GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non ho il diritto di soffrire..
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Non ho il diritto di soffrire..
E' successo ancora. E questa volta è stato devastante.
Sebbene rimanessi con i piedi per terra, la mia mente già volava alta.
Da un lato mi dicevo:" non ti illudere, aspetta ancora qualche giorno, non gioire prima del tempo" e dall'altro:" non può accadere un'altra volta, non essere così negativa, questa volta andrà bene" e invece è successo.
Era ancora solo un gruppetto di cellule, ma era già il mio bambino, quello che non doveva lasciarmi, quello che questa volta sarebbe rimasto con me...
Nonostante il dolore immenso, la tristezza e la rassegnazione, non mi sento in diritto di soffrire così tanto, perchè io sono una donna fortunata, perchè ho già una bambina che mi riempie di amore e di gioia la vita.
E' dura avere l'inferno nel cuore e mostrare al mondo di stare bene.
E' difficie ingoiare le lacrime mentre gioco con mia figlia, perchè lei non deve vedermi triste.
E nessuno può capire come mi sento se non chi, come me purtroppo, ha vissuto questa drammatica esperienza.
Ho quasi la sensazione che queste due settimane di felicità non siano mai esistite, come se non fossi stata mai incinta, come se avessi solo vissuto un sogno.
Perdonate questo mio sfogo, ma ne avevo bisogno, non posso parlara con nessuno perchè nessuno sapeva (tranne mio marito), ma soprattutto nessuno di quelli che mi sono intorno può comprendere questo dolore.
Sebbene rimanessi con i piedi per terra, la mia mente già volava alta.
Da un lato mi dicevo:" non ti illudere, aspetta ancora qualche giorno, non gioire prima del tempo" e dall'altro:" non può accadere un'altra volta, non essere così negativa, questa volta andrà bene" e invece è successo.
Era ancora solo un gruppetto di cellule, ma era già il mio bambino, quello che non doveva lasciarmi, quello che questa volta sarebbe rimasto con me...
Nonostante il dolore immenso, la tristezza e la rassegnazione, non mi sento in diritto di soffrire così tanto, perchè io sono una donna fortunata, perchè ho già una bambina che mi riempie di amore e di gioia la vita.
E' dura avere l'inferno nel cuore e mostrare al mondo di stare bene.
E' difficie ingoiare le lacrime mentre gioco con mia figlia, perchè lei non deve vedermi triste.
E nessuno può capire come mi sento se non chi, come me purtroppo, ha vissuto questa drammatica esperienza.
Ho quasi la sensazione che queste due settimane di felicità non siano mai esistite, come se non fossi stata mai incinta, come se avessi solo vissuto un sogno.
Perdonate questo mio sfogo, ma ne avevo bisogno, non posso parlara con nessuno perchè nessuno sapeva (tranne mio marito), ma soprattutto nessuno di quelli che mi sono intorno può comprendere questo dolore.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Re: Non ho il diritto di soffrire..
Pizzicarella sono senza parole!! Mi dispiace immensamente! Non è vero che non hai il diritto di soffrire solo perché hai un'altra bambina, secondo me la sofferenza è sempre immensa anche se hai sei figli! Tutto quello che posso dirti è di farti coraggio e non arrenderti, sono sicura che riuscirai a realizzare il sogno del secondo bimbo!Ti mando tantissimi infiniti
.

Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Eilan21, grazie per le tue parole.
Adesso vedo tutto nero e sono nello sconforto più profondo, ma quando il tempo avrà alleviato, non cancellato, anche questo dolore, forse... forse, guarderò tutto con più speranza e fiducia.
Adesso vedo tutto nero e sono nello sconforto più profondo, ma quando il tempo avrà alleviato, non cancellato, anche questo dolore, forse... forse, guarderò tutto con più speranza e fiducia.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- primomaggio
- Master~GolGirl®
pizzicarella, ero stata così contenta di vederti tra le maggioline... mi dispiace davvero immensamente
. Non negarti il diritto di sentirti triste... è vero, hai già una bimba, ma non c'è nulla di sbagliato a desiderarne un altro e a sentirsi vuota se lui/lei non c'è più.
Quando te la sentirai, permettimi di consigliarti però di fare qualche accertamento, perché se l'episodio si ripete, forse c'è qualcosa da capire. So che può sembrare ulteriormente triste, ma io nutro profonda fiducia nella possibilità di capire e quindi di curare... Come dice Eilan, sono sicura che il tuo sogno lo realizzerai.

Quando te la sentirai, permettimi di consigliarti però di fare qualche accertamento, perché se l'episodio si ripete, forse c'è qualcosa da capire. So che può sembrare ulteriormente triste, ma io nutro profonda fiducia nella possibilità di capire e quindi di curare... Come dice Eilan, sono sicura che il tuo sogno lo realizzerai.
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
primomaggio,
Si, adesso so che c'è bisogno di capire un pò di cose e appena ritroverò un pò di forza mentale mi muoverò in tal senso. Certo non posso concedermi troppo tempo, perchè il mio orologio biologico sta per scaricarsi!

Si, adesso so che c'è bisogno di capire un pò di cose e appena ritroverò un pò di forza mentale mi muoverò in tal senso. Certo non posso concedermi troppo tempo, perchè il mio orologio biologico sta per scaricarsi!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
-
- Basic~GolGirl®
Non sentirti in dovere di non soffrire...anche con 100 figli desiderarne un altro e un immenso atto di amore e non c'è niente di male a sentirsi tristi se il sogno non si è ancora realizzato. è vero noi già mamma siamo state benedette in questa gioia immensa rispetto a chi ancora lotta per una prima gravidanza, capisco e concordo con questo tuo pensiero, ma non negarti in questi giorni tristi la possibilità di un conforto.
Faccio il tifo per te...non mollare.Spero presto in buone notizie
.

Faccio il tifo per te...non mollare.Spero presto in buone notizie

A te che hai dato senso al tempo senza misurarlo..a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande..sostanza dei giorni e dei sogni miei.. TATO 15/12/2009
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013
Sei arrivata per completarmi...la mia principessa 15/10/2013
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
- mongettina
- Expert~GolGirl®
Cara ti capisco benissimo e hai tutto il diritto di sentirti triste ve arrabbiata
ti sono vicina

Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Graziemongettina, sapevo che solo qui avrei trovato un pò di conforto 

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- Ilariotta
- Expert~GolGirl®
Pizzicarella,
hai tutto il diritto di soffrire.. so di cosa stai parlando purtroppo.. io non ho figli e non riesco a portare avanti le gravidanze.. ma non mai considerato un "aborto di serie B" o una sofferenza "meno sentita" quella che veniva da donne che avevano gia' figli..
E' una perdita.. è devastante.. ti strazia.. indipendentemente dalla settimana in cui accade e soprattutto indipendentemente da chi hai a casa.. è un sogno che si frantuma in un istante e questo non puo' togliertelo nessuno.. nemmeno il tempo.. ci si fa solo l'abitudine.. ci si convive.. e si fa di tutto perché non accada di nuovo..
Ti abbraccio forte forte!! E ti faccio tanti
per il futuro!!
hai tutto il diritto di soffrire.. so di cosa stai parlando purtroppo.. io non ho figli e non riesco a portare avanti le gravidanze.. ma non mai considerato un "aborto di serie B" o una sofferenza "meno sentita" quella che veniva da donne che avevano gia' figli..
E' una perdita.. è devastante.. ti strazia.. indipendentemente dalla settimana in cui accade e soprattutto indipendentemente da chi hai a casa.. è un sogno che si frantuma in un istante e questo non puo' togliertelo nessuno.. nemmeno il tempo.. ci si fa solo l'abitudine.. ci si convive.. e si fa di tutto perché non accada di nuovo..
Ti abbraccio forte forte!! E ti faccio tanti

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.
kg. 3.780 per 54 cm.
-
- Basic~GolGirl®
Pizzicarella, hanno ragione le altre... non esistono aborti di serie b.
Ti capisco, anche a me è appena successo, ed io di figli ne ho già due. All'inizio credevo anch'io di non aver diritto alla sofferenza, ma sbagliavo. E' vero che rispetto ad altre storie la nostra sembrerebbe "la meno peggio" ma il dolore è dolore, i più e i meno lasciamoli perdere. A me ha aiutato molto predermi un giorno di sfogo (ho sistemato i bambini con la tata), poi, pian piano sto cominciando a razionalizzare e soprattutto a sperare che la prossima volta andrà meglio. Certo di paura ne ho tanta. :
quoto_1: l'idea di fare qualche analisi, giusto le principali (coagulazione, malattie autoimmini ect) solo per togliersi uno scrupolo.
Ti sono vicina e rimaniamo vicine nel forum
Ti capisco, anche a me è appena successo, ed io di figli ne ho già due. All'inizio credevo anch'io di non aver diritto alla sofferenza, ma sbagliavo. E' vero che rispetto ad altre storie la nostra sembrerebbe "la meno peggio" ma il dolore è dolore, i più e i meno lasciamoli perdere. A me ha aiutato molto predermi un giorno di sfogo (ho sistemato i bambini con la tata), poi, pian piano sto cominciando a razionalizzare e soprattutto a sperare che la prossima volta andrà meglio. Certo di paura ne ho tanta. :
quoto_1: l'idea di fare qualche analisi, giusto le principali (coagulazione, malattie autoimmini ect) solo per togliersi uno scrupolo.
Ti sono vicina e rimaniamo vicine nel forum

- pizzicarella
- Original~GolGirl®
Ilariotta, ParisParis,
Ho già la prescrizione di una serie di analisi da fare (tantissimi!) e questa settimana vado a farmi togliere un bel pò di sangue. Spero così di capire cosa non va per trovare subito la soluzione giusta.
Io questo bambino lo voglio!

Ho già la prescrizione di una serie di analisi da fare (tantissimi!) e questa settimana vado a farmi togliere un bel pò di sangue. Spero così di capire cosa non va per trovare subito la soluzione giusta.
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- bene
- Expert~GolGirl®
un abbraccio. a me è successo come a te: prima gravidanza andata benissimo, seconda e terza purtroppo interrotte, e alla fine un'altra gravidanza difficile ma andata bene.
coraggio. ora è il momento di piangere se te lo senti, e poi di alzare il musetto e guardare avanti.

coraggio. ora è il momento di piangere se te lo senti, e poi di alzare il musetto e guardare avanti.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
- bene
- Expert~GolGirl®
non è detto che ci sia qualcosa che non va. fai bene ad approfondire, ma può essere anche semplice sfig@.pizzicarella ha scritto:Ilariotta, ParisParis,![]()
a me il gine disse che 2 aborti sono frequenti, che ci si muove con analisi ed approfondimenti solo dopo il terzo.
A 2009 we walk in fields of gold
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
bene,grazie
Sono consapevole che potrebbe non risultare nulla dagli esami.
Io di aborti ne ho avuti tre, due tra la 5° e la 6° settimana, dell'altro ho avuto il tempo solo di vedere il test positivo. Quindi la cosa più logica da fare ora è indagare un pò, anche perchè l'età non gioca certo a mio favore (ho 39 anni)

Sono consapevole che potrebbe non risultare nulla dagli esami.
Io di aborti ne ho avuti tre, due tra la 5° e la 6° settimana, dell'altro ho avuto il tempo solo di vedere il test positivo. Quindi la cosa più logica da fare ora è indagare un pò, anche perchè l'età non gioca certo a mio favore (ho 39 anni)

♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- cinny78
- Master~GolGirl®
piangi e sfogati...ne abbiamo tutte il diritto...ti senti vuota e svuotata..e sai che avevi qualcuno nel pancino....
si forte..il dolore rimane ma ci convivi....
ti abbraccio e sai che qui ti capiamo...
si forte..il dolore rimane ma ci convivi....
ti abbraccio e sai che qui ti capiamo...

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
-
- Basic~GolGirl®
Brava!!!! Combattiva!!! Vai a farti dissanguare per una buona causa!
Anche io settimana di visite, oggi analisi del sangue, domani eco e dopodomani gine
. Voglio ripartire super combattiva!! Spero mi dicano che possa subito riprendere la caccia!
Ilariotta, Bene: mi dispiace per la vostra esperienza... Ci state riprovando?
mongettina: complimenti!!! vedo che sei quasi arrivata!!!!!
Eilan21, primomaggio:
Anche io settimana di visite, oggi analisi del sangue, domani eco e dopodomani gine

Ilariotta, Bene: mi dispiace per la vostra esperienza... Ci state riprovando?
mongettina: complimenti!!! vedo che sei quasi arrivata!!!!!

Eilan21, primomaggio:

- pizzicarella
- Original~GolGirl®
cinny78, sai... mi sento una stupida a dirlo, ma ogni tanto ci parlavo con l'ospite nel mio pancino..
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- pizzicarella
- Original~GolGirl®
ParisParis, brava pure tu
Anche nei momenti di sconforto c'è sempre modo di raccogliere un pò di forze per cercare di raggiungere l'obiettivo!

Anche nei momenti di sconforto c'è sempre modo di raccogliere un pò di forze per cercare di raggiungere l'obiettivo!
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**
**14.12.2014**
- Eilan21
- Original~GolGirl®
Mi raccomando appena hai i risultati degli esami facci sapere come sono andati eh!
E non sentirti stupida se col tuo bimbo ci parlavi, mi sembra una cosa molto tenera, proprio da mamma! Cmq dai vedrai che sarà stata solo un po' di sfortuna, non ci deve essere per forza qualcosa che non va, ma... meglio esserne sicuri facendo le analisi, no? Almeno ti togli questo dubbio!

Grazie!!!Eilan21, primomaggio:

Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]