, annientato da questo, o si risolve. Tradire che soluzione è?
Qualche volta può servire al tradito per capire che ama ancora e ha delle colpe e a chi ha tradito per capire che non era quello che cercava, che non era la scappatella quello che magicamente risolve tutto.
La maggiorparte delle volte invece è solo quella cosa che ti permette di dire basta.
Anzi io, che sono molto maliziosa, avrei addirittura pensato che mio marito l'avesse fatto apposta a farsi trovare il tutto sul cellulare, cosicchè fossi io a fare quello che lui nona aveva il coraggio di fare.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma certo. Non ho detto: "sono due anni che non gliela da', chissene". Ho chiesto cosa significa che lo trascurava. Per parlare con un po' più di cognizione di causa.
- floddi
- Platinum~GolGirl®

no ma io non scherzo affatto.val978 ha scritto:ecco tu ci scherzi ma non è così remota come ipotesi (non a livello consapevole)floddi ha scritto:Non lo so.Topillo ha scritto:Floddi ci credo. Ma se c'è un problema sessuale nella coppia, o ci si lascia, se improvvisamente tutto il resto svanisce, annientato da questo, o si risolve. Tradire che soluzione è?
lo avrei pensato seriamente.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

almeno 8 mesi non sono una scappatella.
E ancora non sappiamo in che senso lui sia stato trascurato.
E ancora non sappiamo in che senso lui sia stato trascurato.
- laura s
- Gold~GolGirl®

Di tutta questa storia la cosa che mi sembra più ridicola è che lui neghi, sembra quel film bellissimo anni '60 dove lei arriva, li coglie sul fatto, e lui e l'amante si rivestono e l'amante se ne va dandogli pure un bacio e strizzando l'occhio, lui nel mentre calmissimo nega a sua moglie e dice che si è inventata tutto, e nega così convinto che lei alla fine si convince di avere le allucinazioni... :ahah :ahah :ahah