serenitymummy ha scritto:mademi![]()
![]()
in effetti se anche il lavoro del marito è a rischio .... non me la sento di mettertela giù troppo facile. ..... è in effetti molte volte una questione di scelte prioritarie. .. esempio il ginecologo. ... se fossi incinta, anch'io mi troverei stavolta a riflettere se andare dal solito privato oppure andare solo alle tre gratuite del usl. .....
perché le risorse economiche sono diverse ed ho tre figli da mandare a scuola asilo eccetera. .... quindi farei esattamente un "bilancio"
sembra quasi una società la famiglia ma in sostanza ed così. ....metterei sulla bilancia quello a cui non posso rinunciare e quello a cui posso. ....
Certo. ..... se mio marito perdesse il lavoro. ............![]()
![]()
riguardo a questa frase, ci ho pensato anche io, ma poi sai cosa mi sono detta? che non sarebbe giusto 'privare' il nascituro di tutte le attenzioni, anche mediche, di cui hanno goduto gli altri due... perchè se poi per una mancata visita dovesse succedere qualcosa, che magari si poteva evitare?
purtroppo ora la situazione è così, e non è nemmeno nera, nel senso, che è talmente instabile da permetterti di sognarlo ancora questo figlio per il futuro, ma non abbastanza rosea da poterlo realizzare... è una sorta di limbo, non sai come andrà a finire!
io cerco di rimboccarmi le maniche, di risparmiare, di provare a vendere qualche lavoretto, ma con la scusa della crisi.... è davvero difficile!
quando io lavoravo, ed era un lavoro mal pagato, faticoso e sempre incerto, eravamo più tranquilli, perchè almeno sapevamo che se anche il lavoro del marito non andava, almeno c'era il mio ''paracadute''... e per un anno abbiamo vissuto quasi solo col mio stipendiuccio, che era davvero benedetto!
poi dopo il licenziamento c'è stata la disoccupazione, e anche lì, eravamo tranquilli! ora invece dei mesi ci stiamo più '''larghi''' altri mesi strettissimi! e meno male che nei periodi ''aurei''' qualcosina ce la siamo messa da parte, altrimenti a quest'ora non so come avremmo fatto!
tra l'altro, ho io stessa dei problemi di salute che mi portano a prendere medicine costose e a fare spesso degli esami di controllo.... altre spese!!!!
vabbè scusatemi, non voglio deprimermi... mi ritiro