GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Rispondi
Grisux
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ottobrino presto vedremo il tuo bel faccino!

Messaggio da Grisux » 25 set 2013, 23:11

Volevo solo augurarvi una buona notte... :ciaociao :ciaociao
Immagine

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 26 set 2013, 0:42

Passo anche io per un salutino veloce.... Quante cose da fareeeee... Ed intanto il tempo scorre inesorabile!!!!!! Caspita...sono anche io nel 9'!!!!!!

Oh capperina! :hi hi hi hi

Dolce notte a tutte le panzone e le spanzate :cuore
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Veronica77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Veronica77 » 26 set 2013, 9:03

Passo per un saluto veloce a tutte!

E oggi siamo a 37! Cioè siamo a termine!
Non ci posso credere di esserci arrivata!

Ah, io ho smesso di stirare quando mi hanno messo a riposo a giugno.... non mi manca per niente! :sorrisoo

Buona giornata a tutte e una carezzina a tutte le pancione!
mamma di una cucciolina

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 26 set 2013, 9:41

Buongiorno a tutte!!

Ho fissato il mio ultimo giorno di lavoro... il 4 ottobre! :risatina:

Ieri ultima visita e ultima ecografia... la piccola sta benissimo, stimata 3 kg ,liquido e placenta ok!
Collo dell'utero lungo quindi per ora non c'è rischio di perdermela per strada come temevo visto le fitte che mi dà...
La dottoressa mi ha anche fatto i complimenti per come mi sono stirata la pancia...ha detto che sono stata brava a non lasciare le pieghe! :ahah E si è fatta una risata di cuore quando le ho raccontato del numero di cellulare....

Mi ha raccomandato di fare la brava nei prossimi giorni.... è convinta! :fischia

La miss ha queste misure...
Femore 75.1 mm
Omero 66.6 mm
AC 316.1 mm
BPD 89.7mm
HC 323.2mm

Dovrebbe essere una stanga, per lo meno dal misuratore qui ...me la porta già sui 50.4 cm... :urka

Ora non resta che aspettare che passino questi.... 12 giorni!!!!! :hi hi hi hi

Buona giornata a tutte e :incrocini :incrocini a tutte voi che avete analisi/eco/visite!!
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

Rhen
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Rhen » 26 set 2013, 9:49

buongiorno ottobrine belle! stamattina ho rifatto il tampone, per vedere se la cura è andata a buon fine! e domani vado a ripetere le analisi del sangue...ma poi...mi godo qualche ora di relax! la parrucchiera chiama!!! in compenso in questi gg dobbiamo darci da fare per preparare casa all'arrivo degli ospiti, che seppur non alloggeranno da noi (almeno questo!! ma li avremo per casa per le ore diurne) ...AIUTOOOOOOO!!!! questo we vengono i miei 2 giorni...poi dal 4 all'11 i genitori del socio...che vogliono tornare dopo 2 settimane! poi i miei sono qua a cavallo dei primi di novembre per una settimana! e per fortuna che ... volevamo goderci il primo mese in santa pace io, papino e pulcetta...e che avevano detto che sarebbero venuti quando papino sarebbe rientrato al lavoro... mi domando gli scleri che farei se abitassimo vicino o ai miei o ai suoi...li avremmo sempre per casa...io impazzirei!
comunque...a parte questo...ieri abbiamo preso le ultime cosine per la casa...(mancano ancora 2 mensoline e un mobiletto...ma diciamo che per gli spazi -dove si mangia che fa anche da salotto- in cui accoglieremo i parenti c'è tutto...) dobbiamo solo allestire...
ieri siamo anche andati a comperare il materassino per la carrozzina/navicella che sto lavando e disinfettando a più non posso!!! io cmq con quel negozio ho chiuso! non ci andrò mai più! trio arrivato sbagliato 2 settimane dopo (ok a noi piace e di più...ma non era quello ordinato...e se non ci fosse piaciuto non sarebbe arrivato in tempo quello richiesto), materassino per navicella...preso usato perchè nonostante ci avessero detto che li avevano sempre...ieri CHE CASO!!! non ne avevano e i tempi di consegna non sapevano quali fossero! al che alla tipa ho ricordato la chiamata e le ho detto: io non ho tempo indeterminato...max una settimana perchè poi...sono al termine!!! (piccola bugia) e così si è mossa per trovarne uno! ma solo io ho queste avventure??? cioè...sono precisa, corretta, avviso...e mi tratti così??? ma vaff....
cmq oggi...sarò poco presente....ho impastato e devo tirare tante buone tagliatelle...come vuole la tradizione emiliana (o quasi)...non farò la sfoglina...userò la macchinetta tira pasta...ahahahah

ah...tanto per sapere...io è dalla 37esim settimana che mi sbarello con i conteggi...che sia supervoglia di vedere la pulcetta???? o siete sfasate pure voi??? un baciottolo....iniziamo a fare qualcosa in casa... :) baci ottobrine belle
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 26 set 2013, 10:49

Buongiorno belle bimbe!

Scusate il silenzio di ieri - una giornataccia....
In breve per darvi un idea delle mie "cronache di Narnia": risveglio ore 6, fare benzina e portare Greg a scuola a Monza. Poi un ora e mezzo di guida per arrivare all'H in centro Milano. Ricerca parcheggio . Ritiro esito tampone.... Come mi immaginavo tutto negativo, tranne la Candy (che non è una lavatrice, ma ormai dato che ci convivo per tutta la gravidanza le ho dato un nome ). Attesa gine un mezz'ora in piedi con giramenti di testa, ma non avendo un appuntamento speravo di entrare per prima per farli vedere l'esito. Mi ha detto di prendere di nuovo ovuli pevaryl, ma abbandonare l'idea di liberarsene prima del parto, in quanto la placenta stimola la crescita dei funghi se finora non l'ho scacciata la ridurrò, ma me la devo tenere.
Secondo voi è pericoloso nel parto per la piccola Il DOC non mi ha detto nulla
Poi farmacia, guida per raggiungere la casa a Milano, pranzo con mia mamma e la porto in un altro ospedale per una RX. Riporto la mamma a casa. Un altra ora e mezzo di guida per tornare a Monza. Prepara la cena per tutti, svuota la borsa della piscina di Greg. Ore 20 ritorno socio dall'ufficio E alle 21 (stavolta insieme al socio )riunione secondo anno Catechismo di Greg all'oratorio. Tornata alle dieci e mezzo e crollata....

Oggi non dormo dalle quattro .... Uffa - non so perché

Oggi porto Greg a scuola e poi giornata a casa. Anche se devo preparare dei sughi da congelare per ragazzi quando sarò in ospedale, rispetto a ieri lo considero un relax
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 26 set 2013, 11:02

Pucci,
Brava la gine. Dopo la latitanza che ti ha mostrato, almeno ha fatto vedere un sano senso di umorismo :pistole
Almeno adesso ti risponderà al telefono ? :sberla:

Ali,
Mi sa che Giorgia ha deciso che essere tirate fuori dai docs sia più conveniente, che fare da sole lo sforzo ad uscire :hi hi hi hi

Rhen,
Ma come fai ad ospittare tutta questa gente e cucinare ancora!? Grande! Io non ce la farei mai. Già mi pesa a fare un pranzo semplice x ragazzi :quoto_1:

Annaliza,
Complimenti per la piccola, mi sa che le piace tanto la pappa che le stai dando :emozionee

Vero,
Evviva! Arrivata a 37 sett. Sei stata bravissima! Dai che ora può nascere tranquillamente.

Io sono già nella quarantesima settimana e non vedo ora di sfrattarla. Anche perchè fissato già il primo monitoraggio oltre il termine per il 3 ottobre :impiccata: vorrei caldamente evitare di arrivarci... :incrocini :incrocini

Kia,
Come procede la vita con Matilde?

Kylie,
Stai meglio spero?

Care ottobrine riguardatevi, che ormai manca una settiana di settembre e ... si balla! :tafazzi:
un baciotto a tutte voi e ai pancini!
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 26 set 2013, 11:10

Buongiorno a tutte!!! Che mattinata!! Ferma in casa ad aspettare quelli della disinfestazione che fanno periodicamente nel palazzo.. le altre volte alle 8.30 erano già qui a rompere ed oggi ancora niente! Mi sà che me ne sbatto ed esco! Voglio andare a prendere il fiocco!! Cmq a parte questo tutto bene! Qui Stellina nn ne vuole sapere di uscire. Nn voglio che nasca a novembre :nonegiusto
Cmq ho una domanda... ma x il trasporto della carrozzina in macchina è vero che, oltre alle cinture che si usano x fermare la suddetta, sono obbligatorie anche le cinture che tengono fermo il pupo o la pupa?
Tipo questa x intenderci:
http://ilgrilloelaformica.com/wp/wp-con ... 00x300.jpg
Immagine

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 26 set 2013, 11:14

Lara Sì si è divertita pure lei... considera però che io non l ho mai chiamata e che magari lunedì pomeriggio era nello studio di Ancona o in H... Poi ieri sera era sfinita perché aveva avuto 2 TC ,un naturale e un travaglio nel solo pomeriggio :urka
Cmq a scanso di equivoci, mi sono presa il numero del reparto! :risatina:
Mattia 19.10.04*3.670gr e 50cm**Thomas 16.09.11*3,750 gr e 51cm** Chiara 08.10.2013*3,180 gr e 48 cm**

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 26 set 2013, 11:19

LiMa si,adesso si... quando ho avuto il mio primo nn c'erano, del secondo invece si.. quello che hanno venduto a me e che non ho mai usato perché viaggiavo io dietro quelle rare volte ma che dovrò usare stavolta, comprende una specie di "riduttore" su 3 lati rigido con due cintine per assicurare il pupo e altre 2 che stanno alle estremità con i ganci da cintura dell auto e che servono per ancorarla al sedile... insomma... ci vorrà più tempo a legare la pupa e la navetta in auto che a fare il resto!

LiMa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LiMa » 26 set 2013, 12:12

Uff quindi devo comprarlo? Nn sò se mi conviene visto che credo che lo userò poco in macchina... penso di usare di + l'ovetto (la base me l'hanno regalata). Nn sò che fare :(
Immagine

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 26 set 2013, 15:27

Buongiorno panze indaffarate!!! Ma chi ci ferma??? :impiccata:
Oggi giornata no: lezione del corso pre parto perfettamente inutile, treno in ritardo di 40 minuti per andare in ufficio :nonegiusto :nonegiusto Risultato: pranzo in treno ed ora non so quando finirò le scadenze che ho per lunedì, perché domani mi toccano ultimi esami del sangue e ECG in ospedale... Pucci però tu mi batti, io per fortuna finirò il 30 settembre - 1 ottobre! :yeee Così poi potrò ribaltare casa in lungo e in largo!
Vero che bello, 37 settimana!!!! Ora puoi essere davvero tranquilla!!! :festa
Pucci, ottimo per la visita e per l'incontro con la gine... caspita 50,4 cm, complimenti alla signorina! :risatina: L'importante è che vada tutto bene!
Lara, mamma mia, ma come fai? O è una scusa per far scomodare prima Barbarina?? :risatina: Mi raccomando però, concediti almeno qualche giorno più tranquillo! Cavoli la candida... che scocciatura... speriamo passi subito dopo però!
Rhen wow le tagliatelle, ho letto il tuo post all'ora di pranzo è mi è venuta un'acquolina! Io non so se resisterei coi miei e/o suoceri in giro... abitano relativamente vicino (20-30 min di auto) e credo che dovrò sprangare il cancello! :prr Anche se mi trovo bene con entrambi, ma mi sarò che vorremo goderci un po' di tranquillità... si vedrà!
LiMA, per la navicella non saprei dirti, io credo userò direttamente l'ovetto da subito... cavoli però in sto negozio in effetti non sono stati molto efficienti... mi sa che avranno perso una cliente! Io per ora ho l'ovetto ed una carrozzina di recupero, aspetto DA AGOSTO il trio dalla cognata... credo che a sto punto mi arriverà dopo il parto... :dizionario
Bene, torno ai miei doveri!
Un abbraccio a tutte e ... forza che come dice Lara, finito settembre ... si balla!

Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Kylie » 26 set 2013, 16:41

ciao ragazze panzute, allora ieri eco e si presenta di natiche, la giorgia e la dede saranno gemelline di kiulino :risatina: quindi rimane cesareo il 22 che vorrei spostare al 23 perchè così è scorpioncina, nn prendetemi per pazza ma bho vedremo...cmq pesa 2,4 kg :emozionee e sta bene e questo è importantre
oggi la schiena meglio.....
domani sistemiamo ancora gli scatoloni io e la santa donna di mia suocera...
e poi sto impazzendo per i pannolini lavabili oggi corso accellerato da un'amica...vedremo... :ok
quindi confermato prericovero il 3...ora io nn devo fare nemmeno più i tamponi, prox eco al prericovero e poi bho credo sia l'ultima e poi la vedo :emozionee mi spaventa un pò il cesareo... :vomitino va bè basta che nasce e stia bene :vaiii:
bacioooo
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 26 set 2013, 17:11

Kylie :hi hi hi hi
due monelle le nostre polpette :ahaha

Dai che il cesareo alla fine non è così spaventoso... ce la fanno tutte... se sarà necessario ce la faremo anche noi.... :ok

io domani visita e tampone .. ma sento ancora la testolotta della mia porcellina sotto alle costole quindi secondo me è ancora bella podalica!!!!
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 26 set 2013, 17:16

LiMa veramente non lo so... io l ho preso perché SPERAVO che mio marito mi lasciasse libera di girare a mio piacimento 15 giorni dopo il TC (illusa)... Ma se userai direttamente l ovetto non credo convenga prenderlo..

LunaMa... io ho detto al socio che smetto prima di lavorare mi ha risposto che mi sono sprecata! :D però capisce la situazione..mio padre che sta dietro alla moglie ammalata, insomma finché posso tiro la "carretta"! Ora sto aggiornando le contabilità fino ai documenti che mi hanno portato così già è qualcosa..

Si 50 cm ma dal misuratore qui su GOL, in realtà nn ho idea di quanto sia grande anche se mi sembra grossetta... vedremo quando esce... Però l'importante è che stia bene, e pazienza se dovrò arrotolare maniche e ghettine!

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LunaMA » 26 set 2013, 17:55

Pucci, forza e coraggio per il lavoro, purtroppo si devono fare sacrifici... e finchè c'è il lavoro, meglio tenerselo stretto!
Kylie, anche tu pannolini lavabili? Per fortuna non sono l'unica matta... il socio mi fa: quando avremo le pareti di cameretta e bagno tutte marroni di .... sarà ora di passare ai normali! :quoto_1:
Io mi sento ignorante, ma non riesco più a capire con cosa la pulce prende a pugni la mia panza... credo sia no i piedi ed il kiulino, ma non ne sono certa... a inizio settembre la gine mi disse che era già cefalica, ma ora... boh! Aspetto l'ultimo controllo del 2 e spero di non avere sorprese...
E meno male che dicono nelle ultime settimane si sentono meno i movimenti.. :domanda :domanda Qui mi sembra di avere un elefantino, mi tira certe botte!!!

PucciBirba04
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da PucciBirba04 » 26 set 2013, 18:12

LunaMa si alla fine dovrebbero muoversi meno....dovrebbero...
Ma sembra che le pulci ottobrine non seguano la corrente... la mia per esempio è una ruspa, probabilmente visto che è la terza ho l utero "(S)finito"..però confronto ai fratelli non si regge! Non c'è confronto nemmeno con il secondo che era podalico teneva tutti e due piedi infilati nel collo del mio utero...

Liquirizia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liquirizia » 26 set 2013, 19:48

Care tutte,
sono un po'di corsa perché stanno richiedendo le mie mani altrove...
Martedì 24 settembre è nata Claudia!!!
Ho rotto il sacco lunedì mattina alle 4:00, 24 ore dopo è partito il travaglio e alle 12:23 è arrivata la piccoletta! Il parto è andato benone e la ragazza è fantastica!
IO HAPPY!!!!
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 26 set 2013, 20:49

Che bello Liquirizia,

AUGURISSIMI!!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Benvenuta a Claudia! E un bacio grande a tutte e due mamma e figlia!
:bacio

Poi quando avrai un po' di tempo ci racconti le prime esperienze della vita insieme, ok?!

betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da betelgeuse » 26 set 2013, 23:31

Che bello!! Ormai è e sarà sempre più un susseguirsi di nascite fantastiche!! Ragazzuole, che emozione!!! :emozionee

Vi abbraccio forte tutte e vi lascio la buona notte... Io sono stata in compagnia di un forte mal di schiena per tutto il giorno (nella parte alta)... Speriamo che domani vada un po' meglio..
Baciotti a tutte e ancora congratulazioni per la piccola Claudia!!!
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Rispondi

Torna a “Ottobre”