GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allettate

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: L'angolo delle allettate 4....sempre a letto + ex allett

Messaggio da piccolayaya » 27 set 2013, 15:46

Buongiorno fanciulle! Come state? Io benino, sono un po' influenzata..mercoledì avevo un po' di mal di gola, e ieri mi sono svegliata con qualche linea di febbre e dolori alle ossa...uff, non ci voleva. La ginecola mi ha dato antibiotico e spray per la gola, e oggi fortunatamente va un po' meglio...il mio piccolo scalcia e fa le capriole comunque, mi tiene tanta compagnia! Pensate che ieri sera il suo papino è riuscito a sentirlo bene bene poggiando la mano...le volte precedenti sentiva solo dei lievi spostamenti, ieri invece Francy ha pensato bene di fargli sentire che ha un bel destro potente, e al momento giusto ha mollato un super calcione...abbiamo un futuro calciatore!! :risatina: Il paparino è rimasto impressionato! :ahaha

Un super saluto alla nostra neo mammina Liquirizia...dolce la tua piccola Claudia! Dalle tanti bacini da parte nostra! :emozionee
Non vediamo l'ora di sapere i dettagli! Un abbraccio, cara! :bacio

Rouge e Midori, un abbraccio ad entrambe...immagino sia difficile staccarsi dai propri pargoli per riprendere in mano la propria vita universitaria/lavorativa...ma purtroppo prima o poi tocca a tutte! Io ancora devo partorire, e già ci penso...mi viene il magone e l'angoscia al solo pensiero! Sia perché dovrò separarmi da lui, sia perché si ricomincia con l'odissea del trova lavoro...
Oh mamma...vabbé ragazze, ce la possiamo fare! Pensate al dolce spettacolo che tutte le volte, al rientro a casa, ci troveremo davanti alla fine di una lunga giornata fuori casa... :cuore :cuore :emozionee

Alenny, come vanno le nausee? Ti sentì un po' meglio? :coccola

Veronica77, dai che la prossima sei tu :yeee
Isabella, ti aspettiamo!! :emozionee

Baci e buon pomeriggio a tutte!
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 27 set 2013, 15:47

Buongiorno care!
Grazie! La prima notte a casa è andata bene: ha fatto l'ultima poppata fino all'una, poi si è svegliata direttamente alle 5:30, un orario perfetto visto che alle 8:30 dovevamo stare in ospedale per il controllo del peso!
Ad occhio e croce, sembra prediligere poche poppate ma lunghe, alternandole a lunghissimi pisolini...stamattina, infatti, temevo mi dicessero che non aveva preso peso, credevo dormisse troppo e mangiasse poco e invece ha messo su 20g!
Io sto bene, i punti hanno smesso quasi completamente di fare male e mi sento abbastanza bene...diciamo che ancora non mi rendo conto che QUELLA è Claudia...vi dico solo che a me viene di chiamarla Romina perché a volte mi sembra che sia me...
:emozionee
Nel frattempo, stamattina al centro per l'allattamento mi hanno anche corretto un po'la posizione, mi hanno detto di spalmarmela addosso come fosse nutella, di non liberarle il nasino che tanto non soffoca se si appoggia col naso sul seno e che il prodotto migliore per curare i taglietti al seno è...il latte stesso! Non lo sapevo, ma contiene molte sostanze che sono ottime per disinfettarlo e curare le ferite...
Immagine

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 27 set 2013, 16:19

ciao ragazze, grazie a tutte per i vostri pensieri di incoraggiamento!

Liquirizia, si si il latte materno è miracoloso.. mi è stato detto addirittura di metterlo dentro le sue narici qualora mi dovessi rendere conto che è raffreddata :ok
Veronica77, manca pochisssssssssssimo!!!! :yeee che consigli ti ha dato la ginecologa per accelerare l'inizio del travaglio? ho una cara amica che ha dpp 6/10/2013 ma non vede l'ora di partorire... magari posso suggerirle i tuoi consigli :hi hi hi hi :hi hi hi hi
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 27 set 2013, 20:21

ciao ragazze..passo per un salutino veloce.. non mi sono ancora connessa dalla nascita di Tommaso perché ho avuto diversi problemi e complicazioni. ora sono in ripresa.. l'importante è che il piccolo Tommy sta bene... è un amore di bambino!

vi abbraccio tutte.. in bocca al lupo a tutte coloro che sono approdate in questo forum che ha portato fortuna anche a me.

appena posso torno per raccontarvi,aggiornarvi ... e aggiornarmi sulle ultime news!

Benvenuta alla piccola Claudia!! :yeee
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 27 set 2013, 20:54

Midori80 ha scritto:Veronica77, manca pochisssssssssssimo!!!! :yeee che consigli ti ha dato la ginecologa per accelerare l'inizio del travaglio? ho una cara amica che ha dpp 6/10/2013 ma non vede l'ora di partorire... magari posso suggerirle i tuoi consigli :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Il consiglio della gine? Sesso & rock'n'roll! :risatina: :risatina:
Nessun consiglio medico! In realtà anche l'ostetrica al corso preparto lo aveva detto. Lo sperma contiene prostaglandine che è esattamente la stessa cosa che ti danno in ospedale per indurre il parto!

L'altra cosa che avevo sentito, confermata da mia sorella che lavora in farmacia e glielo chiedono per questo, è l'olio di ricino! E qui l'ostetrica diceva che si funziona, ma ovviamente è un po' una tortura!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 27 set 2013, 21:00

Piccolayaya mi spiace per l'influenza! :coccola
Grande Francesco che tira calcioni al papà! È emozionante sentirli muoversi e vedere la reazione dei papà!
Non mi ricordare che la prox sono io che mi viene il panico!

Liquirizia ottime notizie direi! Bravissima Claudia! Ma devi andare tutti i giorni a pesarla?

Veronica83 spero sia tutto a posto! :coccola
Bene che Tommaso stia bene e sia anche bravo!
:incrocini perchè i tuoi problemi si sistemino al più presto!

Un abbraccio a tutte!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 27 set 2013, 21:09

VERONICA1983, un abbraccio fortissimo a te e Tommaso :emozionee

ragazze, scusate se non rispondo una ad una ma sono iniziate le super ansie..
mi sono arrivati onlime gli esito degli esami di stamattina e nelle urine ho i leucociti a 75 con un range massimo di 25..
sono preoccupata :buuu
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 27 set 2013, 22:33

alenny ha scritto:VERONICA1983, un abbraccio fortissimo a te e Tommaso :emozionee

ragazze, scusate se non rispondo una ad una ma sono iniziate le super ansie..
mi sono arrivati onlime gli esito degli esami di stamattina e nelle urine ho i leucociti a 75 con un range massimo di 25..
sono preoccupata :buuu
Alenny tranquilla!
Anch'io li ho avuti alti in un paio di esami delle urine e la mia gine non li ha nemmeno commentati!
L'importante è che non riscontrino batteri, ma anche in quel caso non ti devi preoccupare, si curano!

Un bacio!
mamma di una cucciolina

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 28 set 2013, 11:08

buongiormo a tutte.. :byeee
ho chiamato la ginecologa e mi ha detto che prpbabilmente si sono alzati anche per il progesterone..speriamo.. :incrocini

VERONICA, ma va in panico..tra pochissimo conoscerai Isabella.. :emozionee
su..su..la stiamo aspettando tutte.. :ok

PICCOLAYAYA, sono curiosa di vedere anche io come reagirá il socio ai primi movimenti..e come reagirò pure io in effetti.. :fischia
non vedo l'ora..
oggi come stai?
un abbraccio

LIQUIRIZIA, come va la piccolina?
certo che se ti mantiene questi ritmi è stupendo..
:cuore

un abbraccio anche a tutte le altre, e ai piccolini che diventano sempre piú numerosi.. :clap

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maty2006 » 28 set 2013, 18:58

bimbe sono riemersa dal battesimo,ma oggi abbiamo fatto la vendemmia..in più la Marghe giovedì ha fatto ilvaccino ed è nervosissima :nonegiusto :buuu
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 28 set 2013, 22:01

Veronica 77: tranquillissima per i leucociti...tutte le varietà di globuli bianchi in gravidanza si alterano fortemente. Ti dirò di più, i valori sono gli stessi dei malati di leucemia, fai un po' tu! Tranquilla...quando vedi parametri alterati non ti spaventare troppo perché quei valori non valgono per le donne incinte ma per le persone "normali", e capisci che c'è una bella differenza! No, non devo devo andare a pesarla ogni giorno, siamo andati ieri perché era in dimissione protetta, poi torneremo tra dieci giorni per un altro controllo del peso...come mi trovo bene in quell'ospedale! Hanno questo centro per l'allattamento che è strepitoso...

Ragazze, qui oggi tutto ok, sono venute a trovarmi mia sorella e una mia cara amica dalla toscana (la stessa che era venuta qualche giorno a settembre) e siamo andati tutti al centro commerciale e a pranzo fuori. Che bello che è stato! Claudia, stanotte, si è fatta sei ore filate e altrettante se n'è fatte oggi pomeriggio, infatti ha mangiato come un lupo, poi! E'arrivato il latte, ragazze!
Oggi eravamo in macchina e lei ha iniziato a piangere perché voleva mangiare (giustamente, ha dormito sei ore e quando si è svegliata con la fame? In macchina mentre tornavamo a casa!). Lei piangeva e a me, che già avevo il seno duro da un po', è apparsa una macchia di latte sulla maglietta...
Purtroppo, per farla attaccare a destra ogni volta è un macello perché proprio non le piace, alla poppata di oggi pomeriggio ci siamo messe in tre per farla attaccare, com'è ostinata!! Invece, prima, forse facilitata dal fatto che ora è più facile mangiare anche di là, si è fatta tre quarti d'ora di poppata bi-tetta...meno male!
Vediamo intanto stanotte come va...ve lo confesso, ho creato un pericolosissimo precedente, stanotte: mi sono addormentata mentre la allattavo e lei ha dormito accanto a me nel lettone...vi prego, non ditemi quanto sono disgraziata, me lo sono detto da sola tutto il giorno. Al di là del fatto che non vorrei prendesse il via, poi non vorrei fosse pericoloso, non tanto da parte mia, quanto da parte di Alfa che magari non sa che la pupa è a letto e quindi magari si gira particolarmente disinvolto...
Ma stanotte la allatto da seduta, se riesco, così non mi appisolo...solo che mette un sonno questa faccenda dell'allattamento!
Immagine

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 28 set 2013, 22:02

Veronica 77: tranquillissima per i leucociti...tutte le varietà di globuli bianchi in gravidanza si alterano fortemente. Ti dirò di più, i valori sono gli stessi dei malati di leucemia, fai un po' tu! Tranquilla...quando vedi parametri alterati non ti spaventare troppo perché quei valori non valgono per le donne incinte ma per le persone "normali", e capisci che c'è una bella differenza! No, non devo devo andare a pesarla ogni giorno, siamo andati ieri perché era in dimissione protetta, poi torneremo tra dieci giorni per un altro controllo del peso...come mi trovo bene in quell'ospedale! Hanno questo centro per l'allattamento che è strepitoso...

Ragazze, qui oggi tutto ok, sono venute a trovarmi mia sorella e una mia cara amica dalla toscana (la stessa che era venuta qualche giorno a settembre) e siamo andati tutti al centro commerciale e a pranzo fuori. Che bello che è stato! Claudia, stanotte, si è fatta sei ore filate e altrettante se n'è fatte oggi pomeriggio, infatti ha mangiato come un lupo, poi! E'arrivato il latte, ragazze!
Oggi eravamo in macchina e lei ha iniziato a piangere perché voleva mangiare (giustamente, ha dormito sei ore e quando si è svegliata con la fame? In macchina mentre tornavamo a casa!). Lei piangeva e a me, che già avevo il seno duro da un po', è apparsa una macchia di latte sulla maglietta...
Purtroppo, per farla attaccare a destra ogni volta è un macello perché proprio non le piace, alla poppata di oggi pomeriggio ci siamo messe in tre per farla attaccare, com'è ostinata!! Invece, prima, forse facilitata dal fatto che ora è più facile mangiare anche di là, si è fatta tre quarti d'ora di poppata bi-tetta...meno male!
Vediamo intanto stanotte come va...ve lo confesso, ho creato un pericolosissimo precedente, stanotte: mi sono addormentata mentre la allattavo e lei ha dormito accanto a me nel lettone...vi prego, non ditemi quanto sono disgraziata, me lo sono detto da sola tutto il giorno. Al di là del fatto che non vorrei prendesse il via, poi non vorrei fosse pericoloso, non tanto da parte mia, quanto da parte di Alfa che magari non sa che la pupa è a letto e quindi magari si gira particolarmente disinvolto...
Ma stanotte la allatto da seduta, se riesco, così non mi appisolo...solo che mette un sonno questa faccenda dell'allattamento!
Immagine

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 29 set 2013, 0:02

Ciao a tutte
Liquirizia, in realtà era Alenny ad essere preoccupata per i leucociti! Anch'io li ho avuti alti e non mi hanno spaventata perchè la gine non li ha nemmeno presi in considerazione! Comunque grazie sei sempre piena di consigli e informazioni!
E complimenti per Claudia! Se ingrana così da subito che dorme sei ore per notte è bravissima!
E bravissima anche tu che ti dai già da fare con uscite e vita sociale! Brava brava! Continua così!

Oggi qui abbiamo fatto di nuovo una giornata piena, mezza mattinata al lavoro e pomeriggio ad una fiera di attrezzi &C per i cosidetti "lavoretti femminili". Devo essere sincera io non ci sono molto portata, quest'estate praticamente obbligata da mia nipote ho ricamato un bavaglino a punto croce, non lo facevo da circa 20 anni! Mi piace però cucire, quindi ho comprato un po' di stoffine colorate, pensavo di fare una sorta di quadretto con il nome della pupa attaccando le lettere di stoffe di diversi colori su una stoffa neutra! Vediamo cosa ne viene fuori!

Un bacio a tutte, buona notte e buona domenica!
mamma di una cucciolina

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 29 set 2013, 11:22

Veronica77:ooops, vabbé, perdo colpi!! Che brava che sei...io col cucito non mi sono mai cimentata perché non ho assolutamente manualità e ci vedo poco e male. Però mi sarebbe sempre piaciuto imparare...
Immagine

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 29 set 2013, 11:33

buongiorno fanciulle :byeee
un'altra mattinata di mal di testa e vomito.. :che_dici
vabbè..

LIQUIRIZIA, cavoli vi siete giá date alla vita sociale super in fretta.. :ok
certo che se ti mantiene questi ritmi è fantastico..
raccontavi, com'è essere mamma?
e maschio Alfa che dice? :emozionee
per la spiegazione dei leucociti grazie mille.. :ok

VERONICA, io odio cucire..non ci penso proprio..quando ero ragazzina avevo deciso che su una bavaglia scrivevo a punto e croce il nome di mio cugino 'Matteo'..
ok, mio cugino ha 12 anni e la bavaglia è ancora lî :fischia
tienici aggiornate sui lavoretti che fai..si sa mai mi prenda la voglia.. :-D

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 29 set 2013, 11:34

MATY, siete in fase di vendemmia???
che bello..mi è sempre pisciuto..
per la Marghe mi spiacr proprio, vedrai che si calmerá prestissimo.. :cuore
la May invece come sta?

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 29 set 2013, 11:37

Ciao a tutte

Liquirizia tranquilla, non perdi i colpi! Anzi ti ammiro un sacco che con una bimba di pochi giorni riesci a fare mille cose in giro, a leggere e rispondere qui e scrivere tutto quello che scrivi! Mi auguro di essere iperattiva anch'io!

Com'è andata questa notte? Di nuovo un lungo sonnellino? Sei riuscita ad allattare seduta per non addormentarti? Secondo me se dorme nel lettone adesso non crei precedenti tali da abituarla al lettone! Ci dicevano al corso preparto che quando sono così piccoli tenerli tanto in braccio e vicini a noi non è dare un vizio ma semplicemente soddisfare un naturale bisogno! Io avrei più timore di schiacciarla girandomi nel sonno più che di creare un'abitudine! E anche qui dicevano eventualmente di farli sempre dormire sopra le nostre coperte con una loro copertina in modo che non si sperdano in fondo al letto :risatina: :risatina: te la immagini che te la ritrovi vicino ai piedi?! Che questo non va bene farlo!

Oggi invece superrelax, sono ancoro in pigiama! Il maritino è nella cameretta che lotta con i colori... e io mi riposo e supervisiono!
mamma di una cucciolina

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 29 set 2013, 11:42

Alenny anch'io con il ricamo non ci prendo per niente! Ho fatto il bavagliolo praticamente perchè obbligata da mia nipote e grazie al fatto che da allettata avevo poche altre cose da fare! Il cucito invece mi piace, mi ha insegnato mia mamma che da giovane faceva la sarta e poi ha continuato a farla per noi figli! Vi farò vedere come verrà se riuscirò a finirlo in tempo!
Mi spiace per i tuoi malanni mattutini! Resisti ancora un paio di settimane! Poi durante il giorno stai meglio?

Maty non avevo letto della vendemmia. Che bello! chissa la Maty come si diverte tra vigne e mille cose da fare!
La Marghe sta meglio? Si è ripresa dal vaccino?
mamma di una cucciolina

Midori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Midori80 » 29 set 2013, 18:45

Ciao ragazze, come state? oggi la mia Mari compie 4 mesi.. come vola il tempo :emozionee :emozionee

Liquirizia : noi facciamo dormire spesso Maria nel lettone con noi. Lei ha bisogno di sentire la sua mamma vicina e di poppare tutte le volte che vuole.. Io faccio allattamento a richiesta e quindi sono a sua totale disposizione, anche di notte. a parte che di notte c'è più prolattina nel latte e quindi le fa benissimo. In più era una faticaccia alzarmi ogni due ore e allattare da seduta. Fare cosleeping (si chiama così) serve anche a noi mamme per riposare :emozionee

Veronica77: come va? alla fine non c'è stato bisogno di dare alla mia amica i tuoi consigli perchè ieri ha rotto le acque e oggi ha partorito un bel maschietto :cuore :cuore :cuore :cuore
29.05.2013 La nostra vita si è colorata di felicità

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 29 set 2013, 22:06

VERONICA77, oggi siamo andati cosî e cosí..
il pomeriggio vado abbastanza meglio..la cosa positiva è che riesco a dormire di piú in questi giorni :ok

MIDORI, per i 4 mesi di Maria :fes
chissá che bella trottolina :emozionee

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”