GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel pancino?
- ilaila
- New~GolGirl®
Re: Marzoline '14: Principessa o Principino chi c'è nel panc
A me dava maschio...vedremo tra qualche giorno se riusciamo a svelare il mistero... 

Rebecca - marzolina '14

- Erika1978
- New~GolGirl®

Il 15 farò l'amniocentesi

P:S a me il calendario dava femmina e avendo già il maschietto farei la coppia. Ma potessi scegliere preferirei il maschietto
ERIKA MAMMA DI NICOLO' (05/03/2008) E DI ............

- ilaila
- New~GolGirl®
Ciao Erika, benvenuta!!!Erika1978 ha scritto:![]()
ciao a tutte belle panciotte, sono Erika e sono alla mia seconda gravidanza, e la DPP è il 23/03/2014 ed ho Nicolò di 5 anni e mezzo.
Ho avuto un pò di problemini (distacco della placenta) ma ora sembra che vada bene
.
Il 15 farò l'amniocentesi, qualcuno mi sa consigliare?
P:S a me il calendario dava femmina e avendo già il maschietto farei la coppia. Ma potessi scegliere preferirei il maschietto

Ti aggiungo subito al listone iniziale
Rebecca - marzolina '14

- Erika1978
- New~GolGirl®
Grazie

- Erika1978
- New~GolGirl®
Dai che marzo è un mese splendido per partorire anche il mio principino Nicolò é nato in marzo e visto che dovrò fare il cesareo forse nasceranno lo stesso giorno

- Dannygirl
- New~GolGirl®
fidatevi degli antichi...credo più nella forma della pancia...finora non mi sono mai sbagliata!!
mi dispiace per chi come Testacuore sta ancora soffrendo di insonnia...io devo dire che sto molto meglio soprattutto da quando ho lasciato il lavoro...dormo come un ghiro!!! ma la mattina mi sveglio INDOLENZITISSIMAAAA soprattutto il seno che continuo a schiacciare dormendo a pancia in giù.
Delle altre gravidanze ho preso tre taglie per la prima e due per la seconda, di Rebecca sono arrivata alla sestaaa sembrava che dovessi partorire dal seno piuttosto che dalla pancia!! hahah
anche stavolta il seno si è ingrassato ma a differenza delle prime grav stavolta mi fanno malissimooooo!!!
cmq vi consiglio (per chi ha intenzione di allattare) di iniziare a trattare i capezzoli con olio vea o altri unguenti. di rebecca non lo feci e l'allattamento inizialmente fu molto doloroso. di gaia invece ho spalmato crema per 9 mesi ed è andata molto meglio!!!
Benvenuta Erika: il ns gruppo delle Marzoline è fighissimo!!!
Testacuore grazie per la storiella...mi dai un filo di speranza di essere colpita anche io dal pisello pazzo...non per me perchè adoro le femminucce ma per le mie figlie che vorrebbero un fratellino!!
ecograviabio cheee?? è la eco del terzo trimestre?? non l'ho mai sentita nominare!!

mi dispiace per chi come Testacuore sta ancora soffrendo di insonnia...io devo dire che sto molto meglio soprattutto da quando ho lasciato il lavoro...dormo come un ghiro!!! ma la mattina mi sveglio INDOLENZITISSIMAAAA soprattutto il seno che continuo a schiacciare dormendo a pancia in giù.
Delle altre gravidanze ho preso tre taglie per la prima e due per la seconda, di Rebecca sono arrivata alla sestaaa sembrava che dovessi partorire dal seno piuttosto che dalla pancia!! hahah
anche stavolta il seno si è ingrassato ma a differenza delle prime grav stavolta mi fanno malissimooooo!!!
cmq vi consiglio (per chi ha intenzione di allattare) di iniziare a trattare i capezzoli con olio vea o altri unguenti. di rebecca non lo feci e l'allattamento inizialmente fu molto doloroso. di gaia invece ho spalmato crema per 9 mesi ed è andata molto meglio!!!
Benvenuta Erika: il ns gruppo delle Marzoline è fighissimo!!!
Testacuore grazie per la storiella...mi dai un filo di speranza di essere colpita anche io dal pisello pazzo...non per me perchè adoro le femminucce ma per le mie figlie che vorrebbero un fratellino!!
ecograviabio cheee?? è la eco del terzo trimestre?? non l'ho mai sentita nominare!!

Daniela mamma di Rebecca e Gaia in attesa di Andrès 

- Dannygirl
- New~GolGirl®
Il 15 farò l'amniocentesi
, qualcuno mi sa consigliare?
Monsterina900 è fresca fresca di amnio...lei ti saprà consigliare

Monsterina900 è fresca fresca di amnio...lei ti saprà consigliare

- Hopla
- Original~GolGirl®
Sophiemat, il calendario cinese per me dice femmina.
Attenzione pero' che per i cinesi siamo un anno avanti. Mi spiego: io devo compiere i 35 a dicembre ma per i cinesi ne ho gia' 35 e a dicembre be avro' 36
Attenzione pero' che per i cinesi siamo un anno avanti. Mi spiego: io devo compiere i 35 a dicembre ma per i cinesi ne ho gia' 35 e a dicembre be avro' 36
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- Erika1978
- New~GolGirl®
Grazie a tutte del benvenuto
Ma toglietemi una curiosità cos'è e come si fa ad avere il pisello pazzo?
Grazie Dannygirl

Grazie Dannygirl

- Hopla
- Original~GolGirl®
Erika1978, ciao Erika. Benvenuta! 

- Dannygirl
- New~GolGirl®
Erika1978 ha scritto:Grazie a tutte del benvenuto![]()
Grazie Dannygirl![]()
hahahaha il cavallo pazzo è nato dal principino di Testacuore ...è il rito che lei farà visto che aspetta un bimbo maschio per coloro che vorrebbero un figlio maschio....naturalmente è per farci quattro risate!!!
non sei un sciamano vero Testacuore??

-
- Basic~GolGirl®
Sophiemat da qualche parte lessi che se hai i brufoli sarà femmina e la tradizione popolare lo spiega dicendo che cosi la mamma diventa più bruttina della figlia
.....ma sono sempre dicerie

.....ma sono sempre dicerie

- Dannygirl
- New~GolGirl®
confermo quello che ha detto Eloisa...ho avuto i brufoli sia di gaia che di Rebe nel primo trimestre!

- Dannygirl
- New~GolGirl®
ohm...ho consultato il calendario cinese...ohm...e mi ha predetto...ohm....che sarà un pisellino pazzolino marzolino...ohm...ho controllato il risultato delle mie figlie gia nate...ohm....e ci ha azzeccato in pieno...ohm 

- Dannygirl
- New~GolGirl®
errata corrige...ohm....ho sbagliato...ohm...a calcolare...ohm...non ci ha azzeccato proprio con le prime gravidanze ohm...e con questa ohm...mi da una femminuccia...ohm....ho consultato anche quello maya...(mio marito è peruviano...magari porta bene) e anche quello ohm...non ci ha azzeccato na mazza OHM 

- ilaila
- New~GolGirl®
ahahahahahahahah e allora mi sa che nn vale molto sto benedetto calendario...Dannygirl ha scritto:errata corrige...ohm....ho sbagliato...ohm...a calcolare...ohm...non ci ha azzeccato proprio con le prime gravidanze ohm...e con questa ohm...mi da una femminuccia...ohm....ho consultato anche quello maya...(mio marito è peruviano...magari porta bene) e anche quello ohm...non ci ha azzeccato na mazza OHM
Rebecca - marzolina '14

- manu81
- Original~GolGirl®
Ciao Erika benvenuta!!! Mi spiace x il distacco di placenta...io ho un bimbo di 19 mesi che mi fa fare le maratone ogni giorno e ho il terrore del distacco di placenta!!!
X il calendario cinese, x la prima gravidanza ci aveva azzeccato, stavolta mi dà ancora maschio! Vedremo, tanto x me è indifferente...
X il calendario cinese, x la prima gravidanza ci aveva azzeccato, stavolta mi dà ancora maschio! Vedremo, tanto x me è indifferente...

✿Tobias 01.03.12 - 3,410Kg per 50cm di puro amore✿
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
♥Ania 18.02.14 - 2,330Kg per 44cm,il nostro Dono del Cielo♥
Magikella ❅ Marzolina 2012 ★ Febbrarina 2014 (ma Marzolina inside ;) )
- ilaila
- New~GolGirl®
domanda...come avete pensato di annunciare il sesso del/della pupo/a ai vostri genitori e ai suoceri? io non volevo semplicemnte dirlo a voce.... 

Rebecca - marzolina '14

- testacuore
- New~GolGirl®
Il Pisello Pazzo al momento lo invoco io, ma ognuna può unirsi al mio canto.Dannygirl ha scritto:Erika1978 ha scritto:Grazie a tutte del benvenuto![]()
Grazie Dannygirl![]()
hahahaha il cavallo pazzo è nato dal principino di Testacuore ...è il rito che lei farà visto che aspetta un bimbo maschio per coloro che vorrebbero un figlio maschio....naturalmente è per farci quattro risate!!!
non sei un sciamano vero Testacuore??![]()
L'ho invocato per Irene82 e adesso lo invocherò anche per le bimbe e il marito di Dannygirl!!
Ohhh Pisello dalla pazza testa,
fai che Rebecca, Gaia e papi facciano tanta festa!
Prosit!
Cara Erica78, se vuoi anche tu che il Pisello Pazzo ti colpisca, dimmelo e ci proviamo!
Per quanto riguarda il calendario cinese, se siamo un anno indietro, allora ha indovinato, però nelle istruzioni questo non c'era scritto.... mi sento raggirata

...e ora lo sappiamo che sei un PISELLINO!

- Hopla
- Original~GolGirl®
testacuore, un anno AVANTI non indietro. Eheheh