GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13)

Bloccato
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come tanti biscottini, stiam sfornando i settembrini (13

Messaggio da cris_ga » 26 set 2013, 10:26

Ciao belle.
Passo veloce veloce per vedere se ci sono novità.

AUA, bevo un litro di tisana di finocchio al giorno ed ho eliminato i latticini. Un po' di miglioramento c'è.
Da ieri sera, oltre alle coliche, sembra proprio che abbia il pancino gonfio: si vuole attaccare al seno ma dopo un po' si stacca in lacrime :buuu . Ho l'impressione che il flusso del latte dal mio seno sia troppo forte e lui beve troppo velocemente. Inoltre a volte sembra voler fare la cacca, ma non ci riesce. Pensavo infatti di provare con il sondino. Prima però volevo sentire la pediatra.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 26 set 2013, 10:29

Rieccomi care!

Gigu,
anche il tuo di parto che avventura! Mi sa che con l'induzione e con bimbi grandi il travaglio dura sempre di più. Anche con l'induzione di Greg nato di 4,060kg (anche a me dicevano che sembrava di avere un mese) ci ho messo 15 ore :impiccata: Di cui solo tre coperte de peridurale (l'anestesista prima aveva un altra emergenza :martello ), ma dopo la puntura ho dormito 1 ora e recuperato le forze per spingere. Santa peridurale!

APE,
Ma tre gg fa avete fatto il primo complemese e non ci dici niente?!!!
:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Frieda, Cris, Gigu e tutte le neo mamme alle imprese con le coliche,
:coccola :coccola . Poveri piccoli!
Comunque, dalla precedente esperienza acqua di finocchio aiuta davvero!! Per questo in farmacia prendevo un integratore (Milycon?! :pensieroso o qualcosa del genere a base di finocchio).
Il sondino a Greg non faceva nessun effetto. Ma nelle situazioni di estrema emergenza (e non più di una volta al di) li prendevo i mini cliesterini già pronti all'uso in farmacia (non mi riccordo il nome, ma basta chiedere - so che quelli che prendevo io erano di Carlo Erba otc) e all'inizio ne usavo circa la metà, poi più avanti uno intero e prima di infilarlo ci mettevo sulla punta un pò di crema fissan. Chiudevo il pannolino 5 min e il problema era risolto. importante è non esagerare.
Fa bene anche movimento, girarli con la pancia in giù o alzare le gambette, massaggino leggero al pancino e mai dimenticare un bel ruttino dopo il pasto :hi hi hi hi . Non sono misure drastiche queste, ma aiutano ad alleviae il problema coliche. Comunque, armatevi di santa pazienza anche qui, purtroppo quasi tutti i bimbi ne soffrono.

Un bacio grande a tutte voi. :incrocini :incrocini a tutte le spanciate e no.

E per le pancine rimaste speriamo che prestissimo, se non oggi stesso si decidano a farsi conoscere anche i nostri monelli :emozionee :quoto_1:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 26 set 2013, 10:53

Sandy, dai che ci sei!

FL4VI4, che esperienza :urka . No comment!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 26 set 2013, 11:03

gigu, che faticata il tuo parto, con quel bimbone!
La cosa che mi ha spaventato di più sono le due ore di spinta :impiccata: .
Comunque è andato tutto bene.
Per il test dell'udito, capisco la tua preoccupazione, ma in effetti ci sono molti falsi positivi. Quindi tranquilla ed in bocca al lupo per il prossimo test :incrocini .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 26 set 2013, 11:05

Un salutone a tutte voi, neomameme o quasi.
Scappo che Luca ricomincia con il mal di pancia
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 26 set 2013, 12:00

gigu :congratulations: e credo che la tua scelta dell'espidurale con un bel bimbotto sia stata decisamente un'ottima mossa! :ok
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 26 set 2013, 12:28

Ciao a tutte! Grazie per il sostegno :cuore Le perdite sono sparite ieri verso sera, per fortuna, ma in ospedale mi hanno consigliato di tenere monitorata la pressione perchè me l'han trovata altina (130 di massima, io solitamente non raggiungo i 100), così mi han fatto venire un'altra fissa... ieri tutto il giorno a tenerla sotto controllo col "baracchino" misurapressione di mia suocera che però segnava sempre tra i 135 e i 140 su 90... bah! Mi è venuto il sospetto che non funzionasse bene, così stamattina se l'è misurata sia lei sia mio marito e indovinate? Tutti con la stessa pressione... per togliermi ogni dubbio sono andata al consultorio per farmela misurare per bene e mi hanno trovato di massima 120, oltre soprattutto a tranquillizzarmi dicendomi che è normale che si sia alzata essendo ormai a fine gravidanza e di smettere di misurarla. Meglio così! Voglio solo stare tranquilla, anche perchè oggi ho faticato e m'è venuto il fiatone anche solo a fare la doccia! Camminare e stare in piedi oggi è impensabile, mi viene subito il fiatone e mi sento quasi mancare le forze: che voglia dire che manca proprio poco?
Michele, ti aspettiamo, non vuoi uscire da lì??? :emozionee
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 26 set 2013, 13:02

Questa mattina altro monitoraggio.. ho contrazioni che vanno da 70 a 100 ma sempre irregolari :nonegiusto Questa notte non son mai riuscita a dormire per le continue contrazioni e movimenti della piccola :impiccata: Non capisco come sia possibile, ormai è un mese che continuo ad avere contrazioni (di intensità sempre crescente) ma ancora non si decide a partire il travaglio.. secondo voi è una cosa normale? :domanda Mi hanno fissato il prossimo tracciato lunedi mattina ( 41 settimane giuste) con ecografia per controllo del liquido. Spero vivamente di non arrivare a lunedi altrimenti non so con che forze affronterò il travaglio..
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 26 set 2013, 13:45

Sandy, come capisco l'esaurimento della pazienza e delle forze!!!!!
Sono contrazioni dolorose? Non ti hanno ipotizzato la rottura delle membrane per avviare il travaglio??

Gigu.....che brava!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma son state davvero tante ore, eh??!?!?! E le due di spinte...mi hanno proprio impressionata!! :urka Per non dire spaventata..... L'epidurale riduce il dolore anche in fase espulsiva?!?!?!!? :incrocini

Fl4, son contenta che le perdite si siano fermate!!! se fossi in te segnalerei l'operato di quell'idiota a qualcuno....prima che faccia altri danni in giro!
Per la pressione non so che dire...io ho il problema contrario: lunedì me l'hanno misurata ed era 80/50!!!! :urka L'ostetrica era un po' sbalordita, ma poi non mi hanno detto nulla...e me la tengo così. Viaggia sempre tra gli 80 e 85...

Lara, ribadisco che hai ritmi un po' eccessivi...non credo sia salutare per voi che ti strapazzi in questo modo!!!! Possibile che non ci sia qualcuno a darti una mano? Adesso non puoi fare tutto tu e occuparti di tutti quanti!!!!Datti tregua....
E grazie per i consigli!!!!
Oggi per me ancora nessun miglioramento, ma son andata a comprarmi uno spray nasale che mi aiuterà a respirare almeno questa notte.
All'ospedale mi hanno detto: "non c'è alcun pericolo di contagio del raffreddore al bambino, però cerchi di curarsi in fretta perchè deve arrivare al parto in buona salute!!" :che_dici :che_dici GRAZIE....CHE SCOPERTA........

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 26 set 2013, 13:52

..Aua, anche io parrucchiera!! Ma non lo trovo stressante...anzi, mi leggo i giornali, mi fanno un bel massaggio alla testa.....perchè a te pesa?

Son andata la sett scorsa pensando fosse l'ultima e invece ci torno anche oggi!! Voglio essere in ordine in ospedale e soprattutto lavarmi i capelli in casa ora mi costa una gran fatica!!! ( Li ho molto lunghi). Poi sono entrata un po' nell'ordine di idee di viziarmi in questi ultimi gg...
Già solo allacciarsi le scarpe e lavarsi gambe e piedi in doccia è davvero faticoso! :risatina:

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 26 set 2013, 14:38

popeye ha scritto:Sandy, come capisco l'esaurimento della pazienza e delle forze!!!!!
Sono contrazioni dolorose? Non ti hanno ipotizzato la rottura delle membrane per avviare il travaglio??
Se sono seduta le sento meno, in piedi fatico a camminare.. Non mi hanno detto niente questa mattina, solo che lunedi farò il prossimo tracciato con il controllo del liquido..di solito comunque provano con lo scollamento delle membranea 41 settimane, se parte il travaglio bene, sennò si passa all'induzione a 41+5. Io mi auguro che per lunedì sia già finito tutto! :incrocini
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 26 set 2013, 14:57

Eccomi rientrata in casa ora dalle 9:00! Dopo il parrucchiere sono andata da mia mamma che aveva ancora 38 ,5 di febbre! Sono preoccupata e dispiaciuta, probabilmente se domenica non fossimo andati non prendeva l'influenza ! Ho fatto qualcosina in casa e preparato da mangiare x me è papà ! Non voleva che andassi, ma insomma l'ho avuto in casa se è destino prenderlo ....
pope in effetti dal parrucchiere e andata meglio del previsto, mi hanno proprio viziata, li ho tagliati parecchio, almeno x un pochino sono a posto, e devo dire che anche il colore me l'hanno proprio azzeccato! Soddisfatta! Sono d'accordo sul farsi coccolare !
Giulia e Chiara le mie due principesse

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 26 set 2013, 15:22

Anche io parrucchiere settimana scorsa :spiteful:
Un taglio un po' troppo disrdinato, ma almeno non si capisce se è cosi apposta o non mi sono proprio pettinata e poi dovrebbe durare un po' :quoto_1:
Invece il colore piace anche a me :ok

Povere noi, godiamoci almeno il parrucchiere, dato che di travaglio non c'è segno :aargh

Popeye,
Ancora tanti :incrocini che ti passi presto il raffreddore!
L'epidurale può coprire anche la fase espulsiva, a seconda di quando te la fanno. Però li un po' impedisce la sensibilità per cui non senti quando devi spingere e quindi i docs preferiscono non farla ad una dilatazione maggiore mi sembra di 9....

Uffa ... su su ragazze! che ci stiamo un po' demoralizzando :sarcastico_1:
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 26 set 2013, 17:09

Auguri Gigulina :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Che emozione leggere il tuo racconto :bacetto :bacetto :bacetto

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 27 set 2013, 13:40

gigu finalmente... diciamocelo... il tuo è proprio un MEGAPUPO, complimentissimi!!!!!!!!!! ( W l'epidurale )

pope, sandy, fl4vi4 e tutte quelle oltre le 40 settimane : makumba dello spupamento :prete:

per fortuna il pupo dopo quella serata ha avuto strizzoncini ma coliche vere e proprie no , però il giorno dopo si è ricoperto di mini brufolini su testa, fronte guance e collo :domanda

qualcuna sa di cosa può trattarsi?
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 27 set 2013, 20:26

ciao ragazze..passo per un salutino veloce.. non mi sono ancora connessa dalla nascita di Tommaso perché ho avuto diversi problemi e complicazioni. ora sono in ripresa.. l'importante è che il piccolo Tommy sta bene... è un amore di bambino!

vi abbraccio tutte.. in bocca al lupo a tutte coloro che stanno ancora sognando di vedere il loro pupo... presto lo terrete tra le braccia!!!

appena posso torno per raccontarvi,aggiornarvi ... e aggiornarmi sulle ultime news
Immagine

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 28 set 2013, 8:26

Buongiorno belle bimbe!

stamattina il dubbio - ho trovato sul catalogo del Bimbostore un offerta di Cuocipappa Nuvida che cuoce a vapore, omogeneizza, scalda e scongela. Ed essendo mio frullatore, che avevo usato per Greg, ora da buttare sono indecisa se approfittare adesso dell'offerta che scade il 7 ottobre. Qualche mamma bis l'ha mai usato un Cuocipappa? E se si come ci si trova? Il mio dubbio è sopratutto se la carne si sterilizza sufficientemente e se la temperatura di cottura è sufficiente per creare una pappa a prova del neonato :domanda

Vero,
Bentornata sul forum e ancora tanti Auguri per te e piccolo Tommaso :emozionee !!!
Finalmente ti godi il piccolo e non sei più costretta a limitazioni della gravidanza. Ti auguro di rimetterti presto e aspettiamo il tuo racconto su com'è andata e sui primi giorni a casa :bacio

Frieda,
Dei brufolini in testa non saprei... Proverei a chiedere al pediatra e comunque mettere magari un po' di crema idratante o magari fare anche qualche lavata con camomilla che dovrebbe togliere l'infiammazione
Anche io pur non aver finito la quarantesima voglio il macumba!!!! :buuu Ieri una mamma a scuola mi ha detto che ha sfornato entrambe le sue bimbe allo stesso termine e sempre oltre quaranta settimane. E che in genere il secondo figlio ripete le tempistiche del primo.... :pensieroso Vuol dire che sono condannata ad arrivare almeno a 40+3 o a una induzione come con Greg :argh ???

Popeye, FL4, Sandy,
Novità? Spero che non vi facciate sentire perché il macumba di spupamento abbia fatto effetto :incrocini :incrocini

AUA,
Come va? Siete riusciti a vincere la battaglia con virus in famiglia? :incrocini

Ragazze anche a me la gente ovunque chiede "ma non doveva essere già nata?! Invece sei ancora ripienissima..." Aiuto! :bomba
Ormai anche io sono impaziente. È tutto pronto, manca solo la nostra Barbarina :aargh

Piccoli inside, muovetevi! Le vostre mamme vi voglio settembrini e tempo sta per scadere!!! :sberla:

A tutte le neo mamme invece un abbraccio forte e tanta tanta forza per scacciare le colichette e trovare il ritmo giusto !! :-D

Buon fine settimana!

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 28 set 2013, 8:43

Ciao a tutte ragazze, scusate la latitanza, in verità non ho spupato, ma... ieri sera sono riprese delle perdite, dopo ormai 2gg dalla visita... non so a cosa attribuirle, se alla visita, al tappo mucoso o a Michele che effettivamente ieri sera era a dir poco scatenato... sono striate ma non rosso vivo, più sul rosa/marrone (perdonatemi)... non so come muovermi, se andare o no in ospedale :(

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 28 set 2013, 9:43

FL4,
Ciao! Nel dubbio io ci andrei. Staresti più tranquilla .... in fondo è la loro "allegra" visita che le ha provocate la prima volta e non ti hanno detto come comportarti dopo, giusto?

Un bacione, L

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 28 set 2013, 10:15

Lara11, in effetti ho appena telefonato in ostetricia perchè le perdite non mi convincono e per sapere da loro se è meglio andare in ospedale o attendere (sapete, prima che, come già mi è successo a luglio, qualcuno un po' acidello mi dica che andare inutilmente significa non sapere usare il servizio di pronto soccorso). Mi ha risposto un'ostetrica molto carina che (ovviamente) mi ha detto che "è sempre meglio fare un giro in più che uno in meno", così adesso andrò... le ho accennato della visita violenta di mercoledi, vedremo...
Pensatemi!!!

Bloccato

Torna a “Settembre”