GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel pancino?

Bloccato
Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc

Messaggio da Dannygirl » 27 set 2013, 20:26

Stella stellina, farfalla farfallina, manda a Melania 1978 una bella bambina! :baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f: :baby_f:
Daniela mamma di Rebecca e Gaia in attesa di Andrès Immagine

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 27 set 2013, 20:41

Belli i racconti del parto! Devo cercare il mio ma onestamente non ricordo di averlo scritto su Gol, l'ho scritto sul mio diario della gravidanza quello che mi ha dato la prenatal e meno male che l'ho fatto perché anche se credi che non dimenticherai mai i momenti del parto certi dettagli di dimenticano.
Per quanto riguarda il nome x il maschietto lo abbiamo pronto già dalla seconda gravidanza. Della prima avevamo scelto Rebecca già prima di rimanere incinta: camminavamo per il corso principale di Tropea, eravamo in vacanza, e passando davanti ad una gioielleria mio marito Carlos mi dice "se mai avremo una femmina la chiamiamo Rebecca?" E io "si certo!" Un mese dopo a sorpresa sono rimasta incinta e mio marito era convinto che sarebbe stata una femmina per cui non abbiamo nemmeno pensato ad un nome maschile. Della seconda gravidanza invece mio marito un po' ci sperava per il macho per cui abbiamo scelto Andres, è un compromesso fra me e mio marito perché io vorrei Andrea ma in Peru è un nome femminile per cui mi sono accontentata di Andres che cmq non suona male. Alla fine è arrivata una femminuccia e mio marito ha scelto Gaia.
Ora per il nome femminile siamo un po' in crisi ma a me piacerebbe Viola.

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melania1978 » 27 set 2013, 21:32

grazie dannygirl :bacetto :bacetto
Immagine

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 27 set 2013, 21:34

Dannygirl sí troop brava :clap :hi hi hi hi
Anke noi Sophie l'abbiamo deciso ancor prima di rimanere incinta...anzi...sai.quando? Il giorno in cui da Roma salìi a Padova x andare a vedere un appartamento xké da lí a un mese saremmo andati a convivere insieme...e mentre stavamo x strada fermi ad un semaforo notammo una pubblicità di un Lounge bar "Sophie"...da quell'istante lo fissammo nel nostro cuore :emozionee Vabbè poi è un nome francese, io ho tutta la famiglia di mamma ke abita a Nizza e io stessa sono laureata in lingua e lett. Francese :cuore , insomma..se sarà femminuccia si becca un bel Sophie :hi hi hi hi
Immagine

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 27 set 2013, 21:38

melania1978 dici ke posso andarci? Kiedo x sicurezza alla dottoressa :bacetto

Panzulelle scusate, ma volevo kiedere se avete visto ultimamente qualke post di CrisRM, forse sono io ke non ci ho fatto caso xkè collegandomi sempre con il cellulare spesso salto dei post xkè non visualizzo bene...Mi sembra strano ke sia sparita :domanda :x:
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 28 set 2013, 9:51

Monsterina900 ha scritto:
ilaila ha scritto:
manu81 ha scritto:Ecco il mio racconto del parto forum/sembrava-un-parto-lampo-e-invece- ... lit=tobias
ecco.... altre lacrimucce... :buuu ragazze che emozione...

io sono solo preoccupata xkè ho un tatuaggio sopra il sedere e mi hanno detto che avendo un tatuaggio lì non potrò fare la spinale... :argh aspetto la visita di merc x parlarne col mio ginecologo...spero mi dica che si può fare cmq.....
credo che l'ultima parola spetti all'anestesista :perplesso
La spinale viene fatta ad una determinata altezza tra 2 specifiche vertebre (ma nn mi ricordo quali). Non credo dovrebbe essere un problema il tatuaggio. Sennò chi ha le braccia tatuate non potrebbe neanche fare un prelievo di sangue ad es. causa troppo inchiostro. Penso eh.
In realta' e' vero che un tatuaggio sulla schiena puo' non rendere possibile l'anestesia spinale. Me lo dissero all'incontro per l'anelgesia. In ogni caso solo l'anestesista poi decide se riesce ugualmente o no.
Il problema e' che l'ago potrebbe trascinare piccole parti di pigmento all'interno della colonna vertebrale con rischio paralisi. Insomma micacazzi!
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 28 set 2013, 16:10

Sophiemat ha scritto:Monsterina900
Sai, io ho una tremenda paura del parto naturale, anke se non ci voglio pensare adesso, e mi sono sempre kiesta com'è il TC...quindi sei comunque intontita? non lucidissima? :domanda
Da una che è stata x 2 ore a soli 4 cm dal parto naturale e che poi ha fatto il cesareo, ti dico...parto naturale forever!!!!!!!!!!!!! Infatti spero di poterlo fare questa volta!!!
Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
MagikellaMarzolina 2012Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 28 set 2013, 16:12

Sophiemat ha scritto:Monsterina900
Panzulelle volevo farvi una TomanTa, soprattutto alle già mamme, siete mai state ad un concerto col pancione?Lo kiederò anke alla mia ginecologa,ho letto ke non sarebbe proprio consigliato in quanto stresserebbe il pupo...Marco mi ha regalato x il compleanno il biglietto per i Negroamaro qui a Padova in un teatro...sarà a novembre :emozionee e voglio troppo andarciiii :nonegiusto Ditemi pleaseeee!!!!
io andavo in discoteca...sì, ballare con la panza che pesa è parecchio scomodo...cmq il mio bimbo è nato sanissimo!

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 29 set 2013, 8:14

Buongiorno dolcissime donne portatrici di vita! Che momenti meravigliosi viviamo? A volte sento delle canzoni d'amore e piango come una fontana di emozione....
Vabbè comunque, se vogliamo un po' ridere, vi dico che oggi, come tutte le domeniche, ho aperto GOL sulle settimane di gravidanza perchè inizio la diciottesima, e ho letto, al primo rigo: "Dormire può risultare sempre più difficile...." :pensieroso Ah siiiii? Beeeeene! Ora dormo tre ore a notte, voglio proprio vedere il peggioramento. Se per caso al TG sentite di una che ha ucciso l'ennesimo qualcuno che le ha consigliato di prendere una camomilla.... beh, state sicure che sono io. Non si capisce come, ma quando sei incinta, il mondo intorno a te si riempie di persone di sagge, senza figli, che ti danno vagonate di consigli del cavolo sulla gravidanza e i suoi effetti!!!
Sophiemat ha scritto:siete mai state ad un concerto col pancione?
Secondo me, se fai un po' di scena, ti fanno mettere in prima fila! Vacci di corsa!!! Io sono stata al concerto di Cocciante, non credo faccia testo :ahaha :ahah
Immagine
...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!
Immagine

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melania1978 » 29 set 2013, 11:55

buona domenica a tutte!! ragazze io ho partorito naturalmente e vi assicuro che e'un'esperienza unica!!! il mio travaglio e'stato normale...lungo, doloroso. credo che sia fondamentale,almeno per me lo e'stato, rendersi conto che il corpo ha bisogno di tempo per arrivare alla fase espulsiva...che ci vuole pazienza!poi ci sono donne che fanno tutto velocemente....ma sono casi non cosi'comuni!! tornando a me...io ho avuto problemi con la fase espulsiva perche'il testone di mio figlio non era ben posizionato e solo dopo 2 ore e 30 di spinte( in tutte le posizioni possibili),doppia manovra di kristeller(dolorosissima) episiotomia e ventosa e'finalmente uscito!!!!! ricordo tutto benissimo e vi assicuro che lo rifarei!! vorrei solo dirvi una cosa..non sentitevi meno donne se scegliete il tc!! sono convinta che sia una scelta che va ragionata e che deve venire da dentro...la paura non aiuta ad affrontare un travaglio e un parto naturale.
testacuore che brutto non dormire... ma hai provato con la camomilla :ahah :martello ....
Immagine

melania1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da melania1978 » 29 set 2013, 11:56

buona domenica a tutte!! ragazze io ho partorito naturalmente e vi assicuro che e'un'esperienza unica!!! il mio travaglio e'stato normale...lungo, doloroso. credo che sia fondamentale,almeno per me lo e'stato, rendersi conto che il corpo ha bisogno di tempo per arrivare alla fase espulsiva...che ci vuole pazienza!poi ci sono donne che fanno tutto velocemente....ma sono casi non cosi'comuni!! tornando a me...io ho avuto problemi con la fase espulsiva perche'il testone di mio figlio non era ben posizionato e solo dopo 2 ore e 30 di spinte( in tutte le posizioni possibili),doppia manovra di kristeller(dolorosissima) episiotomia e ventosa e'finalmente uscito!!!!! ricordo tutto benissimo e vi assicuro che lo rifarei!! vorrei solo dirvi una cosa..non sentitevi meno donne se scegliete il tc!! sono convinta che sia una scelta che va ragionata e che deve venire da dentro...la paura non aiuta ad affrontare un travaglio e un parto naturale.
testacuore che brutto non dormire... ma hai provato con la camomilla :ahah :martello ....
Immagine

testacuore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da testacuore » 29 set 2013, 16:20

Ciao ragazze, domanda non bellissima.
Voi avete delle perdite chiare? Io a inizio gravidanza ho dovuto curare una lieve infezione (credo si chiamasse Gardrenella) con un ciclo di ovuli. Avevo delle perdite bianche opache che dopo la cura erano finite. Dopo un paio di settimane ho notato di nuovo le stesse perdite (puzzolenti) e il medico mi ha fatto fare un altro ciclo di ovuli vaginali diversi. Per tre giorni zero perdite, fino a ieri sera. Ho notato delle perdite leggerissime, questa volta trasparenti e non puzzolenti. Qualcuna di voi ha notato qualcosa di simile? Magari sono delle normalissime secrezioni dovute agli ormoni?
Ho letto questo articolo
http://www.guidagenitori.it/un-figlio/l ... e-bianche/
Voi che ne pensate?

Baci e grazie

Melania1978 in effetti non avevo pensato alla camomilla! :risatina:
Per quanto riguarda il parto, non ci voglio pensareee :impiccata:
Ho sempre vietato a mia sorella di raccontarmi il suo nei minimi dettagli!!!
Immagine
...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 29 set 2013, 16:38

Da quello che ho letto e da quanto vedo su di me in gravidanza ci sono sempre perdite biancastre molto simili a quelle dell"ovulazione.
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 29 set 2013, 16:39

Da quello che ho letto e da quanto vedo su di me in gravidanza ci sono sempre perdite biancastre molto simili a quelle dell"ovulazione.
Immagine

manu81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manu81 » 29 set 2013, 16:48

testacuore ha scritto:Ciao ragazze, domanda non bellissima.
Voi avete delle perdite chiare? Io a inizio gravidanza ho dovuto curare una lieve infezione (credo si chiamasse Gardrenella) con un ciclo di ovuli. Avevo delle perdite bianche opache che dopo la cura erano finite. Dopo un paio di settimane ho notato di nuovo le stesse perdite (puzzolenti) e il medico mi ha fatto fare un altro ciclo di ovuli vaginali diversi. Per tre giorni zero perdite, fino a ieri sera. Ho notato delle perdite leggerissime, questa volta trasparenti e non puzzolenti. Qualcuna di voi ha notato qualcosa di simile? Magari sono delle normalissime secrezioni dovute agli ormoni?
Ho letto questo articolo
http://www.guidagenitori.it/un-figlio/l ... e-bianche/
Voi che ne pensate?
Io le ho fin da inizio gravidanza, però sono bianche, al massimo gialline, ma non puzzano. Nel mio caso è normale idrorrea

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 29 set 2013, 17:58

Beh non sono un medico ma credo che se non sono accompagnate da prurito e bruciore siano normali.
Testacuore capisco che tu non voglia pensare al parto ed in effetti è prematuro e capisco pure che non vuoi sapere i dettagli perché ti fanno paura ma io credo che il più preparate si arrivi al parto sapendo quello che ti aspetta meglio è.

Stamattina ho rimesso di nuovo e ho ancora nausea. Voi state tutte meglio con la nausea vero?? E problemi a digerire? Qualcuno ci sta soffrendo? Per me pranzare è diventato un incubo!!!!

Sophiemat
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sophiemat » 29 set 2013, 18:38

testacuore so ke se non hanno cattivo odore e sono bianche/gialline/trasparenti sono delle secrezioni che vengono espulse dall'utero x proteggere il fagiolo dalle infezioni :sorrisoo
Dannygirl le nausee a me stanno un po' diminuendo sia di frequenza ke di intensità, ma sapessi quanto rutto....quasi da vergognarmi!!! :x: :risatina: mi succede anke se bevo un semplice the!!!! Poi bruciore di stomaco...quindi tesoro non sei.la sola :unghiette

Panzulelle grazie x le risposte alla mia domanda sul concerto :cuore

Un grazie e un abbraccio speciale a ki oggi mi ha fatto gli auguri su Facebook :bacetto mi avete commossa e non me lo aspettavo davvero....mi siete entrate nel :cuore .... :bacio
Immagine

Dannygirl
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Dannygirl » 29 set 2013, 18:58

Hihihi Sophiemat ci possiamo vergognare insieme... Rutti e singhiozzi sono all'ordine del giorno. Singhiozzo come un'ubriacona!!
Cmq domani dovrei vedere il ginecologo del consultorio per avviare la pratica dell'astensione dal lavoro e gli chiederò di consigliarmi qualcosa per digerire.
Buona serata a tutte!!

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 29 set 2013, 19:33

Sophiemat come è andata la cresima?

Io ho leggerissime nausee e non tutti i gg, ma quasi. Ieri ho avyto i conati dopo circa 10 gg dall'ultimo svomitazzo. Acidità ancora non ne ho (ma ogni volta che parlo poi mi viene subito) e mangio ancora come una camionista doc
Domani torno a lavoro. Speriamo bene...
Immagine

Eloisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Eloisa » 29 set 2013, 19:34

Sophiemat come è andata la cresima?

Io ho leggerissime nausee e non tutti i gg, ma quasi. Ieri ho avyto i conati dopo circa 10 gg dall'ultimo svomitazzo. Acidità ancora non ne ho (ma ogni volta che parlo poi mi viene subito) e mangio ancora come una camionista doc
Domani torno a lavoro. Speriamo bene...
Immagine

Bloccato

Torna a “Marzo”