GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

le scene che preferiamo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

le scene che preferiamo

Messaggio da Ransie » 29 set 2013, 23:47

Quei film che si riguardano più volte.. e che ormai sappiamo a memoria.. e poi ci sono quelle scene che attendiamo con trepidazione, quelle a cui siamo più....

più affezionate. perché no? Che potremmo recitare pure noi oramai :risatina:

e quindi.... quali sono le vostre scene preferite nei vostri film preferiti? o che comunque, anche se sono film che avete visto solo una volta, vi sono rimaste più impresse? :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: le scene che preferiamo

Messaggio da elfa » 30 set 2013, 7:56

La scena finale di Ufficiale e Gentiluomo che fa il paio con quella di Pretty Woman in cui lui sale la scala anticendio con i fiori in mano. :emozionee
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 set 2013, 8:18

-Gli ultimi dieci secondi del primo Man in Black

-Morpheus che dice a Neo "Welcome... to the real world"

-La scena della doccia in Psyco con sottofondo di soli archi

-tutti i pezzi dello squalo dove si sentono le due note mi fa... mi fa...

-la scena del bacio nell'ultimo dei mohicani, musica di trevor jones

-la scena iniziale di Trinità, diciamo i primi 120 minuti

-la scena della tomba ne il buono il brutto il cattivo

Per me le scene più belle di un film, guarda caso, sono sempre legate alla colonna sonora, che sento come la parte più "di pancia" di tutto il film. se la colonna sonora è brutta, non c'è verso, non mi piacerà nemmeno il film. Viceversa, ho visto film brutti ma con la colonna sonora veramente emozionante.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 set 2013, 8:21

oooooooooooooooooooh e il monologo finale di "the big kahuna" che ho trovato per caso su youtube e che ho ascoltato in inglese... ogni tanto lo vado a riguardare.

Non ho la più pallida idea di come sia quel film, ma il monologo finale è STUPENDO!!!!!!!!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 30 set 2013, 8:22

e basta che funzioni di woody allen... gran film, gran dialoghi, grandissimo l'attore principale!

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 30 set 2013, 9:07

Anche a me è venuto subito in mente Ufficiale Gentiluomo :emozionee

Aggiungo Notting Hill, la scena finale della conferenza stampa, mi fa morire dal ridere quando dice "i lettori di cavalli segugi ne saranno deliziati" (o qualcosa del genere) :ahaha E poi quando lei si fa ripetere la domanda sulla sua permanenza a Londra e risponde "indefinitamente!" :emozionee

Mulin Rouge, la scena in cui fanno quel medley insieme sui tetti di Parigi.

Tutti insieme appassionatamente, quando in camera cantano "le cose che piacciono a me" o anche quando danno la buonanotte alla festa.

Poi, per andare più sul comico, in "Chiedimi se sono felice" ci sono 3-4 scene secondo me stupende, che avrò rivisto 100 volte ma ogni volta mi rotolo dal ridere :caduta_sedia:

Ma me ne verranno altre, eh!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 30 set 2013, 9:21

La scena del tango di Scent of a woman (quello con Al Pacino).
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 set 2013, 9:24

Ho un film nel cuore.
Un film che ho guardato allo sfinimento nei momenti in cui stare sola era l'unico sollievo possibile.
Un film che mi ha fatto ridere, sognare, sperare, e innamorare di una persona che ha "attaccato bottone" con me recitandomi lo stesso film che amavo alla follia, a memoria.
Lui diceva l'inizio della battuta, io gli rispondevo raccontandone la fine.
Ho amato questo film alla follia, al punto tale di chiedere a mio marito di portarmi a dormire qualche notte in un "bel lettone del Waldorf Astoria", ma non per la voglia di spararmi un colpo in testa! :risatina:
Ho amato e amo Profumo di Donna, perche' la scena del Tango ballata da Al Pacino nella Oak Room del Plaza Hotel di New York, e' la scena poiu' erotica e sensuale che io abbia mai visto in un film, seppur nella sua semplicita'.
Amo Al Pacino e corrisponde come un guanto al concetto che io ho di sexi ed eccitante, altroche' culetto di Argentero! (scusa Ci, mi e' proprio scappata!! :prr ).

Dovrei citare tutto il film, e comunque non renderebbe l'idea del'ironia, della sagacia e dello spirito che anima tutto il film, se non lo si e' visto almeno qualce volta, per cogliene, visione dopo visione, ogni possibile sfumatura.

Provo a scrivere quache battuta, ma e' un film che di battute ne ha una dietro l'altra e il personaggio di Frank Slade e' quanto di piu' profondo e leggero al tempo stesso, si possa trovare in un personaggio cinematografico (a mio parere, ovviamente!)

Ci sono due tipi di persone al mondo: quelle che tengono duro e fanno fronte e quelle che se ne scappano. Scappare è meglio. (Frank Slade)

Ricordatelo sempre: nel dubbio, scopatela! (Frank Slade)

Puoi chiamarmi Frank. Chiamami signor Slade. Chiamami colonnello, se preferisci. Basta che non mi chiami signore. (Frank Slade)

E dov'è il carburante? Di solito qui scorre a fiumi! (Frank Slade)

Vado a battezzare la latrina. (Frank Slade)

Non c'è possibilità di errore nel tango, Dana, non è come la vita: è più semplice! Per questo il tango è così bello: commetti uno sbaglio, ma non è mai irreparabile, seguiti a ballare! Perché non ti butti? Vuoi provare? (Frank Slade)

E il monologo piu' bello della storia del cinema (sempre a mio giudizio!)

Sig. Trask: Signor Sims, lei è un artista della dissimulazione, un perfetto bugiardo.
Frank Slade: Ma non è una spia!
Sig. Trask: Voglia scusarmi?
Frank Slade: No, non la scuso affatto.
Sig. Trask: Signor Slade!
Frank Slade: Questa è una grandissima stronzata!
Sig. Trask: Controlli il suo linguaggio. Siamo alla Baird School, non in caserma. Signor Sims, le offro un'ultima chance per dire la verità.
Frank Slade: Il signor Sims non la vuole. Non gli interessa l'etichetta di studente ancora degno della Baird School. Ma che significa? Qual è il vostro motto qui: basta denunciare i propri compagni per salvarsi il cu*o?! E chi non fa la spia viene mandato al rogo?! Be', signori miei, quando piove la m***a, c'è molta gente che scappa e pochi altri che tengono duro, e qui Charlie affronta il fuoco mentre George si nasconde nelle mutande di papà. E voi che cosa fate? Decidete di salvare George e di distruggere Charlie.
Sig. Trask: Ha finito, signor Slade?
Frank Slade: No, no, no, amico mio. Ho cominciato appena. Io non so chi ha frequentato questa scuola: Guglielmo Howard Taft, Guglielmo Jennings Bryan, Guglielmo Tell, chiunque sia. Il loro spirito è morto! E se ce l'hanno mai avuto è scomparso! Alla Baird state forgiando dei serpenti. Una razza di viscidi conigli spioni! E se credete di portare questi cuccioli alla virilità, levatevelo dalla testa, signori miei! Perché io vi dico che state uccidendo proprio quello spirito che questa istituzione pretende di infondere! Che truffa! E cos'è questa pagliacciata che avete messo su oggi?! L'unico attore di classe di questa farsa è accanto a me, e io affermo che l'anima di questo ragazzo è intatta! Non è negoziabile! E sapete come lo so? Qualcuno qui, e non starò a dirvi chi, lo voleva comprare! Ma il nostro Charlie non vendeva!
Sig. Trask: Lei sta esagerando!
Frank Slade: Glielo faccio vedere io che cosa vuol dire esagerare! Lei non sa che cosa divento quando esagero, Signor Trask! Glielo farei vedere, ma sono troppo vecchio, troppo stanco, e anche troppo cieco! E se fossi l'uomo che ero cinque anni fa, oh, io verrei col lanciafiamme in quest'aula!
Sig. Trask: La smetta!
Frank Slade: Ma la smetta lei piuttosto! Con chi crede di parlare?! Ho girato il mondo, cosa crede?! C'è stato un tempo in cui ci vedevo! E allora ho visto ragazzi come questi, più giovani di questi, con le braccia strappate, le gambe brutalmente lacerate, ma non c'è niente, niente di peggio che assistere alla stupida amputazione di un'anima, perché... perché per quello non c'è protesi! Voi pensate di rispedire questo splendido soldato alla sua casa dell'Oregon con la coda fra le gambe, ma io vi dico che voi, signori, state condannando a morte la sua anima! E perché?! Perché non è uno della vostra Baird, un privilegiato?! Ferite questo ragazzo e infangherete la Baird tutti quanti! E voi: Harry, Jimmie, Trent, dovunque siate laggiù, andate a fare in cu*o!
Sig. Trask: Faccia silenzio, signor Slade!
Frank Slade: Io non ho ancora finito! Entrando qua dentro, ho sentito queste parole: «la culla della leadership». Be', quando il supporto si rompe, cade a pezzi la culla, e qua è già caduta, è già caduta. Fabbricanti di uomini, creatori di leader, state attenti al genere di leader che producete qua. Io non so se il silenzio di Charlie in questa sede sia giusto o sbagliato, non sono giudice né giurato, ma vi dico una cosa: quest'uomo non venderà mai nessuno per comprarsi un futuro! E questa, amici miei, si chiama onestà, si chiama coraggio, e cioè quelle cose di cui un leader dovrebbe essere fatto. Io mi sono trovato spesso ad un bivio nella mia vita; io ho sempre saputo qual era la direzione giusta, senza incertezze sapevo qual era, ma non l'ho mai presa, mai. E sapete perché? Era troppo duro imboccarla. Questo succede a Charlie: è giunto ad un bivio ed ha scelto una strada, ed è quella giusta: è una strada fatta di princìpi, che formano il carattere. Lasciatelo continuare nel suo viaggio. Voi adesso avete il futuro di questo ragazzo nelle vostre mani, è un futuro prezioso, potete credermi. Non lo distruggete. Proteggetelo, abbracciatelo. È una cosa di cui un giorno andrete fieri, molto fieri. [Si siede e molti membri della corte applaudono. Poi dice a Charlie:] Ti è piaciuta la sparata?

Ah. La voce di Giannini al doppiaggio e' la ciliegina sulla torta! :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

aglaia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aglaia » 30 set 2013, 9:27

La scena finale di Nuovo Cinema Paradiso, quella in cui lui rivede tutte le scene di baci censurate dal prete e quindi tagliate dai vecchi film. La colonna sonora del film è fantastica, quella scena è muta, ma la musica di Ennio Morricone in sottofondo è sublime secondo me.
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa

Simo5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simo5 » 30 set 2013, 9:28

La scena della piscina in "Viaggi di nozze", nell'episodio di Ivano e Jessica.
Lo so che è un film di poco conto, ma a me piace da matti, mi commuove!
La trovo di una tenerezza inaudita ed è grazie ad essa che la mia ultima bambina si chiama Maria, che non è un nome da Presepio, ma un nome semplice!
http://www.youtube.com/watch?v=24RwgAm0eCM
Simona, mamma di Enzo (1993), Attilio (1995), Elena (1998), Paolo (2002) e Maria (2005)

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annette76 » 30 set 2013, 9:31

Io ammetto che quando amo un film o una canzone lo guarderei all'infinito e infatti ho visto Ghost più di 100 volte. Aspetto con trepidazione la scena in cui Sam si fa passare il penny sotto la porta e lo passa a Molly per fargli capire che lui è nella stanza e tutta la scena seguente quando Oda Mhae cede il suo corpo a Sam per permetter loro di ballare.

E amo anche alla follia la scenda di "Codice d'onore" in cui Danile Kaffee (Tom Cruise) interroga Il colonnello Jessep (Jack Nicholson)... Lo stanno passando spesso su SKy cinema e mio figlio all'ennesima volta che vedevo la scena mi ha detto "Mamma, guarda che è ancora la scena del codice rosso, l'hai già vista!!!!" :caduta_sedia:
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 30 set 2013, 9:36

HAmilton abbiamo scritto insieme. Pensa che a me la voce di Giannini non piace per niente, sarà che lo visto novecento volte ma sempre in lingua originale "if in doubt, fuck!"

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 30 set 2013, 9:49

annette76 ha scritto: E amo anche alla follia la scenda di "Codice d'onore" in cui Danile Kaffee (Tom Cruise) interroga Il colonnello Jessep (Jack Nicholson)...
Codice d'onore è stupendo, il testo è bellissimo dall'inizio alla fine.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 30 set 2013, 9:49

Il film che ho visto e rivisto migliaia di volte è Harry di Presento Sally.
New York è la stupenda attrice comprimaria di questo film.
Mi piace la scena finale in cui lui la raggiunge alla festa di capodanno e le fa una bellissima dichiarazione d'amore... "quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile".

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 30 set 2013, 9:50

"Dodge this" lo dice Trinity nella scena sul tetto.

Bambino: Do not try and bend the spoon. That's impossible. Instead... only try to realize the truth.
Neo: What truth?
Bambino: There is no spoon.

Morpheus: You're faster than this. Don't think you are, know you are. Come on. Stop trying to hit me and hit me.

Tank: Door on your left.
[Neo va a destra]
Tank: Your other left. :ahaha

Potrei continuare all'infinito. So a memoria tutto Matrix e la colonna sonora è bellissima (ho pure il CD)... Dig through the ditches and burn through the witches and slam in the back of my Draсula :bigmusic

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 set 2013, 9:51

mafalda2005 ha scritto:HAmilton abbiamo scritto insieme. Pensa che a me la voce di Giannini non piace per niente, sarà che lo visto novecento volte ma sempre in lingua originale "if in doubt, fuck!"
Si, ho visto che abbiamo scritto insieme! :-D
Sai che ho anche il DVD in lingua originale, ma per pigrizia i guardo solo quello in italiano!
Dici che devo guardarlo in lingua originale, e'?
Mi sa che una di queste sere mi accoccolo sul divano e lo guardo!!! :emozionee
Poi ti dico!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 30 set 2013, 9:55

hamilton ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:HAmilton abbiamo scritto insieme. Pensa che a me la voce di Giannini non piace per niente, sarà che lo visto novecento volte ma sempre in lingua originale "if in doubt, fuck!"
Si, ho visto che abbiamo scritto insieme! :-D
Sai che ho anche il DVD in lingua originale, ma per pigrizia i guardo solo quello in italiano!
Dici che devo guardarlo in lingua originale, e'?
Mi sa che una di queste sere mi accoccolo sul divano e lo guardo!!! :emozionee
Poi ti dico!
Sì, ne vale la pena.

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 30 set 2013, 10:05

oh beh...

"la tempesta perfetta", la scena in cui si rivede clooney che va a pesca, che esce dalla baia, come un ricordo e come se lui fosse ancora lì. (p.s. che fantastica colonna sonora ha quel film)

"big fish", la scena in cui il figlio porta il padre al lago in braccio e rivede tutte le persone che hanno contato per lui nella sua vita, però non romanzate come nei suoi racconti, ma vere come sono. con il sottofondo di "I can't help falling in love with you" di elvis...che commozione...

"man on the moon", e in genere nei film con carrey, tutte le scene in cui lui passa da ridanciano a serio, mi strappano il cuore. ce n'è una in "bugiardo bugiardo" in cui il bambino gli dice che non si può fidare di lui e lui ha la faccia che gli crolla in quel modo...e poi appunto in "man on the moon" quando verso la fine gli chiedono cosa si aspetta dalla visita alle filippine e lui risponde "un miracolo". da groppo in gola. jim carrey è un attore che se facesse ruoli drammatici sarebbe da oscar.

"indiana jones e l'ultima crociata" la scena in cui sean connery apre l'ombrello e fa scappare gli uccelli, mi commuove tantissimo e non so perchè

"hero", la scena in cui c'è la battaglia tra 2 guerriere in un prato con degli alberi pieni di foglie che cadono, tutte gialle, e quando la battaglia finisce e una guerriera muore, diventano di colpo tutte rosse. e anche la scena, fantastica, della battaglia sotto la pioggia col vecchio che suona e tutto quel rumore di gocciolio. e la scena finale quando il protagonista si avvia al patibolo a testa alta e si capisce che ha fatto tutto quello che ha fatto per amore del suo paese che ancora non era nato. lacrimeeeee.....

"i guerrieri della notte" la scena "guerrieeeeri! venite a fare la guerra!"

"strange days" la scena finale dove tutti aspettano la mezzanotte del 2000

tutta la parte iniziale di "full metal jacket" fino alla morte del soldato palla di lardo, poi il film non mi interessa più granchè (soldato palla di lardo :cuore :cuore :cuore )

"incontri ravvicinati del terzo tipo", un sacco di scene: l'inizio è bellissimo con tutti quei racconti di tante persone diverse che vedono queste astronavi, e anche il momento in cui il protagonista realizza che la montagna che ha in testa è la devils tower

e ce ne saranno di sicuro molte altre...ci penserò ancora...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 30 set 2013, 10:07

la scena della piscina del film ' Vi presento Joe Black'
film che adoro
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 set 2013, 10:18

"potrebbe andare peggio. Potrebbe piovere."
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”