Capisco anche le tue lamentele su M (se può svicola, non parla molto, si scorda cose che lui stesso aveva notato), ma forse se tu vedi la cosa come "io sto via diversi giorni, vado a lavorare non a divertirmi, quando torno dovrebbe aiutarmi a rientrare nella normalità" lui magari la vede come "sta via tre giorni, mi devo arrangiare, vuole che le racconto centomila cose al telefono e in più quando torna devo ancora sbattermi per far rientrare il menage nella normalità". E ti dirò... la sua posizione mi pare anche comprensibile. È vero che tu sei a lavorare e non a divertirti, ma almeno secondo me lavorare anche fino a tardi, cenare con i colleghi e poi andare a letto è meno pesante che gestire due bambini piccoli tra doposcuola, cena, docce, nanna...
Comunque sia

a voi per questa situazione certo non facile da gestire, e perchè finisca presto!
 a voi per questa situazione certo non facile da gestire, e perchè finisca presto!

, molto interessante anche a livello didattico. Sarebbe molto bello fare uno scambio del genere coinvolgendo la Cina... sarebbe estremamente interessante, voi fate anche scambi di docenti tipo per un periodo? Chissà se è fattibile mi devo informare (anche se vedo già i media che tirano fuori stupide questioni politiche dal nulla...)
 , molto interessante anche a livello didattico. Sarebbe molto bello fare uno scambio del genere coinvolgendo la Cina... sarebbe estremamente interessante, voi fate anche scambi di docenti tipo per un periodo? Chissà se è fattibile mi devo informare (anche se vedo già i media che tirano fuori stupide questioni politiche dal nulla...)

)
 )
 io non posso capire nè come trasfertista nè come moglie di... ma condivido l'analisi di YAsho, la trovo obiettiva sia nella comprensione sia nelle affettuose tiratine d'orecchie. Io direi che parlare con calma di come vi sentite aiuterebbe molto ad allentare le tensioni.
 io non posso capire nè come trasfertista nè come moglie di... ma condivido l'analisi di YAsho, la trovo obiettiva sia nella comprensione sia nelle affettuose tiratine d'orecchie. Io direi che parlare con calma di come vi sentite aiuterebbe molto ad allentare le tensioni.

Tutti formattati diversi, tutti con codicini diversi ma che dovrebbero indicare le stesse caratteristiche, orari divisi per dipendente, un milione di caselline che si ripetono senza ordine logico... In pratica dall'amm.zione del personale mi hanno girato direttamente i file che ogni stabilimento usa al proprio interno, senza armonizzarli un attimo e senza trovarvi una logica di base.
 Tutti formattati diversi, tutti con codicini diversi ma che dovrebbero indicare le stesse caratteristiche, orari divisi per dipendente, un milione di caselline che si ripetono senza ordine logico... In pratica dall'amm.zione del personale mi hanno girato direttamente i file che ogni stabilimento usa al proprio interno, senza armonizzarli un attimo e senza trovarvi una logica di base.  

e questa cosa non mi piace  Anche se in generale ci intendiamo o sembriamo in sintonia, questi litigi fanno male a noi e alle bimbe.
 e questa cosa non mi piace  Anche se in generale ci intendiamo o sembriamo in sintonia, questi litigi fanno male a noi e alle bimbe. ). Ieri volevamo andare al cinema, era pieno (ormai bisogna prenotare i biglietti online e andare solo avendo i posti sicuri
 ). Ieri volevamo andare al cinema, era pieno (ormai bisogna prenotare i biglietti online e andare solo avendo i posti sicuri   ) quindi ce ne siamo tornati a casa e abbiamo guardato una cassetta di Barbie (inoltre sabato sera avevamo visto Lorax su premium)
 ) quindi ce ne siamo tornati a casa e abbiamo guardato una cassetta di Barbie (inoltre sabato sera avevamo visto Lorax su premium) ...ne ho portati anche al lavoro e le colleghe hanno gradito!!!
 ...ne ho portati anche al lavoro e le colleghe hanno gradito!!! ...ehh si mi è proprio capitato!!
 ...ehh si mi è proprio capitato!!