GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozione

Bloccato
cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: La pancia è ormai pancione,nov.13 ti avvicini,che emozio

Messaggio da cledia » 27 set 2013, 18:06

alikucciola sarai straemozionata :emozionee

aurora io allora non li ho lavati ma era tutto imballato, specialmente il materassino.
vedi tu come te lo consegnano, se tutto perfettamente imballato potresti anche evitare....
io ti dirò che per come li avevo conservati potevo anche evitare di rilavarli, ma dopo 4 anni mi faceva troppo strano prenderli e usarli così.... e tanto per rimanere in argomento l'imbottitura della cesta di vimini e dell'ovetto sono ancora lì che aspettano, questa settimana hanno fatto lavori sotto casa mia e hanno rotto l'asfalto, non vorrei che le lavo e poi si riempiono di polvere :aargh

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 27 set 2013, 18:09

cledia ha scritto:e tanto per rimanere in argomento l'imbottitura della cesta di vimini e dell'ovetto sono ancora lì che aspettano, questa settimana hanno fatto lavori sotto casa mia e hanno rotto l'asfalto, non vorrei che le lavo e poi si riempiono di polvere :aargh
No Cledia, oramai aspetta che finiscano i lavori! :pensieroso
Dal 9 novembre 2013 siamo finalmente in TRE!
Noi aspettavamo solo TE!
Sei il più bel regalo che potevamo farci!
9/11/'13 - Ore 4:48 - 3,250 kg - 51,5 cm di Puro Amore

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 27 set 2013, 18:26

Cassettiera:
oggi ho dato un'ulteriore sistematina agli indumenti di Aurora risposti nei cassetti...
Ho riordinato meglio il tutto, raggruppando le cose nelle buste degli indumenti secondo questa logica (ho anche messo dei post-it attaccati con lo scotch così se serve qualcosa anche il maritino potrà facilmente trovare):
taglia (1 mese, 3 mesi, ecc.), tipo di indumento (es. body intimi, pagliaccetti, ecc.), tipo di tessuto (cotone, caldo cotone, ciniglia).
In pratica sono messi, credo, nella maniera più razionale possibile :clap raggruppandoli per misura ovviamente.
Poi ho messo in delle scatole (tipo la scatola della mia vestaglia) i bavaglini e in un'altra scatola più piccola le calzine.
Ho sistemato un cassetto con tutta la roba da navicella e lettino (coprimaterassi con ceratine, lenzuolini, copertine in lana e pile), in un altro cassetto solo la roba intima, e in un altro ancora le tutine.
Spero di non rimetterci più mano finché non mi serviranno sul serio! :argh

E passiamo ad uno scomparto dell'armadio:
CREDO di avere definitivamente completato la preparazione delle bustine con le cosucce per l'ospedale per Aurora :unghiette , ho fatto delle bustine con i bavaglini, delle bustine con roba da 1 mese ed altre con roba da 3 mesi...ero incerta quindi mi sa che porterò entrambe le taglie e via! :perplesso
Poi in delle altre bustine (più grandette) ho messo la mia vestaglia, delle camicie da notte (finora le ho tutte a manica corta), e poi anche un pigiama a manica lunga con annessa vestaglia coordinata (però tutto nero tranne che per il pantalone, che ha sfondo nero con disegnati dei fiocchetti azzurri e rosa).
Nello stesso armadio per adesso ho anche i pannoloni Tena Lady, gli assorbentoni lines e le mutande usa e getta, le coppette assorbilatte.

Diciamo che per la preparazione del borsone l'occorrente POTREBBE considerarsi a buon punto, anche se ancora non ho proprio preso il borsone.
Non devo dimenticare le ciabatte! :argh
E poi mi mancano ancora da sistemare le cose per la mia igiene e pulizia, tipo igiene intima, eventuale bagnoschiuma, spazzolino e dentifricio, spazzola, asciugamani, telo doccia (o accappatoio?)

Da comprare mi manca:
guaina dopo parto, ma mi hanno consigliato di prenderla proprio all'ultimo momento;
reggiseni da all'attamento (idem come sopra);
eventuali coppette raccogli latte.
Noi aspettavamo solo TE!

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 27 set 2013, 19:59

Riguardo alle perdite di cui si parlava :perplesso ...proprio oggi ho notato un aumento... :che_dici
Noi aspettavamo solo TE!

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 27 set 2013, 20:33

aurora1891 ha scritto:
cledia ha scritto:e tanto per rimanere in argomento l'imbottitura della cesta di vimini e dell'ovetto sono ancora lì che aspettano, questa settimana hanno fatto lavori sotto casa mia e hanno rotto l'asfalto, non vorrei che le lavo e poi si riempiono di polvere :aargh
No Cledia, oramai aspetta che finiscano i lavori! :pensieroso
quello che ho pensato anch'io.... ma vista la rapidità degli operai mi sa che partorisco prima io :argh

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 28 set 2013, 5:25

Certo che se la natura decide che vuole avviarti per bene al ruolo di mamma ci si mette davvero d'impegno :che_dici :
di questo passo non avrò alcun problema a svegliarmi per le poppate notturne... tanto mi sto abituando già da adesso! :impiccata:
:bomba Grrrrrrrrrrrr... voglio dormireeeeeeeeeeeee! :grrr
Noi aspettavamo solo TE!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 28 set 2013, 9:41

ciao panciotte... dai ali.. i giorni volano e potresti essere la prima novembrina :emozionee :emozionee

qui tato1 con super-raffreddore ed effetto cozza... solo qualche linea di alterazione dovuta al raffreddore...

ieri sera incacchiatura con il socio... arriva, vede il divano e mi fa "se l'hai fatto è perchè è costato poco... 12 euro???"
io lo guardo perplessa e gli dico che con quel prezzo si comprano a malapena dei copricuscini, e penso che stia scherzando...
lui "beh, facciamo fatica ad arrivare a fine mese, e perdi tempo così"...

mi ha fatto girare le scatole e gli ho fatto notare che per i suoi autosprint o per il giro a metà novembre a vedere monza allora i soldini si trovano, ma per sistemare il divano (che comunque alla fine non mi ha chiesto quanto ho speso, se non in tarda serata quando ha sparato cento euro ed ho detto no, ma non se di più o di meno, visto che comunque non ha chiesto) allora io sono una spendacciona... :bomba

gli ho detto che tato1 era influenzato e non ha fatto una piega...
gli ho detto che io ero veramente dolorante e stanca per la giornata e non mi ha chiesto se mi serviva qualcosa in particolare...
alle 23:30 era ancora sul pc (e stamattina la sveglia era come sempre alle 6... e poi si lamenta che dorme poco e che non trombi@mo.. è difficile se io sono a letto e lui è in soggiorno ed odio che venga a letto presto solo se gli faccio capire che sono disponibile :bomba )...
vediamo se oggi chiede qualcosa in più... io capisco che lui è stanco, ora sono 21 gg che lavora ininterrottamente senza nessun giorno di pausa, ed è logorante, che anche lui si rende conto che i soldini che servono sono tanti, e che purtroppo siamo veramente con la cinghia tirata... ma non sono stupida.. ho usato dei soldini avanzati da un altro progetto...

va ben, oggi vediamo se gli/mi passa e stasera spero di avere un pochino di tempo rilassato per parlare assieme un po'...
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 28 set 2013, 10:40

Dai Newbetti, come dici tu sarà il troppo stress da lavoro, e va a finire che mancano di tatto questi uomini! :sberla:
Noi aspettavamo solo TE!

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 28 set 2013, 11:24

Buongiorno,io stamattina non sopporto mio marito... :x: nonostante tutto mi stia lavando il pavimento di tutta casa :aargh non riesce a evitare di far fare corrente da una stanza all'altra ! :che_dici poi non so il perchè chiude la finestra della cameretta e abbassa anche la tapparella e la bambina quando va in camera sua deve accendere la luce con il sole che c'è ! :pistole
AURORA io quando ritirai il trio, lavai solo l'interno della navetta e ovviamente lavai pure materassino e cuscino :ok

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 28 set 2013, 11:30

alikucciola :incrocini per la "manovra" :incrocini e cmq sia è bello sapere una data certa se non dovesse girarsi :emozionee ... :ok per le misure della piccola !

newbetti...io oggi me lo tolgo davanti alle balls alle 18 che se ne va a lavorare :fischia non vedo l'ora :risatina:

anch'io oggi - 40 GIORNI :emozionee na fifa !

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 28 set 2013, 13:15

Sonia87 ha scritto: newbetti...io oggi me lo tolgo davanti alle balls alle 18 che se ne va a lavorare :fischia non vedo l'ora :risatina:
lui è partito alle 6:50 stamattina, tornerà tra un'oretta, e poi alle 15:30 ha un altro appuntamento per altri lavori... quindi io non lo vedo proprio..

cmq, proprio oggi (dopo mesi che se ne parla) mi è arrivato il divano che mi ha regalato mia mamma (sempre usato), ì fatto a L, ma stondato... in stoffa arancione e gialla... ed è più grande di quanto io mi ricordassi!!! e soprattutto, fa a pugni con quello in pelle che ho sistemato :che_dici
vuoi vedere che mi tocca dargli ragione... va ben, se vedo che proprio non va vedo di vendere quello in pelle e con i soldini comprare una poltrona poang :fischia :unghiette
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 28 set 2013, 15:33

Dai dai belle donne!forza non ci facciamo prendere troppo dagli ormoni!anch'io stamattina ce l'avevo con il mio lui...e'. durata mezz'ora poi mi e' passata e dopo bacini e abbracci :-) oggi viene mia sorella a trovarmi dopo due settimane che non ci vediamo sono felicissimaaaaa. Domani siamo a pranzo da amici e vai!!
buon week end a tutte!!
Immagine

danys
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danys » 28 set 2013, 18:52

Ciao a tutte!! Oggi giornata prenatal... Stamattina abbiamo fatto la lista nascita e comprato le cosine che ancora mancavano e oggi pomeriggio il corso!
Nella lista abbiamo messo un bel po' di cose.. di alcune a dire il vero non è che sia proprio convintissima! Però al limite se me le dovessero regalare posso sempre cambiarle.. :che_dici
Adesso i sacchettini per Giada sono a posto! Con gli acquisti dovrei aver finito.. più o meno! Anche perchè oggi ho già spesp un bel po' di soldini... :fischia

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 28 set 2013, 20:38

Alla fine poi subito dopo pranzo sono scoppiata e abbiamo litigato, purtroppo ho esagerato :che_dici
vabbè poi abbiamo fatto pace anche se senza baci e senza carezze...l'importante è esserci capiti ! :ok

L'altra mattina abbiamo comprato i confetti celesti le bomboniere per la nascita che avevamo già visto appena scoprimmo il sesso :emozionee credo di essere la prima ad aver fatto questo acquisto ma è che io mi sento che a novembre non ci arrivo con lui nel pancione :fischia
Ieri mentre ero in ospedale in attesa di fare l'elettrocardiogramma c'era un'altra ragazza incinta,lei ieri entrava nel 9°mese aspetta una bimba...la sua pancia era completamente diversa dalla mia, la sua molto alta la mia invece sta molto bassa da 1 settimana circa e così bassa non mi convince specie quando poi arrivano le contrazioni... :stuzzica

cledia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cledia » 28 set 2013, 22:25

sonia porta pazienza.....
io per i confetti credo andrò giovedì, almeno per farmi un'idea, di Sara è stato molto semplice un'amico nostro aveva il negozio quindi siamo andati e bon... stavolta non so, non ho idea dei prezzi che ci sono in giro, e soldini pochi pochi.... dovrei fare un conto approssimativo ma ho il vuoto in questo senso...
neanch'io penso di arrivare a novembre....
ma poi sai decidono loro e quindi!!
newbetty io questo divano voglio vederlo però....
danys bene per gli acquisti, io andrò lunedì alla prenatal a fare un giro, ci credete che non riesco a trovare un portaciuccio?????

Cavallina2013
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cavallina2013 » 28 set 2013, 23:12

:-D i confetti???!!!io credevo si prendessero per il battesimo??!
Immagine

aurora1891
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aurora1891 » 29 set 2013, 0:12

Ciao ragazze...
Ma sapete che devo ringraziarvi? :vaiii: Mi avete ricordato di fare una cosa che avevo dimenticato di mettere in lista: comprare i confettini da offrire a quei pochi (vivendo lontano) che verranno a trovarci dopo la nascita di Aurora.
Anche a me mancano il portaciuccio e la catenina per il ciuccio.
Forse noi alla Prenatal ci andremo domani, ho visto che ci sono delle maglie da allattamento a 15€ ciascuna e l'offerta scade giorno 30 settembre, come scade anche un'altra iniziativa che consiste nel portare degli abiti premaman o da bebè usati (che verranno portati in un paese bisognoso) e noi abbiamo diritto al 20% di sconto sulla nuova collezione :ok
Oggi abbiamo avuto a pranzo un ex collega di mio marito (di quando lavorava in Lombardia) con la moglie e i loro 3 splendidi bambini :emozionee.
Ci hanno regalato un pupazzetto Chicco che fa luci e musica da attaccare al lettino, e poi ci hanno anche regalato una sdraietta/dondolo che era dei loro bimbi :yeee
Ecco però che adesso ho qualcos'altro da lavare! :impiccata:
Domani vorrei anche iniziare a mettere alcune cose nel borsone, giusto per capire se è adatto allo scopo.

Ora vi saluto, speranzosa di dormire almeno fino alle 10! :incrocini Così magari recupero il sonno perso nelle 2 notti precedenti :impiccata:
:bacio
Noi aspettavamo solo TE!

Zeitgeber
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Zeitgeber » 29 set 2013, 10:57

Buona domenica pancione! Ieri pizza con una coppia di amici che hanno un bimbo di 9 mesi, tenerissimo :cuore
Nonostante abbia mangiato solo la pizza lasciando pure il cornicione, stamattina sono 1 kg in più...ma basta con questa fissazione del peso, ci penserò poi, ormai manca poco più di un mese :emozionee
L'11 ho un nuovo controllo, in quel giorno mi prescriverà nuove analisi compreso il tampone, la visita cardiologica con elettrocardiogramma etc., da fare verso fine mese, il tempo vola...
Ora vado a docciarmi, poi preparo il pranzo, a dopo! Un :bacio a tutte
Il 12.09.2005 alle 10.35 è nata SARA
Il 05.11.2013 alle 10:55 è nata FRANCESCA

Sissy81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sissy81 » 29 set 2013, 10:58

:bacio a tutte panciotte belle! Week-end molto intenso ma piacevole, domani poi vi racconto :sorrisoo cosa fondamentale, ho forse trovato un modo per dormire almeno 4 ore di fila :clap praticamente semi sdraiata con una sfilza di cuscini a fare tipo da scivolo.

:bacio :bacio :bacio
Il 6 novembre 2013 alle 12.11 e alle 12.12 sono nate le nostre principesse: Sofia e Vanessa! Mamma e papà vi amano...

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 29 set 2013, 11:37

buona domenica :sorrisoo
Sissi in quel modo che dici tu c'è scritto anche sul mio mitico libro della gravidanza che comprai per la scorsa gravidanza....io per ora "riesco" a dormire un pochino mettendo un cuscino spesso fra le ginocchia,distesa sul lato sinistro perchè sul destro c'è Ruben che non ha intenzione di spostarsi :ok

ah ieri ho comprato anche i veli per i confetti :ok ora mi manca solo un cestino o un qualcosa per mettere le bomboniere dentro da far portare a mio marito in ospedale :perplesso non so proprio dentro cosa metterle !
Di M.G. avevo un cestino in vimini con rivestimento rosa che aveva comprato mio nonno materno a mia madre quando dovevo nascere io :emozionee

Bloccato

Torna a “Novembre”