GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimestre"

Bloccato
Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: "Febbrarine 2014 leste leste,siamo già al secondo trimes

Messaggio da Aaron » 25 set 2013, 19:22

ok moonrise, chiudiamo la questione, ma so quello che hai detto e non ti do torto, perchè in fondo è vero che precorro i tempi, ma mi hai fatto sentire una sc**a e per questo non volevo sentirmi tale ancora e me ne sono andata, ma in effetti le altre non hanno espresso la stessa necessità di restare sul presente e hanno notato la mia assenza, anzi ho letto che si parla di cose future, e tu per prima lo fai, quindi sono ritornata.
nonostante le variabili che possono esserci quando nasce un bimbo, perchè ogni bimbo è una storia a sè, non si smette di scrivere libri per consigliare le future mamme, perchè tenendo sempre presente le variabili si può dare un parere soggettivo su come potrebbe essere, soprattutte le già mamme che hanno già sperimentato...quindi non ci vedo nulla di male a parlare anche solo per chiacchierare di cose imprevedibili e future, certo sono campate in aria come dici tu, ma possono essere di aiuto...poi che tutto può essere lo sappiamo tutte e non mi aspetto che se una dice che ha sempre fatto in un modo, io farò altrettanto, io non so che madre sarò, cosa comprerò ecc...so che voglio impegnarmi e che siccome sono umile chiedo pareri e consigli a costo di sembrare ignorante, e siccome sono entusiasta e felice, tutti i dubbi e gli argomenti, futuri o presenti che siano, sento di cacciarli fuori, altrimenti questo forum non servirebbe a nulla. Quindi se non sai cosa rispondermi o non ti interessa farlo, non sei obbligata, ma non dire che è difficile rispondere alle mie domande, come se fosse così per tutte, perchè le altre lo hanno fatto.
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 25 set 2013, 21:34

Aaron, :-D :bacio sono contenta che scrivi,ma mò (come si dice a napoli) non te ne andare più!!!
Allora devi spendere 100 euro ? wow wow cose necessarie,e costose paracolpi per culla,con piumone e lenzuola e hai superato la 100 euro :risatina: Oppure set per il bagnetto della chicco è molto bello :cuore esce la spazzola il pettine e le forbicine (quelle tonde) che ti servono tantissimo appena nasce, mia figlia sembrava avesse la ricostruzione :risatina: poi qualche accappatoio, un aspiratore manuale per i muchi, ah anche il cuscino e il materasso nuovo ti serve per la navetta! questo mi viene in mente.

musica mai ascoltata musica classica e i miei figli sono intelligentissimi, sarà stato Vasco ??? :prr

Ho la febbre troppo alta,porca miseria 38.5 :buuu
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 25 set 2013, 21:43

streghettale, No è celeste pastello il pantalone che ho comprato. Per il fatto della pulizia alle mani è giustissimo,io dicevo a tutti vai a lavarti le mani se lo vuoi in braccio,se erano zii o che lo diceva mia madre,perchè un pò mi vergognavo a dirlo ad una persona anziana.

Fate bene a fare le liste e a pensare al dopo anche perchè è meglio organizzarsi sempre prima dei tempi,non si può mai sapere cosa succede alla fine,e metti che dobbiamo stare a letto ??? che si fa poi ? quindi ben venga organizzarsi ora!!!! :emozionee e anche parlare fa bene,aiuta un pò tutte ad idealizzare il futuro bebè :hi hi hi hi
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 25 set 2013, 22:21

valery mi dispiace che tu stia male, spero tu ti riprenda presto!
sicuramente i bambini sono intelligenti anche senza musica classica, ma sembra li aiuti a rilassarsi..insomma farla ascoltare non mi costa nulla, poi è stato così dolce mio marito a pensare di comprare la cuffia che non mi potrei mai rifiutare di assecondarlo.
ma io mi scateno poi con la mia musica preferita!
buonanotte!
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 25 set 2013, 22:33

Aaron, No non era una critica,è vero anche io l'ho letto questo,e tuo marito ha fatto benissimo perchè la bimba la sente eccome....Però dicevo a me son cresciuti a forza di sentire Vasco... :hi hi hi hi e fortunatamente sono intelligenti lo stesso :cuore Lo sai la settimana scorsa mi cadde una pentola e il cucciolo fece un salto in pancia,quindi si, sentono tanto :-D

Ho paura che questa influenza non mi passi mai...grazie a tutte per le coccole !!! notte...

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 26 set 2013, 6:31

coccinella89 ha scritto:moonrise :congratulations: per la morfologica!! che bello una femminuccia, visto che siamo della stessa zona chissà che non diventino amiche.. anche la mia è una principessa!!!!!
Ma eri tu che dovevi fare il corso preparto a Vimercate? Io mi sono iscritta, inizio ai primi di novembre
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 set 2013, 9:39

Giorno!!
Aaron finalmente sei tornata tra di noi!
mi raccomando scrivi tranquillamente tutto quello che ti passa per la testa. chi vorrà leggere e rispondere lo farà :ok di sicuro avrai delle risposte!!!
ho letto quasi tutto ma sono così stanca che già me ne sono dimenticata
Cuscino io non sono mai riuscita ad utilizzarlo in gravidanza.non riuscivo a posizionarlo correttamente e mi dava solo fastidio! ora lo riproverei ma 3 anni fa l'ho prestato ad una cugina e non l'ho più rivisto :che_dici
per quanto riguarda il buono vai tranquilla che a 100€ ci arrivi in un attimo!! ora non so che tipo di negozio sia. però se vendono di tutto punta su cose utili al 100% (se hai già le idee chiare) tipo fasciatoio,vaschetta x il bagnetto, lenzuola x il lettino (x la carrozzina ti consiglio di comprarne non più di 3), termometro, tiri mostri x il nasino :risatina:
magari spulcia la lista, così ti fai un'idea.
il tuo compagno o marito (non ricordo,sorry) è davvero dolce. tra fiabe e musica la piccola Sara si sentirà già tanto amata e coccolata :clap
il fatto che non la senti può essere normale, come dicevamo può dipendere dalla placenta o semplicemente la signorina è molto tranquilla :sorrisoo

per quanto riguarda paranoie e paure, credo che tutte noi ne abbiamo. magari non tutte ne parlano. io sono di 18 settimane e ancora lo sento pochissimo, a volte anche x un paio di gg silenzio totale.. e vai di paranoie ... Ho paura del parto,non tanto x il dolore ti spiego il motivo. la mia vicina Ostetrica mi aveva detto che avendo già fatto un cesareo è consigliabile ripetere anche x questa gravidanza. con il parto naturale potrebbe esserci il rischio che l'utero non regga, quindi emorragia e rischio per mamma e bimbo :urka Poi parlando con altre gine mi hanno detto che non è vero ... però capisci che ormai la paura c'è??? quindi fino a febbraio sarò lì a pensare Cesareo o Naturale (mi piacerebbe così tanto). poi tante altre paure ... sarà sano, malformazioni, staremo bene? Insomma come puoi vedere sei in ottima compagnia (almeno con me :hi hi hi hi )
cerchiamo di essere positive i nostri febbrarini/e stanno benissimo!!!!!!!!!!!!!

Detto questo ............
è da ieri sera che ho un doloretto vicino l'anca a sx. più che altro sono fitte. sarà posizionato "male"? sono anche riuscita a fare pipì 4 volte in 15 minuti :impiccata:

Casa
ieri hanno il tizio dell'agenzia ha fatto le foto da pubblicare sul sito. ha anche messo fuori dal cancello il cartello vendesi :buuu in fondo dispiace anche a me però è davvero Necessario!!!!!!!!!!!!!

scusate per il papiro :fischia
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 26 set 2013, 10:00

Veryle, capisco le tue paure e ti sono vicina!
riguardo gli acquisti, non vorrei comprare cose che mi regaleranno, premettendo, come ho già fatto intuire, che non ho fiducia che mi regalino chissà cosa.
so che i fratelli di mio marito e la sorella mi faranno seggiolone (perchè è ciò che si è fatto per loro) ma non potendo portarlo qui, ho fatto capire che preferisco i soldi con cui lo compro io,anche perchè quello che voglio costa di più di quello che abbiamo regalato a loro e ci metterò io la differenza.
ma a parte questa certezza, il resto è buio, non so cosa mi faranno, perchè non so cosa si fa in questi casi, considerando che non sono conoscenti, ma tutti parenti stretti, sorelle, fratelli genitori ecc... per esempio non so se mio suocero mi farà la camera, il lettino o solo il fasciatoio come ha fatto a un altro nipote e finchè non mi danno sti regali, e non so quando si usa a darli se prima o dopo la nascita, io non so cosa devo coprare di tasca mia...quindi la mia domanda è cosa NON mi regalerà nessuno sicuramente????
alla mia famiglia io ho la faccia di dire cosa mi serve quindi non rischio doppioni, basta dire cosa ho o cosa vorrei. ma con la famiglia di mio marito non posso farlo, perchè i regali non sono scontanti in quella famiglia o quanto meno di che valore dovrebbero essere.
amici non ce ne sono molti, sono pochi ma buoni, di quelli che si faranno 700 km per conoscere mia figlia...e sono solo un paio, penso faranno una tutina, non credo di più.
poi ci sono zii e amici di famiglia che non verranno fin qua e non faranno nulla per la nascita, ma quando ci vedranno, cioè quando scenderò in puglia per battesimo, forse mi daranno qualcosa. ma non posso aspettare a loro....
ripeto domanda cosa potrei comprare sabato che sicuramente non mi arriva in regalo???? quando si usa a dare i regali, prima o dopo nascita???
io ho fatto seggiolone a tutti i bambini nati che conosco, ma quando andai all'ospedale il giorno della nascita ho anche portato una tutina.
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 set 2013, 10:17

mmmm bel dubbio il tuo!
x mia esperienza i regali solitamente si ricevono alla nascita (vestiario maggiormente) e al battesimo (regali più grossi da parenti strettissimi). se devo fare un regalo "grosso" è mia abitudine prima chiedere ai neo genitori, proprio per evitare regali doppi!
magari lo faranno anche con te. però non puoi saperlo ora ...
Il negozio ha prezzi abbordabili o carucci?? anche questo incide :perplesso
potresti buttarti su lenzuola, piumoni o sacco nanna e poi body tutine e ci metterei dentro davvero termometro e cose simili perché di sicuro non te li regalano ... l'unico inconveniente è azzeccare la misura e il tessuto .. non comprerei 0/1 mesi ma non comprerei nemmeno 6 mesi in ciniglia :pensieroso

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 26 set 2013, 10:20

veryle, nell'ospedale dove andrò iosono pro parto naturale dopo cesareo. Mia cognata ci è riuscita (anche se cmq il bimbo era piccino).
Se sono passati piu di due anni non dovrebbero esserci problemi, cmq fatti tenere sotto controllo e poi alla fine vedi

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 set 2013, 10:25

moonrise di anni ne sono passati 4 ... però quanto detto dalla mia vicina mi spaventa ufffffffffffff

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 26 set 2013, 10:31

per quanto riguarda paranoie e paure, credo che tutte noi ne abbiamo. magari non tutte ne parlano. io sono di 18 settimane e ancora lo sento pochissimo, a volte anche x un paio di gg silenzio totale.. e vai di paranoie ... Ho paura del parto,non tanto x il dolore ti spiego il motivo. la mia vicina Ostetrica mi aveva detto che avendo già fatto un cesareo è consigliabile ripetere anche x questa gravidanza. con il parto naturale potrebbe esserci il rischio che l'utero non regga, quindi emorragia e rischio per mamma e bimbo :urka Poi parlando con altre gine mi hanno detto che non è vero ... però capisci che ormai la paura c'è??? quindi fino a febbraio sarò lì a pensare Cesareo o Naturale (mi piacerebbe così tanto). poi tante altre paure ... sarà sano, malformazioni, staremo bene? Insomma come puoi vedere sei in ottima compagnia (almeno con me :hi hi hi hi )
cerchiamo di essere positive i nostri febbrarini/e stanno benissimo!!!!!!!!!!!!!

Detto questo ............
è da ieri sera che ho un doloretto vicino l'anca a sx. più che altro sono fitte. sarà posizionato "male"? sono anche riuscita a fare pipì 4 volte in 15 minuti :impiccata:
Dipende molto quanto tempo è trascorso dall'ultimo cesareo... devono essere trascorsi almeno due anni e 9 mesi (quindi due anni nel momento in cui concepisci il secondo). Passato questo tempo il rischio di riapertura della cicatrice ho letto che è molto basso. pensa che con il taglio trasversale, che è molto più pericoloso rispetto a quello nella zona bikini, il rischio di riapertura è intorno all' 1/2%!! Quindi con quello nella zona bikini deve essere ancora più basso! Però certo devi sentirtela tu, eh!
Dei doloretti avevamo già parlato un po' di post fa, e dovrebbero essere quelli dei muscoli che collegano il pube all'utero che si stirano, se è così il dolore dovresti sentirlo in basso ai lati dell'utero, vicino alle anche. Io pure ne soffro!

Aaron la musica classica dicono che fa benissimo, ma io devo confessare che non gliel'ho mai fatta sentire! :fischia Si lo so, che pessima mamma! Cmq sono inteligentissime lo stesso eh! :risatina:
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 26 set 2013, 10:32

pensavo per le tutine di fermarmi, perchè penso anche io che arriveranno in regalo e ne ho 3 per ora, poi l'inverno di febbraio è molto rigido ma breve, quindi quante tutine serviranno mai????
e cmq faccio sempre in tempo a comprarne altre dopo, importante è averne per l'ospedale.
sul sacco nanna a proposito che ne pensate? so che si usa al posto delle coperte.
sacco nanna, copertine e lenzuoli,accappatoi ecc...non sono possibili regali secondo voi?
ho preso una tutina 0-1, penso di aver sbagliato, spero di metterla almeno qualche volta,un'altra è di certo 1-3 mesi, e di una non ricordo.
il negozio è bimbo store e si, ha prezzi abbordabili e vende tutto.
io pensavo di buttarmi su oggetti più che vestiario ora, pensando che il vestiario è regalo più gettonato, ma ho pensato che anche lenzuolini e cose del genere si regalano...e cmq io dovrei prima o poi, prendere le cose per la borsa dell'ospedale, che includono vestiario, e per il ritorno a casa...e non si possono aspettare i regali, se questi arrivano dopo nascita, anche perchè potrebbero arrivare molto dopo nascita, visto che non verranno tutti insieme, e molti non verranno proprio, per via della distanza.
riguardo al fatto che chiederanno cosa serve, lo spero e penso anche io, ma io vorrei che questa domanda giungesse prima possibile, in quanto io vorrei risparmiarmi questi acquisti 'grossi' e farli fare ai nonni, come lettino, fasciatoio (trio e seggiolone già stabiliti ), quindi non vorrei comprarli in modo che quando faranno domanda io rispondo quelli, ma se la domanda non arriva e la bambina si come si fa????
Immagine

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 26 set 2013, 10:32

moonrise di anni ne sono passati 4 ...
Scusa Veryle, l'ho letto ora! Allora dovresti andare proprio tranquilla! :ok
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

StefyBuby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StefyBuby » 26 set 2013, 10:33

Buongiorno a tutte!
Aaron secondo me non ne vieni fuori, nel senso che se la gente non ti dice esplicitamente che vorrà farti un regalo particolare rimarrai nel dubbio per un bel po'! E non credo che si possa aspettare a comprare tutto all'ultimo... Noi non abbiamo usanze particolari riguardo i regali per la nascita, credo che arriverà qualcosa da vestire, il grosso arriva al battesimo. Però ognuno ha le sue usanze...
Ti posso dire che avevamo deciso di comprare il trio, mio marito parlando l'ha detto ai suoi genitori e loro si sono offerti di regalarcelo. Io ti consiglierei di cominciare a dare delle priorità a qualche cosa, nel senso, vuoi prendere il lettino? Allora parlane con tuo marito e fate girare la voce, parlando del più e del meno con i suoi/tuoi parenti se qualcuno è interessato si farà avanti, credo!
...Aspettando Tommaso... Immagine

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 26 set 2013, 10:38

veryle ha scritto:moonrise di anni ne sono passati 4 ... però quanto detto dalla mia vicina mi spaventa ufffffffffffff
Prova a vedere nella sezione..mi sembrprepariamoci al parto. C'è un post che parla del vbac, ero andata a vedere per curiosità, così puoi parlare con chi l'ha fatto.
Secondo me se ti tengono monitorizzata e non hai complicazioni, tipo parto indotto, che mi sembra non si possa fare per le contrazni troppo forti, dovresti stare tranquilla.

Pensa che quell'incoscente di mia mamma quando io avevo sei mesi è stata operata e le hanno tolto la cistifellea, subito dopo è rimasta incinta di mio fratello, con sta cicatrice lunga 40cm sulla panza!

Prova a guardare se magari trovi i dati delle complicazioni, cosi se sono molto bassi ti rassicuri.
Per mia cognata è stata un'esperienza molto positiva psicologicamente. Perchè ci teneva molto e ci soffriva un pò non aver partorito naturalmente la prima volta. Infatti la prima cosa che ha detto è stata: ce l'abbiamo fatta! Anche perchè lui al primo parto non aveva assistito.

Aaron
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aaron » 26 set 2013, 10:43

stefybuby hai ragione, ma il problema che siamo lontani e che è anche un pò prestino, soprattutto per chi non vede la mia pancia crescere e non si rende conto che il tempo passa, rende difficile anche spargere la voce.
io con la mia famiglia parlo chiaro, e ho accordi con loro. il lettino vorrei lo facesse mio suocere e se possibile anche il fasciatoio, o meglio non potendo comprarlo spero ci dia i soldi necessari per comprare entrambi o quasi. io ho trovato ottimi prezzi sui lettini, e quindi spero di riuscire ad avere un regalo dei nonni paterni tale per cui copro letto e fasciatoio.
così mi tolgo le spese grosse davanti. perchè poi mia madre al posto del trio, regalatomi da mia sorella, mi darà soldi o mi fara acquisti per importo pari o quasi al trio, quindi così copro anche corredino ...
ma a sapere queste cose prima io saprei organizzarmi...
cmq troverò per sabato delle cose da comprare, intanto potrei comprare cose che servono a me, perchè il negozio vende anche per la mamma...quindi camicia notte e cose varie da mettere nella borsa ospedale.
posso aspettare ancora per il resto...ma spero che il mistero regali nonni si risolva prima della nascita...alla fine mi accontento di sapere cosa fanno i miei suoceri!
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 set 2013, 11:04

Aaron ho svogliato il volantino del bimbo store di Monza.
Ti dico cosa comprerei
Olio x il corpo post bagnetto
Bagno schiuma....
Cremina fissan (prima o poi serve sempre)
Non so se ci siano ma le garze o kit per il cordone
Giostrina x il lettino
Ci sono anche camice notte x allattamento (però sono in dubbio sull’utilità e non si ha la certezza al 100% di allattare)
Soluzione fisiologica

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 set 2013, 11:07

Per mia cognata è stata un'esperienza molto positiva psicologicamente. Perchè ci teneva molto e ci soffriva un pò non aver partorito naturalmente la prima volta. Infatti la prima cosa che ha detto è stata: ce l'abbiamo fatta! Anche perchè lui al primo parto non aveva assistito.
esattamente le mie stesse sensazioni.
il marito ha assistito al travaglio ma non al cesareo

dopo darò un'occhiata al post :thank_you:

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 26 set 2013, 11:10

Aaron acquista x te e non x la bimba.