GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro!

Bloccato
coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUG12 Ithil-mamma ne ha bisogno, incrocini tutte in coro

Messaggio da coloricaldi » 27 set 2013, 8:58

buongiorno!!!

befanina, certo che Rebecca è proprio una signorina a modo :prr :hi hi hi hi
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 set 2013, 9:30

Buongiorno!!!!
In questi giorni ho il ciclo e sto una chiavica. E' la prima volta in vita mia che soffro per i dolori mestruali, e meno male che dopo il parto dicono che le cose vadano migliorando. Bah!
La buona notizia che quella di Ennio era proprio solo un'escoriazione, ora ha un bella crosticina che si sta rimpicciolendo di giorno in giorno :yeee
Purtroppo però ieri ci è arrivata un'altra notiziaccia: a un amico del socio, 37 anni, hanno diagnosticato la sclerosi multipla :buuu , Luca è davvero scosso da questa notizia.
I miei ragazzi stanno bene, Ennio sta iniziando a stare da solo su un piano e sembra avere meno paura, Bruno invece vorrebbe fermarsi all'asilo con Ennio :risatina: , l'inserimento l'ha finito, peccato che nessuno me lo tenga!!!
Oggi spesa e poi devo fare pulizie massicce e preparare quello che posso per domani sera che ho gente a cena. Voglia zero devo dire. Più che altro perchè doveva essere una cena con una coppia di nostri amici a cui tenevo particolarmente, ma poi, non chiedetemi come, si è imbucata un'altra coppia che conosciamo da una vita, ma che sono appunto delle semplici conoscenze (almeno per me, il socio lui è più buono :risatina: e magari lui lo considera un amico, ma vi garantisco che non lo è!). E che palle!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 set 2013, 9:59

pao pao, bene per la crosticina di Ennio e benissimo per i progressi con la casa! :yeee
per l'amico di Luca, cavolo, ci credo che è scosso... è davvero una brutta notizia e la giovane età di questa persona la rende ancora più brutta...

io invece dovrei pensare a qualcosa da portare domani a pranzo a casa di nostri amici...
loro faranno grigliata, un'altra coppia porterà il tiramisù e io? boh... antipasto?
tra l'altro non ci hanno chiesto niente però non mi piace presentarmi a mani vuote.

magari domattina vado a prendere un regalino per i bimbi, qualche librino carino...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 set 2013, 10:06

coloricaldi, puoi fare un'insalata russa o un'insalata di riso.
Io devo prendere un regalino per una bimba disabile. Purtroppo ha una grande disabilità, non regge la testa e non ci vede molto bene, diciamo che vive di sensazioni. La fascia d'età dei giochi che le piacciono è quella dei 6 mesi, ma dai e dai, ho esaurito la fantasia e sto giro non so proprio cosa prenderle. Consigli, pure urgenti perchè devo prenderlo uscendo di qua.
Roba da vestire no, perchè avrei problemi di taglia (è alta e magrissima) e poi a lei non gliene frega niente.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 set 2013, 10:06

pao pao, invece per il mio moroso sono praticamente tutti conoscenti, di amici ha solo quelli di lunga data o quelli che vengono sempre in pizzeria e si fermano anche per chiacchierare con lui in fase di chiusura serale.
secondo me lui ci tiene a questa differenza proprio perché con la pizzeria lui conosce un sacco di persone e mi dice sempre "quello/a è un cliente" e poi eventualmente mi dice "viene sempre/viene ogni tanto"

:coccola per il ciclo doloroso
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 27 set 2013, 10:07

pao pao, com'è che i soci sono sempre più buoni di noi!!! :spiteful:
Mi dispiace per l'amico di Luca! :coccola
bravo Ennio, vedi era solo questine di tempo!

Befanina12, e brava Rebecca iperattiva! com'è andata stamattina?

coloricaldi, com'è andata la lezione di uncinetto???

Zetina: come stai?

Stanotte altra nottataccia...dorme solo in braccio e solo in piedi...dopo un pò strippo!!!
alla fine alle 4 si è addormentata! è ancora capricciosa, ma sicuramente migliora (soprattutto da quando ho interrotto l'antibiotico!), anche se la temperatura non è ancora normale (non credo che raggiunga i 36 gradi, anche se è vestita come in inverno praticamente! A qualcuna è capitato che la termoregolazione si sballasse così! la pediatra dice che è normale...ma mi sembra strano!
Volevo chiedervi una cosa: dopo il parto il ciclo è diventato superirregolare, poi nei giorni in cui dovrebbe comicniare vengono perdite scure (pochissima roba), poi il ciclo che dura pochi giorni, ho fatto le analisi e sono a posto, giovedì prossimo vado dalla ginecologa per un controllino, ma non ci capisco più nulla! a qualcuna è capitato? può essere un pò di stress?? :domanda

baci a tutteeee
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 set 2013, 10:28

pao pao ha scritto:coloricaldi, puoi fare un'insalata russa o un'insalata di riso.
Io devo prendere un regalino per una bimba disabile. Purtroppo ha una grande disabilità, non regge la testa e non ci vede molto bene, diciamo che vive di sensazioni. La fascia d'età dei giochi che le piacciono è quella dei 6 mesi, ma dai e dai, ho esaurito la fantasia e sto giro non so proprio cosa prenderle. Consigli, pure urgenti perchè devo prenderlo uscendo di qua.
Roba da vestire no, perchè avrei problemi di taglia (è alta e magrissima) e poi a lei non gliene frega niente.
non so... qualche cosa di estremamente colorato, con colori molto accesi che lei possa distinguere, magari con consistenze diverse così che possa toccare con le mani per provare le diverse sensazioni...
mi vengono in mente dei pelouche, però immagino che tu ne abbia già regalati in quantità
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 27 set 2013, 10:33

merycri, non ho idea. ma stai ancora allattando un po', se ricordo bene, giusto?
può essere che il ciclo sia ancora irregolare per questa interferenza con l'allattamento?
comunque vedrai che la gine saprà rassicurarti, se le analisi sono a posto non ti preoccupare, prima o poi tornerai regolare
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 set 2013, 10:36

coloricaldi, nessunoi perchè ha anche problemi respiratori e i pelouche sono un ricettacolo di polvere per cui ho sempre evitato..
merycri, io già dopo il parto di Ennio mi sono sballata come ciclo, prima ero regolarissima di 30 giorni cascasse il mondo, dopo il parto no e non sono più tornata regolare fino all'altra gravidanza (e comunque erano passati 3 anni abbondanti). Ora sono ancora irregolare, il ciclo però si sta accorciando, sta volta è arrivato dopo 28 giorni, ora è da capire se rimarrà costante o no.

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 27 set 2013, 10:56

coloricaldi, se fanno grigliata e hanno già il fuoco acceso potresi portare pane a fette e pomodorini per fare le bruscette!!! io le adoro!!!

si sto allatando, poi adesso che è stata male è stata sempre attaccata!!!
speriamo si regolarizzi!!

pao pao, se le piace la musica, quacosa che suoni! ci sono dei giochini per bambini piccoli che si tengono in mano che se li scuoti cambiano melodia (Giuali aveva un piccolo violino della chicco!)
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 set 2013, 12:48

Mi hanno fatto notare che scrivo poco..

È un periodo pieno e strano, abbiamo fatto la visita per invalidità ed handicap di Marta, e la cosa mi ha un po' stranita, poi c'è in ballo la ristrutturazione di casa di mia suocera.. Ma vi leggo eh!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 set 2013, 13:35

Ciao!

Oggi passo pure io visto che al la voro ho una giornat tranquilla (devo solo scrivere, scrivere e ancora scrivere).

Prima ho sentito mia mamma (il venerdì Giordano sta con lei). Mi ha raccontato che sono usciti a fare uan passeggiata e che guordano ha camminato così tanto da farla stancare; una volta entrati dal cancello ha voluto fermarsi in cortile dove si è tolto la felpa, l'ha buttata in terra e si è sdraiato usandola come cuscino :ahah
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 set 2013, 15:26

vallllina ha scritto:Mi hanno fatto notare che scrivo poco..

È un periodo pieno e strano, abbiamo fatto la visita per invalidità ed handicap di Marta, e la cosa mi ha un po' stranita, poi c'è in ballo la ristrutturazione di casa di mia suocera.. Ma vi leggo eh!
Sei già a 24 settimane :-D !!!Bello il nome che avete scelto, particolare....l'ho letto nelle gennarine!!!

Uno fa quello che può il tempo è tiranno.

Noi siamo qui.

Poi immagino quanto sia strano fare quella visita!! Considerala una possibilità ed una agevolazione in più per Marta...visto che per certi aspetti è più avanti di molti altri.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 set 2013, 15:33

coloricaldi ha scritto:buongiorno!!!

befanina, certo che Rebecca è proprio una signorina a modo :prr :hi hi hi hi

Uno scaricatore di porto travestito da principessa!!!! Come dice suo padre.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 27 set 2013, 15:50

coloricaldi, per il pranzo le bruschette sono un'ottima idea, oppure un'isalata di orzo e farro con basilico fresco e pomodorini e mais....

Stamattina siamo andate al mercato, è stata bravissima.

pao Pao, anch'io ho il ciclo che mi sta uccidendo il mio è puntuale a 28gg, ma emorragico e per me che sono già anemica è una mazzata!

Mi spiace un sacco per l'amico del socio! Io ho una collega con la sclerosi multipla, al momento la sua è latente è lì ferma con le cure che sta facendo. Ha avuto un maschietto a 43 anni che ha l'età dei nostri benché fortemente sconsigliato. Lei ha deciso di vivere al meglio anche se ha rischiato la sedia a rotelle, ha passato 6 mesi dopo il parto senza sentire se l'acqua era calda o fredda. Lei dice che lo rifarebbe 1000 volte e io la capisco.
Comunque il tutto è scioccante!

Buona cena per domani!!!

merycri, un bacio a Giulia. Rebecca ha la temperatura corporea abbastanza alta, e la tachi la do solo dopo i 38,5... Non mi è mai successo che scendesse tanto!
Che strano hai provato con il nurofen?? La mia collega ha il bimbo che la tollera male la tachi, mentre con il nurofen non ha problemi....
Son contenta che Giulia stia meglio.

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 27 set 2013, 16:50

Ragazze, ho trovato una donna con le palle che non immaginavo fosse (una "ragazza" di 41 anni) conosciuta nell'ambito equestre che istintivamente mi piaceva e adesso sta tallonando stretto stretto il socio.
Alcuni buoni risultati ci sono. Non ho false speranze, anzi tutt'altro, mi sento leggermente meglio, ma la sensazione di rifiuto e schifo e' ben presente.

Aaron sta notte non so che aveva dalle 2 era inconsolabile, ho provato di tutto... Poi come ultima spiaggia abbiamo raggiunto il letto del suo papa'..... si e' addormentato come un sasso.......
Lui sta esprimendo cio' che sente e ce lo dice come puo'.... Credo almeno che sia cosi'.....

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 set 2013, 17:58

Buona...sera!

Sono preoccupata per la mia salute mentale: settimana scorsa ho allagato la taverna e ieri ho dimenticato lo sciacquone aperto (ho al water quel tipo che non si chiude automaticamente, devo riportare la manetta in sede!)... me ne sono accorta quando sono tornata a casa dopo alcune ore! :perplesso .
Ora non ricordo dove ho messo i miei pennelli per dipingere! :martello

In più, come dicevo su Fb mi commuove , ma nel senso che mi rattrista vedere le foto di Ric piccolo e vedere/toccare i sui vestitini...

Oggi abbiamo scelto finalmente il muratore con cui andare avanti per rifare il terrazzo e siamo riusciti a strapparli ancora 500 euro di sconto (dopo i 100 euro iniziali), quindi alla fine i lavori ci costano "solo" 9500 euro , materiali inclusi :buuu .

Ora veniamo a voi:

Pao immagino il sollievo per l'escoriazione di E che sta guarendo! :yeee . Per il regalo ho pensato come MaryCri, un gioco musicare non sarebbe male.

Buona cena domani!

Ciclo: a me si sta regolarizzando, i dolori non ci sono (prima sì) solo un leggero fastidio.

Se voi avete fatto tutti i controlli e tutto è a posto, direi di aspettare ancora alcuni mesi prima di preoccuparvi

Vallllina Tranquilla, scrivi quando ne hai voglia e tempo, noi siamo qui! Importante è che stiate bene! Una foto con tutte voi su Fb sarebbe gradita , se riesci! :bacio
Ti capisco per la visita di Marta :coccola

Coloricaldi alla fine se non fai in tempo a mettere in pratica i consigli delle altre per la cena di domani, come ultima spiaggia porta qualcosa da bere... :fischia

Torte: io me la sono cavata con solo 45 euro per una torta con 2 piani, ma gigante, aveva più di due kg, me l'ha fatta una ragazza che conoscevo.

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 27 set 2013, 18:02

SIMONA72 ha scritto: Mi ha raccontato che sono usciti a fare uan passeggiata e che guordano ha camminato così tanto da farla stancare; una volta entrati dal cancello ha voluto fermarsi in cortile dove si è tolto la felpa, l'ha buttata in terra e si è sdraiato usandola come cuscino :ahah
:ahaha :ahah

Che bravo Giordano! Anche creativo! :clap

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 set 2013, 23:21

Buonasera!!!!!
Vallllina, :byeee no, scusa, non volevo farti notare nulla, ero solo un po' preoccupata, ma capisco che le cose da fare siano sempre tante
SIMONA72, me lo immagino Giordano che si svacca in cortile con tua mamma dietro con la lingua a penzoloni :risatina:
andra, la distrazione ci sta. Almeno, io sono una gran distratta e maldestra. Per quanto riguarda il discorso dei bimbi che crescono, a me ieri ha fatto un po' strano dare via il trio, però poi a volte vorrei che avessero 15 anni..
zetina, sicuramente Aaron percepisce il gelo glaciale che deve esserci in casa, ma è anche vero che certe situazioni non è che si raddrizzano in uno schiocco di dita..

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 28 set 2013, 14:30

Ieri sera siamo usciti a cena. Invito del socio. (ma come diavolo lo chiamo???)
Non e' stato cedere, o far finta che non sia successo nulla, ma l'ho fatto per Aaron. Fuori di casa con mille distrazioni c'era la possibilita' di estraniarsi dal momento.. e cosi' e' stato.
Aaron ha dormito con me (o meglio, io ho dormito con lui) tutta notte, serenamente.....

Devo dare davvero atto che il mio istinto e' davvero con le palle.....

Bloccato

Torna a “Luglio”