GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGLINO!

Bloccato
thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LA DICEMBRINA PREPARA IL CORREDINO, MANCA SOLO IL BAVAGL

Messaggio da thinkpositive » 27 set 2013, 14:58

asroma ha scritto:Ecco che ho fatto la str***ata di leggere su internet...ed ho bisogno di voi: ok, magari sti calci cheogni tanto sento sono "normali" ma che è sta storia che dalla settimana 30 alla 40 devo sentire 10 movimenti altrimenti "c'è qualcosa che non va"?
Che vuol dire poi 10 movimenti? 10 calci? 10 sfruscii? 10 sobbalzi?
Perchè alcuni parlano de 10 nella giornata, alcuni di 10 all'ora, altri di almeno 6 dopo i pasti??????????

Ecco che se è così io finirò dalla settimana prossima ogni due giorni all'ospedale a farmi monitorere!!!!

Voi ne sapete di più?
L'importante è sentirlo in qualche modo... il numero e il modo non mi è mai stato detto dai gine quindi immagino che occorra sentirlo e basta senza definire quante volte. ..
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 27 set 2013, 15:02

asroma ha scritto:Ecco che ho fatto la str***ata di leggere su internet...ed ho bisogno di voi: ok, magari sti calci cheogni tanto sento sono "normali" ma che è sta storia che dalla settimana 30 alla 40 devo sentire 10 movimenti altrimenti "c'è qualcosa che non va"?
Che vuol dire poi 10 movimenti? 10 calci? 10 sfruscii? 10 sobbalzi?
Perchè alcuni parlano de 10 nella giornata, alcuni di 10 all'ora, altri di almeno 6 dopo i pasti??????????

Ecco che se è così io finirò dalla settimana prossima ogni due giorni all'ospedale a farmi monitorere!!!!

Voi ne sapete di più?
ASROOOO anche io ho letto stacosa gia' tempo fa
E mi sembra una cosa un po' spiegata male... :che_dici

cioe'
non e' chiaro cosa intendano con 10 movimenti....
il mio puo' anche farne 10 di fila e poi magari non lo sento per 2 ore....
e quindi ?!?!

Non e' per nulla chiaro.

Oppure invece intendono 10...nel senso 10 volte
con uno spazio tra una volta e l'altra ,chenneso, di tipo 1/2 ore?!?!?!

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto non ci capisco nulla pure iooooooooo :nonegiusto
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 27 set 2013, 15:05

Mi si muove tutta la pancia :urka non capisco se si sia girato oppure no.. lo sento sempre nei fianchi :domanda

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 27 set 2013, 15:16

thinkpositive ha scritto:Mi si muove tutta la pancia :urka non capisco se si sia girato oppure no.. lo sento sempre nei fianchi :domanda
Guarda io lo sento prettamente nei fianchi e all'Eco il gine mi disse che era girato :ok
Per la precisione mi disse che ha il dorso sulla destra e i piedini sulla sinistra.
♥ Sebastiano ♥

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 27 set 2013, 16:15

Toc toc..di cosa state parlando..?
una domanda... corso preparto..vi siete portate anche i consorti ..? io non avrei mica intenzione.... :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 27 set 2013, 16:17

thinkpositive ha scritto: mi chiedevo se avessero parlato pure di dolore all'osso sacro (l'ultima vertebra della colonna vertebrale) che mi sta facendo male da ieri ininterrottamente. .è normale?
In realtà hanno citato la schiena, fondo schiena in generale come disturbo primario e l'osso sacro come problema che può sorgere, ma SUBITO DOPO IL PARTO. Ora considerando che per te è la seconda gravidanza, non è che è più sollecitato?
riku85 ha scritto:non e' chiaro cosa intendano con 10 movimenti....
il mio puo' anche farne 10 di fila e poi magari non lo sento per 2 ore....
e quindi ?!?!

Non e' per nulla chiaro.

Oppure invece intendono 10...nel senso 10 volte
con uno spazio tra una volta e l'altra ,chenneso, di tipo 1/2 ore?!?!?!

:nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto non ci capisco nulla pure iooooooooo :nonegiusto
Allora non sono l'unica a non aver capito bene, Lunedì proverò a chiedere al corso, ma se qualcuna sa di più ci faccia un fischio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 27 set 2013, 16:17

Yele82 ha scritto:Toc toc..di cosa state parlando..?
una domanda... corso preparto..vi siete portate anche i consorti ..? io non avrei mica intenzione.... :perplesso

io inizio domani...e lo porto

da me i primi incontri sono per la coppia
poi gli ultimi sono prettamente per le mamme

:sorrisoo
♥ Sebastiano ♥

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 27 set 2013, 16:22

Yele82 ha scritto:Toc toc..di cosa state parlando..?
Si Yele non solo per motivi logistici, ma ad esempio la prossima (lunedì) sarà dedicata a loro come lezione!! In più, almeno il mio socio, lo trava molto utile...cercano di spiegare tutte le dinamiche Ostetriche e Psicologiche sia rivolgendosi a noi donne ma anche a loro come i compagni nel momento del bisogno sia durante la gravidanza che durante i dolori del travaglio, come coloro che probabilmente assisteranno al parto e come futuri papà. Addirittura verso le ultime lezioni faranno anche pratica per i massaggini ai bimbi (ad esempio per le colichetta eventuali!)
thinkpositive ha scritto:Mi si muove tutta la pancia :urka non capisco se si sia girato oppure no.. lo sento sempre nei fianchi :domanda
Avoja Think!! hai visto che pare che la pancia si sposti tutta a destra e poi tutta a sinistra??????

Un'altra domanda, ma forse ne parleranno al corso...ma i papà che voglio assistere devo fare solo l'analisi per la salmonellosi? ma si fa con sangue o feci? ma soprattutto: quanto dura, quanto è valida?
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 27 set 2013, 16:27

Mio marito non ha fatto nessuna analisi x poter assistere al parto. Solo che entra proprio nel momento delle spinte e sta in camice verde :risatina:

:pensieroso lo so! Ma allora perché mi fa male? Non è normale quindi!

Per le già mamme: sono preoccupata x mio figlio che nel riposino pomeridiano si "sveglia" (in realtà continua a dormire) e con gli occhi leggermente aperti piange cercando me o i nonni o chissà che e trema. Impiego circa 2-3 minuti buoni a calmarlo e poi si riaddormenta attaccato a me come se avesse paura di un abbandono. Ora, lo faceva di notte quando io lavoravo tanto (14h al giorno) e ora lo rifà. Penso che sia dovuto al fatto che lo lascio al nido. Che devo fare??

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 27 set 2013, 17:00

Think ma anchew a me fa male!!! (vedi qualche post più su) perciò non mi preoccuperei!
X il cucciolo, non da mamma ma da una che ci soffre sin da piccola: NON E' CHE E' SONNAMBULO??? Io lo sono e lo ero ancor di più da bambina, a 5 anni mi raccontano che uscii di casa (fortunamente rimasi dentro lo stesso cancello) e andai a suonare ai miei nonni! :risatina: occhi aperti ma senza ricordarmi NULLA!

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 27 set 2013, 17:15

asroma ha scritto:Think ma anchew a me fa male!!! (vedi qualche post più su) perciò non mi preoccuperei!
X il cucciolo, non da mamma ma da una che ci soffre sin da piccola: NON E' CHE E' SONNAMBULO??? Io lo sono e lo ero ancor di più da bambina, a 5 anni mi raccontano che uscii di casa (fortunamente rimasi dentro lo stesso cancello) e andai a suonare ai miei nonni! :risatina: occhi aperti ma senza ricordarmi NULLA!
Spero di no!

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 27 set 2013, 18:55

Ciao a tutte, giornata di massacro al lavoro :argh

Anyway, Asroma, quella dei movimenti l'ho sentita solo riportata da altre mamme, a me il ginecologo non ha mai detto niente e a me bastava e basta sentirlo...credo che se non la sentissi per mezza giornata in alcun modo andrei a farmi vedere.

Dolore osso sacro presente, direi anche che è praticamente l'unico (a parte quello alla pancia quando non vado in bagno da giorni e lo stomaco in fiamme :che_dici ) vero fastidio/dolore che ho.

Sesso, noi adesso ci siamo dati una calmata per via di questa infezione che devo tenere sotto controllo ma se potessi non avrei remore anche se in effetti siamo un po' più rigidi :risatina:
Comunque qualche coccola si fa lo stesso :fischia

Think, è una fase normalissima, iniziano ad avvertire paure che prima nella loro incoscienza non percepivano...hai provato quando si mette a dormire a tenergli accanto una tua maglia? Con Olivia funziona ancora adesso quando ha una serata no :sorrisoo
Io credo che l'unica cosa da fare sia dargli sempre rassicurazioni sul fatto che tu torni sempre da lui, anche se ti allontani, magari verbalizzando proprio questa cosa...ma se ho capito che tipo sei mi sa che già lo fai :coccola
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

estersofia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da estersofia » 27 set 2013, 18:56

Ho letto spesso anche io del conteggio dei movimenti ma io penso che ogni bimbo si muove a modo suo e noi ormai conosciamo i suoi movimenti e sappiamo riconoscere se qualcosa non va...inoltre neanche a me il gine ha mai detto nulla sui movimenti quindi non penso che dobbiamo essere così fiscali, inoltre ho letto non mi ricordo dove che 5 volte al giorno dovremmo metterci per 10 minuti sdraiate a contare almeno 10 movimenti...a parte che penso sia una cosa che fatta così ti manda fuori di testa e poi obbiettivamente non ho bisogno di mettermi li ormai la sento sempre tutto il giorno, a momenti tanto, a momenti meno ma c'è sempre!
Io sono al passo con il mio libro sembra che mi sono cronometrata con lui perchè ogni volta che leggo la settimana nuova trovo esattamente le risposte alle mie domande, ad esempio da qualche giorno che vado in bagno mille volte al giorno sento proprio lo stimolo e infatti c'è proprio scritto che è lei che preme ed è proprio quello che sento magari l'ho appena fatta ma sento che si appoggia sulla vescica e devo correre anche per farne poca!!! In più il discorso dei calci che ha meno spazio anche se anche a volte sento dei calcioni fortissimi o proprio che si appoggia sulla destra che mi si deforma tutta la pancia e la cosa è davvero stranissima!!! non dolorosa proprio però una sensazione un pò fastidiosa...e cmq sono belli lunghi adesso quindi poveri non è che hanno tutto sto spazio, se lo stanno cercando!!!
Sofia! Il 2 Dicembre 2013 è spuntata una noce di cocco...e subito dopo, appena sei uscita hai guardato il papà con quella boccuccia a cuore imbronciata e da lì abbiamo capito che niente sarà più come prima e abbiamo finalmente scoperto cos'è l'amore.

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 27 set 2013, 20:44

Avete ragione! Anche io.Ester avverto esattamente gli stessi sintomi sia x la pipi che x i movimenti...per ora appena sto rilassata, ma anche no, si fa sentire... e benche a volte come oggi a lavoro o in macchina mi fa un po' male so che è l'energia del mio bimbo che si vuole far sentire!!!!
Vabel bella l'idea della tua maglia!! Io la usavo x la mia frattaglia appena presa che era cucciola e ci mettevo un orologio a lancette e il mio profumo col tic tac a fare il cuore la faceva dormire...lei era una Cana, ma perché non dovrebbe funzionare anche coi cuccioli di umano???

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 27 set 2013, 21:32

vabel ha scritto:Ciao a tutte, giornata di massacro al lavoro :argh

Anyway, Asroma, quella dei movimenti l'ho sentita solo riportata da altre mamme, a me il ginecologo non ha mai detto niente e a me bastava e basta sentirlo...credo che se non la sentissi per mezza giornata in alcun modo andrei a farmi vedere.

Dolore osso sacro presente, direi anche che è praticamente l'unico (a parte quello alla pancia quando non vado in bagno da giorni e lo stomaco in fiamme :che_dici ) vero fastidio/dolore che ho.

Sesso, noi adesso ci siamo dati una calmata per via di questa infezione che devo tenere sotto controllo ma se potessi non avrei remore anche se in effetti siamo un po' più rigidi :risatina:
Comunque qualche coccola si fa lo stesso :fischia

Think, è una fase normalissima, iniziano ad avvertire paure che prima nella loro incoscienza non percepivano...hai provato quando si mette a dormire a tenergli accanto una tua maglia? Con Olivia funziona ancora adesso quando ha una serata no :sorrisoo
Io credo che l'unica cosa da fare sia dargli sempre rassicurazioni sul fatto che tu torni sempre da lui, anche se ti allontani, magari verbalizzando proprio questa cosa...ma se ho capito che tipo sei mi sa che già lo fai :coccola
Sì lo faccio già :) di pomeriggio dormiamo uno accanto all'altra...eppure è lo stesso spaventato. Allora è proprio il nido?! Accidenti!

Mi consola anche sapere che non sia l'unica ad avere dolore all'osso sacro...ero davvero preoccupata

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 27 set 2013, 21:46

Asroma: allora senon erro quella dei 10 movimenti é in un ora. Ossia 10 movimenti in un ora.. l'ho letta anch'io. La mia gine non mi ha mai detto nulla di simile però... sempre solo che l'importante é sentirlo...
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 27 set 2013, 22:30

Ciao fanciulle!
asroma sta cosa dei 10 movimenti anch'io l'avevo letta quando ero incinta di Andrea, ma non gli ho mai dato tanto peso. Alla fine come dicono le altre, siamo noi che conosciamo i nostri piccoli e i loro momenti di veglia e di sonno, quindi finchè per te è tutto nella normalità stai tranquilla! Anche a me Mattia mi fa un sacco male in certi momenti, anche quando cammino...a volte mi trovo piedino o culetto in mano e rimango senza respiro un attimo.
think per il dolore all'osso sacro ne ho sofferto fin dai primi mesi quando ero incinta di Andrea e non mi era passato finchè non sono rimasta incinta di Mattia...un male così forte che non riuscivo a stare seduta per più di 10 minuti. Ti capisco...la mia ipotesi era che ne soffrivo perchè con Andre avevo la placenta anteriore e quindi all'inizio il corpicino e dopo, la testa di Andrea puntavano proprio lì e anche durante il parto ha forzato in quel punto. Invece da quando sono incinta di Mattia soffro di mal di schiena più in alto e mi prende anche alle costole. Bah...comunque penso che sia normale!
Per Chri mi spiace che stia così, ma anche in mio cucciolo ultimamente si svegliava di notte chiamandomi e di pomeriggio si sveglia urlando come un matto. Penso sia un periodo, è iniziato tutto da quando sono saliti i miei suoceri ( e quindi era abbastanza stressato) e ora nonostante sto sempre con lui a volte non riesco a stargli dietro come vorrebbe perchè ho cali di forze allucinanti...forse, modi diversi, tutti e due si sentono un pò "trascurati". Passerà :incrocini

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 27 set 2013, 23:21

Noemi, speriamo davvero che passi.. il suo comportamento mi fa sentire in colpa x averlo portato al nido sebbene sappia che lo faccio x il suo bene. Forse si rende conto della mia insicurezza..
Notte a tutte

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 28 set 2013, 7:16

Buondi a tutte dall'ospedale, dovrei avere la precedenza sia x la curva che x la gravidanza ma qui rischio che qualche vecchietta mi lincia...gia m'hanno guardata malissimo! Buona giornata mmm non vedo l'ora di bermi quella schifezza di glucosio!!!!!

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 28 set 2013, 8:00

Buongiorno!
think non devi sentirti assolutamente in colpa :coccola
asroma vai vedere a quelle vecchiette di che pasta sei fatta :risatina: e buona bevuta
Ora usciamo anche noi che vado a prenotare eco della 32^ settimana
E poi alla 10 primi incontro pre.parto.
Non vedo l ora! :yeee

Buon sabato.
A più tardi pancine belle :bacio
♥ Sebastiano ♥

Bloccato

Torna a “Dicembre”