GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SEVENUP SEMPRE PIU' STANCA, CON L'ESTATE ARRANCA!!
-
merycri
- Original~GolGirl®

Re: SEVENUP SEMPRE PIU' STANCA, CON L'ESTATE ARRANCA!!
Ciao a tutte!
Scusate l'assenza ma non sono riuscita a passare spesso causa prima malattia di giulia (dopo 2 settimane di asilo!!!) uff!!!
Adesso piano piano sta migliorando ma ha ancora la teperatura bassina (non credo che arrivi a 36!) la pediatra dice che è normale, mah...
venerdì scorso aveva raffeeddore e febbre a 38, ma mi sembrava stesse bene e non l'ho portata dalla pediatra, ma sabato febbre a 39 e quindi prontosoccorso, dove ci hanno dato l'antibiotico dicendo che aveva gola rossa (ma mangiava regolarmente) e orecchio rosso (il tutto con una sgodevolezza e ineducazione...)
domenica sera di nuovo febbre alta (oltre 39) tachipirina ogni 4 ore ma scendeva di poco 8mai sotto i 38)
lunedì niente febbre e giro dalla pediatra che non ha trovato ne orecchie ne gole rossa...
mi ha detto che se comparivano i puntini era sesta malattia altrimenti un virus!
io mercoledì ho sospeso l'antibiotico! era irriconoscibile, non mangiava, voleva stare solo in braccio a me e a nessun altro e la temperatura era massimo 35,5!
ora sta tornando lei, ma la temperatura siamo lì!!!
a qualcuna è successo???
Scusate l'assenza ma non sono riuscita a passare spesso causa prima malattia di giulia (dopo 2 settimane di asilo!!!) uff!!!
Adesso piano piano sta migliorando ma ha ancora la teperatura bassina (non credo che arrivi a 36!) la pediatra dice che è normale, mah...
venerdì scorso aveva raffeeddore e febbre a 38, ma mi sembrava stesse bene e non l'ho portata dalla pediatra, ma sabato febbre a 39 e quindi prontosoccorso, dove ci hanno dato l'antibiotico dicendo che aveva gola rossa (ma mangiava regolarmente) e orecchio rosso (il tutto con una sgodevolezza e ineducazione...)
domenica sera di nuovo febbre alta (oltre 39) tachipirina ogni 4 ore ma scendeva di poco 8mai sotto i 38)
lunedì niente febbre e giro dalla pediatra che non ha trovato ne orecchie ne gole rossa...
mi ha detto che se comparivano i puntini era sesta malattia altrimenti un virus!
io mercoledì ho sospeso l'antibiotico! era irriconoscibile, non mangiava, voleva stare solo in braccio a me e a nessun altro e la temperatura era massimo 35,5!
a qualcuna è successo???
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

- dynastar
- Master~GolGirl®

Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
- cinziapolo
- Master~GolGirl®

- kuz
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze,
qui tutto ok, e finalmente è venerdì.
E anche se è previsto tempo brutto sono contenta di godermi la mia famiglia per 2 giorni e di avere ritmi più rilassati.
Merycri, Alice ha avuto esattamente gli stessi sintomi la scorsa settimana, a parte la bassa temperatura successiva, ma poi sono comparsi i puntini e la pediatra ha detto trattarsi di sesta malattia.
Sinceramente da quando ho ricominciato a sentire che era fresca ho smesso di misurarle la temperatuta, quindi non saprei se è così bassa.
Nei bambini così piccoli è abbastanza normale che la febbre salga molto, oltre i 39; va comunque abbassata per il rischio convulsioni, e se con la tachipirina non scende può essere utile alternare tachipirina e nurofen ogni 4 ore.
qui tutto ok, e finalmente è venerdì.
E anche se è previsto tempo brutto sono contenta di godermi la mia famiglia per 2 giorni e di avere ritmi più rilassati.
Merycri, Alice ha avuto esattamente gli stessi sintomi la scorsa settimana, a parte la bassa temperatura successiva, ma poi sono comparsi i puntini e la pediatra ha detto trattarsi di sesta malattia.
Sinceramente da quando ho ricominciato a sentire che era fresca ho smesso di misurarle la temperatuta, quindi non saprei se è così bassa.
Nei bambini così piccoli è abbastanza normale che la febbre salga molto, oltre i 39; va comunque abbassata per il rischio convulsioni, e se con la tachipirina non scende può essere utile alternare tachipirina e nurofen ogni 4 ore.
Greta 07/05/2008 e Alice 07/11/2012
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
aprilina 2008 (dpp 29/04/08) *** dietolina *** mammukka ad honorem *** veneta
- italyx
- Expert~GolGirl®

Alice quando era piccola ha avuto la sesta malattia...e le è durata un pò...alla fine siamo stati quasi 7/8 giorni in casamerycri ha scritto: domenica sera di nuovo febbre alta (oltre 39) tachipirina ogni 4 ore ma scendeva di poco 8mai sotto i 38)
a qualcuna è successo???
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- italyx
- Expert~GolGirl®

Grazie Elegiulia, ci proveròelegiulia ha scritto: italyx,è una frase interessante, e troppe spiegazioni non le servono adesso perchè magari non ti ascolterebbe! ogniuno di noi ha un canale di comunicazione, uditivo verbale visivo o tattile, se trovi quello di tua figlia riesci a comunicare in maniera efficace (vedi comunicazione non verbale)"Basta mamma, mi hai riempito la testa di parole, non ne posso più"![]()
Buona notte!
scusate ...era una battuta...mi sta facendo impazzire...stamattina non voleva andare a scuola
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- italyx
- Expert~GolGirl®

Ops...non ho salutato...
Buongiorno a tutte SEVEN
come state??? io un pò assonnata....ma farò in modo di recuperare nel week
A Lecce questo week arriva il "Nutella Tour"...avevo pensato di fare una capatina
qualcuna di voi ci è stata?? 
Buongiorno a tutte SEVEN
come state??? io un pò assonnata....ma farò in modo di recuperare nel week
A Lecce questo week arriva il "Nutella Tour"...avevo pensato di fare una capatina

A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
-
merycri
- Original~GolGirl®

Grazie a tutte dell'aiuto! almeno so che non siamo troppo anomale!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)

- elegiulia
- Basic~GolGirl®

buona sera a tutte! pronte per un tranquillo week end con pargoli & co.? propongo di raggiungere italyx, al NUTELLA TOUR sarebbe un golosissimo fine settimana...
Dida77, macchè mastra...ho fatto qualche studio con la mia insegnante di yoga, è un argomento interessante, sono nozioni che magari ci possono aiutare a relazionarci efficacemente
italyx,
in effetti si dice che"uno sguardo vale più di mille parole
BACI A TUTTE!
Dida77, macchè mastra...ho fatto qualche studio con la mia insegnante di yoga, è un argomento interessante, sono nozioni che magari ci possono aiutare a relazionarci efficacemente
italyx,
Grazie Elegiulia, ci proveròma tra la comunicazione NON verbale...c'è anche lo sguardo minaccioso?? (del tipo, se ti prendo ti ammazzo??)
![]()
scusate ...era una battuta...mi sta facendo impazzire...stamattina non voleva andare a scuola
BACI A TUTTE!
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013
- aglaia
- New~GolGirl®

buongiorno seven
Leggendo indietro mi rendo conto, ancora di più, di quanta fatica e di quante risorse ci vogliano per fare crescere bene i nostri bambini, o almeno provarci!!
voi siete veramente bravissime

Leggendo indietro mi rendo conto, ancora di più, di quanta fatica e di quante risorse ci vogliano per fare crescere bene i nostri bambini, o almeno provarci!!
voi siete veramente bravissime
C. 03/12/2012.
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa
Fate allora che ciascuna stagione racchiuda tutte le altre, e il presente abbracci il passato con il ricordo, ed il futuro con l'attesa
- cinziapolo
- Master~GolGirl®

- dynastar
- Master~GolGirl®

Buongiorno .... e buona settimana!!!

Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
- elegiulia
- Basic~GolGirl®

oggi sono ritornata al lavoro dopo ben 18 mesi..
BUONA NOTTE
BUONA NOTTE
- Dida77
- Master~GolGirl®

Com'è andata?elegiulia ha scritto:oggi sono ritornata al lavoro dopo ben 18 mesi..![]()
![]()
![]()
...e che lavoro fai, se posso chiedere!
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- tatina7710
- Expert~GolGirl®

buongiorno seven
un abbraccio caloroso a tutte

un abbraccio caloroso a tutte
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png
- italyx
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazzuole e buona settimana
oggi Gioele ha
ovviamente mentre lo preparavo per portarlo al nido....PANICOOOOOOOO
tutto bene? qui tutto tranquillo....
Mi sono accorta che la nuova maestra di Alice...è un pò "fredda"...nel senso che quando le chiedi qualcosa...scuote la testa e non aggiunge molto altro...
Oggi mi sono avvicinata per dirle che Alice aveva difficoltà con i "calcoli mentali" perchè l'anno scorso aveva usato sempre la linea dei numeri per fare i conti...le ho chiesto " qual'è il metodo che ha usato per insegnare il calcolo mentale?" e lei..." è questo il metodo, fare i conti a mente"

oggi Gioele ha
tutto bene? qui tutto tranquillo....
Mi sono accorta che la nuova maestra di Alice...è un pò "fredda"...nel senso che quando le chiedi qualcosa...scuote la testa e non aggiunge molto altro...
Oggi mi sono avvicinata per dirle che Alice aveva difficoltà con i "calcoli mentali" perchè l'anno scorso aveva usato sempre la linea dei numeri per fare i conti...le ho chiesto " qual'è il metodo che ha usato per insegnare il calcolo mentale?" e lei..." è questo il metodo, fare i conti a mente"

A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
- cinziapolo
- Master~GolGirl®

ciao seven
ele
Giulia come l'ha presa?
tatina ciao tesoro come vanno le cose?
italyx simpatica la maestra
ele
tatina ciao tesoro come vanno le cose?
italyx simpatica la maestra

RACHELE 16/10/2012
- cinziapolo
- Master~GolGirl®

rachele questa notte non ci ha fatto dormire ha tosse e raffreddore, la tosse sembra asmatica, quando respira sembra me quando ero bambina, che angoscia, ma sicuramente sarà solo il rumore del catarro
, spero, cmq vediamo come va in questi giorni poi chiamerò la ped

RACHELE 16/10/2012
- Befanina12
- Master~GolGirl®

cinziapolo ha scritto:rachele questa notte non ci ha fatto dormire ha tosse e raffreddore, la tosse sembra asmatica, quando respira sembra me quando ero bambina, che angoscia, ma sicuramente sarà solo il rumore del catarro, spero, cmq vediamo come va in questi giorni poi chiamerò la ped
Stessa identica cosa!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- elegiulia
- Basic~GolGirl®

ciao ragazze !
Secondo giorno di lavoro....
Dida77, sono infermiera..
Sono rientrata con l'orario ridotto perchè allatto quindi faccio dalle 7 alle 12 o dalle 14 alle 19. ho iniziato a tirarmi il latte così lo lascio a mio marito che glielo da a colazione, anche se ancora lei non vuol saperne di prenderlo, ne col bibe ne dalla tazza!
Io cerco di allattarla prima di uscire la mattina, ma giustamente lei dorme beata e di ciucciare non se ne parla... prima dormiva fino alle nove, questi due giorni, probabilmente non sentendomi si è svegliata verso le 7.30 e non ha chiuso occhio finchè non sono tornata! col papà sta andando bene, giocano e vanno in giro, però il fatto che non mangi un pò mi preoccupa... dalla sisa delle 6 al pranzo delle 13 sgranocchia mezzo biscotto e beve 10ml circa di latte! magari gli basta, però appena rientro, si avventa sulle sise(che sono pure belle pienedopo tutte queste ore) e si addormenta! Forse dovremmo proporle il pranzo verso le 11...
Secondo giorno di lavoro....
Dida77, sono infermiera..
Sono rientrata con l'orario ridotto perchè allatto quindi faccio dalle 7 alle 12 o dalle 14 alle 19. ho iniziato a tirarmi il latte così lo lascio a mio marito che glielo da a colazione, anche se ancora lei non vuol saperne di prenderlo, ne col bibe ne dalla tazza!