GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel pancino?

Bloccato
Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Sophiemat » 29 set 2013, 19:47

Eloisa è andata tanto bene :sorrisoo mi è molto piaciuta xkè ci ha coinvolti insieme a me,Mio marito e la Mia madrina...emozionante davvero...pensate ke prima ke iniziasse la messa ha.presentato tutti quelli ke festeggiavano oggi, la bambina e i genitori ke la battezzavano, due vecchietti ke facevano 50 anni di matrimonio e poi é arrivato a.me dicendo " ...e Anna Riva ke oggi riceve la cresima, lei ke é sposa e porta un bimbo in grembo e lo instraderá sul cammino della fede" e tutti ad applaudire.... :emozionee Troppo bello,mi sono commossa tanto :cuore
Immagine

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 29 set 2013, 20:19

Sophiemat ha scritto:Eloisa è andata tanto bene :sorrisoo mi è molto piaciuta xkè ci ha coinvolti insieme a me,Mio marito e la Mia madrina...emozionante davvero...pensate ke prima ke iniziasse la messa ha.presentato tutti quelli ke festeggiavano oggi, la bambina e i genitori ke la battezzavano, due vecchietti ke facevano 50 anni di matrimonio e poi é arrivato a.me dicendo " ...e Anna Riva ke oggi riceve la cresima, lei ke é sposa e porta un bimbo in grembo e lo instraderá sul cammino della fede" e tutti ad applaudire.... :emozionee Troppo bello,mi sono commossa tanto :cuore
che bello Sophiemat!!!! :emozionee
Daniela mamma di Rebecca e Gaia in attesa di Andrès Immagine

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 29 set 2013, 20:48

Che bello, evvivaaaa la Cresima di Anna Riva!
Grazie per le risposte sulle perdite, mi sento rassicurata.
A me la nausea è finita con l'inizio del 4 mese, ma rutto tantissimo, digerisco lentamente e ho sempre la bocca amara e secca, come se avessi mangiato due quintali di stoccafisso. A volte mi domando cosa preferirei se potessi scegliere tra nausea o insonnia.... e penso che forse forse la nausea sia peggio...
Immagine
...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!
Immagine

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 29 set 2013, 21:09

Non per male xche so cosa significa l'insonnia ma meglio questa che la nausea!! La nausea è debilitante e invalidante almeno x me :vomitino

Stasera il mio baby è abbastanza vispetto...starà facendo tante caprioline :prr

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 29 set 2013, 21:09

testa :cuore :emozionee
Anke ioooo anke iooooo la bocca amaraaaa madonninaaa miaaaa e non c'è verso ke si tolga l' amaro, caramelle, gomme, acqua, the con limone..nulla!ma non mi succede tutti i giorni
Devi prendere una tisana a base di camomilla e malva, sono straconvinta ke ti concilia il sonno,oppure adesso le anke le temperature diminuiscono e c'azzecca di più, beviti un bicchiere di latte caldo mezz'ora prima di andare a letto!Siend a meeeee :thank_you:
Immagine

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 29 set 2013, 21:14

Anch'io ho la bocca amara... Passa mentre mangio ma non appena smetto è di nuovo punto e a capo... Cmq viene descritto come un sapore metallico ed è tipico della gravidanza

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 29 set 2013, 21:19

melania1978 ha scritto:buona domenica a tutte!! ragazze io ho partorito naturalmente e vi assicuro che e'un'esperienza unica!!! il mio travaglio e'stato normale...lungo, doloroso. credo che sia fondamentale,almeno per me lo e'stato, rendersi conto che il corpo ha bisogno di tempo per arrivare alla fase espulsiva...che ci vuole pazienza!poi ci sono donne che fanno tutto velocemente....ma sono casi non cosi'comuni!! tornando a me...io ho avuto problemi con la fase espulsiva perche'il testone di mio figlio non era ben posizionato e solo dopo 2 ore e 30 di spinte( in tutte le posizioni possibili),doppia manovra di kristeller(dolorosissima) episiotomia e ventosa e'finalmente uscito!!!!! ricordo tutto benissimo e vi assicuro che lo rifarei!! vorrei solo dirvi una cosa..non sentitevi meno donne se scegliete il tc!! sono convinta che sia una scelta che va ragionata e che deve venire da dentro...la paura non aiuta ad affrontare un travaglio e un parto naturale.
testacuore che brutto non dormire... ma hai provato con la camomilla :ahah :martello ....
Quoto tutto!!!!! Auguro a tutte il parto naturale e per le primipare se potete senza anestesia per vivere in pieno questa esperienza fantastica. Come dicevo oggi è un esperienza così contraddittoria: dal grande dolore si passa in un attimo ad una gioia immensa!

Erika1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Erika1978 » 30 set 2013, 9:27

Buongirono a tutte le future mammine!!!!!

Oggi è asattamente un mese che sono chiusa in casa per distacco placentare :buuu ...devo essere sincerea?!....SONO STUFA!!!!!...avrei potuto godere di questi ultime settimane di sole al parco con mio figlio,avrei potuto godermi un pò di più mio marito ora che ha cambiato lavoro e che ha più tempo da dedicare alla sua famiglia, avrei potuto fare la tanto aspettata Villocentesi che invece si è tramutata in amniocentesi, e quindi ancora lunghi giorni di attesa con la speranza poi di poterla fare.... :incrocini ....ho rinunciato alla festa di addio al nubilato-celibato di due miei grandi amici....ma non rinuncerò sicuramente alla messa per il loro matrimonio, ( sono la testimone) ma eviterò di andare al ricevimento( andranno solo gli uomini di casa)....ma quello che mi costa più fatica è rinunciare a fare la mamma a 360° per Nicolò che ha cinque anni ed è un uragano di energia!!!!! :risatina: ....mi manca portarlo all'asilo, andarlo a prendere, poterlo portare a fare il suo sport preferito, andare con lui al teatro o al cinema o ai vari laboratori....non essere al 100% nemmeno per fare i giochi che a lui piacciono di più :che_dici ....insomma mi manca tantissimo tutto ciò che vuol dire essere mamma e moglie!!!!!....Mi auguro solo che tutti questi sacrifici alla fine mi portino belle notizie :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini .....
ERIKA MAMMA DI NICOLO' (05/03/2008) E DI ............

Immagine

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 30 set 2013, 10:09

Erika immagino come ti senti, è davvero frustrante e ti disperi di più perché di mezzo ci va Nicolò. Ma cerca di stare tranquilla, guarda la cosa da un'altra prospettiva e goditi questo riposo che quando nascerà il pargoletto il riposo sarà solo un ricordo! Ci siamo noi a tenerti compagnia!!
Un forte abbraccio!!! Coraggio!! :yeee

Erika1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Erika1978 » 30 set 2013, 10:18

Grazie Dannygirl per il sostegno....ti dirò poi che Nicolò mi ha stupito, :clap è bravissimo e capisce la situazione anche se ogni tanto con me è un pò scontrosino....ma è da capire :risatina:

Contraccambio l'abbraccio!!!!! :sorrisoo
ERIKA MAMMA DI NICOLO' (05/03/2008) E DI ............

Immagine

ilaila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilaila » 30 set 2013, 10:25

gattin14 ha scritto::byeee :byeee :byeee :byeee Ecco sono di ritorno...

Ho iniziato il 5^mese...e finalmente con la premorfo abbiamo frenato il toto sesso.
E' in arrivo una bella patatina...la nostra GIADA...ancora non mi rendo conto dei suoi movimenti...
Voi li sentite i vs pargoletti nella pancia??
Per chi aggiorna il listone...mi raccomando di inserire la mia piccola cucciola!!!
La stanchezza si fa sentire..il pancino/one ormai si vede...e la notte tutta filata è un vago ricordo...
A voi come va??
L'aumento del peso riuscite a tenerlo sotto controllo???...Io per il I trim ho fortunatamente preso un solo chilo...ma il quarto mese mezzo disastro...circa 2.5 kg...e la gine mi ha detto di stare piu' attenta a zuccheri e carboidrati...lo so è vero, esagero con gli spezza-fame ,ma a volte lo stomaco mi si toprce sul serio...spererei di arrivare a fine gravidanza con meno di 15 kg in piu' all'inizio...e dato che non sono mai stata un'alice e litigo un po' con la bilancia almeno eviterei diete troppo lunghe o drastiche...
Vedremo...forse esagero??...sono un po' preoccupata per questo benedetto cibo!!!!

Un bacione a tutte :bacetto
CHE BELLO!!!! FINALMENTE UNA PRINCIPESSINA IN MEZZO A TUTTI QUESTI PRINCIPINI!!!
Vado subito ad aggiornare il listone in prima pagina!!!!
manu81 ha scritto: :quoto_1: Monsterina: mi sembra strana 'sta cosa del tatuaggio...mai sentita! E ce ne sono tante di donne col tatuaggio sopra il sedere...chi più sopra...chi più sotto...ma sempre in zona è. Boh! Se vuoi provo a chiedere ad una mia amica anestesista!
Se hai voglia o la possibilità di chiedere manu mi faresti un grosso piacere....grazie mille!!! comunque si, aspetto di parlare cn l'anestesista...
Sophiemat ha scritto:Eloisa è andata tanto bene :sorrisoo mi è molto piaciuta xkè ci ha coinvolti insieme a me,Mio marito e la Mia madrina...emozionante davvero...pensate ke prima ke iniziasse la messa ha.presentato tutti quelli ke festeggiavano oggi, la bambina e i genitori ke la battezzavano, due vecchietti ke facevano 50 anni di matrimonio e poi é arrivato a.me dicendo " ...e Anna Riva ke oggi riceve la cresima, lei ke é sposa e porta un bimbo in grembo e lo instraderá sul cammino della fede" e tutti ad applaudire.... :emozionee Troppo bello,mi sono commossa tanto :cuore
Chissà che emozione... sophiemat!! sono molto contenta per te e per quello che stai vivendo ora!!goditi tutto fino infondo!!!
Rebecca - marzolina '14
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 30 set 2013, 10:47

Sophiemat è stato bello come il sacerdote a reso speciale la tua cresima! evviva!!!
Erika purtroppo molto spesso ho sentito che chi ha ha già un bambino ha problemi in gravidanza e deve stare immobile, forse perché a furia di prenderli in braccio o altro... ma non so se le cose sono correlate. comunque cerca di pazientare ancora tanto tuo figlio ha capito ed è molto bravo :bacetto

io da quando sono incinta in bocca più che l'amaro sento un'arsura fortissima che anche dopo aver bevuto NON PASSA!! è una sensazione veramente fastidiosa. capita pure a voi?
Immagine

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 30 set 2013, 10:49

Erika posso solo minimamente immaginare come ti senti :bacetto
Sai ke fin dall'inizio della gravidanza mi kiedevo come avrei reagito nel caso in cui fossi stata costretta a stare a letto...più di una mia amica ha avuto questa esperienza e dentro di me mi son detta "beh, alla fine cosa sono 3/4/5/6/7 mesi a letto confronto a una vita ke regalerò a mio figlio/a? E poi, infondo sono solo alcuni mesi, sacrificati sí, ma prenderei la forza dal pensiero ke passerebbero cmq I giorni e ke poi tutto sarebbe stato solo un ricordo :sorrisoo
Forza Dai!Pensa ke poi da quando nascerá col piffero ke ti riposerai ehheheeh :hi hi hi hi
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 30 set 2013, 10:51

oggi sono tornata a lavoro e già stamattina, sono uscita alle 6.20, mezz'ora di macchina, pezzo a piedi, metropolitana e ...... SCALA MOBILE ROTTA!!! inoltre è una delle più lunghe e ripide di tutta Roma!!! :argh dopo averne percorsa 3/4 a piedi non ce la facevo proprio più però dietro di me c'èera una marea di gente e se mi fossi fermata avrei procurato un po' di tamponamenti tra coloro che salgono a testa bassa, così ho continuato ma sono arrivata senza fiato.... :coccola poi un altro pezzo a piedi e .... eccomi pronta per ricominciare una lunga giornata di lavoro. e domani c'è sciopero dei mezzi.... :grrr
Immagine

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 30 set 2013, 10:58

Grazie panzulelle :bacio
Si anke a me succede di avere arsura, ma é cmq correlata a quel amaro in bocca...è vero ke è fastidioso xkè bevi bevi e non ti sazi mai!!!Li mortacci sua :aargh ehehhe :risatina:
Io ho anke epistassi, mi succede almeno un paio di volte a settimana...ma appunto, sto tranquilla xkè mi sono informata ke può essere frequente in gestazione a causa dell'aumento del volume sanguigno.
Ahhhh poi...non vi dico...sapete ke le mie tette lievitano eh....ma a parte questo qualke giorno fa ho notato un arrossamento e prurito sotto al seno :argh è il sudore porcaevaaaaaa!!!Dato ke si sono appesantite è come se frizionassero sulla pelle insieme al sudore, la pelle lì sotto è soffocata dalle tettone :impiccata: quindi sto mettendo il borotalco, intanto le aspetto venerdì ke ho l'ecografia e kiedo alla dottoressa cosa metterci...Eghggg stì fagioloooniiii quanto ci fanno combattereee; :risatina:
Immagine

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 30 set 2013, 11:06

ilaila ha scritto:
manu81 ha scritto:Ecco il mio racconto del parto forum/sembrava-un-parto-lampo-e-invece- ... lit=tobias
ecco.... altre lacrimucce... :buuu ragazze che emozione...

io sono solo preoccupata xkè ho un tatuaggio sopra il sedere e mi hanno detto che avendo un tatuaggio lì non potrò fare la spinale... :argh aspetto la visita di merc x parlarne col mio ginecologo...spero mi dica che si può fare cmq.....
Mai sentito..io avevo un tatuaggino, diventato tatuaggione dopo i miei bimbi ma per Mati ho fatto l'epidurale e nessuno ha detto nulla..
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 30 set 2013, 11:07

Domani ho la visita.... :emozionee :clap
Finalmente sapremo se arriverà un fratellino o una sorellina :cuore

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 30 set 2013, 11:25

Per quanto riguarda i racconti del parto...lascerei perdere quello di Mati...Lunghissimo (contrazioni preparatorie iniziate sabato sera, ricovero martedì mattina perchè non stavo in piedi dalla stanchezza e dalle contrazioni, partorito mercoledì mattina), dolorosissimo, ossitocina per la dilatazione completamente o quasi assente dopo una notte lunga passata aggrappata a qualunque cosa, marito, sedie, doccia, muri, 1 ora e 20 di spinte, finito con doppia episiotomia......per carità..
:impiccata: :x:
Nicolò è stata la mia rivincita 1h e 30, 2 eagerando :emozionee

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melania1978 » 30 set 2013, 11:41

bene mi unisco anche io al club " ho un topo morto in bocca"...
sophiemat ti consiglio ossido di zinco e garze, vedrai che passa.
erika mi dispiace, sfogati tutte le volte che ti senti cosi'.. quando hai la prossima visita? :incrocini
ele81 hai preferenze? maschietto o femminuccia!!???
eloisa non so come fai..io ho il fiatone a fare una rampa di scale!ci vuole il bombolino di ossigeno portatile!
Immagine

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 30 set 2013, 11:52

melania tesoro che sono le garze?!! Zinco a granuli? Mai sentito parlare :sorrisoo
ele81ke belloooo come ti capisco sai ke venerdì anke io ce l' ho?!!!Speriamo ke siamo fortunate ke si Veda!!!ci sono fagioloni proprio stronzetti ke non vogliono proprio sapere di girarsi a dovere :risatina:
Eloisanon so come tu faccia sora Mia!Io anke la.prendevo...e la odiavo...spero almeno ke prendi.la linea B!!La A é impraticabile alle 7di mattina!Tu in ke zona vai? pensa ke il Mio primo lavoro a Roma era sull'Aurelia e io abitavo sulla Tiburtina, mi dovevo fare 700mt a piedi x raggiungere la metro in stazione, scendere a Termini x prendere il trenino arrivare a Ostiense e da lí scendere fino a Cornelia dove prendevo il pulman x l' Aurelia....ci mettevo mai meno di 1,40h....No comment :x:
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”