GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro!

Bloccato
beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da beatrix » 28 set 2013, 14:41

Ciao care, settimana d'inferno. Ho visto che mi avete fatto gli auguri anche qui: GRASSSSSIE! :buuu Siete troppo carine.

Valll: Anche io ho letto il nome scelto: bellissimo, ma lo pronunci Tàlia o Talìa? Io conoscevo una ragazza che si chiamava così e lo accentava sulla i.

Zetina: :ok per la cena. Aaron percepisce a modo suo quello che accade, ma tu per ora sei il suo mondo e finché tu ci sarai lui potrà maturare le sue sicurezze, anche se il padre rimarrà comunque sempre tale per quante cose brutte possa aver fatto e farà...

Pao: idem! Anche io vedo come cresce il pupo, questa volta poi sto dando via tutto quello che non usa più, mentre con gli altri ho sempre conservato tutto. E' strana la sensazione che la mia vita "generativa" sia terminata, dall'altra parte quando vedo i miei giovanotti così indipendenti vorrei che anche Eddy fosse più grande per riprendermi i miei spazi... boh, è una sensazione strana.
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 set 2013, 14:43

Befanina: ciclo? Il mio dopo il capoparto non si è più visto, ma mi conosco e lo immaginavo che sarebbe andata a finir così! Oggi sento dolorini, sperem!
Mamma di

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 28 set 2013, 17:49

beatrix assolutamente accentato sulla i.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 28 set 2013, 20:48

vallllina ha scritto:beatrix assolutamente accentato sulla i.
:ok :ok :ok
Mamma di

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 29 set 2013, 14:42

Buona domenica!!!! Ho 6 lavatrici da stirare :impiccata: :impiccata:
Vallllina, bellissimo nome Talìa :ok
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 set 2013, 9:09

buongiorno e buona settimana care donne!

merycri, come è stata Giulia questo fine settimana? la temperatura è tornata normale?

vallllina, la visita per Marta deve essere stata una esperienza strana davvero :coccola

SIMONA, mi immagino davvero la scena di Giordano e tua mamma :ahaha

Zetina, questa tipa con le palle è una terapeuta? sono contenta che tu ti trovi bene con lei, spero che possa aiutare anche il tuo socio, indipendentemente da come possa andare fra voi due.

andra, dai che tra uno sconto qui e uno sconto là alla fine riuscite a risparmiare qualcosa... magari non sarà tanto, ma guarda nel complesso e vedrai le cose sotto un'altra luce.
per la smemoratezza io non ti posso essere d'aiuto, perché già prima della gravidanza dimenticavo le cose, ora sono proprio senza speranza!!! :che_dici
secondo me la questione dell'emozionarti al pensiero di Ric che cresce è perché sai che difficilmente avrai un altro bimbo, quindi ogni momento vissuto è unico. però pensa che di tanti bei momenti passati che non torneranno più (però dei quali hai tantissime foto) ce ne sono molti di più in arrivo :cuore

pao pao, come è andato il super stiraggio delle 6 lavatrici?
hai poi trovato un regalino per la bimba?
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 set 2013, 9:16

ah, ovviamente :incrocini anche qui per la visita di Gu

alla fine per sabato non abbiamo preparato nessun cibo ma abbiamo portato delle birre per i presenti e dei regali per i bimbi. il venerdì pomeriggio io, moroso e Amelia siamo stati in bici in una libreria per bambini che c'è in centro e abbiamo comprato un libro a testa.
per la bimba di 5 anni: un libro da colorare con delle bambole giapponesi, con anche adesivi e stencil
per il fratellino di 18 mesi: un libro con teste e code di dinosauri che spuntano dalle pagine (per lui tutti i dinosauri sono "coccoillo")
per il piccolo padrone di casa di 19 mesi: un libro con delle brevissime storie di una pagina, tutte dedicate al tema dell'amicizia. le pagine sono cartonate e hanno rilievi tridimensionali a completamento dei disegni, quindi il libro è anche da toccare. davvero molto bello

ad Amelia abbiamo comprato un piccolo mattarello di legno con i manici rossi e a lei piace tantissimo! però non abbiamo considerato il fatto che lei per lo più lo usa come arma contundente, quindi a volte glielo dobbiamo togliere per la nostra salvezza :risatina:
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 set 2013, 9:42

Buon lunedì!!!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per la visita di Gu e che la nuova settimana porti un po' di serenità in casa Ithil.
E' un periodo che sono troppo nervosa, e il periodo ormai dura da troppo. Prima c'era la scusa del trasloco, poi quella della casa nuova, fatto sta che mi devo dare una calmata, se no non vivo bene.
Mi sta venendo la mania del controllo su tutto, rimbalzo tutto il giorno come una pallina in un flipper e alla fine sclero. Calma Paola, calma, che tanto si vive bene lo stesso pure se è tutto un po' a fankiul, anzi, si vive meglio.
Domenica c'è il Battesimo. Abbiamo aspettato tanto perchè volevo in primis farlo a casa nostra e poi, dopo mio papà, dovevo un pochino fare pace con Dio. Ed è arrivata la tegola di Gu e domenica non credo proprio che sarò lì con tutto il mio entusiasmo.
Sto preparando milioni di pizzette che congelo e poi domenica mattina sfornerò miliardi di salatini, aprirò qualche sacchetto di patatine, torta e tutti fuori dalle b@lle. Zero voglia.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 set 2013, 9:52

pao pao, come non quotarti? calma... respira...
una volta finito il battesimo ti impongo di rilassarti a casa assieme a tutti i tuoi uomini!
non potrai continuare sempre ad avere la casa nuova di zecca, un po' devi permettere alla polvere di depositarsi da qualche parte :hi hi hi hi

per la questione del far pace con Dio... beh, credo che con tutte le cose che si sentono in giro se la tua fede non è solidissima è facile vacillare
non so se esista il karma o se esiste la Provvidenza o qualunque altra cosa, l'unica cosa che penso è che per forza dopo tutte queste sfighe ci debba essere un ritorno in pace, serenità e zero rotture di scatole...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 set 2013, 10:18

coloricaldi, tutti i giorni mi impongo di darmi una calmata, ma poi vengo sopraffatta: al mattino perchè è tardi, in ufficio perchè c'è frenesia, al pomeriggio perchè vorrei fare mille cose e magari coi bimbi non riesco, alla sera perchè mi ritrovo le mille cose non fatte al pomeriggio :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Il fatto è che sono proprio scem@, so bene che i problemi sono altri, chissà perchè devo avvelenarmi le giornate :domanda

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 set 2013, 10:38

forse perché ti devi ancora abituare ai ritmi della nuova casa, senti la pressione del voler mantenere tutto bello... boh... forse anche perché con due bimbi ancora piccoli riuscire a tenere davvero a posto e in ordine è un po' una impresa disperata...
diciamo che ti dovresti impegnare a viverla più serenamente, perché se no ti perdi la scoperta della casa e il piacere di abitarla dopo che l'avete sognata tanto a lungo
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 set 2013, 10:42

coloricaldi, hai ragione, prima non ero così, con la scarsità di spazio avevo un po' la scusa per il disordine, ora invece mi piace vedere tutto a posto. Ma se per avere tutto a posto devo esaurirmi direi che non ne vale la pena. Soprattutto perchè tutto a posto ci rimane per non più di 5 minuti :impiccata: :impiccata: :impiccata:

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 set 2013, 11:03

pao pao ha scritto:coloricaldi, hai ragione, prima non ero così, con la scarsità di spazio avevo un po' la scusa per il disordine, ora invece mi piace vedere tutto a posto. Ma se per avere tutto a posto devo esaurirmi direi che non ne vale la pena. Soprattutto perchè tutto a posto ci rimane per non più di 5 minuti :impiccata: :impiccata: :impiccata:
già...
devi arrenderti ai tuoi due piccoli distruttori...
oppure puoi iniziare con Ennio a dirgli che dopo che si gioca, prima di andare a letto, deve mettere i suoi giochi in ordine per il giorno dopo. lui dovrebbe capire che la situazione è molto cambiata dalla casetta piccola di prima a questa più grande e quindi è importante cambiare delle piccole abitudini per fare in modo che la casa sia sufficientemente in ordine.
magari gli puoi anche dire che se ti aiuta a mettere a posto, poche cose per volta, tu avrai più tempo per stare con lui e Bruno e che soprattutto tu non arrivi a sera arrabbiata perché c'è tutto da fare.
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 set 2013, 11:25

coloricaldi, a parte che mette più in ordine Bruno di Ennio, ma sul serio eh, appena dico:"Mettiamo via" lui inizia a mettere tutto nelle scatole :cuore mentre l'altro va rincorso e minacciato, ma alla fine lo fa. Non sono loro il problema, ma la polvere e il delirio che ti porti dentro da fuori. E lì c'è poco da fare, finchè non sistemiamo fuori con almeno un po' di ghiaia e un marciapiede degno di questo nome, è lottare contro i mulini a vento. Anche la nonna di Luca mi ha detto:rassegnati, ma io non gliela do su :ahaha :vomitino

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 set 2013, 11:54

Bon giorno donne,

Nessuno news, settimana frenetica Rebecca la fase di mammite acuta continua, ce l'ho sempre attaccata alla gamba e fa capricci per ogni cosa!!! Ha anche l'anima di conan il distruttore...sale su i mobili divano compreso...e lancia tutto.

Mio padre continua ad essere bloccato a letto no l'ernia al disco e spero gli passi x 2 motivi: 1 perché gli uomini malati son dei macigni
2 a fine ottobre deve andare in vacanza.

Per il resto tutto ok
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 set 2013, 11:54

ok capito il problema... io non ho quel problema di terra e sporco da portare dentro casa, comunque non mi piace lo stesso entrare con le scarpe che sono state fuori e hanno pestato chissà cosa. quindi abbiamo risolto che lasciamo le scarpe da tutti i giorni fuori dalla porta e abbiamo una scarpiera nel ripostiglio appena entrati in casa (è proprio accanto alla porta di ingresso)
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 set 2013, 12:01

pao pao ha scritto:coloricaldi, hai ragione, prima non ero così, con la scarsità di spazio avevo un po' la scusa per il disordine, ora invece mi piace vedere tutto a posto. Ma se per avere tutto a posto devo esaurirmi direi che non ne vale la pena. Soprattutto perchè tutto a posto ci rimane per non più di 5 minuti :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Il periodo di nervoso più sclero ce l ho avuto anch'io appena entrata in casa nuova....credo sia normale perché hai cambiato totalmente ritmo di vita. Poi essendo tutto nuovo, é bello vedere tutto lindo ed in ordine. Poi ad un certo punto ho dato di matto, e ho mandato al diavolo la casa e ho ricominciato con serenità.

Poi la casa vissuta e non perfetta credo sia ancora più bella perché inizia a prendere personalità.

Ho sclerato anche appena nata Reb per il cambio di ritmi, per il poco tempo etc....mio marito mi ha fatto rinsavire ed ora anche se la casa è in disordine e sporca. Fa niente. Non riesco a fare tutto

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 set 2013, 12:02

coloricaldi ha scritto:ok capito il problema... io non ho quel problema di terra e sporco da portare dentro casa, comunque non mi piace lo stesso entrare con le scarpe che sono state fuori e hanno pestato chissà cosa. quindi abbiamo risolto che lasciamo le scarpe da tutti i giorni fuori dalla porta e abbiamo una scarpiera nel ripostiglio appena entrati in casa (è proprio accanto alla porta di ingresso)
Ottima soluzione, non ci avevo pensato

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 30 set 2013, 12:05

coloricaldi, :byeee ottimi i tuoi acquisti!!!

pao Pao, buon battesimo, vivilo come una festa...così dev'essere.... :bacetto

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 30 set 2013, 12:07

Befanina12 ha scritto:
coloricaldi ha scritto:ok capito il problema... io non ho quel problema di terra e sporco da portare dentro casa, comunque non mi piace lo stesso entrare con le scarpe che sono state fuori e hanno pestato chissà cosa. quindi abbiamo risolto che lasciamo le scarpe da tutti i giorni fuori dalla porta e abbiamo una scarpiera nel ripostiglio appena entrati in casa (è proprio accanto alla porta di ingresso)
Ottima soluzione, non ci avevo pensato
Anche noi ci togliamo le scarpe, ma non serve a niente. O meglio, serve, ma è una merd@ lo stesso :buuu
Ora che piove e che appena fuori dalla porta ho le sabbie mobili non vi dico...

Bloccato

Torna a “Luglio”